Vai al contenuto


Foto
- - - - -

White Lies - Five (2019)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 mr_tankian

mr_tankian

    Prossimamente nuovo avatar

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3173 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 21:59

Visto che nessuno ha aperto la discussione sulla recensione dell'ultimo album dei White Lies, lo farò io. 

 

Che dire? La recensione mi è piaciuta poco, dato che secondo me difende l'ultimo lavoro della band britannica con motivazioni piuttosto deboli. Se già Friends ha rappresentato un clamoroso passo indietro, rispetto ai primi 3 spettacolarissimi album, non dico che qui l'album vada ancora più in basso, ma chiaramente non fa nulla per risalire la china. Brani melodicamente prevedibili e musicalmente fiacchi. Giusto la lunga cavalcata di Time to Give e la deliziosa Tokyo salvano un pochino la baracca, ma il resto è davvero poca cosa. Poi, trovo preoccupante il fatto che questo Five (banale fin dal titolo  :facepalm:: facevano più bella figura a fare l'album omonimo) suoni come la copia carbone del poco esaltante Friends, che a sua volta suonava come un clone malriuscito di Big TV. Le scalette degli ultimi 2 album sono tranquillamente intercambiabili: il risultato non cambierebbe di una virgola. E' davvero brutto constatare come i WL, con una simile rapidità, siano passati da un periodo in cui sfornavano degli autentici capolavori, alla situazione odierna, in cui non sembrano più capaci neanche di sfornare dischi normali.

Difficile fare previsioni sul loro futuro, visto che nella classifica UK, l'album è arrivato al 14° posto e la settimana successiva è già sparito dalla classifica. Praticamente, un disco di cui nel giro di poche settimane non si ricorderà più nessuno.


  • 0

 


#2 Raphaël de Valentin

Raphaël de Valentin

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2019 - 08:17

Friends, quantomeno, manteneva (per quasi tutta la tracklist) delle egregie linee melodiche che qui, in Five, sono andate a farsi benedire: rimarrà effettivamente ben poco di quest'ultimo lavoro. 


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq