Vai al contenuto

Foto
* * - - - 9 Voti

Bohemian Rhapsody (Singer, 2018)

• Please log in to reply
222 replies to this topic

#221 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6355 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2019 - 16:18

Non concordo su nulla.

Posto che per me l'accuratezza è l'ultimo dei problemi del film* nessuno pretende accuratezza al 100%, ma gli spostamenti furbetti li sgami e anche i loro motivi, così come tutti gli artifici retorici che faranno pur funzionare meglio la parabola del film, ma la rendono anche più cliché e finta.

Usare il successo come metro qualitativo è inoltre un espediente di bassissima lega.

L'unica cosa peggiore della scena del live8 (agghiacciante e inutile, un riccardonismo coi mezzi di un'agiografia rai1) è l'artificio retorico per cui prima di loro quei telefoni eran freddi.

* il film è (non si fosse ancora capito) orrendamente retorico e quando non fa roteare gli occhi fa direttamente rimettere la cena.

Film di merda senza se e senza ma per me, non mi spiego l'apprezzamento se non come twist di qualcuno che ne ha sentito dir merda per mesi e per questo ha finito per volergli più bene del dovuto :D

ps Drogo son tornato ieri, ti scrivo a breve!

• 3

#222 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7403 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2019 - 16:43

A me del successo del film chiaramente frega niente, sia in positivo che in negativo, ritengo capolavori anche certi dischi che si ascoltano seriamente in dieci persone. Con i film non mi è mai successo probabilmente perché fare un film riuscito senza dei finanziamenti cospicui (e di conseguenza una distribuzione un minimo capillare) è quasi impossibile. 

Mi rendo conto anche di tutta la posticcia retorica di cui parlate, ma a me ha preso proprio emotivamente tutta la storia, compresa la parabola della band rock che diventa la scommessa di una vita e una famiglia, praticamente il mio sogno bambino. Credo di aver visto anche altri film che parlano di qualcosa di simile, ma in questo la potenza di una storia del genere mi ha sommerso. 

• 1

Statisticamente parlando, non lo so.

#223 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6355 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2019 - 17:04

A me del successo del film chiaramente frega niente, sia in positivo che in negativo

Mi riferivo a questo passaggio di May

Il fatto che questo film sia diventato di gran lunga il biopic di maggior successo nella storia mi dice che noi - o meglio, l'intero team di BR - nel suo complesso - abbiamo fatto bene”

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq