Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 Voti

Sanremo 2019

• Please log in to reply
1294 replies to this topic

#41 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15461 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:00

Stavolta (purtroppo) è facile più che mai:

1. Ultimo

2. Irama

3. Il Volo

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6099 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:40

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

E' un segnale. Non so di che, ma è un segnale.  ?_?

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#43 unkle

unkle

utente non governativo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2454 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:47

Stavolta (purtroppo) è facile più che mai:

1. Ultimo

2. Irama

3. Il Volo

In pratica la tripletta prevista da Dario Salvatori oggi in diretta da Sanremo, anche se lui ha detto,

1. Ultimo

2. Il Volo

3. Irama

• 0

#44 user_name

user_name

Failed to set a new photo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5514 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:56

dario salvatori legge il forum!!!

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#45 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15675 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 14:58

La voglia che ho di assistere alla kermesse sanremese quest'anno è davvero scarsa. 

Io lo guarderò e penso che alla fine mi piacerà, come sempre. O almeno mi piacerà discuterne e parlarne con amici/conoscenti e con voi.

La scelta di avere una quota rap così elevata mi sembra molto coraggiosa, anche se non so quanto vincente.

La mia paura principale è il rischio lentezza che è sempre dietro l'angolo in questa kermesse, ma che quest'anno sarà ancora maggiore: hanno aumentato da 20 a 24 la lista di partecipanti in gara, mantenendo però invariato il limite di durata delle canzoni (4 minuti, e non 3 e mezzo come era anni fa). E in tutto questo non oso immaginare le tremila gag di Bisio e compagnia tra un brano e l'altro. Baglioni, poi, parla come ET.
Insomma, non mi stupirebbe arrivare ogni sera verso le ore 23 ed aver ascoltato appena due/tre brani...

• 0

#46 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15461 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:15

Come fai a non avere voglia, c'è Achille Lauro!!!

• 0

#47 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18134 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:20

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#48 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15461 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 16:38

Sono curiosissimo di vedere se nel suo caso sarà: "dirige l'orchestra il maestro Boss Doms" asd

• 6

#49 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6099 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:30

Io lo guarderò e penso che alla fine mi piacerà, come sempre. O almeno mi piacerà discuterne e parlarne con amici/conoscenti e con voi.

La scelta di avere una quota rap così elevata mi sembra molto coraggiosa, anche se non so quanto vincente.

La mia paura principale è il rischio lentezza che è sempre dietro l'angolo in questa kermesse, ma che quest'anno sarà ancora maggiore: hanno aumentato da 20 a 24 la lista di partecipanti in gara, mantenendo però invariato il limite di durata delle canzoni (4 minuti, e non 3 e mezzo come era anni fa). E in tutto questo non oso immaginare le tremila gag di Bisio e compagnia tra un brano e l'altro. Baglioni, poi, parla come ET.
Insomma, non mi stupirebbe arrivare ogni sera verso le ore 23 ed aver ascoltato appena due/tre brani...

Diciamo che la possibilità di leggere/scrivere due cazzate in questo thread è un discreto incentivo ad immergermi anche quest'anno in Sanremo; oramai stasera no che oramai ho deciso di saltare, da domani forse.

I (t)rappusi sono forse gli unici che vendono qualcosa in Italia (copie fisiche o download legali: hai presente la classifica ufficiale degli album più venduti nel 2018?), insieme agli Amici di Maria: riempire il cast con loro mi sembra mossa coraggiosa solo in maniera relativa.

E probabilmente studiata insieme alla Rai per vedere di abbassare l'età dell'utenza televisiva del festival.

Come fai a non avere voglia, c'è Achille Lauro!!!

asd

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#50 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20194 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:35

Diciamo che la possibilità di leggere/scrivere due cazzate in questo thread è un discreto incentivo ad immergermi anche quest'anno in Sanremo; oramai stasera no che oramai ho deciso di saltare, da domani forse.

Baglioni s'è detto talmente sorpreso della tua scelta che hanno deciso di iniziare anche loro domani.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#51 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18134 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:36

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#52 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3437 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 04 febbraio 2019 - 20:56

Leggevo in questi giorni che sarà il Festival più sovranista di sempre, solo ospiti italiani, la platea sanremese sarà ancora traumatizzata per questo asd

Spoiler

Bon, fa niente, tanto Ariana Grande ha origini italiane :firuli:
  • 0
Immagine inserita

#53 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6099 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2019 - 21:56

Leggevo in questi giorni che sarà il Festival più sovranista di sempre, solo ospiti italiani, 

Bon, fa niente, tanto Ariana Grande ha origini italiane :firuli:

E' un dato di fatto che gli artisti stranieri non vendono più un cazzo in Italia: non ti ci vengono più a Sanremo a fare promozione come invece succedeva negli anni '80/'90. 

Io non so se questa schiacciante prevalenza del prodotto italiano nei gusti del pubblico si possa chiamare "sovranismo", ma quello che è certo è che l'utente di musica medio qui da noi oggi ha un grado di apertura molto basso verso l'esterno.

• 1

#54 Garpetta

Garpetta

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21031 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 09:35

Qualcuno del Corriere ha sentito i pezzi in anteprima e dato i voti

https://www.corriere...ose-viola.shtml

8 a Silvestri, Motta e Achille Lauro

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#55 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3886 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 10:03

grandi che mi avete ricordato lo show dei Placebo.

per l'occasione mi sono letto tutti i retroscena di quel caso, come commentò il web dopo.

con mio sommo stupore ho trovato gente che si lamentava di come i "grassi e vecchi spettatori dell'Ariston" avessero trattato male Brian Molko, che a sua volta aveva fatto quel gesto per "protesta contro quella sciarada".

ma nessuno se l'è presa con Molko, che, dico io, se proprio proprio, poteva non accettare l'invito a Sanremo, invece che fare un po di teatro da prima donna finto-rock per poi prendersi il cachet?

• 1

#56 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5484 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 11:55

Quindi Negrita e Motta già la palma di Eroi della Sinistra della Settimana? Io punto sulla riabilitazione di Silvestri.

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#57 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • 3046 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 12:05

grandi che mi avete ricordato lo show dei Placebo.

per l'occasione mi sono letto tutti i retroscena di quel caso, come commentò il web dopo.

con mio sommo stupore ho trovato gente che si lamentava di come i "grassi e vecchi spettatori dell'Ariston" avessero trattato male Brian Molko, che a sua volta aveva fatto quel gesto per "protesta contro quella sciarada".

ma nessuno se l'è presa con Molko, che, dico io, se proprio proprio, poteva non accettare l'invito a Sanremo, invece che fare un po di teatro da prima donna finto-rock per poi prendersi il cachet?

Molto meglio la leggerezza della perculata dei Blur in super playback con il cartonato di Coxon e la guardia del corpo di Albarn al basso.  asd

• 5

#58 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5484 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 12:13

Scusa, ma qui hanno estrapolato tutta la presentazione di Pippo: https://www.youtube....h?v=hVefc6TrXIQ

Bettles

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#59 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15461 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2019 - 13:29

Beh sarà anche stato poco professionale ma ha sicuramente agito d'istinto... il cachet l'ha preso prima, accettando di partecipare a uno show in cui pochi anni primi si erano esibiti anche Bowie, Springsteen, U2 ecc e magari si aspettava di trovarsi davanti non dico una platea rock ma almeno da Brit Awards. Le signore ingioiellate e le facce infastidite che si è probabilmente trovato davanti (basta guardare il ciccione che urla) devono averlo spinto a voler provocare in quel pubblico una reazione ancora più estrema.

Per me un momento di grande televisione asd

• 2

#60 Central Perk

Central Perk

Il fu Chanandler Bong

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2019 - 13:50

In attesa della nostra amata kermesse vi chiedo: le migliori 10 canzoni sanremesi + 1 peccato nascosto tra le perle trash.

La mia: 

1) Matia Bazar - Vacanze Romane

2) Decibel - Contessa

3) Mia Martini - Almeno tu nell'universo

4) Alice - Per Elisa

5) Luigi Tenco - Ciao Amore Ciao

6) Matia Bazar - Souvenir

7) Don Backy - L'Immensità

8) Vasco Rossi - Vita Spericolata

9) Le Orme - Marinai

10) Enrico Ruggeri - Nuovo Swing

Peccato nascosto: