Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ognuno Ha Diritto Ad Amare - Touch Me Not (Pintilie, 2019)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Conato

    Roadie

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 773 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2019 - 14:48

Una regista e i suoi personaggi si avventurano insieme in una ricerca personale sull’intimità. Sul confine sottile tra realtà e finzione, Touch Me Not segue i percorsi emotivi di Laura, Roman e Christian, lanciando uno sguardo profondamente empatico sulle loro vite. Desiderosi di trovare una forma di intimità eppure anche profondamente
terrorizzati da essa, sono al lavoro su se stessi per superare vecchi schemi mentali, tabù e meccanismi di difesa, per trovarsi finalmente liberi dalle proprie paure. Touch Me Not, Orso d’oro al 68esimo Festival di Berlino, racconta come possiamo trovare l’intimità nei modi più inaspettati e come amarci l’un l’altro senza perdere noi stessi.

 

locandina_TMN.jpg

 

http://www.ondacinem...uch-me-not.html


  • 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 marzo 2019 - 15:00

Recensione troppo severa con la parte di Laura, troppo poco con quella di Adina ed il suo ruolo. Invece il film è troppo vago circa il lato oscuro di "Roman" (Tomas), mentre a me è risultato abbastanza chiaro il problema di Laura con il contatto fisico ed il rapporto con il padre, al punto che questa stessa nota potrebbe essere spoiler.

Per il resto vero, severo ma vero, mi aspettavo un film oltraggioso anche gratuitamente, invece ci sono intenti molto sinceri ma una sorta di timidezza che resta anche se fai vedere un pisello sciacquato, forse il coraggio etico e politico delle scene con i disabili e Christian in particolare è stato ritenuto sufficiente, ma così nel resto crea sbilanciamento.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi