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Formula 1 2019


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223 replies to this topic

#201 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

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Inviato 17 novembre 2019 - 20:38

Binotto: «I due hanno fatto un danno al marchio, se ne rendano conto, ne discuteremo tra di noi».

 

Questa comunque è la chiave del discorso. La responsabilità probabilmente è più di Vettel che di Leclerc, perché se il tedesco si fosse limitato ad andare dritto anziché rientrare verso il centro, non ci sarebbe stato il contatto. Ma va detto che pure Leclerc avrebbe potuto lasciargli più spazio. Il fatto è che si è arrivati al disastro perché entrambi stavano pensando a correre contro l'altro anziché per i migliori interessi della squadra. Sarebbe bastato che uno dei due avesse ragionato per un attimo sul fatto che erano quarti e quinti, e che la situazione non meritava il rischio che è stato corso. Ma evidentemente tra i due è in corso una battaglia per decidere chi ce l'ha più lungo, e ne sta rimettendo la Ferrari.

 

Intanto Hamilton penalizzato e settimo, Sainz sul podio dopo essere partito ultimo.


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#202 razzledazzle

    Classic Rocker

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Inviato 17 novembre 2019 - 20:42

E Raikonnen-Giovinazzi 4° e 5°.

 

Sulla vicenda Ferrari, va detto che il muretto poteva anche semplicemente dare l'ordine di congelare le posizioni, evitando il patatrac. Cosa comunque non semplice perchè a spanne uno aveva le gomme migliori, l'altro andava meglio di motore.


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#203 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 17 novembre 2019 - 20:50

Ma è anche bello gareggiare fino alla fine, soprattutto quando non hai praticamente più nulla da chiedere alla stagione, se non dimostrare che vali più tu.

 

A rivedere le immagini, il contatto è quasi infinitesimale, anche perché nessuno va veramente addosso all'altro, solitamente se ti va di sfiga c'è una foratura, qui invece la Ferrari si spezza!?


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... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#204 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

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Inviato 17 novembre 2019 - 22:58

Giovinazzi oggi in versione Stephen Bradbury negli ultimi giri.
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"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#205 RogerCrimson

    mainstream Star

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Inviato 17 novembre 2019 - 23:31

C'é la Renault legata a doppio filo alla Red Bull in quanto fornitore dei motori della Red Bull con relativi contratti in gioco che vengono messi in discussione a causa dei risultati (poveri) del motore

 

A quale anno ti riferisci?


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#206 wild horse

    Classic Rocker

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Inviato 17 novembre 2019 - 23:35

2018
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#207 guast

    Classic Rocker

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Inviato 18 novembre 2019 - 08:00

L'incidente tafazziano tra le due Ferrari è il simbolo di un'altra stagione letteralmente buttata, di vertici inadeguati al ruolo che ricoprono (ieri ho perfino rimpianto Arrivabene), ma in fondo con il casino che hanno fatto sono riusciti a distogliere l'attenzione dal fatto che sarebbero rimasti probabilmente fuori dal podio (a meno di miracoli di Leclerc). La verità è che nel finale di stagione anche la Red Bull si è messa davanti a un Cavallino senza passo, più in gara che alle prove. Un'auto senza ritmo, incapace di andare al meglio con qualsiasi treno di gomme.

 

L'altra cosa vergognosa è stata portare Hamilton sul podio quando lo sapeva chiunque che sarebbe stato penalizzato. A quale pro? Perché negare a Sainz la gioia di salire sul primo podio della sua carriera? La risposta non c'è, ma un dubbio mi viene: cioè che Hamilton sia più "televisivo" e faccia felici più spettatori del povero spagnolo. Portare sul palco lui è un'altra cosa, e pure Barrichello nelle interviste post-gara ha chiamato in causa lui prima ancora di uno straordinario Gasly che non capiva ancora cosa ci facesse lì.

 

In ogni caso questi vecchi che sbattono contro i giovani dimostrano che questi ultimi vanno forte, e il ricambio generazionale è in atto. Per me Albon, Norris, Russell, Gasly oltre ovviamente a Verstappen e Leclerc sono tutti davvero buoni.


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#208 John Trent

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Inviato 18 novembre 2019 - 08:13

D'accordo con te (Guast) sul discorso Hamilton sul podio, soprattutto in Brasile dove è amatissimo hanno preferito mettere lui... A questi giovani mancano solo un po' di palle per spodestare i vecchi: se fossi Sainz qualche frecciatina la lancerei e se fossi stato Leclerc avrei detto chiaro e tondo che la colpa dell'incidente è di Vettel, un qualsiasi normodato l'ha capito. Comunque bella gara (anche se col "trucco" di una safety car forzatissima) è che 'ste gare succedono solo quando il campionato è finito. Per me terribili i vostri discorsi sul bene aziendale, la F1 non è uno sport di squadre composte da due piloti, al massimo di un pilota con la sua parte di box, altrimenti Leclerc dovrebbe fare il Bottas ad un bollito Vettel per quanti anni? Vettel peggiore pilota della stagione, era dai tempi dei grandissimi ostacoli mobili tipo Mazzacane e Yoong che non si vedeva qualcuno combinare così tanti disastri. Però è ferrarista e nessuno ha le palle per dirlo.
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#209 guast

    Classic Rocker

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Inviato 18 novembre 2019 - 08:29

No no, io lo dico.

Ero felice anni fa quando la Ferrari lo aveva preso perché speravo avrebbe risollevato le sorti della scuderia, ma sbagliavo. C'è andato molto più vicino Nando, che è stato anche sfortunato. E' vero che si è ritrovato contro una Mercedes perfetta e che la Ferrari di oggi è lo scialbo ricordo della scuderia di un tempo, ma a mio modesto parere il grande pilota è anche quello che 1) sa mettere a posto i problemi della monoposto e 2) sa cosa fare nei momenti difficili. Lui ha fallito in entrambe le cose, e non solo, ha messo in fila un sacco di cazzate in gara.

Non so se sia effettivamente possibile cacciarlo, visto che ci sono dei contratti in essere mica da ridere in ballo, ma se fosse possibile io gli darei il benservito a fine stagione. Magari prendendo un giovane bravo, oppure virando su gente di esperienza come Ricciardo (sono anni che spero di vederlo vestito di rosso).


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#210 James Lepo

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Inviato 18 novembre 2019 - 10:02

Io sono sempre stato scontento del suo arrivo, l’avevo già intuito quando guidava la red bull che i quattro titoli mondiali non riflettevano effettivamente il suo valore. Il miglior Raikkonen per dire era più consistente e feroce di quanto lo sia mai stato Vettel.
Io sogno una coppia Leclerc-Ricciardo, ma purtroppo per l’anno prossimo non se ne parla, e nel 2021 l’australiano avrà 32 anni: un’età potenzialmente critica per un atleta del motorsport, basti vedere il fresco ritiro di Jorge Lorenzo...
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#211 guast

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Inviato 18 novembre 2019 - 10:29

Per quanto i piloti di F1 siano sollecitati, mi pare ci sia una bella differenza rispetto a un motociclista di MotoGp.

Io un anno di Ricciardo con opione per un secondo lo farei subito.

Detto questo, ci sono tanti giovani in gamba che stanno crescendo e da quel che si vede il migliore dei papabili se l'è già preso la Red Bull (Albon). Leclerc-Norris a me esalterebbe alla grande.


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#212 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

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Inviato 18 novembre 2019 - 10:47

In ogni caso questi vecchi che sbattono contro i giovani dimostrano che questi ultimi vanno forte, e il ricambio generazionale è in atto. Per me Albon, Norris, Russell, Gasly oltre ovviamente a Verstappen e Leclerc sono tutti davvero buoni.

 

E' vero, pensando al futuro è una cosa molto positiva che siano entrati nel circus così tanti piloti con del vero talento (Russell sarà da valutare quando correrà con una macchina di F1) anziché i classici piloti à la Stroll, che è lì solo perché il papà gli ha comprato una scuderia.

Tra l'altro se seguite qualche account social legato alla F1 vedrete che si tratta pure di ragazzi estremamente divertenti e alla mano. Norris in particolare è un personaggio enorme, e la coppia Norris-Sainz uno dei duo comici migliori nella storia dello sport.

 

 

Per quanto riguarda Vettel, mi sembra che quest'anno nessuno abbia lesinato critiche. Vedendolo nelle ultime 3 o 4 gare (in cui almeno in prova è stato davanti a Leclerc) tuttavia pensavo che la rivalità con il compagno di squadra gli avesse dato una svegliata, ma visto com'è andata ieri forse era meglio se continuava il suo dormiveglia...

Tra l'altro l'incidente di ieri ha spostato l'attenzione dal fatto che si era fatto superare al via da Hamilton e alla ripartenza dopo la safety car da Albon. Buffo come in entrambi i casi non è stato neanche lontanamente aggressivo come quando ha provato a risuperare Leclerc.

 

Questo dualismo rischia di pregiudicare la stagione 2020 nel senso che o la Ferrari sarà talmente più veloce delle altre da poter gestire un Mondiale alla Hamilton vs Rosberg, oppure si rischia di trascinarsi in un meccanismo diabolico. Abbiamo già visto che Vettel non è in grado di gestire la pressione nei momenti decisivi, se dovessi decidere una prima guida quella non può che essere Leclerc in questo momento. Invece la Ferrari deciderà di non decidere, farà una di quelle cose per cui si punterà su chi avrà più punti dopo 5 gare (in cui la pressione per i piloti sarà immotivatamente alta) e sceglierà puntualmente il pilota sbagliato (perché magari uno dei due avrà meno punti dell'altro per un ritiro e dunque oltretutto non accetterà la decisione).


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#213 John Trent

    Genio incomprensibile

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Inviato 18 novembre 2019 - 11:33

Sì ma per me Vettel è proprio andato, Kubica, che corre da invalido, è comunque professionale, evita di buttare fuori il compagno e si sposta quando vede le bandiere blu, il tedesco della Ferrari sta facendo cose che se le avesse fatte uno Stroll qualsiasi lo avrebbero già escluso dal mondiale, mai visto un atleta a questi livelli diventare scarso così di improvviso... E' proprio pericoloso, perchè solo quei paraculi di Sky (più Vanzini che Gene) e Blackwater possono parlare di sfortuna per un lievissimo contatto! Ha tirato una ruotata tagliando la strada a 300 all'ora, io ci vedo invece un gran culo che non lo abbia fatto decollare il povero Leclerc. E io difendevo Vettel nel passato perchè l'impresa che fece a Monza con la Toro Rosso è da grande pilota. Era un grande pilota ma adesso, impossibile capire perchè, è proprio impresentabile a questi livelli.

 

E concordo con LM, la Ferrari sta già preparando il disastro per l'anno prossimo, i duelli in casa non hanno quasi mai portato a nulla (e proprio la Ferrari fece quel che fece alternando a Schumacher negli anni vincenti un tassista qualsiasi più o meno simpatico per evitare rogne) ma qui il paradosso è che il duello sarà tra uno effettivamente forte e un altro che di forte ha solo la mensola in casa per sostenere i trofei del passato… 

 

Ah, poi dai diamo una pacca sulla spalla a Giovinazzi: anche senza il caos finale ieri sarebbe andato a punti con una gara di buon ritmo appena dietro a Raikkonen.


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#214 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 18 novembre 2019 - 12:35

... E' proprio pericoloso, perchè solo quei paraculi di Sky (più Vanzini che Gene) e Blackwater possono parlare di sfortuna per un lievissimo contatto...

 

...

 

Non scrivere cazzate dai?! Il contatto è lieve, mica gli sale addosso! Hanno forato, a Lecrerc si è rotta la sospensione, visto decine di volte. Negli anni abbiamo avuto auto finite sulle teste dei colleghi avversari e speronamenti folli e coscienti (e in Sky è Gene, quello che parla male l'italiano, ad aver difeso il pilota, a dirla tutta, essendo stipendiato pure dalla Rossa)


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... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#215 reallytongues

    Pietra MIliare

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Inviato 18 novembre 2019 - 13:05


Ah, poi dai diamo una pacca sulla spalla a Giovinazzi:

se diventerà un vincente sono quasi sicuro che sarà destinato ad essere bonariamente chiamato Jova o al massimo Jovi dalla stampa


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Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#216 razzledazzle

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Inviato 18 novembre 2019 - 13:13

Io sono sempre stato scontento del suo arrivo, l’avevo già intuito quando guidava la red bull che i quattro titoli mondiali non riflettevano effettivamente il suo valore. Il miglior Raikkonen per dire era più consistente e feroce di quanto lo sia mai stato Vettel.
Io sogno una coppia Leclerc-Ricciardo, ma purtroppo per l’anno prossimo non se ne parla, e nel 2021 l’australiano avrà 32 anni: un’età potenzialmente critica per un atleta del motorsport, basti vedere il fresco ritiro di Jorge Lorenzo...

 

A Kimi non si può non voler bene, ma consistente è l'ultimo aggettivo che userei.  asd

 

Il sogno Ferrari suppongo sia un 2021 con LeClerc-SchumiJr (se progredisce decentemente). 

Norris temo finirà in Mercedes, assieme a Verstappen (appena Hamilton saluta). 

 

Ma forse alla Ferrari conviene fare come la Mercedes (o come la Ferrari di MS), un capitano e un maggiordomo (Giovinazzi, che è pure italiano).


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#217 guast

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Inviato 18 novembre 2019 - 13:29

Sul contatto di ieri, che comunque andava evitato come la peste, c'è da dire una cosa: in questi anni ho visto migliaia di volte la Mercedes prendere contatti ben più consistenti e non farsi un graffio. Non tra compagni di squadra eh, ovviamente, ma tipo in qualsiasi prima curva di GP. Forse hanno un'auto bionica o magari una fortuna sfacciata, ma di sicuro la Ferrari è parecchio in credito con gli astri. Detto questo, ribadisco che la puttanata di ieri è di quelli che fanno male a ogni livello: interpersonale, mediatico, e anche come marchio perché la Ferrari è soprattutto sinonimo delle migliori auto al mondo. Il fatto che da 10 anni prenda la paga dalla Red Bull o dalla Mercedes di turno fa sì che ci sia un livello di tensione diffusa che provoca anche queste cose, imho. Ecco perché Binotto, che probabilmente è un ottimo ingegnere, non è invece - credo - un ottimo team principal.

 

In quanto ai piloti, che arrivi un altro Schumacher in Ferrari penso sia il sogno bagnato di molti, ma nel frattempo ci sono diversi anni da gestire, possibilmente al meglio.

Giovinazzi con la macchina che guida e soprattutto con la strategia che si deve sempre sorbire (meno soste degli altri, gomme da consumare fino al copertone) mica l'ho capito se è bravo o solo dignitoso.


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#218 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

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Inviato 18 novembre 2019 - 13:31

 

... E' proprio pericoloso, perchè solo quei paraculi di Sky (più Vanzini che Gene) e Blackwater possono parlare di sfortuna per un lievissimo contatto...

 

...

 

Non scrivere cazzate dai?! Il contatto è lieve, mica gli sale addosso! Hanno forato, a Lecrerc si è rotta la sospensione, visto decine di volte. Negli anni abbiamo avuto auto finite sulle teste dei colleghi avversari e speronamenti folli e coscienti (e in Sky è Gene, quello che parla male l'italiano, ad aver difeso il pilota, a dirla tutta, essendo stipendiato pure dalla Rossa)

 

 

Hai appena descritto l'incidente di Silverstone tra Vettel e Verstappen.

Non si può definire Vettel pericoloso, ma mi viene da dire che nei corpo a corpo è goffo e spesso maldestro.

 

 

 

Norris temo finirà in Mercedes, assieme a Verstappen (appena Hamilton saluta). 

 

Norris pare abbia già firmato con Mercedes per il 2021.


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#219 John Trent

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Inviato 18 novembre 2019 - 14:18

Blackwater: Vettel taglia la strada a 300 all'ora e PER CULO finisce contro lo pneumatico di Leclerc e non appena davanti o appena dietro o in mezzo alla fiancata dove avrebbe creato il tipo di incidente descritto sopra da LM. Poi un conto è il ruota a ruota in staccata o in uscita da una curva e un conto in pieno rettilineo.


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#220 James Lepo

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Inviato 18 novembre 2019 - 15:47

Io sono sempre stato scontento del suo arrivo, l’avevo già intuito quando guidava la red bull che i quattro titoli mondiali non riflettevano effettivamente il suo valore. Il miglior Raikkonen per dire era più consistente e feroce di quanto lo sia mai stato Vettel.
Io sogno una coppia Leclerc-Ricciardo, ma purtroppo per l’anno prossimo non se ne parla, e nel 2021 l’australiano avrà 32 anni: un’età potenzialmente critica per un atleta del motorsport, basti vedere il fresco ritiro di Jorge Lorenzo...


A Kimi non si può non voler bene, ma consistente è l'ultimo aggettivo che userei. asd

Per miglior Raikkonen intendo quello dal 2003 al 2007. Pilota in grado di perdere il mondiale con soli due punti di distacco da schumacher nel 2003, di tener testa ad alonso nel 2005 con una caffettiera che si rompeva una gara sì e una no.
Certo, dopo il 2007 proprio la concentrazione e la costanza sono le due qualità che più gli sono mancate...

Sull’episodio di ieri, a me sembra chiaro come le colpe maggiori se non la totalità delle colpe sia da attribuire a vettel, ma anche dal muretto sarebbe potuto giungere a vettel un team radio del tipo: “fai passare leclerc che ha gomma più fresca e magari riesce a superare albon, se non dovesse farcela ti restituirà la posizione”. Sarebbe stata la soluzione più auspicabile in quel momento.
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#221 Matthew30

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Inviato 18 novembre 2019 - 16:32

 

 

Io sono sempre stato scontento del suo arrivo, l’avevo già intuito quando guidava la red bull che i quattro titoli mondiali non riflettevano effettivamente il suo valore. Il miglior Raikkonen per dire era più consistente e feroce di quanto lo sia mai stato Vettel.
Io sogno una coppia Leclerc-Ricciardo, ma purtroppo per l’anno prossimo non se ne parla, e nel 2021 l’australiano avrà 32 anni: un’età potenzialmente critica per un atleta del motorsport, basti vedere il fresco ritiro di Jorge Lorenzo...


A Kimi non si può non voler bene, ma consistente è l'ultimo aggettivo che userei. asd
 
Per miglior Raikkonen intendo quello dal 2003 al 2007. Pilota in grado di perdere il mondiale con soli due punti di distacco da schumacher nel 2003, di tener testa ad alonso nel 2005 con una caffettiera che si rompeva una gara sì e una no.
Certo, dopo il 2007 proprio la concentrazione e la costanza sono le due qualità che più gli sono mancate...

Sull’episodio di ieri, a me sembra chiaro come le colpe maggiori se non la totalità delle colpe sia da attribuire a vettel, ma anche dal muretto sarebbe potuto giungere a vettel un team radio del tipo: “fai passare leclerc che ha gomma più fresca e magari riesce a superare albon, se non dovesse farcela ti restituirà la posizione”. Sarebbe stata la soluzione più auspicabile in quel momento.

 

Senza fare troppo revisionismo, va anche detto che nel 2003 la McLaren (e ancora di più la Williams di Montoya) furono bravi a sfruttare un'accortezza regolamentare con le gomme Michelin: https://www.formula1...-gomme-michelin oppure https://www.repubbli...ommelarghe.html.

 

Nel 2005 ricordo distintamente che la McLaren era la vetture più veloce, ma si rompeva sovente a differenza della meno veloce eppure decisamente più affidabile Renault di Alonso.

 

Con questo non voglio dire che Raikkonen non sia stato un gran pilota, anche perché secondo me in Ferrari non è più riuscito a ripetersi ai livelli della McLaren (nonostante abbia vinto un titolo mondiale).


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#222 LM

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Inviato 18 novembre 2019 - 16:55

Raikkonen in quanto a velocità pura ha sempre avuto poco da invidiare anche ai suoi rivali migliori: a qualcuno può sembrare impossibile ma l'unico pilota nella storia della F1 ad avere fatto più giri veloci in gara di Kimi è Michael Schumacher (e in generale in tutte le statistiche sui giri veloci il suo nome è ricorrente).

Il suo problema è che non ha mai avuto l'ossessione per la vittoria dei vari Schumacher, Alonso, Hamilton. In tanti weekend, anche nelle sue stagioni migliori, pareva non avesse nemmeno voglia di guidare (mica a caso a un certo punto è andato a correre nei rally), che è una cosa un po' controproducente se vuoi vincere un Mondiale.


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#223 James Lepo

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Inviato 18 novembre 2019 - 18:49

Giusto quel che dite, la sostanza di quel che volevo dire io è che nell'era post Schumacher trovo più forte ed esaltante il giovane Raikkonen rispetto al miglior Vettel, pilota che non mi ha mai entusiasmato, tantomeno quando è arrivato in Ferrari.


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#224 LM

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Inviato 14 dicembre 2019 - 21:37

Stagione ufficialmente chiusa con la festa di Natale aziendale in Alfa:

 

Raikkonen-Party-2019-665x444.jpg

 

Raikkonen-3-2019.jpg


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