Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Dischi Del 2019, Parliamone...


  • Please log in to reply
267 replies to this topic

#1 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 gennaio 2019 - 20:50

Inauguro io, con il primo disco dell'anno che mi è piaciuto. 

 

The Delines - The Imperial

 

Quando la cantante dei Delines Amy Boone nel 2016 si è rotta entrambe le gambe in un terribile incidente stradale, la band aveva già scritto e registrato una buona metà dei pezzi di questo "The Imperial", che però è stato conluso soltanto l'anno passato, a riabilitazione completa. Mi piace molto sin dalla copertina, che immortala un palazzone bianco sperso chissà dove in Oregon, con un ampio parcheggio, di quelli che ne abbiamo visti a centinaia in noir moderni e in film on the road. I personaggi delle canzoni di "The Imperial", che vengono chiamato spessi per nome (Sonny, Charley, Holly, Eddie, Polly), potrebbero essere benissimo usciti da questi film e aver raccontato le loro peripezie al caldo di questo hotel, al riparo dal proprio passato. Questa sensazione di calore, viene trasmessa da una bellissima mescola di alt-country ottenuta impastando le chitarre a vecchi wurlitzer e ad una sezione di fiati sempre pronta a propellere gli incoraggiamenti rivolti a questi poveri cristi ("Cheer Up Charley). La musica è molto bella, ma lo è ancor più lo storytelling di Willy Vlautin, che manco a farlo apposta è anche scrittore di successo. 7

 


  • 4

#2 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 gennaio 2019 - 09:11

Carino dai, speravo meglio dopo il più brillante (per me) "Colfax", questo mi è sembrato molto ingessato nella scrittura delle canzoni, più o meno sono tutte ballate alt-country molto canoniche.


  • 0

Immagine inserita


#3 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 gennaio 2019 - 17:16

Io sto ancora nel 2018 e mi è cresciuta tantissimo Mya Folick e Julia Holter.

Rifacciamo la classi!


  • 0

#4 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 18 gennaio 2019 - 22:53

...tra le prime cose ascoltate quest'anno segnalo il brutal death senza fronzoli degli americani Meathook e l'atmospheric black degli Strigae con il loro I: Collision

 

749079.jpg?0306

 

753961.jpg?2730

 

...in lista da ascoltare Tallies, Deerhunter e gli giapponesi MONO


  • 1

#5 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 22 gennaio 2019 - 18:42

Vi segnalo questo, recensito qualche giorno fa e selezionato come cresta rockedintorni. 

 

Lorelle Meets The Obsolete - De Facto

 

http://www.ondarock....ete-defacto.htm

 

Loro sono un duo psych messicano, classica combo lui e lei, per la prima volta con vocals in spagnolo, schitarrate qua e là, organetti vintage, tanto gusto pop e due supporter nostrani a basso e batteria.

 

Questa mi fa letteralmente impazzire:

 

https://www.youtube....h?v=QWPvJQiRWko


  • 1

#6 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 gennaio 2019 - 10:26

Io segnalo questo disco piuttosto disimpegnato, con un gusto melodico molto "esuberante" e un po' indie-mainstream, però nella penuria attuale ci sta (indie-dream-pop svedese):

 

The Day - Midnight Parade

 

midnight-parade.jpg

 

 


  • 0

Immagine inserita


#7 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 gennaio 2019 - 11:18

Vi segnalo questo, recensito qualche giorno fa e selezionato come cresta rockedintorni. 

 

Lorelle Meets The Obsolete - De Facto

 

http://www.ondarock....ete-defacto.htm

 

Loro sono un duo psych messicano, classica combo lui e lei, per la prima volta con vocals in spagnolo, schitarrate qua e là, organetti vintage, tanto gusto pop e due supporter nostrani a basso e batteria.

 

Questa mi fa letteralmente impazzire:

 

https://www.youtube....h?v=QWPvJQiRWko

questo piace molto anche a me.

"Lineas en Hojas" è un motorik che però rimanda ai Beach House, molto bella e non è l'unica.


  • 0

#8 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2019 - 18:12

Primo disco del 2019 per il sottoscritto: Across the borders, seconda prova uscita ieri di Junius Meyvant, nome d'arte di un artista islandese anagraficamente molto più complicato.

Rispetto a tanto indie-pop scandinavo che si trovava in giro (ora nemmeno più, o forse sono io che l'ho perso di vista), e che riproduceva una formula stantia, Meyvant preferisce allargarsi nel soul, anche di più rispetto all'esordio, rinuncia a qualche chitarra per un suono più pieno di archi e di fiati ma senza sfociare nella pesantezza di tanto chamber-pop.

Insomma, un bell'album equilibrato.

 


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#9 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 18:38

0004979775.jpg

provo a parlarne qua che mi sembra un disco che possa piacere ad una platea ondarockiana più larga. sto parlando del nuovo disco dei bring me the horizon. trattasi di un album di ultra-modern rock all’insegna dell’eclettismo più sfrenato che sembra cercare di intercettare la pluralità di gusti ed ascolti al tempo di spotify. difficilmente al giorno d’oggi ognuno di noi ascolta un genere e uno solo, con tutto quello che si ha a disposizione sulle piattaforme di streaming, tra playlist, produzioni ad hoc solo per noi ed algoritmi che ci stimolano ad ampliare i nostri orizzonti. il nuovo disco dei BMTH incarna proprio la varietà e la frammentarietà di questo tipo di nuovo ascolto per il 2019

c’è dentro davvero di tutto: l’hard-rock del primo singolo mantra, il nu metal di wonderful live, il pezzo che guarda al mainstream con tanto di millennial whoop del nuovo singolo medicine. c’è la trap, l’elettronica, suoni più alternative, l’EDM. non è una sorpresa, ma il grande assente è il metal per una band ormai “ex metal”, poco anche post-hardcore (più un popcore enfatico alla fall out boy qua e là). frammentaria è anche la struttura del disco, con alcuni pezzi ancorati alla forma canzone ed altri invece più simili a schegge sperimentali

la copertina richiama quella di yeezus, disco non meno provocatorio e sperimentale. siamo da quelle parti però con un lavoro che parte dal rock ed è radicato nel rock, anche se chi cerca rock “tradizionale” rimarrà parecchio deluso

tendenzialmente questi dischi eclettici, frammentari e sperimentali non mi convincono quasi mai al 100%. e pure questo devo ancora capire se mi piace o no. alcuni pezzi presi singolarmente parecchio




  • 1

#10 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 febbraio 2019 - 14:03

Discone il nuovo di Tiny Ruins, cantautrice neozelandese che raggiunge decisamente la sua consacrazione, con un disco di canzoni di arrangiamenti Laurel-iani e scrittura intelligente e cangiante (bellissima la sognante "Holograms", ma ogni brano cerca sempre la variazione):

 

Bing147-Tiny-Ruins-Olympic-Girls-cover-a

 

 


  • 0

Immagine inserita


#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 15:38

Uno dei primi dischi che più mi hanno emozionato quest'anno è il debutto lungo di Anaïs, "Darkness At play":

 

136886-darkness-at-play.jpg

 

:OR: http://www.ondarock....knessatplay.htm

 

A suo modo una sopresa, perché si tratta di una discreta virata rispetto all'Ep pubblicato anno scorso - e io onestamente sulle prime ci sono pure rimasto un po' spiazzato. Sta di fatto che il seguito programmato per tale Ep è stato messo in standby dalla Virgin, e lei ha deciso di presentarsi con un lavoro più leftfield che la mette sulla scia delle recenti uscite di Solange, Moses Sumney e altri nomi del circolo art-soul & songwriter derivati. Un melodismo pacato e solitario, arragiamenti chamber con calibratissimi accenni elettronici, cura minuziosa di ogni dettaglio per un minimalismo pieno di pathos. Un debutto davvero coi fiocchi.

 

Ogni traccia ha il suo perché - a me per dire ha fatto molta impressione Count To Five - ma la traccia finale al primo ascolto mi ha lasciato senza fiato - una sorta di arcaica e drammatica meditazione da camera voce/piano/violoncello:

 


  • 1
OR

#12 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 16:03

scusa Damy se mi permetto ma la cover promette di più di quel che la canzone mantiene :(


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 16:34

asd

 

Espressione imbronciata per una canzone imbronciata, no?


  • 0
OR

#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 16:47

la foto è bellissima 

 

 

 

ashd


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 16:56

rustin-man-drift-code-e1542350807930.jpg

 

un disco nuovo che sembra genuinamente vecchio.

Grazie Not!


  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#16 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 03 febbraio 2019 - 18:23

in ascolto questo album strumentale,

particolare commistione di generi,

ben s'addice a questo periodo uggioso

 

a1053481158_16.jpg


  • 1

#17 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2019 - 20:12

rustin-man-drift-code-e1542350807930.jpg

 

un disco nuovo che sembra genuinamente vecchio.

Grazie Not!

 

Per me già disco dell'anno.

Che bellezza diosanto.


  • 0

#18 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2019 - 20:35

si capiva che il mio era un complimento? asd


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#19 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2019 - 20:46

Si capiva si capiva... asd


  • 0

#20 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:54

rustin-man-drift-code-e1542350807930.jpg

 

un disco nuovo che sembra genuinamente vecchio.

Grazie Not!

 

 

Signora, dovrebbe cambiare nick in Rustin Woman.

 

Io devo ancora sentirlo la seconda volta, me lo sto tenendo lì a macerare aspettando il momento giusto, ma sono stracerto che continuerà a piacermi. Lui fa tanto Wyatt come voce, isn't it?


  • 0
A chemistry of commotion and style

#21 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 15:43

la sua voce la conosco già dagli O'Rang, fantastico progetto dei Talk Talk senza Mark Hollis, molto sottovalutati i loro 2 dischi.

 

di questo nuovo album avevo ascoltato il singolo, ma mi sembrava un cantaurato un po standardizzato rispetto a quello che si dice in giro: si parla di musica post e avant (avampost?), quindi o il singolo non c'entra niente col resto dell'album o non ho capito una mazza io.

 

dovrò dedicare un ascolto più completo ed attento.


  • 0

#22 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 15:50

non mi sembr particolarment avant, piuttost un tradizionalism sui generis. 


  • 0
A chemistry of commotion and style

#23 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:11

non mi sembr particolarment avant, piuttost un tradizionalism sui generis. 

 

bentornato Cattivik!


  • 2

#24 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:15

Io ho pensato a Peter Hammil, ma dovrei ripassare e a Crosby, ma non per la voce
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#25 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 21:03

Dopo Mkalimani, Snura, Dogo Niga (e tutta la compilation Sounds of Sisso), Bamba Pana, è appena uscita l'ennesima conferma del fatto che la musica più interessante degli ultimi anni viene dalla Tanzania.

 

 

Jay Mitta - Tatizo Pesa

 

 

Sempre sia santificata la Nyege Nyege Tapes (già nell'olimpo dopo aver scoperto i Nihiloxica dall'Uganda)


  • 1

#26 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 05 febbraio 2019 - 20:59

ascolti di Gennaio  :)

 

a2279760014_16.jpg

 

album di debutto omonimo di questa band canadese con voce femminile (Sarah Cogan): sebbene non sia niente di rivoluzionario o particolarmente innovativo raccoglie una serie di riuscite canzoni dream/pop senza un cedimento e suonate con immediatezza

 

Decimo album invece per i post-rocker giapponesi Mono con Nowhere Now Here

 

Vanishing, vanishing maybe


  • 0

#27 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 15 febbraio 2019 - 19:18

l'alt-rock che ti aspettavi da questo 2019

 

Brickbat by Piroshka

 

a3511079718_16.jpg


  • 0

#28 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 febbraio 2019 - 19:56

ascolti di Gennaio  :)

 

a2279760014_16.jpg

 

album di debutto omonimo di questa band canadese con voce femminile (Sarah Cogan): sebbene non sia niente di rivoluzionario o particolarmente innovativo raccoglie una serie di riuscite canzoni dream/pop senza un cedimento e suonate con immediatezza

 

Decimo album invece per i post-rocker giapponesi Mono con Nowhere Now Here

 

Vanishing, vanishing maybe

 

La recensione di questo dovrebbe essere pubblicata a breve. Mi è piaciuto, ma con moderazione. 


  • 1

#29 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2019 - 21:06

A1AesrhMVFL._SY355_.jpg
 
abbiamo trovato il nuovo principino del rock albionico? il physique du role c'e'. le connessioni pure, considerando che al secondo disco gia' vanta una produzione dal bassista dei pulp, una dei tame impala, un tour degli US da chitarrista dei peace, una guest appearance di jason pierceman nel nuovo album.
 
pursuit of momentary happiness si apre con le due bombette qua sotto, ma non si limita ad un pur gustoso revival garage. il basso rubato ai BRMC ed il resto ai primi arctic monkeys non impediscono di battere il piedino alla scatenata blinded by the lights. e l'ormai inevitabile cantato alla mark e smith non va a discapito della catchiness di white male carnivore. ma cio' che sembra appassionare gli yak piu' di tutto al momento sono queste ballate anni sessanta in zona hazelwood / sonny bono (ma cantate da casablancas asd), che riescono a risultare fresche piuttosto che bolse. probabilmente grazie anche al carisma del cantante, che sembra uno di quelli nati per fare la rock star.
 
insomma, un dischetto che non ha troppo da dire ma si ascolta con piacere. mo vado a recuperarmi l'esordio. 
 
 

  • 0

#30 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2019 - 22:19

 

rustin-man-drift-code-e1542350807930.jpg

 

un disco nuovo che sembra genuinamente vecchio.

Grazie Not!

 

Per me già disco dell'anno.

Che bellezza diosanto.

 

http://www.ondarock....n-driftcode.htm


  • 2

#31 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2019 - 00:45


A1AesrhMVFL._SY355_.jpg

abbiamo trovato il nuovo principino del rock albionico? il physique du role c'e'. le connessioni pure, considerando che al secondo disco gia' vanta una produzione dal bassista dei pulp, una dei tame impala, un tour degli US da chitarrista dei peace, una guest appearance di jason pierceman nel nuovo album.

pursuit of momentary happiness si apre con le due bombette qua sotto, ma non si limita ad un pur gustoso revival garage. il basso rubato ai BRMC ed il resto ai primi arctic monkeys non impediscono di battere il piedino alla scatenata blinded by the lights. e l'ormai inevitabile cantato alla mark e smith non va a discapito della catchiness di white male carnivore. ma cio' che sembra appassionare gli yak piu' di tutto al momento sono queste ballate anni sessanta in zona hazelwood / sonny bono (ma cantate da casablancas asd), che riescono a risultare fresche piuttosto che bolse. probabilmente grazie anche al carisma del cantante, che sembra uno di quelli nati per fare la rock star.

insomma, un dischetto che non ha troppo da dire ma si ascolta con piacere. mo vado a recuperarmi l'esordio.




Ascoltato di sfuggita la scorsa settimana. Sembrava interessante in effetti...
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#32 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 16 febbraio 2019 - 20:16

Qualcuno è inciampato in questa gemmetta noise pop/post-hardcore/emo made in Oslo? 

 

a0529145318_10.jpg

 

La recensione arriva presto, ma intanto dico che i canzonettari dovrebbero dargli una chance. 


  • 0

#33 l0lli5

    indievidueo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 538 Messaggi:
  • LocationVicetia

Inviato 17 febbraio 2019 - 15:05

in uscita tra un mesetto

Ancestor Boy by Lafawndah

a1676141895_16.jpg


  • 2

#34 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2019 - 18:29

La stiamo aspettando al varco con discreta impazienza, i due pezzi al momento pubblicati sono molto suggestivi (soprattutto Joseph). Poi una che si fa chiamare Lafawndah merita tutto il rispetto a prescindere asd


  • 1
OR

#35 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2019 - 19:09

Lafawndah



  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#36 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 08:11

C'è il nuovo Edda <3
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#37 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 10:09

Eddai


  • 1

#38 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 22 febbraio 2019 - 16:10

Qualcuno è inciampato in questa gemmetta noise pop/post-hardcore/emo made in Oslo? 

 

a0529145318_10.jpg

 

La recensione arriva presto, ma intanto dico che i canzonettari dovrebbero dargli una chance. 

praticamente i Superchunk, e allora mi tengo gli originali  :)


  • 0

#39 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 16:13

È uscito il nuovo disco dei Dream Theater

 

:firuli: :metal:


  • 0

#40 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 febbraio 2019 - 11:29

l'alt-rock che ti aspettavi da questo 2019

 

Brickbat by Piroshka

 

a3511079718_16.jpg

 

Cè la tipa dei Lush ma non sono i Lush. Meglio l'ep loro di qualche anno fa, secondo me hanno in tasca il potenziale comeback più figo di tutti quei gruppi lì. Però anche questi Piroshka schifo non fanno, anzi.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#41 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 14:30

Nel caso nessuno ci apra un topic apposito, io confermo che disco del mese di marzo su Ondarock è proprio caruccio:

 

Le SuperHomard - Meadow Lane Park

 

ER1238.jpg?1549449128

 

http://www.ondarock....dowlanepark.htm

 

Frizzante e primaverile ascolto psych-pop con ritmi pimpanti, folate d'archi e synth ricchioncelli. Come fa notare anche Fabio in recensione, ci sono echi degli Air più sognanti e vintage, e Saint Etienne a pacchi (in particolare quelli del vecchio Good Humour e del recente Home Counties). Io ci sento anche una vaga malinconia alla Charlotte Gainsbourg in certe melodie, e i Belle And Sebastian degli anni 10 (ma anche alcuni episodi più vintage/sophisti di Emma Bunton solista). Certo le canzoni mantengono tutte un tono abbastanza simile tra di loro e la voce non è che buchi troppo oltre la coltre sonora, ma l'impasto è delizioso e curatissimo. Direi che è più un disco da mood del momento che o ti prende oppure non ti dice molto, ma questa è la stagione giusta. Certo avrebbero potuto cantare in francese, sarebbe stato tutto più suggestivo (ma probabilmente avrebbero ottenuto ancor meno attenzioni).

 

Bellissima copertina.


  • 2
OR

#42 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 23:12

original_Grandson%20-%20a%20modern%20tra

è questo ragazzo il nuovo enfant prodige del rock?

ascoltare questi suoi primi due EP è come sentire gli white stripes sotto xanax su una base trap o i rage against the machine che si calano una pasticca su una dubsteppata di skrillex




  • 0

#43 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 marzo 2019 - 20:40

Lo avete ascoltato questo di Rina Mushonga? La rece arriva tra un po' quindi non mi dilungo, ma iniziate ad ascoltarlo. 

61Zt7NcTQiL._SX342_QL70_.jpg
 

 


  • 2

#44 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 04 marzo 2019 - 14:12



Uno dei primi dischi che più mi hanno emozionato quest'anno è il debutto lungo di Anaïs, "Darkness At play":

 

136886-darkness-at-play.jpg

 

:OR: http://www.ondarock....knessatplay.htm

...questo ha colpito anche me, pur non essendo proprio un amante del genere: arrangiamenti elaborati ed originali e una voce che ha personalità

 

segnalerei anche questo album recensito da OR http://www.ondarock....trodialoghi.htm

 

e l'ultimo di Jessica Pratt su City Slang, Quiet Signs, album destabilizzante nel suo nudo, essenziale minimalismo acustico (...nessuno ne ha parlato?): da riascoltare

 

Sul versante metal gli americani Noctambulist (death metal da Denver) hanno pubblicato un bel full lenght di debutto per la prolifica label indipendente svedese Blood Harvest dal titolo Atmospheres of Desolation mentre i Barshasketh dalla Nuova Zelanda portano avanti il loro percorso nella scena black

 

Noctambulist

https://metalitalia....th-barshasketh/


  • 1

#45 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2019 - 16:57

Nel caso nessuno ci apra un topic apposito, io confermo che disco del mese di marzo su Ondarock è proprio caruccio:

Le SuperHomard - Meadow Lane Park

ER1238.jpg?1549449128

http://www.ondarock....dowlanepark.htm

Frizzante e primaverile ascolto psych-pop con ritmi pimpanti, folate d'archi e synth ricchioncelli. Come fa notare anche Fabio in recensione, ci sono echi degli Air più sognanti e vintage, e Saint Etienne a pacchi (in particolare quelli del vecchio Good Humour e del recente Home Counties). Io ci sento anche una vaga malinconia alla Charlotte Gainsbourg in certe melodie, e i Belle And Sebastian degli anni 10 (ma anche alcuni episodi più vintage/sophisti di Emma Bunton solista). Certo le canzoni mantengono tutte un tono abbastanza simile tra di loro e la voce non è che buchi troppo oltre la coltre sonora, ma l'impasto è delizioso e curatissimo. Direi che è più un disco da mood del momento che o ti prende oppure non ti dice molto, ma questa è la stagione giusta. Certo avrebbero potuto cantare in francese, sarebbe stato tutto più suggestivo (ma probabilmente avrebbero ottenuto ancor meno attenzioni).

Bellissima copertina.

Belli, assomigliano alla mia numero 1 della classi 2018 :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#46 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2019 - 18:01

https://www.youtube....h?v=e-BXexG2E8c

 

sto trovando molto soddisfacente questa collaborazione: Aesop Rock non delude e le basi di Tobacco sono molto ben concepite (anche se devo dire che durante i primi ascolti le trovavo un po' freddine, ma col tempo diventa parte del loro fascino)


  • 0

#47 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2019 - 14:40

Lo avete ascoltato questo di Rina Mushonga? La rece arriva tra un po' quindi non mi dilungo, ma iniziate ad ascoltarlo. 

61Zt7NcTQiL._SX342_QL70_.jpg

 

Bravo Incy, hai fatto proprio bene a coprirlo :OR:

 

Canzoni immediate e squisitamente melodiche, ma arricchite da arrangiamenti colorati che non sono mai modaioli ma suonano comunque modernissimi. Splendida voce, se la Chapman e la Armatrading si scostassero un pochino dai soliti canoni folk (la prima) e blues (la seconda), potrebbero fare un disco del genere, e invece c'è Rina che le sorpassa tutte in scioltezza!


  • 1
OR

#48 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 10 marzo 2019 - 16:52

779x467.jpg

 

Molto, molto carino. "Some Kind Of Love" la consumerò. 


  • 1

#49 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 17:47

Ascoltate il nuovo di Edda che è davvero Fru Fru
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#50 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 18:05

Nick-waterhouse-2019_1551905933.jpg

 

Nick Waterhouse, uno di quei giovani vecchissimi dentro che piacciono a me.

Quarta opera senza titolo all'insegna di un irresistibile garage soul 60s, piu' da bordello sudaticcio e un po' disperato di Saigon che non da party-surf con le bionde. Dietro il ritmo e la ballabilita' una certa qual decadenza. Nel simpatico video qui sotto fa il Tony Clifton coadiuvato da Danny Trejo, ma non e' la miglior canzone dell'album, anzi e' forse la meno cool. Questa rende meglio l'idea, tipo.

 


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi