Viva La Classifica Ed.2019 - Vol.1 Progressive Rock
regole
- Mettete i vostri album preferiti relativi al progressive rock (per la catalogazione fa testo quella in grassetto di rym presente per ogni album)
- Sono necessarie 20 posizioni: al primo verranno assegnati 20 punti, poi a scalare fino al ventesimo che riceverà 1 punto.
- Valgono gli EP
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
- Valgono anche classifiche con meno di 20 posizioni.
- Non utilizzate gli elenchi numerati automatici.
layout
posizione. artista - titolo disco [anno]
esempio:
1. Fabio - Love Me Do / P.S. I Love You [2567]
2. Brian Eno - Space Oddity / Wild Eyed Boy From Freecloud
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-anno-parentesi
non mettete tra virgolette il nome dell'album, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite album e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
Venerdì 8 febbraio ore 9
VIA!
Viva La Classifica Ed.2019 - Vol.4 New Wave
#1
Inviato 29 gennaio 2019 - 07:36
#2
Inviato 29 gennaio 2019 - 10:54
mi butto
1. Premiata Forneria Marconi - Storia di un Minuto
2. Le Orme - Collage
3. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
4. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
5. Porcupine Tree - The Sky Moves Sideways
6. Camel - Mirage
7. Caravan - In The Land Of Grey And Pink
8. Osanna - L'Uomo
9. Emerson, Lake & Palmer - Emerson, Lake & Palmer
10. Supertramp - Crime Of The Century
11. The Gathering - How To Measure A Planet
12. Dream Theater - Images and Words
13. Pink Floyd - Atom Heart Mother
14. Porcupine Tree - On The Sunday Of Life...
15. Banco del Mutuo Soccorso - Darwin!
16. Premiata Forneria Marconi - Per Un Amico
17, Area - Crac!
18. Genesis - Foxtrot
19. Quella Vecchia Locanda - Il Tempo Della Gioia
20. Pink Floyd - Meddle
#3
Inviato 29 gennaio 2019 - 13:08
1. Jethro Tull - Thick as a Brick [1972]
2. Area - Caution Radiation Area [1974]
3. Robert Wyatt - The End of an Ear [1970]
4. Sammla Mammas Manna - Måltid [1971]
5. Matching Mole - Matching Mole [1972]
6. Fred Frith - Speechless [1981]
7. Fish - Vigil in a Wilderness of Mirrors [1990]
8. I Nomadi - I Nomadi interpretano Guccini [1974]
9. Renaissance - Sheherazade and Other Stories [1975]
10. King Crimson - Starless and Bible Black [1974]
11. Genesis - The Lamb Lies Down on Broadway [1974]
12. Marillion - Marbles [2004]
13. Gentle Giant - Octopus [1972]
14. Emerson, Lake & Palmer - Brain Salad Surgery [1973]
15. Yes - Close to the Edge [1972]
16. Banco del Mutuo Soccorso - Banco del Mutuo Soccorso [1972]
17. Ozric Tentacles - Erpland [1990]
18. Goblin - Profondo Rosso [1975]
19. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts [1971]
20. Tool - 10000 Days [2006]
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#4
Inviato 29 gennaio 2019 - 13:58
GIOCHINI
1. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
2. Genesis - Foxtrot
3. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
4. Pink Floyd - Wish You Were Here
5. King Crimson - Red
6. Genesis - Selling England By The Pound
7. The Mars Volta - De-Loused In The Comatorium
8. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
9. Area - Arbeit Macht Frei
10. Pink Floyd - Animals
11. Alan Sorrenti - Aria
12. Rush - Moving Pictures
13. Pink Floyd - The Wall
14. Caravan - In The Land Of Grey And Pink
15. Yes - Close To The Edge
16. Goblin - Suspiria
17. Gentle Giant - Octopus
18. The Mothers Of Invention - One Size Fits All
19. Yes - Fragile
20. Jethro Tull - Thick As A Brick
Artista prog del mio cuor = Genesis
#5
Inviato 29 gennaio 2019 - 14:03
1. King Crimson - Red
2. Banco del Mutuo Soccorso - Darwin
3. Caravan - In The Land Of Grey And Pink
4. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
5. Dream Theater - Images and Words
6. Camel - Mirage
7. Ozric tentacles - Erpland
8. Banco del mutuo soccorso - S/T
9. Le Orme - Felona e Sorona
10. Metamorfosi - Inferno
11. La locanda delle fate - Forse le lucciole non si amano piu'
12. Renaissance - Sheherazade and other stories
13. Il Volo - S/T
14. Museo Rosenbach - Zarathustra
15. Area - Arbeit macht frei
16. Balletto di bronzo - Ys
17. Tool - 10000 days
18. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
19. Premiata forneria Marconi - Storia di un minuto
20. Archive - You all look the same to me
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#6
Inviato 29 gennaio 2019 - 14:39
#7
Inviato 29 gennaio 2019 - 15:22
1. Genesis - Selling England by the Pound
2. Yes - Fragile
3. King Crimson - In the Court of the Crimson King
4. Emerson, Lake & Palmer - Brain Salad Surgery
5. Yes - Close to the Edge
6. King Crimson - Red
7. Genesis - The Lamb Lies Down on Broadway
8. Comus - First Utterance
9. Gridrolog - In Spite of Harry's Toenail
10. Renaissance - Scheherazade and Other Stories
11. Soft Machine - Third
12. Robet Wyatt - Rock Bottom
13. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
14. Henry Cow - In Praise of Learning
15. Camel - The Snow Goose
16. Cressida - Asylum
17. High Tide - High Tide
18. Gentle Giant - The Power and the Glory
19. Jade Warrior - Waves
20. Jethro Tull - A Passion Play
Solo inglesi sennò è un casino.
M.
#8
Inviato 29 gennaio 2019 - 15:23
- Genesis - Nursery Cryme
- Yes - Close To The Edge
- Gong - Flying Teapot
- Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
- Emerson, Lake & Palmer - Brain Salad Surgery
- Yes - Fragile
- Jetru Tull - Aqualung
- King Crimson - In The Court Of The Crimson King
- Caravan - In The Land Of Grey And Pink
- Gong - Angel's Egg
- Soft Machine - Third
- Genesis - Selling England By The Pound
- Robert Wyatt - Rock Bottom
- Third Ear Band - Third Ear Band
- Camel - Mirage
- King Crimson - Red
- Kevin Ayers - Joy of a Toy
- Jethro Tull - Thick As A Brick
- Area - Maledetti
- Comus - First Utterance
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#9
Inviato 29 gennaio 2019 - 15:32
1. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
2. Robet Wyatt - Rock Bottom
2. King Crimson - Larks Tongue in Aspic
4. Pink Floyd - Atom Heart Mother
5. Magma - Live 1975
6. Banco - Darwin
7. Gentle Giant - Acquiring The Taste
8. Haikara - Haikara
9. Niemen - Enigmatic
10. Genesis - Foxtrot
11. Soft Machine - Third
12. Orme - Felona e Sorona
13. Univers Zero - Heresie
14. Area - Crac!
15. Caravan - In the Land of Grey and Pink
16. Supersister - A Present from Nancy
17. Guruh Gipsy - Guruh Gipsy
18. Bubu - Anabelas
19. Gong - The Flying Teapot
20. Fred Frith - Gravity
mah difficilissimo...
#10
Inviato 29 gennaio 2019 - 15:49
1. Tool - Lateralus
2. Rush - Moving Pictures
3. Mars Volta - De-loused in the comatorium
4. Anathema - A natural disaster
5. Rush - Permanent Waves
6. Anathema - Weather Systems
7. Porcupine Tree - In absentia
8. King Crimson - Discipline
9. Porcupine Tree - The Sky Moves Sideways
10. Ozric Tentacles - Erpland
11. Porcupine Tree - Up the Downstair
12. Genesis - selling england by the pound
13. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
14. Camel - Mirage
15. Museo Rosenbach - Zarathustra
16. Pink Floyd - Animals
17. Caravan - In the Land of Grey and Pink
18. Mike Oldfield - Tubular Bells
19. Tool - 10000 days
20. Pink Floyd - Meddle
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#11
Inviato 29 gennaio 2019 - 16:39
metto un solo disco per artista
la mia concezione di prog è un po' ristretta, ad esempio per me i pink floyd sono più psichedelici che progressivi, e rimango nei primi anni settanta
metto Rock Bottom ma non so quanto sia prog
1. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
2. Robert Wyatt - Rock Bottom
3. Soft Machine - Third
4. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
5. Yes - Close To The Edge
6. Camel - Mirage
7. Family - Music In A Doll's House
8. Colosseum - Valentyne Suite
9. Genesis - Nursery Crime
10. Caravan - If I Could Do It All Over Again, I'd Do It All Over You
11. Arcadium - Breathe Awhile
12. Osanna - Palepoli
13. Gentle Giant - Acquiring The Taste
14. Curved Air - Second Album
15. Mike Oldfield - Tubular Bells
16. Area - Arbeit Macht Frei
17. Renaissance - Scheherazade And Other Stories
18. Il Balletto Di Bronzo - Ys
19. Biglietto Per L'Inferno - Biglietto Per L'Inferno
20. Le Orme - Collage
#12
Inviato 29 gennaio 2019 - 17:27
Ho deciso di postare una classifica differente come ordine da quella che ho messo sul sito per due motivi:
1) per me alla fine gli album selezionati al vertice sono di pari valore, non mi cambia davvero se un disco è nono o terzo;
2) questa selezione da richiesta è più restrittiva, soprattutto con la regola dell'avere progressive rock in grassetto come primary genre su RYM (ma ho lasciato le cose etichettate sotto avant prog e mi piacerebbe mettere cose che hanno progressive rock come secondary genre e anche l'avant prog). Quindi, visto che alcuni album devono scalare per far posto ad altro, tanto vale rimescolare. Fatemi sapere se qualcosa secondo voi è off topic. In caso modifico avvisando.
1. Tool - Lateralus
2. Gong - Shamal
3. Marillion - Marbles
4. The Mars Volta - Frances the Mute
5. The Gathering - How to Measure a Planet?
6. Dredg - Leitmotif
7. Camel - The Snow Goose
8. Rush - A Farewell to Kings
9. Caravan - In the Land of Grey and Pink
10. Quatermass - Quatermass
11. Änglagård - Hybris
12. Grobschnitt - Grobschnitt
13. Area - Arbeit Macht Frei
14. Banco del Mutuo Soccorso - Darwin!
15. Mike Oldfield - Tubular Bells
16. The Alan Parsons Project - I, Robot
17. Yes - Close to the Edge
18. King Crimson - In the Court of the Crimson King
19. Pink Floyd - Atom Heart Mother
20. Jehtro Tull - Thick As A Brick
You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm
#13
Inviato 29 gennaio 2019 - 18:40
1. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
2. King Crimson - In the Court of the Crimson King
3. Genesis - Selling England by the Pound
4. Twelfth Night - Fact and Fiction
5. Gerard Manset - La mort d'Orion
6. Biglietto per l'Inferno - Biglietto per l'Inferno
7. Il Balletto di Bronzo - Ys
8. Camel - Mirage
9. Pentacle - La clef des songes
10. Triana - El Patio
12. Gianni D'Errico - Antico Teatro da Camera
13. Catherine Ribeiro + Alpes - Paix
14. Pink Floyd - Wish You Were Here
15. Eloy - Dawn
16. Le Orme - Verità nascoste
17. Pavlov's Dog - Pampered Menial
18. Marillion - Script for a Jester's Tear
19. Renaissance - Ashes Are Burning
20. Caravan - In The Land Of Grey And Pink
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
#14
Inviato 29 gennaio 2019 - 18:41
1. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
2. King Crimson - Red
3. Caravan - In the Land of Grey and Pink
4. Marillion - Brave
5. Yes - Close to the Edge
6. Camel - Mirage
7. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
8. Gentle Giant - Octopus
9. Traffic - John Barleycorn Must Die
10. Rush - Moving Pictures
11. Mike Oldfield - Tubular Bells
12. Jethro Tull - Aqualung
13. Colosseum - Valentyne Suite
14. Hatfield and the North - Hatfield and the North
15. Cressida - Asylum
16. High Tide - Sea Shanties
17. Emerson, Lake & Palmer - Emerson, Lake & Palmer
18. Spring - Spring
19. Gracious - Gracious!
20. Comus - First Utterance
#15
Inviato 29 gennaio 2019 - 19:02
1. King Crimson - Red
2. Jetro Tull - Aqualung
3. Genesis - Selling England By The Pound
4. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
5. Yes - Fragile
6. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
7. Emerson, Lake & Palmer - Tarkus
8. Pink Floyd - Atom Heart Mother
9. Jethro Tull - Thick as a Brick
10. King Crimson - Starless and Bible Black
11. Area - Arbeit Macht Frei
12. Gentle Giant - Octopus
13. Tool - 10000 Days
14. Emerson, Lake & Palmer - Emerson, Lake & Palmer
15. Yes - Close to the Edge
16. Genesis - Foxtrot
17. Tool - Lateralus
18. Porcupine Tree - In absentia
19. Robet Wyatt - Rock Bottom
20. Dream Theater - Images and Words
P.S. Aqualung non lo considero prog ma l'ho messo perché era già stato messo da altri (ma non me la sono sentita di metterlo al primo posto).
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#16
Inviato 29 gennaio 2019 - 19:14
2. Van der Graaf Generetor - H to He,Who Am the Only One
3. King Crimson - In the Court of the Crimson King
4. Caravan - In the Land of Grey and Pink
5. Matching Mole - Matching Mole
6. Yes - Fragile
7. Area - Arbeit Macht Frei
8. Genesis - Trespass
9. Camel - Mirage
10. Pink Floyd - Meddle
11. Gentle Giant - Gentle Giant
12. Banco del Muto Soccorso - Banco del Mutuo Soccorso
13. Triumvirat - Mediterranean Tales
14. Le Orme - Collage
15. Emerson,Lake & Palmer - Brain Salad Surgery
16. Area - Crac!
17. High Tide - High Tide
18. Renaissance - Ashes are Burning
19. Jethro Tull - Aqualung
20. Camel - The Show Goose
#17
Inviato 30 gennaio 2019 - 01:06
Questa è una cosa difficile. Tendenzialmente detesto le classifiche perchè le trovo pretenziose Come quantificare certe cose? E poi è facile cambiare idea a riguardo a distanza di tempo. Ma l'argomento mi piace molto.
1.King Crimson - Red
2. King Crimson - Lark's tongues in aspic
3.Area - Gli dei se ne vanno e gli arrabbiati restano!
4. King Crimson - In the court of the crimson king
5.Magma - Udu wudu
6.Gong - flying teapot
7.Catapilla - Changes
8.Soft Machine - Third
9. Pink Floyd - Atom heart mother
10. Camel - Mirage
11. Perigeo - Azimut
12. Os mutantes - Mutantes
13. King Crimson - Lizard
14. Area - Crac
15. Le Orme - Collage
16. Gentle Giant - Gentle Giant
17.Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
18. King Crimson - The power to believe
19. Genesis - Seeling England By The Pound
20. Emerson Lake And Palmer - Tarkus
#18
Inviato 30 gennaio 2019 - 02:19
2. Yes - Close to the Edge
3. Triana - El patio
4. King Crimson - Red
5. Pink Floyd - Meddle
6. Renaissance - Turn of the Cards
7. Rush - 2112
8. Renaissance - Scheherazade and Other Stories
9. King Crimson - In the Court of the Crimson King
10. Supertramp - Crime of the Century
11. Yes - Fragile
12. Yes - Going for the One
13. U.K. - U.K.
14. Genesis - Trespass
15. Yes - Relayer
16. Le Orme - Collage
17. T2 - It’s All Work Out in Boomland
18. Wishbone Ash - Argus
19. Man - Be Good to Yourself at Least Once a Day
20. Czesław Niemen - Enigmatic
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#19
Inviato 30 gennaio 2019 - 07:54
-
Yes - Close To The Edge
- Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
- Caravan - In The Land Of Grey And Pink
- Emerson, Lake & Palmer - Brain Salad Surgery
- Traffic - John Barleycorn Must Die
- Yes - Fragile
- King Crimson - Red
- Camel - Mirage
- Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
- T2 - It’ll All Work Out In Boomland
- Jethro Tull - Aqualung
- Renaissance - Scheherazade And Other Stories
- Genesis - Trespass
- Spring - Spring
- Yes - Relayer
- Alan Parsons Project - Tales Of Mystery And Imagination
- Gong - Flying Teapot
- Pavlov’s Dog - Pampered Menial
- Emerson, Lake & Palmer - Trilogy
- Wishbone Ash - Argus
#20
Inviato 30 gennaio 2019 - 09:49
1. Emerson, Lake & Palmer - Tarkus
2. Syrius - Devil's Masquerade
3. Gong - Flying Teapot
4. Camel - Mirage
5. Area - Arbeit Macht Frei
6. King Crimson - In the court of the Crimson King
7. Gentle Giant - Octopus
8. Genesis - Foxtrot
9. Genesis - Nursery Cime
10. Rush - Moving Pictures
11. Rush - 2112
12. Jethro Tull - Aqualung
13. King Crimson - Lizard
14. King Crimson - Islands
15. PFM - Storia di un minuto
16. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts
17. King Crimson - Discipline
18. Locanda delle Fate - Forse le lucciole non si amano più
19. King Crimson - In the Wake of Poseidon
20. Emerson, Lake & Palmer - Emerson, Lake & Palmer
#21
Inviato 30 gennaio 2019 - 10:11
#22
Inviato 30 gennaio 2019 - 14:55
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#23
Inviato 30 gennaio 2019 - 15:49
#24
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:38
2. Soft Machine - Volume Two
3. King Crimsom - Lark's Tongues In Aspic
4. Frank Zappa - Hot Rats
5. Family - Fearless
6. Gong - Camembert Electrique
7. John Mayall and the Bluesbreakers - Bare Wires
8. Glass - No Stranger To The Skies
9. Nice - The Thoughts of Emerlist Davjack
10. Patto - Patto
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#25
Inviato 31 gennaio 2019 - 03:44
1. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
2. Genesis - The Lamb Lies Down On Broadway
3. Yes - Close To The Edge
#26
Inviato 31 gennaio 2019 - 12:24
1. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
2. Ozric Tentacles - Erpland
3. Battiato - Sulle Corde di Aries
4. Pink Floid - Wish You Were Here
5. Van Der Graaf Generator - Pawn Hearths
6. Robert Wyatt - Rock Bottom
7. Soft Machine - Third
8. Mike Olfied - Tubular Bells
9. Porcupine Tree - On the Sunday Of Life
10. Alan Sorrenti - Aria
11. Area - Arbeit Mach Frei
12. PFM - Storia Di Un Minuto
13. Banco Del Mutuo Soccorso - Darwin!
14. Gong - Flying Teapot
15. Pink Floid - Meddle
16. High Tide - High Tide
#27
Inviato 01 febbraio 2019 - 13:34
1. Jethro Tull - A passion play
2. Genesis - Foxtrot
3. Gentle Giant - Octopus
4. Yes - Going for the one
5. EL&P - Trilogy
6. Van der Graaf - Pawn hearts
7. Pfm - Chocolate kings
8. Gentle Giant - Acquiring the taste
9. Traffic - The low spark of high heeled boys
10. John Martyn - Solid air
11. Colosseum - Valentyne suite
12. Banco del mutuo soccorso - Io sono nato libero
13. Area - Arbeit macht frei
14. Marillion - Misplaced childhood
15. King Crimson - Red
16. Sweetsmoke - Just a poke
17. Pholas dactylus - Concerto delle menti
18. Anthony Phillips - Private parts & pieces III - Antiques
19. Frank Zappa - Shut up 'n play yer guitar
20. Phish - A live one
«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)
Moriremotuttista
#28
Inviato 01 febbraio 2019 - 13:50
1. King Crimson - In the Court of the Crimson King [1969]
2. Jethro Tull - Thick as a Brick [1972]
3. Genesis - Nursery Cryme [1971]
4. Atomic Rooster - Death Walks Behind You [1970]
5. King Crimson - In the Wake of Poseidon [1970]
6. Rush - Hemispheres [1978]
7. King Crimson - Larks' Tongues in Aspic [1973]
8. Jethro Tull - Aqualung [1971]
9. King Crimson - Starless and Bible Black [1974]
10. Focus - Focus II [1971]
11. King Crimson - Red [1974]
12. Pink Floyd - Wish You Were Here [1975]
13. Rush - Moving Pictures [1981]
14. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts [1971]
15. Pink Floyd - Meddle [1971]
16. Deep Purple - Concerto for Group and Orchestra [1970]
17. Il Rovescio della Medaglia - La Bibbia [1971]
18. Rush - Permanent Waves [1980]
19. Jethro Tull - Stand Up [1969]
20. Pink Floyd - Ummagumma [1969]
Mi chiamo Ash, reparto ferramenta
#29
Inviato 01 febbraio 2019 - 20:54
Max 2 album per band, Pink Floyd tenuti fuori
1. Caravan - In the Land of Grey and Pink
2. King Crimson - Islands
3. Renaissance - Ashes Are Burning
4. Yes - Close to the Edge
5. Genesis - Selling England by the Pound
6. Jethro Tull - Thick as a Brick
7. Invisible - El jardín de los presentes
8. King Crimson - In the Court of the Crimson King
9. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
10. Genesis - The Lamb Lies Down on Broadway
11. The Moody Blues - In Search of the Lost Chord
12. Traffic - John Barleycorn Must Die
13. Jethro Tull - Aqualung
14. Locanda delle Fate - Forse le lucciole non si amano più
15. Supertramp - Crime of the Century
16. Yes - Fragile
17. Gentle Giant - Three Friends
18. Banco del Mutuo Soccorso - Darwin!
19. Uriah Heep - Look at Yourself
20. Emerson, Lake & Palmer - Tarkus
#30
Inviato 02 febbraio 2019 - 10:26
1. Genesis - Foxtrot
2. Yes - Drama
3. Invisible - El Jardìn de los Presentes
4. Yes - Close to the Edge
5. Rush - Signals
6. King Crimson - Islands
7. Gentle Giant - Octopus
8. King Crimson - Discipline
9. Yes - Fragile
10. King Crimson - In the Court of the Crimson King
11. Everything Everything - Man Alive
12. Genesis - The Lamb Lies Down on Broadway
13. Emerson Lake & Palmer - Trilogy
14. King Crimson - Red
15. Fates Warning - Disconnected
16. Dream Theater - Images and Words
17. Three Trapped Tigers - Silent Earthling
18. Leb i Sol - Leb i Sol
19. Rush - Moving Pictures
20. Porcupine Tree - Signify
Statisticamente parlando, non lo so.
#31
Inviato 03 febbraio 2019 - 13:05
1. Genesis - Foxtrot
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#32
Inviato 05 febbraio 2019 - 10:06
In questa classifica ho cercato di dare quanto più spazio possibile agli album del periodo classico (1969-1976), anche se almeno 3-4 album eccelsi successivi al 1976 non potevo non inserirli.
1. Genesis - Selling England by the Pound [1973]
2. Yes - Close to the Edge [1972]
3. Caravan - In the Land of Grey and Pink [1971]
4. King Crimson - In the Court of the Crimson King [1969]
5. Le Orme - Collage [1971]
6. Genesis - Foxtrot [1972]
7. Mike Oldfield - Crises [1983]
8. Camel - The Snow Goose [1975]
9. King Crimson - Red [1974]
10. Mansun - Six [1998]
11. Jethro Tull - Aqualung [1971]
12. Invisible - El jardín de los presentes [1976]
13. Marillion - Misplaced Childhood [1985]
14. Traffic - John Barleycorn Must Die [1970]
15. Quatermass - Quatermass [1970]
16. Twelfth Night - Fact and Fiction [1982]
17. Mike Oldfield - Tubular Bells [1973]
18. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts [1971]
19. Renaissance - Scheherazade and Other Stories [1975]
20. Pavlov's Dog - Pampered Menial [1975]
#33
Inviato 05 febbraio 2019 - 19:41
2. Camel - Mirage
3. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
4. Jethro Tull - Aqualung
5. Aphrodite's Child - 666
6. Nice - The Thoughts of Emerlist Davjack
7. Gentle Giant - Acquiring The Taste
8. Colosseum - Valentyne Suite
9. Genesis - Nursery Cryme
10. Yes - Close To The Edge
#34
Inviato 07 febbraio 2019 - 12:27
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#35
Inviato 08 febbraio 2019 - 07:53
1. King Crimson - Red
2. Van der Graaf Generator - Pawn Hearts
3. Caravan - In the Land of Grey and Pink
4. Traffic - John Barleycorn Must Die
5. Pink Floyd - Atom Heart Mother
6. King Crimson - In the Court of the Crimson King
7. Yes - Fragile
8. Pink Floyd - Animals
9. Genesis - Nursery Cryme
10. King Crimson - Larks' Tongues in Aspic
11. Pink Floyd - The Dark Side of the Moon
12. King Crimson - Discipline
13. Pink Floyd - Wish You Were Here
14. Battiato - Sulle corde di Aries
15. Genesis - Selling England by the Pound
16. Jethro Tull - Aqualung
17. Mansun - Six
18. Frank Zappa and The Mothers of Invention - One Size Fits All
19. Yes - Close to the Edge
20. Celeste - Celeste
#36
Inviato 15 febbraio 2019 - 22:15
RISULTATI VOL.1: PROGRESSIVE ROCK
1. King Crimson - In the Court of the Crimson King 415
#37
Inviato 17 febbraio 2019 - 09:17
Viva La Classifica Ed.2019 - Vol.2 Hip Hop
regole
- Mettete i vostri album preferiti relativi all'hip hop (per la catalogazione fa testo quella in grassetto di rym presente per ogni album, e valgono anche i sottogeneri)
- Sono necessarie 20 posizioni: al primo verranno assegnati 20 punti, poi a scalare fino al ventesimo che riceverà 1 punto.
- Valgono gli EP
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
- Valgono anche classifiche con meno di 20 posizioni.
- Non utilizzate gli elenchi numerati automatici.
layout
posizione. artista - titolo disco [anno]
esempio:
1. Fabio - Love Me Do / P.S. I Love You [2567]
2. Brian Eno - Space Oddity / Wild Eyed Boy From Freecloud [1 dc]
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-anno-parentesi
non mettete tra virgolette il nome dell'album, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite album e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
Venerdì 22 febbraio ore 8
VIA!
#38
Inviato 17 febbraio 2019 - 10:07
1. The Pharcyde - Labcabincalifornia [1995]
2. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
3. Tyler, the Creator - Flower Boy [2017]
4. MC Solaar - Prose combat [1994]
5. Pete Rock & C.L. Smooth - Mecca and the Soul Brother [1992]
6. Kendrick Lamar - good kid, m.A.A.d city [2012]
7. MF DOOM - Operation: Doomsday [1999]
8. Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 Chambers) [1996]
9. Snoop Doggy Dogg - Doggystyle [1993]
10. cLOUDDEAD - cLOUDDEAD [2001]
11. The Roots - Illadelph Halflife [1996]
12. A Tribe Called Quest - Midnight Marauders [1993]
13. 2Pac - Me Against the World [1995]
14. De La Soul - 3 Feet High and Rising [1989]
15. Madvillain - Madvillainy [2004]
16. Nas - Illmatic [1994]
17. Lil Ugly Mane - Mista Thug Isolation [2012]
18. Cannibal Ox - The Cold Vein [2001]
19. Beastie Boys - Check Your Head [1992]
20. Chef Raekwon - Only Built 4 Cuban Linx... [1995]
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#39
Inviato 17 febbraio 2019 - 11:33
2. Kendrick Lamar - To Pimp a Butterfly [2015]
3. Nas - Illmatic [1994]
4. Kanye West - The Life of Pablo [2016]
5. Kendrick Lamar - good kid, m.A.A.d city [2012]
6. Big L - Lifestylez ov da Poor & Dangerous [1995]
7. N.W.A - Efil4zaggin [1991]
8. Brockhampton - Saturation III [2017]
9. The Roots - Things Fall Apart [1999]
10. The Pharcyde - Bizarre Ride II the Pharcyde [1992]
11. Dr. Dre - The Chronic [1992]
12. Snoop Doggy Dogg - Doggystyle [1993]
13. J Dilla - Donuts [2006]
14. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
15. Pro Era - Pro Era [2016]
16. KMD - Bl_ck B_st_rds [1993]
17. Torae - Entitled [2016]
18. Ice Cube - The Predator [1992]
19. Common - Resurrection [1994]
20. Open Mike Eagle & Paul White - Hella Personal Film Festival [2016]
rym |
#40
Inviato 17 febbraio 2019 - 12:04
1. DJ Screw - 3 'n the Mornin': Part Two [Blue] [1995]
2. DJ Screw - Chapter 70 - Endonesia [1997]
3. Dälek - Absence [2005]
4. cLOUDDEAD - cLOUDDEAD [2001]
5. Triple Six Mafia - Underground Vol. 1: 1991-1994 [1999]
6. Genius/GZA - Liquid Swords [1995]
7. Gang Starr - Moment of Truth [1998]
8. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
9. Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 Chambers) [1993]
10. Aesop Rock - Labor Days [2001]
11. The Streets - Original Pirate Material [2002]
12. Deep Puddle Dynamics - The Taste of Rain...Why Kneel? [1999]
13. DJ Shadow - Endtroducing..... [1996]
14. Madvillain - Madvillainy [2004]
15. Three-6 Mafia - Mystic Stylez [1995]
16. Nujabes - Modal Soul [2005]
17. Sole - Selling Live Water [2003]
18. Coaxial - Coaxial [2006]
19. Chef Raekwon - Only Built 4 Cuban Linx... [1995]
20. Nas - Illmatic [1994]
#41
Inviato 17 febbraio 2019 - 14:35
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#42
Inviato 17 febbraio 2019 - 14:57
1. Beastie Boys - Paul's Boutique [1989]
2. Kendrick Lamar - To Pimp a Butterfly [2015]
3. Outkast - Stankonia [2000]
4. Public Enemy - It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back [1988]
5. Kanye West - Late Registrations [2005]
6. DJ Shadow - Endtroducing..... [1996]
7. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
8. Impossible Nothing - Phonemenomicon [2016]
9. cLOUDDEAD - cLOUDDEAD [2001]
10. Uochi Toki - Libro Audio [2009]
11. Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy [2010]
12. Eminem - The Marshall Mathers LP [2001]
13. Death Grips - Steroids (Crouching Tiger Hidden Gabber Megamix) [2017]
14. Uochi Toki - Cuore Amore Errore Disintegrazione [2010]
15. Kendrick Lamar - Good Kid, m.A.A.d City [2012]
16. Run The Jewels - Run the Jewels 3 [2016]
17. Kanye West - The College Dropout [2004]
18. Kate Tempest - Everybody Down [2014]
19. Madvillain - Madvillainy [2004]
20. M.I.A. - Kala [2007]
Artista Hip-hop del mio cuor: Kanye West
#43
Inviato 17 febbraio 2019 - 16:21
1. cLOUDDEAD - Ten [2003]
2. DJ Shadow - Endtroducing..... [1996]
3. Dälek - Absence [2005]
4. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
5. Dälek - From Filthy Tongue of Gods and Griots [2002]
6. cLOUDDEAD - cLOUDDEAD [2001]
7. Madvillain - Madvillainy [2004]
8. Dälek - Abandoned Language [2007]
9. J Dilla - Donuts [2996]
10. Kid Rock - Devil Without a Cause [1998]
11. Quasimoto - The Unseen [2000]
12. Death Grips - Bottomless Pit [2016]
13. Flying Lotus - You're Dead! [2014]
14. Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 Chambers) [1993]
15. De La Soul - 3 Feet High and Rising [1989]
16. Nas - Illmatic [1994]
17. Kendrick Lamar - To Pimp a Butterfly [2015]
18. Beastie Boys - Paul's Boutique [1989]
19. Public Enemy - It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back [1988]
20. Cannibal Ox - The Cold Vein [2001]
Ordine: come mi venivano in mente, a parte il podio qualunque posizione è intercambiabile
You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm
#44
Inviato 18 febbraio 2019 - 14:25
1. Outkast - Southernplayalisticadillacmuzik
2. Beastie Boys - Licensed to Ill
3. Public Enemy - It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back
4. LL Cool J - Bigger and Deffer
5. Danny Brown - Atrocity Exhibition
6. Eminem - The Marshall Mathers LP
7. Notorious B.I.G - Ready to Die
8. De La Soul - 3 Feet High and Rising
9. N.W.A - Straight Outta Compton
10. A Tribe Called Quest - Midnight Marauders
11. A Tribe Called Quest - The Low End Theory
12. Nas - Illmatic
13. Snoop Doggy Dogg - Doggystyle
14. Tyler, the Creator - Flower Boy
15. Kendrick Lamar - good kid, m.A.A.d city
16. Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang
17. Vince Staples - Big Fish Theory
18. Caparezza - Habemus Capa
19. Beastie Boys - Paul's Boutique
20. Outkast - Stankonia
#45
Inviato 18 febbraio 2019 - 15:08
1. Kanye West - Graduation [2007]
2. Tyler, the Creator - Wolf [2013]
3. Dälek - Absence [2005]
4. Kid Cudi - Man on the Moon: The End of Day [2009]
5. Nujabes - Modal Soul [2005]
6. Cam’ron - Purple Haze [2004]
7. Ghostemane - Blackmage [2016]
8. Lil Peep - Hellboy [2016]
9. Yung Lean - Unknown Death 2002 [2013]
10. Waka Flocka Flame - Flockaveli [2010]
11. Future - DS2 [2015]
12. Travis Scott - Rodeo [2015]
13. Lil Ugly Mane - Mista Thug Isolation [2015]
14. Three 6 Mafia - Mystic Stylez [1995]
15. Bones - Banshee [2014]
16. UGK - Ridin’ Dirty [1996]
17. 21 Savage & Metro Boomin - Savage Mode [2016]
18. Aesop Rock - Labor Days [2001]
19. T.I. - King [2006]
20. Viper - You’ll Cowards Don’t Even Smoke Crack [2008]
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#46
Inviato 18 febbraio 2019 - 23:25
1. Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 Chambers) [1993]
2. Mobb Deep - The Infamous [1995]
3. IAM - L’école du micro d’argent [1997]
4. Gang Starr - Moment of Truth [1998]
5. Nas - Illmatic [1994]
6. DJ Shadow - Endtroducing……. [1996]
7. Pete Rock & C.L. Smooth - Mecca and the Soul Brother [1992]
8. Snoop Doggy Dogg - Doggystyle [1993]
9. MC Solaar - Prose Combat [1994]
10. Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy [2010]
11. Kendrick Lamar - To Pimp a Butterfly [2015]
12. Onyx - Bacdafucup [1993]
13. J Dilla - Donuts [2006]
14. Deltron 3030 - Deltron 3030 [2000]
15. Madvillain - Madvillainy [2004]
16. Dr. Dre - The Chronic [1992]
17. Afrika Bambaataa & Soulsonic Force - Planet Rock: The Album [1986]
18. Brockhampton - Saturation II [2017]
19. N.W.A. - Straight Outta Compton [1988]
20. Danny Brown - Atrocity Exhibition [2016]
#47
Inviato 20 febbraio 2019 - 06:02
2. Erik B. & Rakim - Paid in Full [1987]
3. Digital Underground - Sex Packets [1990]
4. Jungle Brothers - Done By The Force of Nature [1989]
5. De La Soul - De La Soul Is Dead [1991]
6. 2Pac - Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z [1993]
7. Cypress Hill - Cypress Hill [1991]
8. Fugees - The Score [1996]
9. Outkast - Stankonia [2000]
10. N.W.A. - Straight Outta Compton [1988]
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#48
Inviato 20 febbraio 2019 - 13:47
Venti per me sono pochissimi, e ne avrò dimenticati almeno una cinquantina oltre questi trenta sganciati di getto:
- The Last Poets - The Last Poets
- Grandmaster Flash & The Furious Five - The Message
- EPMD - Strictly Business
- Ice Cube - AmeriKKKa's Most Wanted
- Ultramagnetic MC's - Critical Beatdown
- N.W.A - Straight Outta Compton
- Run-D.M.C. - Raising Hell
- Boogie Down Productions - By All Means Necessary
- Afrika Bambaataa & Soulsonic Force - Planet Rock: The Album
- Beastie Boys - Licensed to Ill
- Public Enemy - It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back
- Eric B. & Rakim - Follow The Leader
- A Tribe Called Quest - The Low End Theory
- Kendrick Lamar - good kid, m.A.A.d city
- Wu-Tang Clan - Enter the Wu-Tang (36 Chambers)
- LL Cool J - Mama Said Knock You Out
- J Dilla - Donuts
- cLOUDDEAD - Ten
- OutKast - Southernplayalisticadillacmuzik
- Dälek - Absence
- Master Ace - Take a Look Around
- Cypress Hill - Cypress Hill
- El-P - I'll Sleep When You're Dead
- Nas - Illmatic
- Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy
- The Notorious B.I.G.- Ready to Die
- Kate Tempest - Everybody Down
- Eminem - The Slim Shady LP
- Madlib - Shades of Blue: Madlib Invades Blue Note
- DJ Shadow Endtroducing.....
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#49
Inviato 20 febbraio 2019 - 14:34
A parte le prime cinque, l'ordine restante è totalmente casuale e fatto al volo.
#50
Inviato 21 febbraio 2019 - 08:20
1. Beastie Boys - Check your Head [1992]
2. Public Enemy - It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back [1988]
3. De La Soul - 3 Feet High and Rising [1989]
4. A Tribe Called Quest - The Low End Theory [1991]
5. Wu - Tang Clan - Enter the Wu - Tang (36 Chambers) [1993]
6. Jungle Brothers - Straight Out the Jungle [1988]
7. Beastie Boys - Paul's Boutique [1989]
8. Outkast - Stankonia [2000]
9. The Roots - Things Fall Apart [1999]
10. Arrested Development - 3 Years,5 Months and 2 Days in the Life of...[1992]
11. Guru - Jazzmatazz,Vol.1 [1993]
12. Cypress Hill - Black Sunday [1993]
13. Run - DMC - Raising Hell [1986]
14. Eminem - The Marshall Mathers LP [2000]
15. Fugees - The Score [1996]
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi