Vai al contenuto


Foto
* * * * - 10 Voti

Tutto Il Pathos Giorno Dopo Giorno


  • Please log in to reply
1543 replies to this topic

#1501 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 dicembre 2023 - 00:17

Speriamo, io sono pessimista
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1502 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2023 - 12:35

 

stai facendo un po' di confusione. quello per cui cadde, pretestuosamente, il Conte 2 era il cd Mes sanitario, una linea di credito attivabile solo in pandemia, la cui mancata attivazione fu usata da Renzi per far nascere l' operazione larghe intese con Draghi. Il Mes di cui si parla è il meccanismo salva-stati varato all'inizio degli anni 10 ai tempi della crisi dell'eurozona, con governo in carica fu quello di Berlusconi, poi la ratifica fu fatta in parlamento con Monti, ed è tuttora in vigore. Dieci anni dopo i governi dei paesi UE decisero per la sua riforma e il presidente del Consiglio era Conte ,quindi ieri Giuseppi ha fatto votare dal suo partito per una riforma da lui stesso negoziata in seno al Consiglio Europeo, non vedo come si possa smentire questo.

 

E' vero che la Meloni ha fatto una caciara indegna in parlamento tirando in ballo il fantomatico fax di Giggino e accusando Conte di averlo approvato senza il consenso del parlamento, falsità ampiamente smentibile dal gran giuri richiesto. Probabilmente il Fregoli di Volturara Appula ha avuto paura che le accuse della pesciarola colpissero uno dei cavalli di battaglia del vecchio movimento ( ricordiamo il mitico spot no-euro della Taverna) e ha imbastito uina controcagnara che avrà galvanizzato i suoi pasdaran ma nei fatti ha fornito un salvagente al governo in parlamento e ha fatto fare la solita figura da stoccafisso alla Schlein che continua a concedere di tutto ai 5S in ottica campo largo col risultato che Conte poi fa sempre quello che vuole.

 

 

Beh però ci sono troppe letture della vicenda da un punto di vista strettamente meloniano, che mi sembra una prospettiva alquanto parziale...innanzitutto la Schlein non credo abbia concesso alcunché a Conte dato che non si è certo stracciata le vesti per quanto accaduto e ha anzi colto l'occasione per evidenziare la spaccatura nella maggioranza senza rischiare un centesimo, tanto che viene quasi il sospetto che Conte abbia fatto il lavoro sporco che lei per ovvi motivi non si poteva permettere. Poi va detto che in ottica pentastellata c'era solo da perdere nell'abboccare a questa provocazione e votare a favore della ratifica, ancora peggio se davvero il governo fosse andato in crisi qualora si fossero aggiunti altri voti: avete idea di che razza di campagna elettorale ci sarebbe stata, a ridosso delle europee peraltro? Il governo che cade perché i grillini fanno passare il MES! Conte sarebbe morto e la Meloni sarebbe salita al 40%!  Io la vedo così: siccome Giorgina sta perdendo le redini ma essendo scaltra ha intuito che è il momento di iniziare a portarsi avanti, ha provato a sputtanare Conte sfidandolo e cercando di metterlo in una situazione lose-lose, per fargli perdere la faccia e azzerarlo completamente come competitor. Che alternative c'erano? L'unica cosa che poteva fare era confermare la linea pentastellata da sempre su questa misura e al tempo stesso mandarla affanculo in senato, il governo non sarebbe caduto (non in questa occasione almeno) comunque. Non so onestamente quale altra exit strategy avrebbe potuto intraprendere. 


  • 0

#1503 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2023 - 13:25

Speriamo, io sono pessimista

 

La divisione in seno alla maggioranza mi pare piuttosto lampante, un governo coeso e saldo non si spacca su temi di politica estera, e credo che non sia questo l'unico ambito in cui Forza Italia si trovi in netta discordanza con la linea governativa...la Lega da par suo cerca come sempre di creare fratture allo scopo di eroderne l'elettorato, a volte quello più destrorso altre quello più "rispettabile", non credo che saranno loro a buttarla giù ma sicuramente lo scopo di Salvini & co. è di indebolirla dall'interno. Lei stesso, se vogliamo dire, non mi sembra una persona serena, sempre a urlare e a incazzarsi, a meno che non sia arteriosclerotica di suo.

Detto ciò, è ovvio che questo non era né il tema né il momento giusto: anche ammettendo che i cinquestelle e chi si è astenuto avessero votato a favore, che figura ci avrebbero fatto? Questa: che lei ne sarebbe uscita come l'eroina del popolo e Conte come lammerda assoluta. Certi giornalisti guardano le cose dalla loro bolla, cioè pensano che la gente in una contesa su una misura percepita (a torto o a ragione) come altamente impopolare prenderebbe le parti di chi la vuole adottare: ma in che paese vivono? Oppure ancora si indignano perché Conte non ha fatto una scelta che avrebbe auto-distrutto politicamente lui e fatto contenti loro, che lo odiano.


  • 0

#1504 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 dicembre 2023 - 14:56

Conte ha fatto bene
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1505 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2023 - 14:59

secondo me la faccia di Cacciari durante la supercazzola di Travaglio dice tutto

 

https://twitter.com/...297237417893943


  • 1

#1506 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 dicembre 2023 - 16:26

Cacciari io non lo capisco. Capisco che è indignato ma non arriva mai da nessuna parte troppo lontana da Mieli. I cinque stelle (rinnegati in ogni loro provvedimento) non possono suicidarsi perché la cocca dell'establishment non è in grado di avere una politica estera. Non funziona così.
  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1507 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2023 - 18:42

 

Che alternative c'erano? L'unica cosa che poteva fare era confermare la linea pentastellata da sempre su questa misura

 

Ma quando mai, hanno già votato a favore in sede europea e in parlamento. Conte si conferma il solito opportunista cialtrone


  • 1

#1508 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2023 - 22:21

Travaglio ha ragione nel dire che l'opposizione deve fare esplodere le contraddizioni in seno al governo.
Voglio vedere se in futuro la Von Der Leyen torna ad offrirsi per le indegne passerelle della Meloni.

Giorgetti sempre il solito cuor di leone: per me quando porta il cane a passeggio quello con il guinzaglio é lui.
  • 2

#1509 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 12:01

Così gli hai salvato il culo, le contraddizioni sarebbero esplose se si fosse formata una maggioranza diversa. Ma poi che modo orripilante e vomitevole di intendere la politica, votare contro qualcosa che hai tu stesso negoziato e approvato per puro posizionamento, non che mi sorprenda


  • 0

#1510 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 12:09

che poi quel via libera all'aggiornamento del Mes precedette di poco l'accordo sulla nascita del recovery fund e ne fu a dir poco propedeutico, perché la logica del "voto solo quello che conviene a me" in UE non funziona. i 209 miliardi del PNRR però Giuseppi li rivendica ad ogni sospiro, come fossero caduti dal cielo...


  • 0

#1511 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 12:19

Così gli hai salvato il culo, le contraddizioni sarebbero esplose se si fosse formata una maggioranza diversa. Ma poi che modo orripilante e vomitevole di intendere la politica, votare contro qualcosa che hai tu stesso negoziato e approvato per puro posizionamento, non che mi sorprenda

 

Non è affatto così, la firma sull'approvazione del MES era condizionata a delle revisioni e delle modifiche che non sono state apportate né da Draghi né dalla Meloni, Conte lo ha ripetuto più volte. Non c'era da salvare il culo a nessuno perché tutta questa giostra è stata un chiaro pretesto da parte della Meloni per provare a sputtanare Conte, è evidente che lo voglia delegittimare e rimuovere dallo scacchiere politico visto che come avversario, a differenza della Schlein, è molto più pericoloso per lei perché si rivolge anche a una parte dell'elettorato che l'ha portata a Palazzo Chigi.

Posto alcuni estratti dell'intervista al Corriere di oggi dove spiega a mio avviso molto chiaramente cosa ha mosso la vicenda di questi giorni.

 

2753.pngLei si è appellato al giurì d'onore per respingere le accuse di Giorgia Meloni, però non è ancora chiaro perché quando era premier non stoppò il trattato.
«Mi sono rivolto al giurì perché Meloni ha mentito in Aula e lo testimoniano gli atti parlamentari. Scacciamo via le mistificazioni. Il Mes è uno strumento inadeguato e inefficace introdotto nel 2011 dal governo Berlusconi, con la Lega e Meloni ministro. Abbiamo sempre detto no alla sua attivazione, anche quando tutti premevano per usarlo in pandemia. Anche grazie a questo rifiuto abbiamo costruito la rivoluzione in Europa che ha consentito all'Italia di ottenere 209 miliardi».
2753.pngLo scontro attuale è però sulla ratifica della riforma del trattato che ha istituito il Mes. Non fu il suo governo ad approvarla nel 2021?
«Da presidente del Consiglio io ho lavorato per revisionare completamente questo strumento. In Europa ho sempre detto che ci saremmo riservati la ratifica solo una volta ottenuta la riforma integrale del patto di Stabilità e altri risultati, come scritto nella risoluzione parlamentare approvata alla luce del sole nel dicembre 2020. Purtroppo quando ci hanno mandato via da Chigi chi è venuto dopo non è riuscito a completare questo percorso, ecco perché abbiamo votato no. Il Mes per il governo è uno strumento di distrazione di massa. Meloni ha avuto 13 mesi per lavorare alla revisione del patto di Stabilità, ma ha sbagliato sin dall'inizio e si è mossa con grande goffaggine diplomatica».
2753.pngSono accuse al vento, o può fare esempi concreti?
«Il 23 luglio alla conferenza sulle migrazioni la premier ha invitato mezzo mondo, dall'Africa al Golfo persico, ma ha tenuto fuori Francia e Germania. Ma come fai a pensare di trovare un'intesa sul patto di Stabilità dopo aver dato due schiaffoni a due Paesi fondamentali? E infatti è stata ridicolizzata da tedeschi e francesi, che si sono accordati tra loro. E il Piano Mattei? Ancora oggi è privo di contenuti. Puoi mai sperare che Francia e Germania ti consentano di finanziarlo con fondi Ue? Lei ha accumulato una serie di fallimenti letali per il Paese e mi venite a chiedere perché non sono coerente?».
2753.pngÈ coerenza trovarsi allineali all'antico alleato Salvini? E non si sente a disagio ad aver votato con la destra?
«Mi sarei sentito a disagio se avessi cambiato linea sul Mes, non sono a disagio quando difendo l'interesse nazionale con forza e linearità. Io ho lavorato per trasformare il Mes in uno strumento più solidale e per una riforma profonda del patto di Stabilità, mentre Meloni ha fallito su entrambi i fronti. Appena insediata ha voluto incontrare il vertice del fondo europeo, Gramegna, ma poi in 13 mesi non ha ottenuto nessuna modifica delle finalità e della struttura del Mes».
2753.pngIl ministro Giorgetti è stato di fatto sfiduciato dalla Lega e dal governo. Deve lasciare, come chiede Schlein?
«È stato umiliato, ma un ministro-sughero galleggia nei più diversi contesti. La responsabilità è di Meloni, ha gestito tutto in prima persona. Se avesse il senso dell'onore dovrebbe dimettersi lei, ma so che non lo farà mai».
2753.pngLa maggioranza si è spaccata e le opposizioni anche. Potevate mandare la destra a casa e non lo avete fatto?
«Intanto non saremmo stati determinanti numericamente e poi Meloni non si sarebbe mai dimessa. Io non ho votato con Meloni e Salvini, ma ho votato in linea con la mia coerenza e per tutelare gli interessi degli italiani».
2753.pngPer Guerini il voto sul Mes «accomuna gli irresponsabili». Come risponde all'accusa del suo ex ministro?
«Guerini si giovò del mio europeismo coraggioso, quando era al governo. Noi non siamo mai andati in Europa in modo rinunciatario, abbiamo affrontato tutte le sfide con una genuina vocazione europeista, critica e costruttiva».
 
2753.png Continua a sparare sulla premier, ma è chiaro che Meloni ha scelto Elly Schlein come «nemico». Perché?
«Si illude se pensa di poter scegliere i suoi avversari. Mi troverà sul suo percorso, pronto a sbarrarle un cammino di menzogne. E a nulla le varrà aver occupato tv e quotidiani pubblici e privati, peggio dell'era Berlusconi».
2753.pngTifa per la caduta del governo, ma non lavora per costruire l'alternativa. Si siederà a tavolino con Schlein?
«Abbiamo tempo per costruire un'alternativa di governo. L'importante è impostare bene il cammino sulla chiarezza di temi e programmi, come sul salario minimo».

  • 0

#1512 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 dicembre 2023 - 12:42

Così gli hai salvato il culo, le contraddizioni sarebbero esplose se si fosse formata una maggioranza diversa. Ma poi che modo orripilante e vomitevole di intendere la politica, votare contro qualcosa che hai tu stesso negoziato e approvato per puro posizionamento, non che mi sorprenda


Ma Forse Italia non si è astenuta?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1513 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 12:53

Appunto, sarebbe potuto bastare se le opposizioni avessero votato insieme e coerentemente al di là delle idiote giustificazioni di Conte ("tutelare gli interessi degli italiani" votando contro il MES da lui approvato è degno della sua storia di demagogo da circo). 


  • 1

#1514 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 13:08

Appunto, sarebbe potuto bastare se le opposizioni avessero votato insieme e coerentemente al di là delle idiote giustificazioni di Conte ("tutelare gli interessi degli italiani" votando contro il MES da lui approvato è degno della sua storia di demagogo da circo). 

 

Ancora...per far cadere il governo servirebbe che un partito tra Lega e Forza Italia faccia venire meno la maggioranza parlamentare* e che tutti i gruppi di Conte, Calenda, Renzi, PD e Fratoianni votino compatti: questo non poteva essere il caso, e anche se i pentastellati avessero votato a favore della ratifica non ci avrebbero guadagnato niente se non far fare bella figura alla Meloni e dare pieno credito alle sue accuse . Non capisco perché Conte si sarebbe dovuto sparare sulle palle per accontentare chissà chi.

 

*Cosa che sono comunque certo che riaccadrà presto o tardi, e per temi meno divisivi di questo.


  • 0

#1515 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 14:36

Così gli hai salvato il culo, le contraddizioni sarebbero esplose se si fosse formata una maggioranza diversa. Ma poi che modo orripilante e vomitevole di intendere la politica, votare contro qualcosa che hai tu stesso negoziato e approvato per puro posizionamento, non che mi sorprenda

Si sarebbe formata una maggioranza dalla durata giusta per risolvere un grosso problema della Meloni.
Il solito atteggiamento da PD responsabile che ci ha regalato questa legislatura di fasci.

p.s. non sono grillino e Conte puó esplodere.
  • 0

#1516 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 15:15


Se i Cinque Stelle si fossero anche solo astenuti, la mancata ratifica sarebbe stata sancita con una maggioranza relativa e non assoluta.
Non è una sottigliezza: su una questione di principio, ideologica quanto poche altre - che alla gente è stata spiegata il giusto, potenziali effetti devastanti compresi - fa tutta la differenza del mondo.
Detto questo, quando sento politici di primo piano confondere la questione dell'accesso al MES con quella della strutturazione dello stesso - un espediente vergognoso e a dir poco umiliante per l'elettorato - mi sale il sangue al cervello
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1517 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 16:50

 

Così gli hai salvato il culo, le contraddizioni sarebbero esplose se si fosse formata una maggioranza diversa. Ma poi che modo orripilante e vomitevole di intendere la politica, votare contro qualcosa che hai tu stesso negoziato e approvato per puro posizionamento, non che mi sorprenda

Si sarebbe formata una maggioranza dalla durata giusta per risolvere un grosso problema della Meloni.
Il solito atteggiamento da PD responsabile che ci ha regalato questa legislatura di fasci.

p.s. non sono grillino e Conte puó esplodere.

 

 

Ma che problema sarebbe? È tatticismo preelettorale tra Salvini e Meloni, passate le europee lo voteranno tranquillamente spacciando qualche altro risultato patriottico e nessuno si accorgerà di nulla, perché a nessuno interessa ed è una questione tecnica e abbastanza minore. Conte per inserirsi in questo agone imbarazzante fa una figura anche peggiore, confermandosi un politicante abietto pronto a votare il contrario di ciò che ha votato il giorno prima se pensa che la cosa gli faccia gioco - ed è quello che gli preme, non mettere in difficoltà la maggioranza (votando alla stessa maniera). 


  • 0

#1518 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 dicembre 2023 - 17:19

No, non fa una figura peggiore neache impegnandoai. Non fosse altro perché stai parlando di Giorgia e Matteo, il duo feccia. Non si battono.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1519 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 18:40

Speriamo che passate le europee ci arrivino anche gli strateghi del PD a capire che fare da stampella esterna per un governo di fasci non ha alcuna utilità.
Intanto chiederei a Von Der Leyen & c. se si sono accorti di qualcosa.
  • 0

#1520 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:04

Ti pareva che non ha stato il PD


  • 0

#1521 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:09

Ti pareva che non capivi un cazzo.
  • 0

#1522 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:15

Dire che il PD fa la stampella quando il M5S vota insieme alla maggioranza è da analfabeti, però hai capito sicuramente tutto tu con le tue sottili letture di strategia parlamentare mutuate da Travaglio


  • 0

#1523 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:16

 

 

Ma che problema sarebbe? È tatticismo preelettorale tra Salvini e Meloni, passate le europee lo voteranno tranquillamente spacciando qualche altro risultato patriottico e nessuno si accorgerà di nulla, perché a nessuno interessa ed è una questione tecnica e abbastanza minore. Conte per inserirsi in questo agone imbarazzante fa una figura anche peggiore, confermandosi un politicante abietto pronto a votare il contrario di ciò che ha votato il giorno prima se pensa che la cosa gli faccia gioco - ed è quello che gli preme, non mettere in difficoltà la maggioranza (votando alla stessa maniera). 

 

 

Quindi a parere vostro Conte ne sarebbe uscito meglio se avesse fatto votare sì con tanto di discorso al senato sulla riga tipo "hai ragione Giorgia scusa, dal gennaio 2021 a nessuno è fregato una mazza delle condizioni che avevo indicato per approvarne la riforma ma voto sì lo stesso così puoi fare la vittima, già che ci siamo prenditi un po' dei miei elettori, che ne hai bisogno". Sarà anche stata una scelta opportunistica e dettata dalla contingenza creata nei giorni precedenti, ma a mio avviso è comunque più giustificabile che essere scemi.


  • 1

#1524 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:18

Buon Natale anche a chi non é analfabeta.
  • 0

#1525 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:20

Perché secondo te gli elettori si spostano in base al voto sul MES. Sono puri tatticismi scollati dalla realtà di gente in rotta di collisione con la propria demagogia ottusa, nella realtà 'sta roba non sposta nulla. Se la maggioranza fosse caduta su un trattato internazionale forse invece qualcosa sposta, ma sicuramente votare contro la maggioranza è un ragionamento da stampelle


  • 0

#1526 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:27

Perché secondo te gli elettori si spostano in base al voto sul MES. Sono puri tatticismi scollati dalla realtà di gente in rotta di collisione con la propria demagogia ottusa, nella realtà 'sta roba non sposta nulla. Se la maggioranza fosse caduta su un trattato internazionale forse invece qualcosa sposta, ma sicuramente votare contro la maggioranza è un ragionamento da stampelle

 

 

Sottovaluti come certe cose possono venire presentate e raccontate all'elettorato, a maggior ragione quando si tratta di una questione ampiamente divisiva. Ammettendo che ci fossero stati i numeri per buttare giù la Meloni (e non c'erano neanche alla lontana), era game over, la campagna elettorale sarebbe stata una passeggiata di salute per lei.

Ci saranno certamente scenari ben più probanti che la metteranno spalle al muro di fronte alle sue responsabilità effettive e dove non le sarà offerto il destro di fare poi la vittima e la martire degli italiani.


  • 2

#1527 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:46

Avrebbe potuto (ci fossero stati i numeri) fare la vittima la donna del popolo etc etc. Adesso invece deve rendere conto delle sue scelte. Non è poco. Vero è che un'opposizione seria decide unità, in questo caso potevano magari uscire dall'aula come credo avesse proposto fratoianni
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1528 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:51

 

Perché secondo te gli elettori si spostano in base al voto sul MES. Sono puri tatticismi scollati dalla realtà di gente in rotta di collisione con la propria demagogia ottusa, nella realtà 'sta roba non sposta nulla. Se la maggioranza fosse caduta su un trattato internazionale forse invece qualcosa sposta, ma sicuramente votare contro la maggioranza è un ragionamento da stampelle

 

 

Sottovaluti come certe cose possono venire presentate e raccontate all'elettorato, a maggior ragione quando si tratta di una questione ampiamente divisiva. Ammettendo che ci fossero stati i numeri per buttare giù la Meloni (e non c'erano neanche alla lontana), era game over, la campagna elettorale sarebbe stata una passeggiata di salute per lei.

Ci saranno certamente scenari ben più probanti che la metteranno spalle al muro di fronte alle sue responsabilità effettive e dove non le sarà offerto il destro di fare poi la vittima e la martire degli italiani.

 

 

Qualsiasi cosa può venire presentata e raccontata all'elettorato in qualsiasi modo se i fatti non contano nulla e questioni puramente tecniche di secondaria importanza vengono trasformate in gare di posizionamento politicistico da leader demagogici accomunati dal disprezzo della verità e dell'intelligenza degli elettori. Cosa che riguarda la Meloni quando mente in parlamento su Di Maio, ma anche Conte quando per tutta risposta getta su di lei la "colpa" dell'istituzione del MES (governo Berlusconi) quando in realtà si parla del voto sulla sua riforma, negoziata e approvata dal suo governo, e quando giustifica questo voto contrario con motivazioni ridicole mentre è chiaramente figlio di questa gazzarra pre-elettorale. Secondo te al governo avranno difficoltà a "presentare e raccontare" un voto di segno opposto fra qualche mese dopo che i giochi elettorali saranno fatti quando è la stessa cosa che ha appena fatto Conte? 

I numeri c'erano, senza FI e Noi moderati le opposizioni hanno più deputati.


  • 0

#1529 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2023 - 19:58

Avrebbe potuto (ci fossero stati i numeri) fare la vittima la donna del popolo etc etc. Adesso invece deve rendere conto delle sue scelte.

 

Cosa che già fa quotidianamente e continuerà a fare invece di dover rendere conto di una maggioranza spaccata.


  • 0

#1530 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 dicembre 2023 - 10:37

La cosa del mes non è banale, vedremo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1531 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2024 - 21:41

GE8ftPyXQAEK9DW.jpg


  • 0

#1532 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2024 - 13:21

https://twitter.com/...654426064875702


  • 0

#1533 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2024 - 15:34

markup-1000034085.png


  • 4

#1534 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2024 - 17:16

Poesia, grazie Apple.

 

Screenshot-2024-02-20-alle-17-50-16.png


  • 5

#1535 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2024 - 18:57

Beh sentita una mezz'oretta. Romanone sempre enorme, 84 anni e a lucidità pare il nipote degli altri due.

Lo voterei pure imbalsamato.


  • 7

#1536 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2024 - 22:33

É così rincoglionito da essere finito a fare le live con Boldrin e Forchielli?
  • 0

#1537 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2024 - 23:37

Facciamolo iscrivere al forum, lo voglio come oracolo. Bello Romanone nostro <3


  • 0

#1538 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2024 - 13:13

Giorgie

facce-di-giorgia-meloni-alla-camera-prem


  • 0

#1539 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 marzo 2024 - 15:17

Sembrano generate con Midjourney dash.gif


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1540 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 marzo 2024 - 19:21

Andy serkis sempre al top
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1541 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 24 marzo 2024 - 20:06

Giorgie
facce-di-giorgia-meloni-alla-camera-prem

.

L'appenderanno con una corda d'oro?
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#1542 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 09:11

Grazie a Dario Franceschini per la bellissima serata di ieri. Ha riunito i delegati del congresso giovanile della Dc del febbraio 1984,e c’eravamo davvero tutti.

434025050_801878388427148_67132398362066


  • 2

#1543 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato Ieri, 17:02

bromance in amazonas

 

161255669-ae1df732-9a44-4f62-a75d-65d5f6

161348287-d4c0a9fa-ea2f-4353-a191-13c230

77371b9_2024-03-26t224050z-969847916-rc2


  • 5

#1544 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato Ieri, 18:48

Ahahahshaga
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi