Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Connan Mockasin - Jassbusters (Mexican Summer, 2018)


  • Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 11:38

Sempre più Ned Doheny sotto effetto dell'alcool, sempre più adorabile, e per me questo ritorno atteso cinque maledetti anni rischia di essere ancora più bello dello splendido "Caramel", che amai tantissimo.

 

La bella recensione di Gianfranco mette bene a fuoco l'intera faccenda. Per quanto mi riguarda nella top five dell'anno.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 12:30

primo estratto bellissimo, ma a un primo ascolto l'album m'e' sembrato un po' troppo frammentario. ci torno.

 

io amo tantissimo il disco dei soft hair.


  • 0

#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 12:39

Io al momento rimango parecchio deluso da questa prova :(

 

Che lui fosse il Re dell'inconsistenza e della bambagia umidiccia non era certo un segreto, però su Caramel o sul progetto Soft Hair mostrava un'anima weird e perversa che lo rendeva magnetico e divertente, oltre a giocare di armonie oblique, arrangiamenti più variegati e momenti cacofonici ambient/rumore. Qui invece è tutto uguale da cima a fondo come da singoli in anteprima (chitarrina languida e batteria che pare suonare lo stesso identico ritmo per tutto il disco), non succede praticamente nulla e non si capisce manco nulla della presunta "storia" dei personaggi (qualcuno ha visto il film allegato?). Alla fine la cosa più curiosa è la voce di Blake sulla traccia 2, per il resto davvero non saprei che altro dire...


  • 1
OR

#4 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 13:48

Invece io l'ho trovato tremendamente ammiccante nel suo andazzo sbilenco, perennemente ubriaco, mi ricorda molto alcune cose del white funk più morbido ed elegante, però trattato sotto ipnosi. E le code ondulanti mi prendono molto. E' un disco storto, lo definirei uno sbadiglio soul ma in accezione positiva. Sarei curioso di sapere anche il parere di Lassy, oltre al più al tuo post. Spero ci sia vita oltre Annie Clark... asd


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 13:44

Ma figurati se Lassi ascolta dischi del 2018 ashd


  • 0
OR

#6 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 13:53

Ma figurati se Lassi ascolta dischi del 2018 ashd

 

Più che altro, vista la deriva degli ultimi dodici mesi, figurati se ascolta un disco del 2018 che non sia di Annina sua. Ed è uscito anche un nuovo disco di Davide il Tibetano, altro suo luminare. Non oso immaginare la faccia che farà quando leggerà una recensione in arrivo. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#7 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 20:32

 

Ma figurati se Lassi ascolta dischi del 2018 ashd

 

Più che altro, vista la deriva degli ultimi dodici mesi, figurati se ascolta un disco del 2018 che non sia di Annina sua. Ed è uscito anche un nuovo disco di Davide il Tibetano, altro suo luminare. Non oso immaginare la faccia che farà quando leggerà una recensione in arrivo. asd

 

ho una sorpresina elettronica per lassi 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi