Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Commenti Classifica Film 2018

• Please log in to reply
64 replies to this topic

#41 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34312 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 gennaio 2019 - 09:50

Ed ecco il fatidico paginone di OndaCinema sulle classifiche del 2018: http://www.ondacinem...ifiche-del-2018

• 0

#42 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5816 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 09:59

Ed ecco il fatidico paginone di OndaCinema sulle classifiche del 2018: http://www.ondacinem...ifiche-del-2018

"Chiamami col tuo amore"? asd

Stupito di vedere quel merdone di Ready Player One così in alto.

• 0

#43 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3760 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 14:40

ma pietro S calò e matteo B zucchi estromessi dalla redazione?
  • 0

#44 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15644 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 14:42

le famose purghe di ondacinema asd

ps: il refuso segnalato da solaris è stato corretto? perché io non lo vedo più

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#45 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3760 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 14:48

ma zucchino come sta? è sparito anche dal forum

pie(t)ro perlomeno scrive ancora, apostolo del buon cinema :) asd
  • 0

#46 Sofia Guerrini

Sofia Guerrini

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 14:50

Sicuramente bohemian rhapsody il film più bello del 2018

• 0

#47 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5816 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 14:56

Sofia puoi trattarti meglio di così

• 0

#48 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15644 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 15:11

ma zucchino come sta? è sparito anche dal forum

è ancora tra noi, ma è un giovane molto impegnato.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#49 Sofia Guerrini

Sofia Guerrini

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:20

Qui i commenti, la segnalazione di eventuali cambiamenti eccetera.

Non è ancora noto chi farà ii conteggi. fate sapere.

Mi sembra che tutto vada bene

• -1

#50 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2228 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 18:24

Cazzo, quinto chiamami col tuo nome?
Ma è così bravo sto Guadagnino? Io che dopo Suspiria avevo perso la voglia di approfondirlo.

• 0

#51 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9184 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:01

Ma è così bravo sto Guadagnino?

No.

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#52 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3415 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:29

Sì, formalmente è straordinario. Esteticamente è perfetto, sia in Suspiria che in Chiamami col tuo nome. Sul resto invece probabilmente no, non è all'altezza, ma bisogna riconoscergli dei meriti praticamente oggettivi, avanti.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#53 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2228 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:37

Sì, formalmente è straordinario. Esteticamente è perfetto, sia in Suspiria che in Chiamami col tuo nome. Sul resto invece probabilmente no, ma bisogna riconoscergli dei meriti praticamente oggettivi, avanti.

Guarda su Suspiria purtroppo mi sono già espresso. Gli altri non li ho visti quindi non posso esprimere giudizi sul regista.
Prima o poi mi vedrò almeno chiamami col tuo nome, ma credo appunto di dover far passare del tempo dalla visione di suspiria per farmi venire la voglia

• 0

#54 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5816 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:41

Fa dei film da un pdv borghese con una delicatezza borghese, per questo può ammaliare un certo target e infastidirne un altro. Andando un filo oltre a questi stereotipi intelligenza e talento registico ci sono. Poi giustamente la cifra borghese può risultare indigesta, come quella pulp di Tarantino, quella caustica dei Coen ecc.

Curioso che sia uscito proprio in questi anni di ghigliottinaggio alla borghesia con due film esplicitamente rivolti al passato, forse è tirato su da loro in una sorta di autodifesa nostalgica.

• 1

#55 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2228 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 20:51

Fa dei film da un pdv borghese con una delicatezza borghese, per questo può ammaliare un certo target e infastidirne un altro. Andando un filo oltre a questi stereotipi intelligenza e talento registico ci sono. Poi giustamente la cifra borghese può risultare indigesta, come quella pulp di Tarantino, quella caustica dei Coen ecc.

Curioso che sia uscito proprio in questi anni di ghigliottinaggio alla borghesia con due film esplicitamente rivolti al passato, forse è tirato su da loro in una sorta di autodifesa nostalgica.

Vabbè pure Allen, Bergman o Wes Anderson hanno sensibilità borghesi, per me quello non è un problema. 
Io con Suspiria mi sono proprio annoiato e ovviamente un film come chiamami col tuo nome, viste le tematiche trattate, adesso mi puzza di mattonata assurda.
Il fatto che abbia avuto un riscontro critico migliore di Suspiria però un po' mi conforta, vedremo e vi farò sapere.

• 0

#56 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15644 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 10:19

Comunque "Suspiria", al di là delle tematiche (la scoperta del sé, il desiderio), è eccentrico rispetto al cinema che ha portato avanti da "Io sono l'amore" in poi. Per quanto la mano sia quella e si vede. Per me è un regista che ha sempre avuto una sua visione ma che solo negli ultimi due film è riuscito a esprimerla in maniera coerente/interessante.
  • 0

#57 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 11:26

Io ho visto solo Chiamami col tuo nome, e a prescindere da tutto la storia tocca certe corde nel modo giusto, con una delicatezza/sensibilità perfette. Tutto direi tranne che mattone e lascerei da parte le critiche ideologiche per non diventare come Fofi. Qui il tema è un'innocenza/infanzia perduta che può accomunare un po' tutti, anche se ammetto che rivedersi quasi totalmente nel protagonista (anche per motivi psicogeografici) possa aver minato un po' l'oggettività (vabbè) del mio giudizio.
  • 0

#58 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2228 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 17:42

Io ho visto solo Chiamami col tuo nome, e a prescindere da tutto la storia tocca certe corde nel modo giusto, con una delicatezza/sensibilità perfette. Tutto direi tranne che mattone e lascerei da parte le critiche ideologiche per non diventare come Fofi. Qui il tema è un'innocenza/infanzia perduta che può accomunare un po' tutti, anche se ammetto che rivedersi quasi totalmente nel protagonista (anche per motivi psicogeografici) possa aver minato un po' l'oggettività (vabbè) del mio giudizio.

Come scrivevo sopra non ho dato un giudizio su Guadagnino perchè ho visto solo un film.
La mia non era una critica ideologica (anche perchè come specificato due volte non critico il regista non avendolo approfondito) era solo una perplessità. non conosci un regista, vedi solo un suo film peraltro abbastanza piaciuto a pubblico e critica, ti fai due palle così, poi mi sembra normale che uno abbia dei pregiudizi nell'approcciarsi a un film drammatico di due ore e venti. Siamo appassionati di cinema, ma non masochisti :D

Non avevo giudicato niente mi sembrava chiaro, magari erano post inutili che potevo pure evitare, ma volevo avere un po' di pareri su questo regista visto che ero rimasto stupito dal quinto posto in classifica del film.

• 0

#59 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 19:33

Tranquillo woody, non volevo essere tranchant/aggressivo, anzi. Anch'io ho visto solo un suo film, come detto. Per la "critica ideologica" mi riferivo più che altro a solaris che so (spero) non me ne vorrà.
  • 1

#60 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9184 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 gennaio 2019 - 22:37

Tranquillo woody, non volevo essere tranchant/aggressivo, anzi. Anch'io ho visto solo un suo film, come detto. Per la "critica ideologica" mi riferivo più che altro a solaris che so (spero) non me ne vorrà.

Solaris parlando di cifra ha messo bene a fuoco un aspetto che trovo fondamentale da osservare nel cinema. La cifra borghese non è necessariamente un difetto, lo diventa se non ci sono altri pregi. E qui sicuramente io e lui (e te) arriviamo a conclusioni diverse asd

Per me Chiamami col tuo nome di pregi ne ha ben pochi, è un film che spiattella sentimentalismo a un livello superficiale e piacione. Ecco, "piacione" è il termine che più si addice al cinema di Guadagnino (ok, mi riferisco solo a quel film). Ad ogni modo, con queste premesse (e con quello che leggo qua), non ho molta voglia di vedere Suspiria.

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq