Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Le Classifiche Degli Altri: 2018 Edition


  • Please log in to reply
85 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:33

Cioè ma non dovreste partire con le classifiche di fine anno? (io no che del 2018 ne ho ascoltato solo 1)

RUMORE

1.Low-Double negative

2.Daniel Blumberg-Minus

3.Idles-Joy as an act of resistance

4.Nu Guinea-Nuova Napoli

5.Tirzah-Devotion

6.Riccardo Sinigallia-Ciao cuore

7.Yves Tumor-Safe in the hands of love

8.Shame-Song of praise

9.Sleep-The sciences

10.Laish-Time elastic

11.Sons of Kemet-Your queen is a reptile

12.Josh Rouse-Love in the modern age

13.Kali Uchis-Isolation

14.Cloud Nothings-Last building burning

15.Parquet Courts-Wide awake!

16.Iacampo-Fructus

17.Iceage-Beyondless

18.Dirtmusic-Bu bir ruya

19.Jorja Smith-Lost & found

20.Rolling Blackouts Coastal Fever-Hope downs

21.Al Doum & the Faryds-Spirit rejoin

22.Julia Holter-Aviary

23.Il lungo addio-Tutti nuotammo a stento

24.Spiritualized-And nothing hurt

25.Mount Eerie-Now only

26.Serpentwithfeet-Soil

27.Breeders-All nerve

28.Dos Santos-Logos

29.Mitski-Be the cowboy

30.Jon Hopkins-Singularity

31.Ancient Lights-Ancient lights

32.Avion Travel-Privè

33.Bantu Continua Uhuru Consciousness-Emakhosini

34.Amen Dunes-Freedom

35.Bodega-Endless scroll

36.DJ Koze-Knock knock

37.Jessica Moss-Entanglement

38.Keiji Haino/Sumac-American dollar bill

39.Mamuthones-Fear on the corner

40.Mind over mirrors-Bellowing sun

41.Francesco Motta-Vivere o morire

42.Nadah El Shazly-Ahwar

43.Ace of Cups-Ace of Cups

44.Mark Kozelek-Mark Kozelek

45.Stephen Malkmus & the Jicks-Sparkle hard

46.Mr Airplane Man-Jacaranda Blue

47.Lotic-Power

48.Young Feathers-Cocoa Sugar

49.Beak>->>>

50.Autechre-NTS Sessions 1-4
  • 2
Adescatore equino dal 2005

#2 Valeriaferro

    Valeria Ferro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:39

42.Nadah El Shazly-Ahwar

Questo, che ho recensito io per OndaRock, è del 2017
  • 0

The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat.

(Jack Kerouac)


#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:42

Eh ormai il numero di dicembre é uscito...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#4 Valeriaferro

    Valeria Ferro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:54

Eh ormai il numero di dicembre é uscito...

asd vabbè comunque una classifica interessante, anche se i Low li vedo dominare ovunque


  • 0

The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat.

(Jack Kerouac)


#5 My Heart Is A King

    My Heart Is A King

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 15:46

Inutile dire che quello dei LOW è un grande album però metterlo al primo posto mi sa tanto di snobberia, quasi a voler dimostrare di essere grandi intenditori musicali. Ovviamente si potrebbe discutere molto su quale siano i criteri per la valutazione di un disco, se le novità di genere che apporta, oppure l'ispirazione che trasuda o altro ancora. Io di solito sto attento al numero di volte al'incirca che ho ascoltato un disco e anche a quanto presto mi stufa (oltre ovviamente alla goduria che si prova ad ascoltare un lavoro che rientra nelle proprie corde), ebbene quello dei LOW non è certo al primo posto dei miei ascolti. Ma questo è il mio umile pensiero. 


  • 0

#6 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 16:38

Inutile dire che quello dei LOW è un grande album però metterlo al primo posto mi sa tanto di snobberia, . 

 

 

credo lo faranno tutti.


  • 2

#7 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 05 dicembre 2018 - 17:26

Un parere congiunto per tutte quelle di CoS, Stereogum, NPR e affini [che si trovano sul sempre ottimo AOTY]: troppa Bacardi B, troppa Janella Monella, troppe Robyn e Snail Mail. Un motto per il nuovo anno? Meno Miski e più Limbischi.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#8 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 17:58

Inutile dire che quello dei LOW è un grande album però metterlo al primo posto mi sa tanto di snobberia, quasi a voler dimostrare di essere grandi intenditori musicali. Ovviamente si potrebbe discutere molto su quale siano i criteri per la valutazione di un disco, se le novità di genere che apporta, oppure l'ispirazione che trasuda o altro ancora. Io di solito sto attento al numero di volte al'incirca che ho ascoltato un disco e anche a quanto presto mi stufa (oltre ovviamente alla goduria che si prova ad ascoltare un lavoro che rientra nelle proprie corde), ebbene quello dei LOW non è certo al primo posto dei miei ascolti. Ma questo è il mio umile pensiero.


Fai discendere dal fatto che l'album dei Low non è certo al primo posto dei tuoi ascolti il fatto che metterlo al primo posto sappia tanto di snobberia. A parte che il criterio di giudizio di un disco sulla base di quante volte l'hai ascoltato varrà per te ma non per forza per gli altri (per me manco un po') le accuse di snobismo in questi casi (ma quasi sempre) fanno abbastanza sorridere. Quale elemento oggettivo ti suggerisce che uno che mette il disco dei Low in cima a una classifica è uno che vuole darsi arie di intenditore, se non il fatto tuo personale che quel disco non è al primo posto dei tuoi ascolti? Puoi accettare che uno abbia gusti diversi dai tuoi o devi per forza presumere che lo faccia per darsi delle arie?
  • 1

#9 My Heart Is A King

    My Heart Is A King

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 18:47

È solo la mia opinione,non un dogma universale, espressa in un forum di musica che ritenevo fosse il posto giusto per farlo. Sinceramente non capisco questa tua reazione.
  • 1

#10 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 18:54

La reazione è quella perché hai detto una cagata, e non una semplice opinione.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11 My Heart Is A King

    My Heart Is A King

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 19:12

È troppo difficile tollerare un'opinione diversa? Evidentemente si.
  • 0

#12 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 19:41

http://thequietus.co...f-the-year-2018
  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#13 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 20:19

Grandissimi con Gazelle Twin al top. Pensavo di aprirci un topic ma tra una cosa e l'altra niente. Comunque gran disco, di medioevi passati e venturi, lei una beffarda tunz-folkish joker senza faccia.

Qui come Nico viva nel '18 prodotta da Katie Gately

http://youtu.be/v1dJ14oOous
  • 2
A chemistry of commotion and style

#14 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 20:49

io sono contento per gli insecure men in terza.


  • 0

#15 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2018 - 21:17

 

Inutile dire che quello dei LOW è un grande album però metterlo al primo posto mi sa tanto di snobberia, quasi a voler dimostrare di essere grandi intenditori musicali. Ovviamente si potrebbe discutere molto su quale siano i criteri per la valutazione di un disco, se le novità di genere che apporta, oppure l'ispirazione che trasuda o altro ancora. Io di solito sto attento al numero di volte al'incirca che ho ascoltato un disco e anche a quanto presto mi stufa (oltre ovviamente alla goduria che si prova ad ascoltare un lavoro che rientra nelle proprie corde), ebbene quello dei LOW non è certo al primo posto dei miei ascolti. Ma questo è il mio umile pensiero.


Fai discendere dal fatto che l'album dei Low non è certo al primo posto dei tuoi ascolti il fatto che metterlo al primo posto sappia tanto di snobberia. A parte che il criterio di giudizio di un disco sulla base di quante volte l'hai ascoltato varrà per te ma non per forza per gli altri (per me manco un po') le accuse di snobismo in questi casi (ma quasi sempre) fanno abbastanza sorridere. Quale elemento oggettivo ti suggerisce che uno che mette il disco dei Low in cima a una classifica è uno che vuole darsi arie di intenditore, se non il fatto tuo personale che quel disco non è al primo posto dei tuoi ascolti? Puoi accettare che uno abbia gusti diversi dai tuoi o devi per forza presumere che lo faccia per darsi delle arie?

 


Più che altro non si capisce dove sarebbe lo snobismo di mettere al primo posto un gruppo con un seguito come quello dei Low.

Dovendo ragionare sulle possibili motivazioni (escludendo che per Rumore double negative non sia semplicemente l'album più bello) direi che è una scelta paracula e di comodo, non certo per fare gli snob.


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#16 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 dicembre 2018 - 08:32

The Quietus sempre il migliore (ma se quella di Rumore è una classifica per fare i fighi, quella cos'è? asd), anche se probabilmente non c'è un disco della lista che ascolterei dall'inizio alla fine. Grande Laish che conquista le classifiche!


  • 0

Immagine inserita


#17 My Heart Is A King

    My Heart Is A King

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 10:52

 

 

Inutile dire che quello dei LOW è un grande album però metterlo al primo posto mi sa tanto di snobberia, quasi a voler dimostrare di essere grandi intenditori musicali. Ovviamente si potrebbe discutere molto su quale siano i criteri per la valutazione di un disco, se le novità di genere che apporta, oppure l'ispirazione che trasuda o altro ancora. Io di solito sto attento al numero di volte al'incirca che ho ascoltato un disco e anche a quanto presto mi stufa (oltre ovviamente alla goduria che si prova ad ascoltare un lavoro che rientra nelle proprie corde), ebbene quello dei LOW non è certo al primo posto dei miei ascolti. Ma questo è il mio umile pensiero.


Fai discendere dal fatto che l'album dei Low non è certo al primo posto dei tuoi ascolti il fatto che metterlo al primo posto sappia tanto di snobberia. A parte che il criterio di giudizio di un disco sulla base di quante volte l'hai ascoltato varrà per te ma non per forza per gli altri (per me manco un po') le accuse di snobismo in questi casi (ma quasi sempre) fanno abbastanza sorridere. Quale elemento oggettivo ti suggerisce che uno che mette il disco dei Low in cima a una classifica è uno che vuole darsi arie di intenditore, se non il fatto tuo personale che quel disco non è al primo posto dei tuoi ascolti? Puoi accettare che uno abbia gusti diversi dai tuoi o devi per forza presumere che lo faccia per darsi delle arie?

 


Più che altro non si capisce dove sarebbe lo snobismo di mettere al primo posto un gruppo con un seguito come quello dei Low.

Dovendo ragionare sulle possibili motivazioni (escludendo che per Rumore double negative non sia semplicemente l'album più bello) direi che è una scelta paracula e di comodo, non certo per fare gli snob.

 

Io sono il primo a seguirli i LOW da sempre, se non erro iniziai con Trust del 2002 per poi riscoprire i lavori precedenti. Forse ho esagerato a parlare di snobismo ma volevo semplicemente dire che nonostante abbia apprezzato l'ultimo lavoro, che ritengo complesso e di non facile fruizione, ci sono dischi che mi son piaciuti di più e che ho ascoltato di più. Tutto qui.


  • 0

#18 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18570 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 11:05

Certo è che per il disco dei Low vale un po' ciò che accadde lo scorso anno con "American Dream" degli LCD, atro ripescaggio/rientro osannato di una band che ho amato pure ma di cui per quanto mi riguarda resta poco da osannare, a parte il simpatico confezionamento di alcune soluzioni potenzialmente trasversali, dunque esche posizionate per bene e lanciate qui e là.  


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#19 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 11:08

Io sono il primo a seguirli i LOW da sempre, se non erro iniziai con Trust del 2002 per poi riscoprire i lavori precedenti. Forse ho esagerato a parlare di snobismo ma volevo semplicemente dire che nonostante abbia apprezzato l'ultimo lavoro, che ritengo complesso e di non facile fruizione, ci sono dischi che mi son piaciuti di più e che ho ascoltato di più. Tutto qui.

 

guarda che sull'ultimo dei low si leggono reazioni che non si vedevano e leggevano proprio da trust, guarda un po'.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#20 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18570 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 11:11

Infatti, la trasversalità in questi casi (mi) preoccupa, nel senso che mi conferma quel precotto ben speziato che tra sei mesi si ricorderanno in pochi. Magari mi sbaglio perché non mi ha detto assolutamente nulla a parte qualche soluzione carina e "insolita" per i loro "standard". Il clamore però lo "capisco", nel senso che posso intuirne i motivi, altroché. Anzi, sono proprio i motivi annusati al primo ascolto: ok, piacerà a tutti, belli e brutti, ma alla fine non resta niente.  


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#21 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 06 dicembre 2018 - 12:24

Bello quello di Idris Ackamoor, mi sa: ascoltato alla radio una volta, poi me l'ero dimenticato. Adesso lo recupero.

 

A me stupisce vedere i Nu Guinea in qualche classifica: mi sembra roba da didattica del basso elettrico 2. :unsure:


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#22 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 dicembre 2018 - 14:59

 

Io sono il primo a seguirli i LOW da sempre, se non erro iniziai con Trust del 2002 per poi riscoprire i lavori precedenti. Forse ho esagerato a parlare di snobismo ma volevo semplicemente dire che nonostante abbia apprezzato l'ultimo lavoro, che ritengo complesso e di non facile fruizione, ci sono dischi che mi son piaciuti di più e che ho ascoltato di più. Tutto qui.

 

guarda che sull'ultimo dei low si leggono reazioni che non si vedevano e leggevano proprio da trust, guarda un po'.

 

 

Ma parlando di cose più serie.. Khonny! ti è piaciuto l'ultimo The Field?


  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#23 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 15:58

sì, niente di che eh. fa sempre [quasi] la solita cosa, la fa sempre bene. 


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#24 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 dicembre 2018 - 16:26

Lo so, ma per me sono sempre :**

 

Axel sa dove colpirmi.


  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#25 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18570 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 17:08

Restando sempre su cose serissime, sbaglio o Stefan Juster aka Jung An Tagen se lo sono filati in pochissimi?

 

Nella mia finirà super alto. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#26 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2018 - 20:50

I Low alla fine primi arriveranno anche nella mia classifica  :cool2:


  • 0

#27 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 08:54

Sì ma..... non dovremmo iniziare le votazioni della classifica del forum?

 

Screenshot-2018-11-10-at-23.42.17-1024x6


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#28 Wriss

    もののあはれ

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 07 dicembre 2018 - 10:43

Double Negative ottima la opening track di 8 minuti buoni, il resto mi è scivolato via in una maniera clamorosa.


  • 0

RYM


#29 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 13:40

top 50 di the vinyl factory:

 

https://thevinylfact...c6d17-150951969

 

and the winner is...no, non sono i Low, ma Tirzah


  • 0

#30 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2018 - 13:50

top 50 di the vinyl factory:

 

https://thevinylfact...c6d17-150951969

 

and the winner is...no, non sono i Low, ma Tirzah

 

 

maddai, hanno messo Tentenko (che però fa cagare). Vergogna che han messo il peggior disco di Eiko Ishibashi. Lì davanti han messo però cose interessanti. E anche Tirzah secondo me è ok, solo che 20 anni li avevo 20 anni fa e non riesco ad amare il tipo di musica che Tirzah rilegge in pregevole chiave indie/lo-fi


  • 0

#31 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 11:10

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#32 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1129 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 14:29

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 

Blow Up

 

1. Low

2. Ryley Walker

3. Ry Cooder

4. Spiritualized

5. Marianne Faithfull

6. Anna Von Hausswolff

7. Autechre

8. Anna Calvi

9. Sophie

10. Oneida


  • 1

#33 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 10 dicembre 2018 - 16:33

ande,

 

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 

Blow Up

 

1. Low

2. Ryley Walker

3. Ry Cooder

4. Spiritualized

5. Marianne Faithfull

6. Anna Von Hausswolff

7. Autechre

8. Anna Calvi

9. Sophie

10. Oneida

 

 

Ecco a me da fonti come queste il primo posto ai Low non stupisce, sono un gruppo adorato ed hanno pure fatto il loro album più "distinguibile" da tempo [foss'anche solo per il fascino stereotipato del "rock band goes electronic", peraltro non essendo proprio i Tame Impala], ma, piuttosto, da classifiche che appena sotto hanno Ariana Grande, Cardi B, o magaria anche Mitski o Snail Mail.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#34 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 16:56

Ry Cooder? OR ha recensito?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#35 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 18:58

Quella di Billboard piacerà a tutti asd

 

https://www.billboar...B9_IBzHtxnQIVGo


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#36 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 19:19

 

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 

Blow Up

 

1. Low

2. Ryley Walker

3. Ry Cooder

4. Spiritualized

5. Marianne Faithfull

6. Anna Von Hausswolff

7. Autechre

8. Anna Calvi

9. Sophie

10. Oneida

 

 

Blow Up è l'unica rivista musicale al mondo che ancora si fila gli Oneida, la "più grande band del pianeta".  asd  asd  asd


  • 0

 


#37 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 19:26

Quella di Billboard piacerà a tutti asd

 

https://www.billboar...B9_IBzHtxnQIVGo

 

Nemmeno Damy sarebbe riuscito a metter dentro Mariah Carey ashd 


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#38 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 10:43

the wire?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#39 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:19

gogglando viene questa per the wire

 

1. Sons of Kemet — Your Queen Is a Reptile
2. ZULI — Terminal
3. Ben Lamar Gay — Downtown Castles Can Never Block the Sun
4. Guttersnipe — My Mother the Vent
5. JPEGMAFIA — Veteran
6. Sarah Davachi — Let Night Come On Bells End the Day
7. Senyawa — Sujud
8. Autechre — NTS Sessions 1-4
9. Body/Head — The Switch
10. Low — Double Negative
 
11. Jerusalem in My Heart — Daqa'iq Tudaiq
12. Julia Holter — Aviary
13. Eli Keszler — Stadium
14. Proc Fiskal — Insula
15. Oneohtrix Point Never — Age Of
16. Tyshawn Sorey — Pillars
17. Lea Bertucci — Metal Aether
18. Pusha T — Daytona
19. Eartheater — IRISIRI
20. Nordra — Pylon II
Spoiler

 

http://www.yearendli...eleases-of-2018

 

poi c'e' quella di pitchfork:

 

1. Mitski - Be the Cowboy
2. Kacey Musgraves - Golden Hour
3. DJ Koze - Knock Knock
4. Robyn - Honey
5. Snail Mail - Lush
6. Rosalía - El Mal Querer
7. Earl Sweatshirt - Some Rap Songs
8. Low - Double Negative
9. Tierra Whack - Whack World
10. Yves Tumor - Safe in the Hands of Love
 
11. Ariana Grande - Sweetener
12. CupcakKe - Ephorize
13. Tirzah - Devotion
14. Amen Dunes - Freedom
15. Noname - Room 25
16.Jon Hopkins - Singularity
17. Pusha-T - Daytona
18. SOPHIE - OIL OF EVERY PEARL’s UN-INSIDES
19. Cardi B - Invasion of Privacy
20. Beach House - 7
etc. etc. 
 

  • 1

#40 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:27

La Musgraves zitta zitta sta facendo sfracelli; ok l'album è carinissimo ma non pensavo questi giudizi così entusiasti da parte di tutti i siti.

Non male comunque quella di Pitchfork, sempre con il piede in 4 staffe, ma da un buon sunto dell'anno.


  • 0

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:34

Boh io davvero non capisco cos'abbia di speciale quell'album, a me è sembrato così blando...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:39

Infatti quello dicevo, l'album è carino e ha dei singoli molto belli, Butterflies, High Horse e Space Cowboy ma mi sembra esagerata tutta questa esaltazione.


  • 1

#43 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 11:47

Io sbavo per la produzione, ha un'ariosità e pienezza che mi ricordano quel soft-rock per cui ho sempre avuto un debole. Alla fine nel resoconto di fine anno stava tra i dischi che ho ascoltato di più e l'ho inserito anche io in top 10. Non brilla certo per originalità, va detto, ma ti raddrizza l'umore praticamente sempre.


  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#44 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 dicembre 2018 - 12:10

 

poi c'e' quella di pitchfork:

 

 
19. Cardi B - Invasion of Privacy
20. Beach House - 7
 

 

solaR non guardare!


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#45 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 12:28

 

 

poi c'e' quella di pitchfork:

 

 
19. Cardi B - Invasion of Privacy
20. Beach House - 7

 

solaR non guardare!

 

giphy.gif


  • 0

#46 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 dicembre 2018 - 12:50

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 
Blow Up
 
1. Low
2. Ryley Walker
3. Ry Cooder
4. Spiritualized
5. Marianne Faithfull
6. Anna Von Hausswolff
7. Autechre
8. Anna Calvi
9. Sophie
10. Oneida
 
Blow Up è l'unica rivista musicale al mondo che ancora si fila gli Oneida, la "più grande band del pianeta".  asd  asd  asd

Facci ridere anche a noi
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#47 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 13:43

Resident advisor: https://www.resident...t/features/3384
  • 0

#48 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 16:36

 

 

 

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 
Blow Up
 
1. Low
2. Ryley Walker
3. Ry Cooder
4. Spiritualized
5. Marianne Faithfull
6. Anna Von Hausswolff
7. Autechre
8. Anna Calvi
9. Sophie
10. Oneida
 
Blow Up è l'unica rivista musicale al mondo che ancora si fila gli Oneida, la "più grande band del pianeta".  asd  asd  asd

Facci ridere anche a noi

 

 

asd   


  • 0

#49 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 17:36

 

 

 

se qualcuno ha la top 10 di Blow Up e di Rockerilla le può inserire? Grazie :)

 
Blow Up
 
1. Low
2. Ryley Walker
3. Ry Cooder
4. Spiritualized
5. Marianne Faithfull
6. Anna Von Hausswolff
7. Autechre
8. Anna Calvi
9. Sophie
10. Oneida
 
Blow Up è l'unica rivista musicale al mondo che ancora si fila gli Oneida, la "più grande band del pianeta".  asd  asd  asd

Facci ridere anche a noi

 

 

Si tratta della frase che scrisse il direttore della rivista Stefano Isidoro Bianchi a proposito degli Oneida. Da quello che ho sentito dire, la band newyorchese ha sempre goduto di un ampio culto presso quella rivista e a quanto pare continua a goderlo, a giudicare dalla classifica di quest'anno.


  • 0

 


#50 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 dicembre 2018 - 17:39

Gran band, e non ho ascoltato i dischi migliori
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi