Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bilderbuch - Mea Culpa (2018) E Poi Anche Vernissage My Heart (2019)


  • Please log in to reply
80 replies to this topic

#1 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 21:45

Sorpresa, sorpresa. Bilderbuch

Non anticipato nemmeno da un singolo, totalmente "a fari spenti", esce il nuovo di Maurice e soci, chiamato mea culpa e che a sua volta prelude ad un altro album in uscita il 22 Febbraio e che si chiamerà Vernissage My Heart.

 

Mea_Culpa_1280.jpg

 

Album piuttosto agile, lo sto ascoltando ora per la prima volta, è un piccolo gioiellino di coolness e segna una decisa discontinuità a livello di suono con Magic Life.

La chitarra effettata/processata di Mitzi Blue è finita decisamente in secondo piano, la voce di Maurice è per lo più "al naturale" e le sonorità si sono fatte ancora più R&Bggianti, houseggianti e sensuali.

 

Primo ascolto: molto bene.

Vale la pena di aprirci un topic e per l'entusiasmo ci posso mettere anche un titolo in stile-Lassi. 

 

EDIT: recensione dello Spiegel (tradotta in inglese) che mi pare butti lì alcuni spunti interessanti: http://www.tellerrep...1b2eqWE1N.html 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#2 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 10:50

al secondo ascolto direi che e' un bel dischetto, anche se forse avrei voluto di piu'. sembrano quasi non voler affondare le zanne.

 

mi piace che continuino un discorso sperimentale evitando facili populismi, ma allo stesso tempo mi sembra un disco che non aggiunge molto a quanto esplorato da magic life, se non, come dice cyclo in apertura, la scelta di un tono un filo piu' intimista / diradato / notturno ed alcune influenze house qui e la'.

 

in pezzi tipo megaplex o memory card mi piacerebbe che oltre alla cura nel sound e nelle dinamiche strumentali mettessero anche qualche variazione armonica, ma sembra sia una cosa che non gli interessi troppo, hanno la tendenza ad affezionarsi ad un loop di accordi e far gravitare l'intera canzone su quello. ci sta come fascinazione, ma mi rendo conto che quando ripetuto per la durata dell'album e' un trucco che mi stufa un po'.

 

contento di averne di band cosi', comunque, altro disco su cui sono sicuro continuero' a tornare con piacere.

 

cyclo, non la trovo la rece in quel link!


  • 0

#3 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 13:34

 

EDIT: recensione dello Spiegel (tradotta in inglese) che mi pare butti lì alcuni spunti interessanti: http://www.tellerrep...1b2eqWE1N.html 

 

Hanno rubato la rece! 

Ma ecco l'orginale: http://www.spiegel.d...-a-1241749.html

 

E già che ci sono aggiungo questa analisi, che approfondisce un po' i temi trattati nei testi ed il loro senso di (relativa) disillusione e (leggero) smarrimento di fronte ai tempi d'oggi.

Interessante (ma tirata per i capelli?) anche l'interpretazione sulla foto promozionale della band, cioè questa:

 

bb_pressebild__%C3%A2_hendrik_schneider_


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#4 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:00

La più grande band europea contemporanea. La più grande attualmente insieme ai Gesu.

 

A breve la recensione di questo primo atto. 


  • 1

#5 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2018 - 21:06

La felicità è una sciata con gli amici al Semmering fra palle di neve e una sorsata di grappa.

 

"I ragazzi super ricchi hanno lo stress, noi abbiamo desideri di sabbia".

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#6 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2018 - 15:37

ascoltato frettolosamente 2-3 volte: bello sicuramente, ma anche ben lontano da Magic Life, che resta un album di gran lunga superiore. Può ovviamente salire, dovrei cercarla di farla diventare la colonna sonora della campagna invernale di bob. 

 

1519799825-699661-big.jpg

 

non saprei spiegare perchè ma è un album che va evocando proprio le gare con il slittino. Sopratutto Checkpoint curiosamente.


  • 0

#7 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 14:17

http://www.ondarock....ch-meaculpa.htm

Con la speranza che almeno qualche lettore di OR, grazie all'esauriente rece di James, si avvicini a questo album. ;)


  • 3

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#8 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 21 dicembre 2018 - 15:05

Difficilmente aumenteranno i loro consensi presso i lettori, temo... Ed è un peccato che per 'colpa' del tedesco non possano essere conosciuti anche nel resto dei paesi occidentali, e magari anche oltre. Dovrebbero provare a fare qualche versione inglese dei loro pezzi, anche solo per esperimento. D'altro canto i loro testi sono semplici e mirano a fornire istantanee impressioni sul mondo di oggi, non credo che una traduzione farebbe perdere troppo fascino alla loro proposta.

E anche succedesse, noi che li abbiamo scoperti sin da Schick Schock e li amiamo in tedesco potremmo comunque continuare ad ascoltarli nella loro lingua madre, mentre ho la sensazione che le eventuali versioni inglesi delle loro canzoni potrebbero riuscire a sfondare anche su larga scala.

 

Parlando del disco, devo dire questo Mea Culpa è davvero strano, stravolge abbastanza il loro suono, ma lo sto trovando decisamente un grower: inizialmente lo collocavo parecchio al di sotto rispetto a Schick Schock e Magic Life, mentre adesso mi piace quasi quanto quest'ultimo. Il livello medio dei brani è anche più alto, però sinceramente mi mancano i picchi di Magic Life.

Schick Schock forse lo colloco ancora un gradino sopra ad entrambi, riesce a coniugare una scaletta dall'eccellente livello medio con la presenza di singoli enormi.

 

Intanto l'attesa per Vernissage my heart è già altissima: a leggere la tracklist ci sarà una canzone di quasi 10 minuti, dal già iconico titolo Europe 22. Non vedo l'ora.


  • 1

#9 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 15:51

Uff... avevo scritto una lunga risposta a Lepo ma l'ho cancellata per sbaglio :facepalm:

 

Forse, più tardi, vediamo, non so.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#10 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 dicembre 2018 - 16:26

bella la rece di James, e bellissimo il disco, probabilmente il mio preferito per quest'anno. ha il pregio fondamentale di essere breve e senza pezzi deboli, ma con almeno 5 perle: Sandwishes, tropical house pop sornione e rilassato; la fantastica Taxi Taxi, un art-trap elegantissimo come non riusciranno a fare in US; Memory Card, pezzo al fulmicotone e la vera erede di Maschine; Checkpoint, con un giro synth-basso-chitarra che potrebbe durare per ore senza stancare, ed infine la sonnambula, assolata Aloe Vera, l'erede di Gibraltar. 

in altre parole, è il disco che quel paccaro di Frank Ocean avrebbe dovuto fare per meritarsi la considerazione artistica che ha nei media e tra un certo pubblico internazionale.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2018 - 18:50

Concordo con chi dice che cresce. Lo ascolto tanto volentieri quanto i primi, anzi è breve e i brani sono tutti belli e differenti.

Superbi gli arrangiamenti di chitarra, che sa essere discreta, con quegli arpeggi col suono rifratto su più ottave di soppiatto dietro alle parti cantate.

Disco da ascoltare di ritorno a casa nelle ore piccole.
  • 0

#12 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2018 - 12:59

La recensione di Giacomo/James è ottima come al solito, ma non nascondo che avevo delle aspettative un tantino più alte su questo disco, a giudicare dai tanti commenti lusinghieri letti sui Bilderbuch (ammetto che i precedenti 2 album non li ho ancora ascoltati e chissà che non mi convinceranno di più). Mea culpa mi ha dato l'idea di essere più un disco sfizioso e divertente che realmente bello. Riconosco che l'approccio che ha la band verso il pop sia peculiare e riconoscibile, così come il loro gusto melodico. Saranno sicuramente simpatiche le sirene che si sentono in Megaplex, quasi a voler richiamare Der Kommissar del connazionale Falco, così come hanno dei bei suoni Memory Card e Checkpoint con quella musichetta da videogiochi. Però, nel complesso l'album mi ha lasciato un po' freddino, pur avendolo trovato gradevole.


  • 0

 


#13 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 dicembre 2018 - 03:19

Ma 'ndo sta la "musichetta da videogiochi" in Checkpoint?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#14 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2018 - 10:57

Ma 'ndo sta la "musichetta da videogiochi" in Checkpoint?

 

Secondo me nelle tastiere introduttive del brano. Poi, a giudicare dalle parole Checkpoint e Game Over direi che l'immaginario che la canzone voglia evocare sia proprio quello dei videogiochi, specie quelli arcade delle sale giochi anni '90.


  • 0

 


#15 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2018 - 14:30

 

Ma 'ndo sta la "musichetta da videogiochi" in Checkpoint?

 

Secondo me nelle tastiere introduttive del brano. Poi, a giudicare dalle parole Checkpoint e Game Over direi che l'immaginario che la canzone voglia evocare sia proprio quello dei videogiochi, specie quelli arcade delle sale giochi anni '90.

 

Indubbiamente il fatto di evocare più e più volte pezzetti di cultura pop (come appunto i videogames) è la principale "cifra stilistica" dei nostri e si ritrova qua e là anche in questo album.

 

Sul piano musicale (mi riferisco al tuo precedente post), credo che I Bb abbiano un mood disincantato e scazzone con cui è necessario mettersi in sintonia per apprezzarli. E' musica prima di tutto divertente e che trova la sua dimensione ideale suonata dal vivo.

L'evoluzione degli ultimi tre album mi sembra evidente (i due precedenti onestamente non mi va di recuperarli): da band che parte da una sorta di indie rock chitarristico (vedi pezzi come Maschine o Plansch in Schick Schock) ad un (parziale) punto di arrivo nel quale, a mezzo di di successive ibridazioni con il r'n'b, il rap e certa house "di memoria", la band arriva a sintetizzare una musica pop fantasiosa e che pesca spunti da più parti. 

Pare che l'album in uscita a Febbraio ritorni su sonorità più rock, vediamo...

 

Riguardo a Falco: credo che la somiglianza principale con l'indimenticato genietto è quella nell'uso molto flessibile del linguaggio nei testi: tanto Falco inseriva nei suoi testi singole parole e frasi intere in inglese, francese e italiano, così fanno i Bb (ma, d'altronde, non è così che fanno anche i rappers?).


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#16 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 16:07

Il concerto di Capodanno di Vienna è sempre il più bello.

 

Regalino per il Capodanno da FM4: le riprese di un concerto tenuto dai Bilderbuch nel Marzo scorso.

Tracklist di alto livello (forse l'unico pezzo debole è Babylon), in cui ovviamente predominano i pezzi tratti da Schick Schock e Magic Life, ma con due piacevoli eccezioni: Moonboots (che non conoscevo) tratta dall'Ep di Feinste Seide e, come unico anticipo di mea culpa, Megaplex (inserita al termine di una splendida triade "consumistica" con Softdrink e Sneakers for Free).

Versione di Megaplex interessante perchè presenta un finale trascinante, un po' diverso da quello dell'album, e caratterizzato dal suono della batteria.

  1. Spoiler

Per chi non ha tempo di seguire le immagini, ecco il podcast: https://fm4.orf.at/player/20190101/SO1

 

Occhio che, salvo errori, riprese e podcast dovrebbero essere disponibili solo fino a Martedì 8.


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#17 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2019 - 00:54

Primo singolo da Vernissage My Heart.

 

EDIT del 4/2: c'è anche il video ufficiale, che si candida subito autorevolmente per il thread di lussus sui video più bizzarri/fuori di testa asd

 


  • 3

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#18 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2019 - 17:34

Fresco di pubblicazione, il video per Europa 22.

Il pezzo non ho tempo di ascoltarmelo ora, ditemi per favore che è :wub:

 

Qui il link per farsi il proprio passaporto europeo alla maniera del quartetto.

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#19 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2019 - 22:33

130853-vernissage-my-heart.jpg

 

 

C'è qualcun altro che si è ascoltato Vernissage My Heart, oltre me?

 

Io sono al terzo ascolto, ma c'è qualcosa che non mi convince: a livello di suoni si sente molto, qua e là, la presenza in produzione dell'ottimo Marco Kleebauer (che è 1/2 dei Leyya.... prego recuperare il loro album del 2018 che è un gioiellino di pop leggerissimo e non etichettabile, con uno splendido lavoro a livello di "confezionamento") ad allargare gli orizzonti della band ed a dare una patina di stravaganza e di imprevedibilità all'album.

Il fatto è però che qualcuno dei pezzi di Vernissage My Heart mi pare proprio deboluccio a livello di scrittura: è il caso di Frisbee o Mr. Supercool, ma anche la title track mi lascia perplesso.

 

Devo capire se, banalmente, non sono nella migliore disposizione d'animo per un nuovo album del quartetto oppure se l'album è davvero un passo indietro rispetto ai lavori precedenti (mea culpa, per dire, l'ho ascoltato molte volte e secondo me è un lavoro riuscitissimo).


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#20 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 10:52

130853-vernissage-my-heart.jpg

 

 

C'è qualcun altro che si è ascoltato Vernissage My Heart, oltre me?

 

Io sono al terzo ascolto, ma c'è qualcosa che non mi convince: a livello di suoni si sente molto, qua e là, la presenza in produzione dell'ottimo Marco Kleebauer (che è 1/2 dei Leyya.... prego recuperare il loro album del 2018 che è un gioiellino di pop leggerissimo e non etichettabile, con uno splendido lavoro a livello di "confezionamento") ad allargare gli orizzonti della band ed a dare una patina di stravaganza e di imprevedibilità all'album.

Il fatto è però che qualcuno dei pezzi di Vernissage My Heart mi pare proprio deboluccio a livello di scrittura: è il caso di Frisbee o Mr. Supercool, ma anche la title track mi lascia perplesso.

 

Devo capire se, banalmente, non sono nella migliore disposizione d'animo per un nuovo album del quartetto oppure se l'album è davvero un passo indietro rispetto ai lavori precedenti (mea culpa, per dire, l'ho ascoltato molte volte e secondo me è un lavoro riuscitissimo).

 

Non l'ho ancora ascoltato, ma devo dire che mi stai incuriosendo.  :)


  • 0

 


#21 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2019 - 10:38

ma quindi è brutto come dice cyclo?

 

No, non è brutto affatto ma secondo me non è all'altezza di Mea Culpa (per dare un'idea: Mea Culpa vale un 8, Vernissage un 7,5).

 

Poi, secondo me, c'è un altro fatto: questa è una band che sarebbe bello godere dal vivo perchè (e ci sono molti filmati in giro in YT per chi volesse farsi un'idea) sono tutti ottimi strumentisti ed in più hanno la grande capacità di trascinare e far divertire il pubblico.

 

Purtroppo però sotto il crinale delle Alpi loro non scendono....


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#22 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 09 luglio 2019 - 16:41

Poi, secondo me, c'è un altro fatto: questa è una band che sarebbe bello godere dal vivo perchè (e ci sono molti filmati in giro in YT per chi volesse farsi un'idea) sono tutti ottimi strumentisti ed in più hanno la grande capacità di trascinare e far divertire il pubblico.
 
Purtroppo però sotto il crinale delle Alpi loro non scendono....

 
A tal proposito, io li ho visti  :cool: il 26 Aprile, con un paio di amici a cui ho passato il 'morbo' Bilderbuch; in tre abbiamo preso e ci siamo fatti una macchinata da Torino a Zurigo.
 
Il locale (X-Tra) molto figo, un hotel che all'occorrenza ospita anche gallerie d'arte e ha una sala da concerti, non troppo grande (non saremo stati più di 600-700 persone), ma bello stipato. I nostri hanno fatto paura, hanno suonato praticamente tutto Vernissage my heart (tranne Memory Card 2), evidentemente più facile da rendere dal vivo per una rock band tradizionale rispetto a Mea Culpa. Da quest'ultimo hanno eseguito Checkpoint in una versione indimenticabile, Mein Herz Bricht (durante la quale sono piovuti per tutta la sala, durante l'intera durata del pezzo, coriandoli a forma di cuore), Memory Card, Taxi Taxi e se non ricordo male anche Megaplex. Oltre ai quattro in questo tour si sono portati dietro un percussionista (di cui rivelerò un segreto più tardi), e su 'Spliff' hanno suonato un triplice assolo di chitarra, batteria e percussioni appunto. 
Loro sono intrattenitori scafati ormai, Maurice Ernst ha un repertorio di mosse e di facce esilaranti (e non sbaglia una nota), mentre Michael Krammer alla chitarra è semplicemente un guitar hero, il grande mattatore della serata (si è presentato con la testa rasata e piena di smiles dell'ecstasy). 
Pubblico svizzero moscio come pochi, gli unici e dico gli unici che saltavano in tutta la sala eravamo noi tre, complice un coca e rum self made stirato durante i primi dieci minuti di concerto; abbiamo comunque compensato per tutta la moscezza generale, specialmente sui bis, che si sono conclusi con una OM di otto minuti (cioè la versione che fanno di solito in live).
 
Terminato il concerto abbiamo passato un po' di tempo nel retro del locale, dove avevamo individuato per caso un pullman sospetto prima del live... Era chiaramente il pullman del loro tour, ma loro non si presentavano. In compenso abbiamo fatto la conoscenza di una bellissima ragazza austriaca stupefatta di trovare degli italiani ad un concerto dei Bilderbuch (ragazza di cui ho ottenuto il numero e con cui sono rimasto in contatto, vi terrò aggiornati).
 
Lei ha mollato presto e se n'è tornata a casa, e anche noi tre stavamo per farlo, poi in cima a una scala del backstage scorgiamo un volto familiare in una tuta Sergio Tacchini: è il bassista! Lo agganciamo e ci presentiamo e lui addirittura si inchina di fronte a noi: ci dice che ama l'Italia e che vorrebbe venire a suonare da noi, se solo la barriera linguistica non fosse un problema enorme per il pubblico. Parliamo di parecchie cose, si dimostra stra disponibile e il giorno dopo lascia anche dei like alla pagina Instagram della band mia e di uno dei due amici con cui ho visto il concerto. Con lui a fumare c'era il percussionista (dentro il locale scorgiamo invece di sfuggita Maurice e Michael con delle ragazze...), un ragazzotto austriaco dalla faccia paciosa e super simpatico... che ci rivela essere il rapper di Softdrinks!! Io avevo sempre pensato rappasse un Mc preso da chissà quale sobborgo del New Jersey, e invece ashd
 
Insomma, concerto e serata perfetti, e ovviamente abbiamo fatto delle foto con i due. Purtroppo non so come si fa a caricare le foto da file personale per post, se qualcuno mi illumina le allego qua sotto (una col bassista fa morire, sembra spiritato).

 

 


  • 2

#23 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2019 - 17:21

Ma perchè perdere tempo per chiacchierare con il bassista dei Bilderbuch quando puoi Incontrare Di Persona La Grande Loredana Bertè?  asd

 

 

 

Spoiler


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#24 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2019 - 17:28

Nel frattempo, piazzo qui la divertente versione dub di Mein Herz Bricht fatta da Marco Kleebauer (che ha partecipato come produttore a Vernissage e, fra le varie cose che fa, è anche il 50% degli ottimi Leyya).

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#25 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2019 - 21:31

Pezzo nuovo (cioè, è da tempo che lo mettono nelle setlist dei loro concerti, ma mai pubblicato su "disco").

Funkettone chitarristico, approvato.

 

 

Ma davvero a 3:20 dice Milano, Modena, Livorno ?


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#26 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 29 luglio 2019 - 17:15

Su genius.com scrivono ‘Milano Model Livorno’, ma anche io avevo capito Modena asd
  • 0

#27 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2019 - 17:33

Il live di Europa 22 ripreso in uno dei due shows tenuti a fine Maggio alla Reggia di Schoenbrunn in Vienna

Il "quinto" della band è il notevole polistrumentista Lukas Koenig (che, oltre a vari lavori in proprio, fa parte dei Kompost 3 e dei 5K HD).

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#28 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2019 - 20:17

Ancora un pezzo nuovo.

Il più classico del 6,5.

 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#29 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2021 - 20:49

Se interpreto bene, venerdì prossimo esce qualcosa di nuovo. Forse un singolo 

 

https://www.facebook...100044482867664

 

(stu Nahuel Huapi è un lago argentino, non lo sapevo: https://it.wikipedia...o_Nahuel_Huapi)


  • 2

#30 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2021 - 11:12

eccola

 

 

mi mancava quella chitarra :-*

 

anche l'altra

 


  • 5

#31 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 marzo 2021 - 10:19

Una meglio dell'altra.
  • 2

#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 11:53

Molto bene, bravi guaglioni.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 20 marzo 2021 - 12:48

Sì, belle, e portano l'ennesima svolta nel suono: soprattutto in "Nahuel Huapi" c'è una certa vena da pop americano bianco anni '80, laddove finora le coordinate erano decisamente più spostate sulla black music di quel periodo e non solo.

Devo ammettere che un po' mi mancano il funk e il groove che sembrano essere stati accantonati; in compenso le sperimentazioni sulle chitarre acustiche sono da estasi, specie in "Daydrinking".


  • 0

#34 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 10:42

Video ufficiale

 


  • 2

#35 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 11:01

Neanche la pappagorgia può niente contro il carisma di Maurice.


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#36 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 14:43

Bellissimi. Li ho riascoltati da Schick Schock in poi in sti giorni e mi vien da dire che Michael Krammer è una delle cose più fighe nella musica degli ultimi anni (suono, stile, personaggio).


  • 1

#37 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2021 - 11:52

Neanche la pappagorgia può niente contro il carisma di Maurice.

 

Questa annata di continui lockdown si è fatta sentire su tutti, ma su Peter in maniera particolare, direi asd

 

bilderbuch-zwei-neue-songs-im-video-2125

 

Comunque interessante questa immagine più adulta che la band ha preso a comunicare, in analogia con certi cambiamenti a livello di suono e di ispirazioni.

In un'interessante intervista i quattro raccontano come hanno vissuto l'ultimo anno e mezzo, il nuovo singolo e le direzioni in cui andrà il loro lavoro nel futuro prossimo:

https://fm4.orf.at/stories/3013021/

 

(ovviamente i germanofoni sono favoriti ma direi che il traduttore di Google ci fa capire un buon 80% del senso)

 

L'impressione è che dopo l'apoteosi dei due concertoni di Maggio 2019 al termine di 5-6 anni particolarmente intensi, il gruppo abbia sentito la necessità di operare uno stacco netto, sotto molti punti di vista.


  • 0

#38 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2021 - 12:53

Nuovo album Gelb ist das Feld in arrivo il 25 Marzo, prima dell'inizio di un tour primaverile rigorosamente fra Austria e Germania (oltre Zurigo).

https://www.musikexp...022-an-2083249/


  • 2

#39 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2021 - 11:14

Nuovo pezzo:


  • 5
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#40 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2021 - 11:36

Giusto per farmi venire ancora più nostalgia dell'estate - che poi non è vero, la detesto...ma ci siam capiti. - ottima comunque.
  • 0

#41 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2021 - 16:46

Avevo letto in giro che il nuovo album sarebbe stato "più classic rock" e mi aspettavo il peggio.

Ma se la direzione dell'album è quella in cui va "Zwischen.... " direi che così va bene: un rinnovamento a livello di suoni e di ispirazione che probabilmente era giusto fare dopo quasi tre anni da Vernissage.


  • 0

#42 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2021 - 17:10

Nahuel Huapi era finita per piacermi, con quel leggero tocco yacht rock. Daydrinking piacevole - magari piu' nel contesto del disco - ma quest'ultimo singolo mi sembra un po' nella media dell'indie contemporaneo, ossia non esaltante.

 

Sentiro' comunque il disco.


  • 0

#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2021 - 17:18

Ohibò, chi è che fa 'sta roba oggi? Sono tutti impegnati a parlottare su basi post-punk scrause. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2022 - 15:34

Nuovo singolo fuori da qualche giorno.

Pezzi decisamente carini ma un'opinione precisa ancora non ce l'ho; mi resta molto difficile concentrarmi sulla musica nelle ultime settimane.

 

 

 

L'uscita dell'album, intanto, è stata posticipata all'8 Aprile.


  • 0

#45 spike

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2022 - 15:49

Schwarzes Karma già in heavy rotation ❤️
  • 0

#46 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2022 - 14:05

Ancora un'uscita dal futuro album.

Pezzo leggerissimo, ma molto molto catchy.

 

http://youtu.be/dtURCWLfOdY


  • 0

#47 spike

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 11 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2022 - 10:03

molto bello anche questo. Eddai, uscitelo sto disco.


  • 0

#48 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2022 - 13:19

Altro tassello


  • 0

#49 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2022 - 18:45

Un po' una cacchetta l'ultimo, o no?

 

Capisco fare il disco chilled per l'estate che arriva ma qua siamo ai minimi storici


  • 0

#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2022 - 19:17

Un po' una cacchetta l'ultimo, o no?

 

O no. ;)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi