Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Amusement Park (Disneyland, Gardaland E Altro)


  • Please log in to reply
19 replies to this topic

#1 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 18:38

Quali sono i parchi divertimento più belli, che vi piacciono maggiormente o che ricordate con più piacere?

Il discorso non è ovviamente solo limitato all'Italia, ma può essere ampliato pure all'Europa e, perché no, anche al mondo.
  • 0

#2 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 ottobre 2018 - 19:23

Disneyland Paris davvero pessimo,ci sono stato 2 anni fa su richiesta della mia ragazza ed e' mantenuto malissimo, la roba e' vecchia e non curata, un sacco di attrazioni non funzionavano (e pare sia una cosa che capita spesso), inoltre anche poche attrazioni in generale.
  • 0

#3 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 19:51

Soltanto gran giri a Mirabilandia, fin quando ho avuto 15-16 anni. Se non costasse uno sproposito magari ci andrei a fare due giostre, in qualche giorno autunnale e senza genti.

La cosa più bella era una montagna in russa con struttura in legno, tremava tutta <3 Ora c'è qualcosa di più moderno.


  • 0

#4 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 19:52

"Le montagne russe in legno più alte d'Europa" o qualcosa di simile.

Comunque io ho sempre preferito l'Aquafan, per quanto più tamarro lo trovo anche più godibile. Forse semplicemente preferisco i giochi/scivoli con l'acqua, anche a Mirabilandia andavo sempre in quelli.


  • 1

#5 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 20:01

Di Mirabilandia ricordo con gran piacere Katun, sicuramente le montagne russe più belle/emozionanti che ho fatto in Italia.

Un giorno mi piacerebbe andare qui, il regno dei roller coaster: https://www.cedarpoint.com
  • 0

#6 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 05 ottobre 2018 - 20:21

Li bazzico ma non pratico asd

nel senso che quando ci vado faccio quelle cose diciamo piu' tranquille, niente robe tipo montagne russe, galeone, Takada etc. mentre mia moglie è il mio esatto opposto da questo punto di vista. I piu' belli che ho visto, e come potrebbe essere diversamente, negli USA. Viaggio di nozze 2009 ,avevamo scelto 3 citta' da visitare, Miami, San Francisco ed Orlando, proprio in quest'ultima vi è ( spero di non sbagliarmi ) la piu' grande concentrazione di parchi a tema del mondo o d'America boh,non ricordo. I parchi sono divisi per tema, avendo solo 3 giorni a disposizione non siamo riusciti a vederli tutti, abbiamo  optato quindi per Disneyland che ci ha impeganti tutta la giornata per quanto era vasto e devo dire molto bello, impressionanti gli ologrammi della casa del terrore. il secondo giorno lo abbiamo dedicato al Seaworld che è stato quello che mi è piaciuto di piu', impressionante la parte riservata diciamo all'acquario, spettacolare un tunnel dove passavi immerso nell'acqua con gli squali sopra la testa, notevole anche lo spettacolo delle orche ( qualche mese dopo in quella stessa vasca sarebbe morto uno degli istruttori per mano di un orca ), e molto belle anche le attrazioni in particolare la Manta che sarebbe sta cosa qua

 

seaworldorlando.jpg

 

L'ultimo giorno abbiamo visto due parchi piu' piccoli Island of adventure e Universal studio con le attrazioni a tema cinefilo. Alla fine pero' il problema di questi parchi sono le estenuanti file che bisogna fare per ogni attrazione, 3 anni fa andammo a Gardaland e fu uno stress colossale, file+bambini+caldo.


  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#7 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 ottobre 2018 - 22:16

Io ho un amico super appassionato al punto di avere l'abbonamento a Gardaland e girare il mondo per provare i parchi migliori.

Io li schifo come la peste, sono paurosissimo e, per giunta, al minimo sballottamento sto male ashd


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 23:05

 

Comunque io ho sempre preferito l'Aquafan, per quanto più tamarro lo trovo anche più godibile. Forse semplicemente preferisco i giochi/scivoli con l'acqua, anche a Mirabilandia andavo sempre in quelli.

 

a chi è a tiro, in provincia di Monza e Brianza, a Concorezzo, suggerisco questo capo funzionante 365 giorni all'anno, è per lo più coperto e spinto verso il cielo grigio della Lombardia che si può ammirare attraverso la trasparenza; Acquaworld o confidenzialmente Drammaworld, meglio andare nei giorni poco gettonati, in infrasettimanale ad esempio, per evitare il kaos che lo rende ancora più orrendo, sembra per i bambini ma piace tantissimo pure agli adulti (anche perché è pieno di tamarre rumene in costume)

https://www.acquaworld.it/

 

(si capisce di essere in Brianza: tra le altre c'è l'area Businessworld)

 

acquaworld_mappa.jpg

 

3542705260.jpg

 

bec516c297.jpg

 

3702671-Acquaworld-il-lungo-weekend-dell


  • 2

 


#9 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 07:28

A me di Gardaland piaceva Top Spin, però l'hanno chiusa 3 anni fa. Era un'attrazione che non mi facevo mai mancare e che, forse perché un po' scartata, non mi ha praticamente mai fatto fare la coda.

 

Top_Spin_Huss_di_gardaland.JPG

 

TOPSPIN.png


  • 0

#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 10:52

"Le montagne russe in legno più alte d'Europa" o qualcosa di simile.
Comunque io ho sempre preferito l'Aquafan, per quanto più tamarro lo trovo anche più godibile. Forse semplicemente preferisco i giochi/scivoli con l'acqua, anche a Mirabilandia andavo sempre in quelli.


Aquafan è peggiorato tantissimo. Sporcizia ovunque e sempre le solite attrazioni (alcune delle quali spesso ferme).
  • 0

#11 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 10:59

Bravo Lassi, a Cincorezzo sono stato varie volte; la separazione area poveri/bambini e area relax è fondamentale.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 11:03

Bravo Lassi, a Cincorezzo sono stato varie volte; la separazione area poveri/bambini e area relax è fondamentale.

 

mentre lo postavo, pensavo a te come possibile frequentatore del posto, tra gli utenti ovviamente, giuro

 

vabbeh quando ci sono stato, ero con dei bambini e quindi ho fatto pochissimo relax; ho messo in piedi una gara di bombe in acqua e i bagnini mi hanno richiamato


  • 0

 


#13 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 06 ottobre 2018 - 11:19

Molto vicino a Gardaland vi consiglio Movieland. Se Gardaland è un'imitazione (fatta benissimo) dei parchi Disney, questo è un'imitazione degli Universal Studios.

Penso abbiano un decimo delle licenze per i personaggi e i loghi che mostrano. È interessante perché nel suo relativo trash ha delle attrazioni uniche. Si stupiscono anche gli americani in alcune recensioni che ho letto.

 

La Hollywood Tower è un vecchio modello di free fall tower che ormai nel mondo non esiste quasi più. In pratica alla fine del drop si arriva sdraiati.

 

Spoiler

 

 

Poi c'è questo simulatore di un sommergibile nazista (U571) che ti fa letteralmente la doccia, 

 

Spoiler

 

 

E soprattutto Magma, un'attrazione che non pensavo potesse essere legale. Fai un giro su dei camion guidati da una persona vera, in un percorso pieno di ostacoli ambientato in una centrale geotermica. L'autista guida in un modo folle e tutto senza nessuna cintura.

 

Spoiler


  • 3

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#14 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 12:18

Pure questo roller coaster sembra spettacolare, è il Fury 325 del parco Carowinds a Charlotte, USA.


  • 2

#15 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 09:21

gli utenti che entrano in un topic per rivendicare l'apertura di un topic simile andrebbero bannati


  • 1

#16 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 10:11

mgm1527076304.jpg


  • 8

#17 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:54

conosco

 

le caravelle

gardaland

universal studios

 

belli ma non ci vivrei


  • 0

#18 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 08 ottobre 2018 - 12:51

Tivoli, Copenhagen.

 

location_img-3819-4291857017-88.jpg


  • 2

#19 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 17:42

ah sì, pure quello


  • 1

#20 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2018 - 17:50

Nessun entusiasta dei roller coaster/montagne russe che dir si voglia, cerezo a parte?

 

Gardaland-Blue-Tornado.jpg

 

Blue Tornado (Gardaland), ti sballonzano un po' troppo e per chi è alto più di 1.88 sono un'agonia.

 

mirabilandia14.jpg

 

Ispeed (Mirabilandia), carine ma sinceramente Katun mi era piaciuto di più. Se andate a Mirabilandia comunque fatele.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi