Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Economia E Finanza (Nazionale E Internazionale)


  • Please log in to reply
54 replies to this topic

#51 EmmaWright

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2021 - 12:03

Ciao Ragá, mi chiamo Emma e sono felice di partecipare a questo dibattito tra cagnacci :-D Premesso che ormai é minestrina riscaldata che i paesi piú poveri hanno le materie prime pú ricche e che Francia, Usa, Uk e altri paesi ricchi le spolpano finché possono.. dove sono le novitá? Se volete trovare spunti per nuovi argomenti vi consiglio di approfondire l'indice dax grafico. Vi faccio un esempio: avete presente il prezzo del greggio e il prezzo al barile, beh anche l'indice ha un prezzo! Se state seguendo un mercato specifico dovrete sapere che quando l'ultimo prezzo ha raggiunto il minimo sará perché c'é stato un calo dei prezzi, ci siamo? Lo stesso fate con l'indice, i prezzi del petrolio vengono scambiati e modificati continuamente o quantomeno giornalmente cosí come l'indice.


  • 1

#52 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2021 - 18:39

Principalmente per motivi di simpatia verso una certa sinistra keynesiana sono sempre stato avverso al nuovo dogma della flessibilità, divenuto trend fisso nel dibattito politico degli ultimi dieci anni. Da qui il mio clamoroso voltafaccia, ora pronto a giurare con il sangue sulla super-flessibilità, ricetta economica inventata addirittura dal sottoscritto proprio oggi. Ecco il problema economico dal quale sono partito:

 

Ti servono soldi subito e non sai da dove tirarli fuori? si tratta di una somma tutto sommato non esagerata come possono essere 90 euro? 

 

Quali sono le soluzioni per tal problema? Chiedere un prestito mi pare esagerato (anche se) e dunque? mi pare che il metodo più comune sia la prostituzione oppure un qualche scippo, giustificabili si ma difficilmente inseribili in una proposta di legge. Uno potrebbe dar lezioni privati in nero, con 7 lezioni ci si potrebbe pure arrivare ad un buona somma, ma occorrono due cose non del tutto scontate: a) che uno sia effettivamente in possesso di una sapienza trasmettibile b) che uno abbia il culo o le conoscenze giuste per trovare qualche malcapitato pronto a pagare per sentire tal lezioni. In più si tratta pur sempre di un lavoro in nero che mi par brutto legalizzare con tanto di burocrazie. Resta il gioco d'azzardo, poco plausibile perché intanto ci vuole già un denaro consistente da investire, oltre la buona fortuna. Uno infine per disperazione potrebbe pure vendere alcuni beni non necessari, ma bisogna trovare pur sempre un acquirente, che potrebbe facilmente sottostimare il valore delle varie minchiate sottoposte alla vendita. Dunque cosa deve fare un* se tiene necessità di pagare immediatamente un debito? 

 

Per questo problema ho inventato il lavoro super-flessibile, detto altrimenti il "giornaliero". Come funziona? nessun contratto, nessuna assicurazione o altre cazzate del genere. L'azienda/imprenditore assume esclusivamente per una giornata e paga in cash a fine giornata, da un minimo di 100 euro ad un massimo stabilito dalla legge. Gli annunci si fanno su qualche sito specifico ai quali dev'essere molto facile registrarsi. Vediamo i vantaggi:

 

- cancellazione del volontariato 

- uno puo farsi una grandissima esperienza sul lavoro potendo contare anche su 30 mestieri diversi al mese. 

- il proprietario non deve più chiudere la domenica o per le ferie, anzi puo continuare a guadagnare all-time semplicemente delegando il lavoro a qualcun altro. 


  • 0

#53 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 12 agosto 2021 - 19:55

Per questo problema ho inventato il lavoro super-flessibile, detto altrimenti il "giornaliero". Come funziona? nessun contratto, nessuna assicurazione o altre cazzate del genere.

 

 cioè tutto sto papiello per dire che vuoi legalizzare il lavoro nero?
 


  • 0

incantato da simon tout court


#54 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 12 agosto 2021 - 20:29

100 euro paga minima giornaliera , sarebbe meglio specificare il numero di ore lavorative perchè c'è il rischio che per 24 ore lavorative qualcuno può farci un pensierino (per un festivo)  ]:)


  • 0

#55 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 08 dicembre 2022 - 06:49

https://www.project-...er=accesspaylog

Quest'articolo di "Mister Doom" ha fatto almeno due volte il giro del mondo in pochi giorni. Dopo la pubblicazione, Musk e Zuckenberg hanno espresso preoccupazione per la tenuta dell'economia americana.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi