Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Il Finto Compleanno Di Pamela (1969)

• Please log in to reply
72 replies to this topic

#41 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3798 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 03 dicembre 2018 - 19:49

Io ho dei problemi con le saghe ,a parte quelle horror,non avendo mai visto un fotogramma Del signore degli anelli , di Harry Potter e ho saltato Star war dopo la prima trilogia.

Pensavo di recuperare almeno il Signore degli anelli visto che gli altri film di Peter Jackson mi piaciono ,soprattutto i primi pazzi lavori per dire la verità ma anche gli altri non sono male.

Me lo consigliate o lascio perdere?

• 0

#42 Roy Earle

Roy Earle

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 313 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2018 - 19:56

Mai visto Il Signore degli Anelli adesso che ci penso.

• 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами

#43 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6357 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2018 - 19:58

Se cercano volontari per andare su Marte qui c'è dentro c'è un po' di gente che potrebbe proporsi...

• 1

#44 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 6670 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2018 - 20:38

Roma citta' aperta
Miracolo a Milano
C'eravamo tanto amati
La mia Africa
Heimat
Punto zero
Rollerblade

Mi hai scioccato, sappilo. Partendo dall'assunto che per me hai guardato tutto lo scibile filmico, penso che su sta roba farò degli incubi notturni (anche perché almeno Heimat e C'eravamo a mio avviso sono super capi).

Per contro, io potrei fare una lista infinita, soprattutto in chiave horror.

Trattasi di genere con il quale faccio parecchio fatica (non tanto quello più classico, ottocentesco e goticheggiante, quanto quello settantiano e post settantiano che si rifà più al soprannaturale* ed al demoniaco), perché li divido in due categorie: quelli belli, che mi terrorizzano tantissimo, e quelli brutti, che non mi spaventano (anzi, a volte mi spaventano pure quelli) ma mi fanno cagare a spruzzo.

Ho una regola: guardare gli horror solo di giorno: purtroppo però quasi mai riesco a vedere film alla luce del sole (lavoro, figli...), quindi è un bel problema.

Due titoli per tutti: Halloween di Carpenter (che come regista mi piace un sacco eh) e Profondo rosso di Argento (del quale credo di aver visto solo tutta la fase gialla animalesca).

* Per capirsi: ad esempio, dei tre episodi dei Tre volti della paura di Bava, ok i primi due, mentre il volto della paura per me si è materializzato nel terzo, quello dell'anello.

• 1

#45 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4359 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 04 dicembre 2018 - 11:01

In effetti pure io fatico a credere che Tom non abbia davvero mai visto alcuni di quei titoli: mi ha sorpreso soprattutto "Punto zero", che è così smaccatamente radicato nella controcultura anni Settanta  :P

Sugli horror la penso in modo simile a te (anche se mi sono imposto di guardarli soltanto di notte): forse, a frenarmi, è più il pensiero che possano farmi paura che la visione stessa dei film, che alla fine raramente mi sconvolgono. Manco a farlo apposta, "Profondo rosso" e "Halloween" li ho visti un mesetto fa e sono sopravvissuto a entrambi  ]:)

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#46 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18402 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 11:59

Via col Vento l'avete visto tutti?

Sissi La giovane imperatrice?

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#47 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6158 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:01

certo, ho visto anche il libro
  • 3

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#48 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18402 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:06

certo, ho visto anche il libro

non dirmi che non hai visto Sissi :o

• 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#49 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6158 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:09

mai visto, neanche il libro
  • 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#50 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3405 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 04 dicembre 2018 - 12:41

Che "Apocalypse Now" non sia un film di guerra e che la guerra rimanga al massimo sullo sfondo mi sembra una posizione almeno bizzarra. ashd

Le due che vorrei colmare il prima possibile ma per un motivo o per un altro non lo faccio mai:

Blues Brothers
La caduta degli dei
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#51 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 04 dicembre 2018 - 13:21

i film di MICHAEL CIMINO

• -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#52 Tom

Tom

• Members
  • 13207 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 13:24

Fai bene, NON LI CAPIRESTI.

• 1

#53 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6357 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 14:38

Comunque anche a me manca una marea di film eh, soprattutto di autori che non riescono a suscitarmi interesse particolare: ho visto poco/pochissimo di Tarkovski, Godard e Bergman ma mi mancano anche Furore di John Ford e i Sette Samurai di Kurosawa che prima o poi guarderò.

• 0

#54 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12233 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 dicembre 2018 - 18:37

Che "Apocalypse Now" non sia un film di guerra e che la guerra rimanga al massimo sullo sfondo mi sembra una posizione almeno bizzarra. ashd
Le due che vorrei colmare il prima possibile ma per un motivo o per un altro non lo faccio mai:
Blues Brothers
La caduta degli dei

Intendevo proiettili coltelli budella, quel tipo di guerra
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#55 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3234 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:02

Roma citta' aperta
Miracolo a Milano
C'eravamo tanto amati
La mia Africa
Heimat
Punto zero
Rollerblade

Poi, va beh, di tutti i musical farei prima dire quei 4 - 5 che ho visto.

C'eravamo tanto amati è un film che consiglio a tutte le persone che conosco, una gemma assoluta. Non so se limitatamente ai film italiani degli anni '70 sia il più bello che ho visto, ma è una delle poche opere uscite in quegli anni da noi in cui fatico a trovare difetti evidenti.

• 0

#56 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 6670 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:16

Blues Brothers
La caduta degli dei

Intendevo proiettili coltelli budella, quel tipo di guerra

Sono d'accordo, non è un caso che "Cuore di tenebra", da cui è tratto il film di Coppola, non sia ambientato in una zona di guerra.

La guerra in Vietnam c'è, per carità, ma non è l'argomento principe del racconto - come è, ad esempio, in film tipo "Platoon" - è quasi un gigantesco McGuffin. In questo senso condivido cool quando dice che è una cornice o, al limite, una delle tante chiavi di lettura.

• 0

#57 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12042 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2018 - 20:57

Roma citta' aperta
Miracolo a Milano
C'eravamo tanto amati
La mia Africa
Heimat
Punto zero
Rollerblade

Mi hai scioccato, sappilo. Partendo dall'assunto che per me hai guardato tutto lo scibile filmico, penso che su sta roba farò degli incubi notturni (anche perché almeno Heimat e C'eravamo a mio avviso sono super capi).

Per contro, io potrei fare una lista infinita, soprattutto in chiave horror.

Trattasi di genere con il quale faccio parecchio fatica (non tanto quello più classico, ottocentesco e goticheggiante, quanto quello settantiano e post settantiano che si rifà più al soprannaturale* ed al demoniaco), perché li divido in due categorie: quelli belli, che mi terrorizzano tantissimo, e quelli brutti, che non mi spaventano (anzi, a volte mi spaventano pure quelli) ma mi fanno cagare a spruzzo.

Ho una regola: guardare gli horror solo di giorno: purtroppo però quasi mai riesco a vedere film alla luce del sole (lavoro, figli...), quindi è un bel problema.

Due titoli per tutti: Halloween di Carpenter (che come regista mi piace un sacco eh) e Profondo rosso di Argento (del quale credo di aver visto solo tutta la fase gialla animalesca).

* Per capirsi: ad esempio, dei tre episodi dei Tre volti della paura di Bava, ok i primi due, mentre il volto della paura per me si è materializzato nel terzo, quello dell'anello.

bè ci credo, i primi due li ricordo tutto sommato senza infamia e senza lode ( a parte la scena alla fine dove Bava mostra come si arrangiava con due lire con gli effetti speciali), il terzo è una delle cose più belle di Bava e probablimente pure la scena più spaventosa che ha girato.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#58 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3759 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:44

MV5BNDAxOTM1Nzg2Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwNjAw

io invece voglio parlare di un classico che non avevo visto… e che ho recuperato

trattasi di la parola ai giurati

uno di quei casi in cui la locuzione "capolavoro di regia e di scrittura" non sta stretta. il realismo, lo studio dei caratteri, l'attenzione per i dettagli, lo rende di una modernità inedita per l'epoca (non a caso leggo che fu un flop al botteghino). è scritto così bene che i canonici 90 minuti di una proiezione cinematografica diventano una limitazione, si è costretti a tirare le fila della storia e a dare una conclusione, ma in quella stanza si sarebbe potuti stare delle ore. l'ideologia che lo sottende - quella che all'epoca si chiamava giustamente "l'eccezionalità americana" - non è mai urlata, e il messaggio è più complesso di quel che sembra. sì, un solo uomo può fare la differenza e fare la cosa giusta, ma resta il dubbio se quella fatta sia davvero la cosa giusta, e soprattutto visto il geniale ribaltamento speculativo fatto dell'inizio nel finale (inizialmente la situazione è di 11 contro 1, con henry fonda nella parte del contrario, così come alla fine ci si ritrova 11 contro 1, con lee j. cobb nella parte dell'oppositore, stessa situazione ma posizioni "ideologiche" opposte, prima 11 a favore della colpevolezza e nel finale 11 a favore dell'innocenza…) viene da chiedersi: il giudizio umano è così volatile ? e quanto è indipendente, convinto e sentito, e quanto invece è dato dalla manipolazione, dalla propensione ad uniformarsi, conformarsi… ? la giustizia umana è più che relativa, è più che fallibile… ecco queste magari sono considerazioni da contemporaneo e nel film non ci sono, ma è comunque una visione stimolante, che fa riflettere
  • 5

#59 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20258 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:54

Signore degli anelli: molto molto bello; avevo delle remore anch'io e pensavo mi piacesse solo il primo ma rivedendoli, gli altri due, meritano assolutamente. Dice la leggenda che Tolkien, come Maometto, fu ispirato direttamente da mano divina.

Dei film di Tom che non ha visto mi ha molto stupito Rollerblade (quasi quasi facciamo una battle).

• 0

#60 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6357 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:59

Rollerball penso. Gran film, gran regista Jewison.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq