Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Spider-Man: Un Nuovo Universo (Rothman, Ramsey, Persichetti, 2018)

• Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Conato

Conato

Roadie

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 748 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 12:09

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

spider-man-nuovo-universo-loc.jpg

http://www.ondacinem...o-universo.html

• 0
Ogni uomo nella culla
succia e sbava il suo dito
ogni uomo seppellito
è il cane del suo nulla

#2 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2459 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 03 marzo 2019 - 20:17

Ma nessuno che commenta?

Io non l'ho ancora visto, ma mi sono pentito perché al cinema deve essere stato bello.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#3 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3728 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 03 marzo 2019 - 21:17

Io commentai nel topic della marvel :)
Visto al cinema, per me molto bello!
  • 0

#4 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12520 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2019 - 21:36

Non il capolavoro di cui vaneggiano in molti, con la storia che ricalca il solito ossessivo schema Disney/Pixar/qualsiasi-film-in-CGI, ma visivamente un'opera pop sicuramente notevole e divertente, anche se pure a quel livello li' si rischia l'accumulo fine a se stesso. 

• 0

#5 Pancakes

Pancakes

Roadie

• Members
  • 643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:24

Nell'ottica di citazioni pop, assurdo che

Spoiler

• 0

"If you ain’t got sauce then ya lost! But you can also get lost in the sauce"

#6 Tom

Tom

• Members
  • 12520 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:40

Beh, Spider-Ham era un personaggio parodia degli anni 80, quindi se mai quindi e' quella dei Simpsons ad essere una citazione.

• 0

#7 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3536 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 10:50

Piaciuto molto, storia sicuramente trita, ma tecnica e animazione mi hanno convinto:

• 0

#8 Pancakes

Pancakes

Roadie

• Members
  • 643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 11:10

Beh, Spider-Ham era un personaggio parodia degli anni 80, quindi se mai quindi e' quella dei Simpsons ad essere una citazione.

Da non fumettaro non lo sapevo :o

• 0

#9 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15296 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 11:21

Sono d'accordo sia con la recensione, sia col messaggio di Tom. Non è il capolavoro che hanno tentato di spacciare ma un bel film di intrattenimento sull'ormai arcinoto percorso del giovane supereroe morso dal ragno a riconoscersi nel nuovo ruolo. La marcia in più è senza dubbio l'animazione, con un lavoro sui cromatismi e sul layout di primissimo livello.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#10 Pancakes

Pancakes

Roadie

• Members
  • 643 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 11:43

Sono d'accordo sia con la recensione, sia col messaggio di Tom. Non è il capolavoro che hanno tentato di spacciare ma un bel film di intrattenimento sull'ormai arcinoto percorso del giovane supereroe morso dal ragno a riconoscersi nel nuovo ruolo. La marcia in più è senza dubbio l'animazione, con un lavoro sui cromatismi e sul layout di primissimo livello.

Almeno una volta tanto non è stato spacciato per capolavoro per via dei meriti sociali, anche se era in agguato come cosa.

• 1

#11 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15296 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 11:53

Beh in realtà è sempre stata sottolineata la varietà di Spider-people, con ragazze e protagonista afro-ispanico. Ma a questo giro l'ho trovato un merito o comunque un effettivo elemento di originalità
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#12 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9508 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 aprile 2019 - 20:43

Non il capolavoro di cui vaneggiano in molti, con la storia che ricalca il solito ossessivo schema Disney/Pixar/qualsiasi-film-in-CGI, ma visivamente un'opera pop sicuramente notevole e divertente, anche se pure a quel livello li' si rischia l'accumulo fine a se stesso. 

Sintesi perfetta.

Ho apprezzato che nello scontro finale, che è il momento solitamente più banale e ammosciante di questo genere di film, si siano sbizzarriti con una grafica pop-art e psichedelica da anni '60 aggiornata al ventunesimo secolo. Almeno l'occhio ha goduto.

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#13 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 3207 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 aprile 2019 - 13:30

A me ,che non sopporto più i cenefumettoni da molto ,è piaciuto molto,soprattutto l'animazione come è stato già sottolineato.

La storia non mi sembra neanche così banale prevedendo la morte del super eroe ma in questo campo sono molto ignorante ,ci saranno sicuramente altri esempi.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq