Vai al contenuto

Foto
* * - - - 9 Voti

Bohemian Rhapsody (Singer, 2018)

• Please log in to reply
222 replies to this topic

#121 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2942 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2019 - 13:15

Mi ricordo quando ero l'unico a parlar male del film..."ma forse la scena di We will rock you l'hai fraintesa" etc...ora gente molto più esperta di me (in ambito cinematografico) concorda sulla pompatura di questo filmetto.

Spezzo però una lancia a favore dei due artefici di tutto (May e Taylor). Hanno sicuramente edulcorato la vita di Mercury, ma non credo che lo abbiano fatto per "allargare il pubblico", nonostante mi sembra chiaro che - uscito il film - non facevano tutti questi soldi dai tempi del Greatest Hits II.

Conosco bene come, già quando Mercury era ancora vivo, loro abbiano difeso e fatto "muro" sulla vita privata dell'amico, e come soprattutto Taylor sia stato davvero amico di Mercury (di quegli amici veri che puoi contare sulle dita di una mano), ben prima della fondazione della band, quando gestivano assieme la bancarella a Kensington Market. Taylor sta postando foto di quei tempi (1969) su Instagram, foto rimaste inedite per 50 anni. Si è sempre rifiutato, inoltre, di parlare di certi dettagli ("Nani nel fango? Io queste cose non le ho mai viste"), e credo che anche la statua di 7 metri che raffigura Mercury, e che s'è fatto costruire nella sua villa, sia non un vezzo da rockstar, ma un modo per restare legato all'amico. Anche May ha sempre ridimensionato l'aspetto eccessivo di Mercury (negando che fosse eccessivamente promiscuo). 

Da tener conto che c'è anche Kashmira (la sorella di Freddie) che è stata presente alle varie cerimonie, e per la loro cultura e religione non avrebbero gradito approfondimenti eccessivi sulla vita privata di Mercury, così come non li avrebbero graditi i suoi genitori. Una forma di rispetto per l'amico e i suoi parenti, che poi abbia portato un allargamento del pubblico ok...ma poteva succedere anche il contrario (ovvero allargare il pubblico scandalizzando).

Poi ovvio che abbiano pasticciato fin troppo con date e imprecisioni...

• 0

#122 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17431 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2019 - 17:16

Stasera vado a vederlo ma so già che mi farà cagare (un po' come il 65 % dei Queen insomma asd).

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#123 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2942 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2019 - 20:01

C'è molta gente che sta andando a vederlo più volte, parlo proprio di alcuni che fino all'altro giorno conoscevano poco o niente i Queen. È un film-droga, alcuni sono alla settima visione pagante asd
  • 0

#124 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17431 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 17:53

Oh contro ogni previsione alla fine il film mi è piaciuto parecchio... certo è eccessivamente romanzato e non sarà uno di quel film che ti entrano proprio sotto pelle però è obbiettivamente divertente e montato in modo piuttosto trascinante, al punto che gli si perdonano le tante fantasie sulla timeline.

Oddio non proprio tutte a dire il vero, si potrebbe pure passare sopra la scoperta anticipata dell'hiv, sull'inesistenza del The Works Tour per rendere l'esibizione al Live Aid il punto focale del film ma We Will Rock You registrata negli anni 80 proprio non si può proprio sentire (e francamente non si capisce perchè l'abbiano inserita in quel momento, sembrava un frammento abbastanza a sè stante nella storia del film, perchè non collocarlo nel punto giusto!?)

C'è molta gente che sta andando a vederlo più volte, parlo proprio di alcuni che fino all'altro giorno conoscevano poco o niente i Queen. È un film-droga, alcuni sono alla settima visione pagante asd

Ieri credo che fosse l'ultima replica (dopo quasi due mesi di programmazione) e la sala era piena... gli amici con cui l'ho visto (decisamente più ignoranti di me in materia... e io come sapete ne so pochissimo) erano gasatissimi e non si sono ovviamente resi conto delle incongruenze.

• 0

#125 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2942 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 22:36

Quanta ipocrisia...Ora tutti fan dei Queen...La stessa Rai che alla morte di Mercury mandava questo servizio...andate al minuto 1:00..."fu denunciato numerose volte per atti osceni, pedofilo su un bambino di 9 anni, Roger Taylor che lasciò il gruppo polemicamente"...quante cagate

https://m.youtube.co...h?v=Yid4BzSGOmQ
  • 0

#126 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5367 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 22:46

Silent Corner, proprio non capisco questa tua insofferenza verso i nuovi fan o anche solo verso le persone che si sono avvicinate in qualche modo al gruppo dopo il successo del film: l'obiettivo alla base del progetto era esattamente questo, e mi sembra sacrosanto. Questo tuo sentimento elitarista e piuttosto possessivo su chi dovrebbe essere titolato a seguirli e chi no (per motivi anagrafici, perché prima ascoltava altri tipi di musica ecc.) è esattamente l'opposto di ciò che sono stati i Queen e del perché vogliano continuare a mantenere viva la loro eredità artistica verso le nuove generazioni.

• 0

#127 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2942 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 00:08

Nel precedente post mi riferivo alla Rai, che adesso fa speciali su Mercury e balletti vari, quando, col cadavere fresco di Mercury gli dedicava un notiziario zeppo di falsità infamanti.

E ancora, lo ripeto, mi riferisco più ai 40-50enni che non si son filati i Queen per 30 anni (dedicandosi a tutt'altra roba e anche criticando i Queen), pur avendoli vissuti come contemporanei, e adesso siccome vanno di moda tornano ad ascoltarli.

• 0

#128 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16976 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 08:39

Nel precedente post mi riferivo alla Rai, che adesso fa speciali su Mercury e balletti vari, quando, col cadavere fresco di Mercury gli dedicava un notiziario zeppo di falsità infamanti.

Scusa ma quelli della RAI che hanno fatto queste cose ormai trent'anni fa non sono mica gli stessi che ci sono adesso. Oppure sì?
Quindi solo perché secoli fa ci fu qualcuno ai piani alti con del cattivo gusto, croce sopra alla RAI per sempre?

• 0

#129 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17431 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 11:30

In effetti io sarei contentissimo se un mio gruppo o cantante preferito tornasse prepotentemente alla ribalta in questo modo dopo tanti anni... e ovviamente un po' mi scoccia che sia toccato a quei pomposi dei Queen, non ne avevano bisogno.
  • 0

#130 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16976 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 11:33

In effetti io sarei contentissimo se un mio gruppo o cantante preferito tornasse prepotentemente alla ribalta in questo modo dopo tanti anni...

Magari facessero un bel film intitolato "The Wild Boys".. asd

• 0

#131 Filippo

Filippo

Classic Rocker

• Members
  • 5367 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 12:10

Beh un film sui Duran non sarebbe una brutta idea anche se di certo non lo concluderei con la loro esibizione al Live Aid!
  • 0

#132 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17431 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 13:33

Si vabbè siamo obbiettivi... di quali drammi potrebbetro mai farcire il biopic sui Duran?

Il naufragio di Le Bon? La sua stecca al Live Aid? Le sue pettinature anni 90? asd

• 3

#133 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24172 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 13:38

però è obbiettivamente divertente e montato in modo piuttosto trascinante

Per me è obbiettivamente il contrario asd Il riassunto del riassunto trovo che sia "piattezza" sotto ogni punto di vista.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#134 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 17431 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 13:42

Eh ma magari è proprio quello che lo rende "leggero" e di facile fruibilità a chi la vera storia non la conosce... certo che non è un film profondo, che "scava" ed è per quello che la maggior parte lo trova divertente e veloce (al punto di rivederlo più volte, malattia per me ?_?).

• 0

#135 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2942 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 14:10

Scusa ma quelli della RAI che hanno fatto queste cose ormai trent'anni fa non sono mica gli stessi che ci sono adesso. Oppure sì?
Quindi solo perché secoli fa ci fu qualcuno ai piani alti con del cattivo gusto, croce sopra alla RAI per sempre?

La responsabilità è dell'azienda, non a caso il papa chiede scusa anche per crimini ecclesiastici commessi secoli fa e non da lui...comunque è tutto deteriorato, non ci sono più trasmissioni musicali decenti e tutto gira attorno ai soldi, quindi adesso vanno i Queen e tutti su come avvoltoi...

• 0

#136 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 29 gennaio 2019 - 16:21

Minchia se sei pesante
  • 3

#137 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4930 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 gennaio 2019 - 16:59

Film terribile, davvero orrendo.

Però...

... però...

mi sono commosso sulla scena finale.

Sono uscito dal cinema cercando se ci fosse la sera stessa il concerto di una cover band dei Queen in Lombardia.

Ho riascoltato tipo 5-6 dischi dei Queen l'indomani.

• 3

M.

#138 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16976 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 19:00

Ho riascoltato tipo 5-6 dischi dei Queen l'indomani.

Belli?
  • 0

#139 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • 2942 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2019 - 22:34

Minchia se sei pesante

Non hai sentito Red Ronnie 

"Il film è pieno di bugie: Freddie Mercury non l'ho mai voluto intervistare perché non era una bella persona. Andava con centinaia di uomini e si drogava, poi teneva le feste coi nani"  asd

• 1

#140 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4930 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 gennaio 2019 - 22:57

Certamente, stiamo parlando dei cazzo di Queen, non dei Low.
  • 1

M.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq