Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Ufficiale Del Forum 2018 - Risultati


  • Please log in to reply
130 replies to this topic

#101 HgM

    Ho.Gravi.Malattie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:
  • LocationAvgvsta Tavrinorvm

Inviato 31 dicembre 2018 - 11:42

asd asd asd

 



111. HgM [10 punti]
 

 


  • 1

#102 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 11:46

io non ci sono neanche asd
 

purtroppo altri 6 dischi non sono riuscito a raccattarli asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#103 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 11:50

Incredibbbole, sto sempre a metà!

 

pure io, inesorabilmente a metà classifica. mi sta bene così, alla fine: vedo alcuni dei "miei" in classifica (quest'anno julia holter e arctic monkeys) e poi c'è la roba di nicchia che non interessa a nessuno 


  • 1

#104 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 31 dicembre 2018 - 12:10

Come al solito ogni anno sono fra gli ultimi in classifica. :(


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#105 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 31 dicembre 2018 - 12:25

Piccolo sondaggio scemotto:

Dei dischi in classifica (entrambe) quanti ne avete sentiti?

Io 7 di quella redazionale e 5 di quella forumistica.

Ne ho ascoltati 11 sia di quella della redazione sia di quella del forum. Tra gli utenti sono a oltre metà classifica e ci sta, le recensioni di OR le tengo sempre in considerazione ma ho anche altre fonti 


  • 0

#106 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2018 - 12:45

Sulla questione dei limiti di testo: ok, ci può anche stare (anche se a me, che ci combatto ogni giorno per lavoro, è sempre piaciuta la spensierata anarchia di OndaRock).

Però c'è un problema: spesso le recensioni che mi annoiano di più sono proprio quelle corte, stitiche e piatte come una sogliola: proprio quelle, spesso, esemplificano il concetto di "compitino". Mi è capitato invece di esaltarmi per recensioni che sembravano romanzi ma che erano avvincenti dalla prima all'ultima parola. E mi viene da pensare che con il limite di battute, forse, avremmo tante più recensioni del primo tipo e qualche recensione in meno del secondo tipo. Il lume vale la candela?

 

A Raffaello (che saluto), dico che tutto vorrei su OndaRock meno la staticità e che chi pensa che io voglia mantenere il modello delle riviste cartacee è davvero fuori strada: io sono per il superamento delle riviste cartacee (sei tu semmai che scrivi ancora per Rockerilla ;D

Penso che in questi anni ci siamo evoluti molto e che podcast, playlist, video e contenuti in streaming, news e brevi articoli a tema (tipo quelli "for dummies") per me dovrebbero essere la base del sito. Personalmente mi occupo ormai quasi solo di podcast. E il progetto più ambizioso che vorrei portare avanti è proprio quello di "Radio OndaRock" (una web radio fatta di playlist, dirette, trasmissioni e podcast).

Poi però c'è il lato-archivio di cui sono molto orgoglioso, perché credo che vere e proprie mini-guide come ad esempio quella appena pubblicata sul Rock psichedelico siano una ricchezza del sito e un suo unicum (quasi mondiale).


  • 0

#107 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 14:24

Mi spiace intervenire a questo punto, ma tant'è.

 

Posta la premessa – io non arrivo quasi mai a fine rece, anzi a volte c'arrivo saltando 3 paragrafi, e non credo di essere il solo – penso che le soluzioni non siano:

 

- mettere un limite ai caratteri arbitrario: c'è il disco da 8 in cui è difficile dire qualcosa oltre a "è bellissimo" e il disco da 5,5 che vivi in maniera combattuta, con aspetti che ti piacciono e altri che ti fanno incazzare, su cui spenderesti volentieri 10k caratteri;

 

- (ovviamente) farle diventare tutte racconti personali: è proprio la forzatura (che si percepisce attualmente) a renderle noiose, una forzatura diversa forse peggiorerebbe solo le cose;

 

- introdurre un criterio di competenza musicale: semplicemente non è realistico pensarlo, Syd. Quoto anche il discorso di wago su quanto potrebbe interessare / allontanare il pubblico. E mi permetto di aggiungere dubbi sull'ipotetica capacità tecnica della critica cinematografica o artistico-visiva di metter mano a sceneggiatura, fotografia o pennelli. Sinceramente credo che per i tuoi bisogni sian necessari altri canali;

 

- separare i boxettini in home fra microrece e rece approfondite: tanto quella home è già anacronistica com'è, introdurre un'ulteriore complicazione non risolverebbe nulla. E poi in quanti ci passano ancora?

 

- spingere perché OR diventi un agglomerato di blog / un aggregatore di firme e personalità: non è la sua cifra, oramai chi cerca or vuole un certo tipo di cosa, non ha senso venir meno ora a quella promessa, né andar contro all'idea di rivista online che ha il suo direttore.

 

- ignorare il fatto che affianco al sito c'è un forum, checché se ne dica ancora miracolosamente attivo, dove molte di queste esigenze già trovano soddisfazione, anche se in maniera meno costante e strutturata del sito.

 

 

 

A mio modo di vedere ci sarebbero due aree di intervento principale:

 

- far capire ai recensori che stanno scrivendo per chi legge. Che quei widget di spotify e youtube affianco alla rece vengono usati, che ne tengano conto. Che le frasi hanno senso se dicono qualcosa, non se ci stanno bene. Togliergli ogni limite di cartelle, in negativo e in positivo.

 

- quella tecnica, che butto lì giusto per sprecare due parole, ben sapendo che senza risorse e affidandosi alla beneficienza (che s'affida giustamente a piattaforme preesistenti) è difficile lavorar bene su questo. Oltre a ripensare completamente quella home in ottica 2019 una maggiore integrazione fra sito e forum (al posto degli inutili calendario e banner fisso di rock in onda vedere le copertine delle ultime uscite con link a rece/discussione, ad esempio; o, sul sito, visualizzare una anteprima del topic automatico della rece) non sarebbe una scemenza.

 

Ma si fa per parlare, eh. Viva ondarock che è già un miracolo che un sito del genere sia ancora vivo e attivo oggidì, bravo Claudione e tutti quanti.

 

Sono in buona parte d'accordo con la tua analisi, a partire ovviamente dalla considerazione finale.

 

Due annotazioni in aggiunta.

 

La prima è che io vedo assolutamente necessaria la revisione completa della home page di OR.

- prima di tutto che il confronto con la home di OC è impietoso (una tutta linda e fighetta, l'altra incasinata e invecchiata male... sembra "la figliola della serva" ashd)

- poi perchè molti dei contenuti migliori di OR non sono così facilmente reperibili per chi entra nel sito per le prime volte (ad esempio non è affatto intuitivo andarsi a cercare il patrimonio delle monografie sotto "archivio")

- infine perchè sento il bisogno che le recensioni degli album importanti/molto belli/molto significativi rimangano accessibili dalla home page per un tempo più lungo.

Sarebbe necessario un box chiamato "scelti dalla redazione" che contenga 10/15 titoli da cambiare ogni mese/ogni due mesi per evitare che, dopo i 3/4 giorni in cui attualmente una rece sta in home, anche gli album migliori finiscano semplicemente nell'inutile calderone della "tabellina" (che così come è, con 500/600/700 titoli e senza possibilità di ordinarla in altro modo che alfabetico, non serve a granchè).

 

 

La seconda è che a me tutto sommato piace lo stile delle recensioni (che, nella maggior parte dei casi sono del genere "io recensore, consiglio a te amico lettore") ma che a volte un attimino di sintesi non guasterebbe.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#108 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 14:34

Piccolo sondaggio scemotto:

Dei dischi in classifica (entrambe) quanti ne avete sentiti?

Io 7 di quella redazionale e 5 di quella forumistica.

 

Nel mio caso sono a 8 per la redazionale e 10 per la forumistica (ma 7 dei miei ascolti sono in entrambe le classifiche).

Totale album di quest'anno ascoltati: una quarantina (compresi 3/4 ep). OR e il suo forum non sono l'unica fonte, ma è comunque importante.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#109 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2018 - 14:46

- prima di tutto che il confronto con la home di OC è impietoso (una tutta linda e fighetta, l'altra incasinata e invecchiata male... sembra "la figliola della serva" ashd)


Il restyling della home (e non solo) è già in programma. Sono contento che per una volta OndaCinema sia avverito come "più fico" e avanti rispetto a OndaRock, visto l'atavico (e ingiustificato) senso di discriminazione a favore del fratello maggiore avvertito da chi ci lavora. Ora però dobbiamo rimodernare anche OndaRock!


  • 1

#110 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 14:54

È più al passo coi tempi e sensato. "Fico" è uno step più in là che non scomoderei asd accidenti a voialtri vecchi


  • 0

#111 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2018 - 15:01

È più al passo coi tempi e sensato. "Fico" è uno step più in là che non scomoderei asd accidenti a voialtri vecchi

 

Tu che sei più fico, invece, cosa ci consiglieresti? ;D Hai visto mai che se le tue idee ci piacciono, possiamo anche fartele mettere in atto... (retribuite, ovviamente).


  • 0

#112 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2018 - 15:03

Dammi carta bianca e chi realizza in codice e te lo ridisegno tutto daccapo, gratis. A tuo rischio e pericolo asd


  • 4

#113 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 dicembre 2018 - 15:05

Dammi carta bianca e chi realizza in codice e te lo ridisegno tutto daccapo, gratis. A tuo rischio e pericolo asd

 

Ma intendi che riusciresti a fare un restyling completo di OndaRock? In quali tempi? (e a quali cifre? Magari di questo potremmo parlare in privato...)


  • 2

#114 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 02:55

 

b) lo "stile Ondarock" da molti anni a questa parte prevede una sostanziale spersonalizzazione dei contenuti con conseguente omissione o criptazione dei riferimenti personali. Quest'ultima caratteristica, giustificata da un comprensibile "sai che gliene frega al lettore dei cazzi tuoi" diventa un boomerang nel momento in cui quei cazzi propri sarebbero stati l'unica possibilità sensata di entrare in sintonia col lettore, aggiungendo quel che di narrativo o personale che avrebbe reso in qual che modo appagante la lettura.


Sai che però appena leggo di qualcuno che racconta i cazzi suoi e il suo vissuto personale col disco, mi viene subito voglia di abbandonare disco, recensione e recensore? Non so, temo di non essere l'unico a cui fa questo effetto.

 

 

Non e' necessario mettere il proprio vissuto per parlare di un disco in maniera personale...

 


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#115 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:15

 

Dammi carta bianca e chi realizza in codice e te lo ridisegno tutto daccapo, gratis. A tuo rischio e pericolo asd

 

Ma intendi che riusciresti a fare un restyling completo di OndaRock? In quali tempi? (e a quali cifre? Magari di questo potremmo parlare in privato...)

 

 

solaR mi ha dato carta bianca per portare avanti le trattative: non vuole essere remunerato, ma vuole potere di veto sulle recensioni pubblicate e linea dura su ogni concessione al mainstream. ad uno dei recensori piu' poptimisti dovra' essere tagliato un dito o altra parte del corpo a vostra discrezione in segno di affiliazione alla nuova linea editoriale.


  • 2

#116 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:30

asd

 

che poi sono doppiamente stronzo perché il sito lo apro pochissimo, nemmeno ne godrei, avrebbe più senso ridisegnare il forum per me asd


  • 0

#117 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:43

Comunque non so se avete notato che meno lo leggete, più lo criticate asd Mi manca Tyvek: lei lo leggeva. Tutto. E criticava tutto.


  • 0

#118 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 gennaio 2019 - 10:50

A solaR importa solo del pixel bianco vicino al logo Padella di OR
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#119 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 11:33

ho cambiato tema, uno riuscivo a sopportarlo due era impossibile (grazie Reynard e tutti voi)

 

questo ha pure gli avatar enormi!


  • 0

#120 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:05

 ad uno dei recensori piu' poptimisti dovra' essere tagliato un dito o altra parte del corpo a vostra discrezione in segno di affiliazione alla nuova linea editoriale.

 

Povero Damy! asd


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#121 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:31

Comunque non so se avete notato che meno lo leggete, più lo criticate asd Mi manca Tyvek: lei lo leggeva. Tutto. E criticava tutto.

 

Claudio, se ti togli l'avatar leggo anche lo speciale New Romantic.


  • 0

#122 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:35

 

Comunque non so se avete notato che meno lo leggete, più lo criticate asd Mi manca Tyvek: lei lo leggeva. Tutto. E criticava tutto.

 

Claudio, se ti togli l'avatar leggo anche lo speciale New Romantic.

 

 

Ma come, sono uno dei pochi che è riuscito a conservarlo! asd


  • 0

#123 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:45

Beh ma per solidarietà, per essere vicino alla gente.


  • 0

#124 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2019 - 18:48

Beh ma per solidarietà, per essere vicino alla gente.

 

E' vero, è un gesto molto poco populista da parte mia ;D


  • 1

#125 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 gennaio 2019 - 19:09

 

 ad uno dei recensori piu' poptimisti dovra' essere tagliato un dito o altra parte del corpo a vostra discrezione in segno di affiliazione alla nuova linea editoriale.

 

Povero Damy! asd

 

 

Tu comincia ha cancellare le prove del tuo appoggio a Rita Ora!


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#126 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 19:12

Non smetterei mai di appoggiare Rita ora!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#127 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 gennaio 2019 - 19:15

Non smetterei mai di appoggiare Rita ora!

 

Se non Ora quando


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#128 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 19:17

Non smetterei mai di appoggiare Rita ora!

 

Chi non glielo appoggerebbe? asd 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#129 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 03 gennaio 2019 - 11:12

Mi scopro utente conformista (più del mio solito) nonostante questo sia stato l'anno in cui ho bazzicato il forum di meno in assoluto da quando sono iscritto.  :blink:  


  • 0

RYM


#130 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 04 gennaio 2019 - 21:37

Syd, cosa ne pensi di questo articolo? http://freefalljazz....g/blog/?p=17450


  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#131 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2019 - 11:29

Le playlist con le migliori canzoni del 2018 secondo i redattori di OndaRock: http://www.ondarock....anzoni_2018.htm


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi