Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Marissa Nadler - For My Crimes - (Bella Union - 2018)

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 River Potomac

River Potomac

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 10 ottobre 2018 - 12:02

a1762448735_5.jpg

Apro la discussione per il nuovo album della Nadler, che a mio parere è il migliore della sua carriera. Finalmente è riuscita a fare un disco monolitico e senza cali come non le accadeva dalla Saga Of Mayflower May. Album nerissimo, ancor più dei precedenti e soprattutto scarno, scheletrico. Il singolo Blue Vapor aggiunge una cupa ed  innovativa elettrificazione, ma i pezzi migliori sono secondo me quelli in cui abbandona anche il suo eccellente fingerpicking e su una semplicissima chitarra acustica e qualche arco lascia esplodere la sua voce, che raggiunge forse in questo album le vette espressive più alte della sua carriera. Probabilmente il mio album dell'anno, chi lo ha ascoltato?

Qui l'ottima recensione, secondo me solo un po' stretta nel 7,5, secondo me qua siamo molto sopra a Strangers e July

http://www.ondarock....formycrimes.htm

• 1

#2 beatoangelico

beatoangelico

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1627 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2018 - 20:55

mi era piaciuto l'ultimo ma proprio grazie alla produzione eccellente. per ora questo non l'ho toccato, di chitarra-e-voce o piano-e-voce non ne ho bisogno

• 0

#3 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10555 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2018 - 21:21

a1762448735_5.jpg

Apro la discussione per il nuovo album della Nadler, che a mio parere è il migliore della sua carriera. Finalmente è riuscita a fare un disco monolitico e senza cali come non le accadeva dalla Saga Of Mayflower May. Album nerissimo, ancor più dei precedenti e soprattutto scarno, scheletrico. Il singolo Blue Vapor aggiunge una cupa ed  innovativa elettrificazione, ma i pezzi migliori sono secondo me quelli in cui abbandona anche il suo eccellente fingerpicking e su una semplicissima chitarra acustica e qualche arco lascia esplodere la sua voce, che raggiunge forse in questo album le vette espressive più alte della sua carriera. Probabilmente il mio album dell'anno, chi lo ha ascoltato?

Qui l'ottima recensione, secondo me solo un po' stretta nel 7,5, secondo me qua siamo molto sopra a Strangers e July

http://www.ondarock....formycrimes.htm

stretto nel voto è la prima volta che mi viene detto.. :) .sono d'accordo che Marissa è ritornata ai vertici degli esordi per le stesse motivazioni che hai notato anche tu, ovvero è più svincolata dai cliché e molto più versatile   

• 1

#4 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5267 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2018 - 19:59

Figurati che io non conto nemmeno un disco suo meno che bello (forse July),sempre stata su ottimi livelli finora.

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#5 user

user

Failed to set a new photo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4643 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 15 ottobre 2018 - 20:04

mi piacerebbe sentirlo leggendo le traduzioni, sono belli i testi?

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#6 River Potomac

River Potomac

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 17 ottobre 2018 - 11:30

Premesso che nella sua produzione i testi mi sono sempre sembrati più che altro funzionali alla creazione di atmosfere, in questo disco mi sono sembrati meno gotici e "horror" degli album precedenti, si legano comunque perfettamente alla musica e alle melodie. Molti sono intimi, su problemi di relazioni. Il più bello e anche peculiare per lei è quello di Say Goodbay To That Car, sull'abbandono della sua macchina, un testo molto alla Lana Del Rey.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq