Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 Voti

Tutto Il Pathos Giorno Dopo Giorno

• Please log in to reply
1791 replies to this topic

#1751 Wattimo Fuggente

chi semina vento raccoglie scureggia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1529 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2025 - 12:33

Schermata-2025-12-09-alle-10.23.35-690x3

quante cose da insegnare ai nostri destroidi

• 0

#1752 ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 7766 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2025 - 10:30

G8FDAKbWIAI0SG6.jpg

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1753 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1529 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2025 - 11:14

sembrano dei cartonati

o dei cartoni animati

che gambette ha il ministro lo facevo più spisso

• 0

#1754 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 dicembre 2025 - 11:20

Schermata-2025-12-09-alle-10.23.35-690x3
quante cose da insegnare ai nostri destroidi

Una spilletta innocente. Si è poi vantato del numero di palestinesi morti in carcere
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1755 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26480 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2026 - 07:03

FB-IMG-1767940555438.jpg
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1756 happiness stan

the shy one at some orgy

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2026 - 18:50

615413517_10166145631738273_257617429038

• 1

#1757 tupelo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3383 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2026 - 09:57

meloni-omologa-giapponese-selfie-anime.j

• 1

#1758 Bleating

Classic Rocker

• Members
  • 3076 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2026 - 20:28

Fino a Kenshiro

6Jb7UTB.png

• 1

#1759 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 3940 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2026 - 14:53

2026-01-20T132348Z_1591906033_RC215JAGO0

• 7

#1760 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8240 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2026 - 13:13

2026-01-20T132348Z_1591906033_RC215JAGO0

Peraltro, leggo, senza fornire spiegazioni. Che, voglio sperare, siano mediche e non estetiche.

Corrispondenze amorose

uveite-ksGD-U34201359490511baC-593x443@C

• 0

#1761 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11989 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 06:25

Salvini-Frana-Petacciato-2026-1024x576.j

• 0

#1762 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 11001 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2026 - 08:12

Salvini-Frana-Petacciato-2026-1024x576.j

Frana su frana. Ha fatto scopa.

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1763 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5617 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 13 aprile 2026 - 07:37

trump.jpg

• 0

#1764 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37647 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 aprile 2026 - 07:47

trump.jpg

"Lasciate che i bambini vengano a me"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#1765 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1529 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2026 - 16:42

quella in centro nel cielo è Lady Liberty versione angelo vendicatore (o Goldrake)?

ma sopratutto, il miracolato è Epstein?

• 0

#1766 ubik

mainstream Star

• Members
  • 1326 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 10:36

trump.jpg

Screenshot-20260414-120808.png
  • 1

#1767 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6926 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2026 - 11:12

trump.jpg

"Lasciate che i bambini vengano a me"
Di solito é lui che viene sui bambini.
  • 2

#1768 Jet

mainstream Star

• Members
  • 2181 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 aprile 2026 - 09:34

La candidatura GE-MI-TO

https://www.ilfattoq...otizie/8355087/

Giochi per sempre: Torino, Milano e Genova lanciano la candidatura congiunta alle Olimpiadi 2036

L'annuncio al termine di un incontro con i tre sindaci, Beppe Sala, Silvia Salis e Stefano Lo Russo, assiemi ai tre governatori, Marco Bucci, Alberto Cirio e Attilio Fontana

• 0

#1769 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5617 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 15 aprile 2026 - 20:20

f0699563bfa1af48d72318a07a4341ea.jpg

• 0

#1770 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37647 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 aprile 2026 - 20:25

f0699563bfa1af48d72318a07a4341ea.jpg

"Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost"
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#1771 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1529 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2026 - 08:14

La candidatura GE-MI-TO

il triangolo delle bermuda industriale

• 1

#1772 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • 30275 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2026 - 20:09

Ma il propagandista russo Solovyov che insulta Meloni in un italiano degno di Ciao 2020? das.gif

Stupendo che in russo ha tutto il vocione mentre quando passa all'italiano gli viene acutissima.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#1773 Aarie

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 370 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2026 - 05:10

Chissà quante altre persone avranno pensato a Dialog u televisora di Vysockij (una delle due canzoni due di numero che conosco di lui).
Questa versione mi pare abbastanza azzeccata:

https://m.youtube.co...h?v=ysC4naQTFQY

Si scherza eh, niente missili a tradimento amici russi, mi raccomando.
  • 0

#1774 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2026 - 05:53

Ma il propagandista russo Solovyov che insulta Meloni in un italiano degno di Ciao 2020? asd

Stupendo che in Russo ha tutto il vocione mentre quando passa all'italiano gli viene acutissima.

I russi che parlano italiano sono assolutamente adorabili. Puttameloniiii
  • 0

www.crm-music.com

#1775 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5617 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 29 aprile 2026 - 13:52

9502436_29103305_trump_mitragliatrice_ir

• 0

#1776 popten

Classic Rocker

• Members
  • 5617 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 maggio 2026 - 20:58

69f7661b7145f.jpeg

• 0

#1777 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 maggio 2026 - 10:38

vabbè, ragazzi. Feccia. Ma non solo lui, mi sembra un fenomeno piuttosto diffuso da quelle parti. Andrebbero interrotti i rapporti con israele, ma per fortuna abbiamo la capace meloni che blocca le sanzioni. Lei e il governo tedesco. Merde.

..

Parlando di cose amene, la toccante lettera di MICHELE SERRA, intellettuale di sinistra che vive in montagna beato lui, alle prese con i lupi.

https://www.ilpost.i...icordo-di-osso/

avendo avuto anche io 1 cane da caccia, posso semplicemente limitarmi a dire bravo coglione. Per una serie di motivi: 1) il cane da caccia rompe il cazzo alla fauna selvatica che non ha a disposizione le scatolette e rischia di consumare energie vitali essenziali. Il mio cane una volta si mise ad inseguire i caprioli in abruzzo, capito la cazzata enorme (nostra, mia e di mia moglie) non lo abbiamo più sciolto. Lo sciogli dove sai che non fa danni. Poi è curioso, dice che ha i cani in un recinto ma quel giorno per festeggiare il cane si è allontanato, o i lupi sono entrati nella sua proprietà o lui ha esposto il cane ad un rischio inutile. Alla fine quello che chiede è quello che chiedono tutti gli allevatori e i cacciatori (di destra ovviamente): tornare ad ammazzare il lupo.

• 0

www.crm-music.com

#1778 Vance's couch

Enciclopedista

• Members
  • 6926 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2026 - 11:51

Non volevo aprire l'articolo per non regalargli la visualizzazione ma poi la curiosità di scoprire quante stronzate ci avrei trovato ha prevalso.

Le perle:

<<noi siamo una trincea tenace e avventurosa che fa argine all’abbandono delle valli e dei crinali>>

<<l’intransigenza animalista (poco disposta, per vizio ideologico, a fare i conti con la natura per quella che è)>>

Il mio commento è che per risolvere qualunque problema di questo paese (ma anche del mondo tutto) basterebbe sparare ai boomer.

• 0

#1779 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 maggio 2026 - 13:15

Certo lui e il suo villone (circondato da umili allevatori come lui) sono davvero l'ultima TRINCEA. dopo cosa resta?
  • 1

www.crm-music.com

#1780 Gulliver...

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2026 - 17:11

Alla fine quello che chiede è quello che chiedono tutti gli allevatori e i cacciatori (di destra ovviamente): tornare ad ammazzare il lupo.

A me sembra che, al di là di ovvie considerazioni, ponga soprattutto una domanda: «Il numero dei lupi presenti per esempio nell’Appennino piacentino è equilibrato o eccessivo? E se eccessivo, cosa fare?». Scrive pure: «Le autorità devono scegliere: intervenire o lasciare spazio all’autogestione, che porta a soluzioni illegali e brutali».
A me sembrano riflessioni piuttosto banali, se da questo capisci che vuole esortare i cacciatori di destra è perché eserciti un pregiudizio tu sul testo. A meno che il problema per te non sia proprio porsi il problema della grande quantità di lupi oggi in Italia.
  • 1

#1781 Wattimo Fuggente

• Members
  • 1529 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2026 - 17:34

Maurizio_Lupi_2021_%28cropped%29.jpg

sparare. a vista.

• 2

#1782 Ukrainian Roulette

populista

• Members
  • 7621 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2026 - 21:21

Io sono convinto che in Romania si sia deciso di rovesciare Georgescu per evitare una strage di orsi e lupi.
  • 0

"Oh, won't you sign up your name? We'd like to feel you're acceptable
Respectable, oh, presentable, a vegetable"

#1783 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2026 - 08:53

Alla fine quello che chiede è quello che chiedono tutti gli allevatori e i cacciatori (di destra ovviamente): tornare ad ammazzare il lupo.

A me sembra che, al di là di ovvie considerazioni, ponga soprattutto una domanda: «Il numero dei lupi presenti per esempio nell’Appennino piacentino è equilibrato o eccessivo? E se eccessivo, cosa fare?». Scrive pure: «Le autorità devono scegliere: intervenire o lasciare spazio all’autogestione, che porta a soluzioni illegali e brutali».
A me sembrano riflessioni piuttosto banali, se da questo capisci che vuole esortare i cacciatori di destra è perché eserciti un pregiudizio tu sul testo. A meno che il problema per te non sia proprio porsi il problema della grande quantità di lupi oggi in Italia.

Non sono banali, sono dannose. Perchè una dichiarazione di un personaggio pubblico come lui si inserisce in un contesto, che fa finta di ignorare. Al governo c'è gente che ha appena approvato una legge sulla caccia vergognosa (che permette di tutto), che da anni fa campagne allarmistiche al riguardo, che ignora ogni criterio scientifico, etc. Il lupo è stato già declassato, quindi di che sta parlando Serra? Di abbatterne subito, in urgenza, tanti perchè il suo cane sia libero di scorazzare nei boschi? A me quello che fa incazzare è questo approccio insopportabile del radical chic di turno, che interviene su un problema complesso quando gli capita la sua cazzatina personale, in questo caso poi dovuta principalmente alla sua coglionaggine. Sui social è stato giustamente coperto di insulti.

• 3

www.crm-music.com

#1784 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • 10402 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 09:24

Eccessivo magari è il numero di coglioni e di cani che girano nei boschi a far danni.

Per altro la selezione dei lupi ha già dimostrato di essere inefficace, o li ammazzi tutti o qualche danno lo avrai comunque, danni che si possono minimizzare molto di più con comportamenti corretti e responsabili.

Lasciare libero un cane nei boschi (per altro chissà quali danni avrà fatto lui alla fauna selvatica dei dintorni scorazzando libero e giocondo ma questo a Serra evidentemente importa poco) dove ci sono lupi non è assolutamente tra questi, alla lunga te lo ammazzerebbero anche se ce ne fosse uno solo nei dintorni.

• 3

#1785 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2026 - 13:20

scusate ma mi segnalano un pò di cose che non avevo notato. E che spero portino alla denuncia di questo coglione, che sento sta continuando a blaterare qui e là nelle varie interviste.

NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE IL CANE DI MICHELE SERRA SIA STATO "SBRANATO" DAI LUPI.
NESSUNA.
L'unica narrazione è quella di un cacciatore.
Per il resto le successive argomentazioni scritte dal Sig. Serra rappresentano un cumulo di sciocchezze frutto di ignoranza totale nella conoscenza della vita dei lupi, unitamente ad almeno tre reati.
Analizziamo prima i reati:
1- Abbandono di animale.
Il cane era sempre lasciato libero di girovagare, impattando sulla fauna selvatica e subendone l'impatto.
Non fa differenza se si abbandona un cane per poche ore o per giorni in autogrill oppure in un bosco.
Occorre ricordare che il cane Osso era disperso dal giorno prima, per tutta la notte e ritrovato solo alle 11 del giorno successivo.
L'art. 727 CP è chiaro sul punto:
-Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da euro 5.000 a euro 10.000. Quando il fatto di cui al primo periodo avviene su strada o nelle relative pertinenze, la pena è aumentata di un terzo.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.
All'accertamento del reato di cui al primo comma consegue in ogni caso, ove il fatto sia commesso mediante l'uso di veicoli, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno.
2-Mancata comunicazione agli organi sanitari e accertatori.
Quando il Sig. Serra ha ritrovato le spoglie del cane doveva contattare i Carabinieri Forestali che avrebbero provveduto ad eseguire i protocolli necessari in questi casi.
Invero, il Sig. Serra ha chiamato " l'amico cacciatore" (testuale).
3- Seppellimento di animale.
Il Sig. Serra ha commesso un reato seppellendo il cane.
Le procedure anche in questo caso sono precise:
Procedura di sepoltura in proprietà privata:
Certificazione Veterinaria: Prima di procedere, è necessario che il veterinario attesti che il cane non sia morto per una malattia infettiva trasmissibile, per evitare la contaminazione delle falde acquifere.
Scelta del Luogo: Il terreno deve essere privato e lontano da fonti d'acqua o condutture.
Profondità della Fossa: La buca deve essere profonda almeno 1 - 1,5 metri per evitare che animali selvatici o randagi vengano attratti dall'odore.Preparazione del Corpo.
Avvolgere il cane in un telo di materiale biodegradabile (cotone, lino) o in una scatola di cartone/legno non trattato. Evitare plastica o metallo.
Ora vediamo le farloccate che ha scritto e di cui si vanta il Sig. Serra.
1- I lupi non compongono "BRANCHI" ma famiglie legate da rigidi vincoli di sangue.
2- In questo periodo dell'anno NON SONO ANCORA NATI CUCCIOLI quindi le mamme non hanno bisogno di proteine di "cani".
3- Non può, il Sig. Serra comunicare una "predazione rapida e implacabile".
Possono avvenire "interazioni" non "predazioni".
4- Nessun lupo in Italia è "stato immesso".
5- Non si stabilisce il numero di esemplari dalla dimensione dell'erba schiacciata, i lupi non si accovacciano sull'erba come gli ungulati.
Numerose altre inesattezze compongono un quadro netto di una persona che ha deciso di andare a vivere nella cosidetta "capalbio del nord" attorniato da numerosi vip, che viene consigliato addirittura dai B&B.
"...potrete incontrare molti vip tra cui Michele Serra....)
(https://www.podereca...rismi-piacenza/)

Il Sig. Serra non ha subito nessuna perdita.
E' stato il suo cane a perdere la vita per sua esclusiva responsabilità che va a sommarsi all'incitamento ai provvedimenti di cui parla lo stesso autore (fucili ed esche avvelenate).
Del resto una gran parte di commenti sui social inneggia a piombo e fucili.
Di questo si deve prendere la responsabilità morale il Sig. Serra che ha scelto di vivere (parzialmente) in montagna (lui la chiama montagna ma sono colline che arrivano a 400/500 metri) imponendo le "sue regole" che sono costate la vita al povero Osso.
Qui la newsletter ora disponibile anche se sono stati eliminati i permessi di commento.
(https://www.ilpost.i...icordo-di-osso/)
Auspico di non dover più tornare sulla questione.
Ugo de Cresi
Coordinatore della rete zampe libere.

• 1

www.crm-music.com

#1786 Bleating

Classic Rocker

• Members
  • 3076 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 13:45

Se lo è pappato un orso? asd (la candida ammissione della sepoltura aveva sorpreso anche me)
  • 0

#1787 Tigrero

• Members
  • 10402 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 14:20

scusate ma mi segnalano un pò di cose che non avevo notato. E che spero portino alla denuncia di questo coglione, che sento sta continuando a blaterare qui e là nelle varie interviste.

NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE IL CANE DI MICHELE SERRA SIA STATO "SBRANATO" DAI LUPI.
NESSUNA.
L'unica narrazione è quella di un cacciatore.
Per il resto le successive argomentazioni scritte dal Sig. Serra rappresentano un cumulo di sciocchezze frutto di ignoranza totale nella conoscenza della vita dei lupi, unitamente ad almeno tre reati.
Analizziamo prima i reati:1- Abbandono di animale.
Il cane era sempre lasciato libero di girovagare, impattando sulla fauna selvatica e subendone l'impatto.
Non fa differenza se si abbandona un cane per poche ore o per giorni in autogrill oppure in un bosco.
Occorre ricordare che il cane Osso era disperso dal giorno prima, per tutta la notte e ritrovato solo alle 11 del giorno successivo.
L'art. 727 CP è chiaro sul punto:
-Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da euro 5.000 a euro 10.000. Quando il fatto di cui al primo periodo avviene su strada o nelle relative pertinenze, la pena è aumentata di un terzo.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.
All'accertamento del reato di cui al primo comma consegue in ogni caso, ove il fatto sia commesso mediante l'uso di veicoli, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a un anno.2-Mancata comunicazione agli organi sanitari e accertatori.
Quando il Sig. Serra ha ritrovato le spoglie del cane doveva contattare i Carabinieri Forestali che avrebbero provveduto ad eseguire i protocolli necessari in questi casi.
Invero, il Sig. Serra ha chiamato " l'amico cacciatore" (testuale).3- Seppellimento di animale.
Il Sig. Serra ha commesso un reato seppellendo il cane.
Le procedure anche in questo caso sono precise:
Procedura di sepoltura in proprietà privata:
Certificazione Veterinaria: Prima di procedere, è necessario che il veterinario attesti che il cane non sia morto per una malattia infettiva trasmissibile, per evitare la contaminazione delle falde acquifere.
Scelta del Luogo: Il terreno deve essere privato e lontano da fonti d'acqua o condutture.
Profondità della Fossa: La buca deve essere profonda almeno 1 - 1,5 metri per evitare che animali selvatici o randagi vengano attratti dall'odore.Preparazione del Corpo.
Avvolgere il cane in un telo di materiale biodegradabile (cotone, lino) o in una scatola di cartone/legno non trattato. Evitare plastica o metallo.
Ora vediamo le farloccate che ha scritto e di cui si vanta il Sig. Serra.
1- I lupi non compongono "BRANCHI" ma famiglie legate da rigidi vincoli di sangue.
2- In questo periodo dell'anno NON SONO ANCORA NATI CUCCIOLI quindi le mamme non hanno bisogno di proteine di "cani".
3- Non può, il Sig. Serra comunicare una "predazione rapida e implacabile".
Possono avvenire "interazioni" non "predazioni".4- Nessun lupo in Italia è "stato immesso".5- Non si stabilisce il numero di esemplari dalla dimensione dell'erba schiacciata, i lupi non si accovacciano sull'erba come gli ungulati.
Numerose altre inesattezze compongono un quadro netto di una persona che ha deciso di andare a vivere nella cosidetta "capalbio del nord" attorniato da numerosi vip, che viene consigliato addirittura dai B&B.
"...potrete incontrare molti vip tra cui Michele Serra....)
(https://www.podereca...rismi-piacenza/)

Il Sig. Serra non ha subito nessuna perdita.
E' stato il suo cane a perdere la vita per sua esclusiva responsabilità che va a sommarsi all'incitamento ai provvedimenti di cui parla lo stesso autore (fucili ed esche avvelenate).
Del resto una gran parte di commenti sui social inneggia a piombo e fucili.
Di questo si deve prendere la responsabilità morale il Sig. Serra che ha scelto di vivere (parzialmente) in montagna (lui la chiama montagna ma sono colline che arrivano a 400/500 metri) imponendo le "sue regole" che sono costate la vita al povero Osso.
Qui la newsletter ora disponibile anche se sono stati eliminati i permessi di commento.
(https://www.ilpost.i...icordo-di-osso/)
Auspico di non dover più tornare sulla questione.
Ugo de Cresi
Coordinatore della rete zadmpe libere.

Si va beh, anche questi qua sempre col codice alla mano c'hanno qualche problema comunque.
Per altro Branco è la denominazione corretta per definire gruppi di 2+lupi, largamente utilizzata in tutta letteratura scientifica sull'argomento.
  • 1

#1788 dick laurent

...

• Members
  • 13809 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 14:57

vabbè, ragazzi. Feccia. Ma non solo lui, mi sembra un fenomeno piuttosto diffuso da quelle parti. Andrebbero interrotti i rapporti con israele, ma per fortuna abbiamo la capace meloni che blocca le sanzioni. Lei e il governo tedesco. Merde.

..

Parlando di cose amene, la toccante lettera di MICHELE SERRA, intellettuale di sinistra che vive in montagna beato lui, alle prese con i lupi.

https://www.ilpost.i...icordo-di-osso/

avendo avuto anche io 1 cane da caccia, posso semplicemente limitarmi a dire bravo coglione. Per una serie di motivi: 1) il cane da caccia rompe il cazzo alla fauna selvatica che non ha a disposizione le scatolette e rischia di consumare energie vitali essenziali. Il mio cane una volta si mise ad inseguire i caprioli in abruzzo, capito la cazzata enorme (nostra, mia e di mia moglie) non lo abbiamo più sciolto. Lo sciogli dove sai che non fa danni. Poi è curioso, dice che ha i cani in un recinto ma quel giorno per festeggiare il cane si è allontanato, o i lupi sono entrati nella sua proprietà o lui ha esposto il cane ad un rischio inutile. Alla fine quello che chiede è quello che chiedono tutti gli allevatori e i cacciatori (di destra ovviamente): tornare ad ammazzare il lupo.

controllare le specie è giusto e non c'è bisogno di essere di destra per pensarlo (ma cos'è la destra, cos'è la sinistra). Qui abbiamo volpi e cinghiali, che vengono dentro i giardini e gli orti e fanno strage di galline o distruggono i raccolti. 

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#1789 Tigrero

• Members
  • 10402 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 15:19

Lupo e volpe non sono animali che prolificano in maniera incontrollata come per esempio i cinghiali o gli ungulati, sono animali che vanno a colonizzare un determinato territorio e poi tendono a rimanere costanti.
In sintesi o ci sono in un territorio o non ci sono, non esiste il problema del troppi come pensa Serra, a parte esemplari particolarmente confidenti la cosiddetta caccia di selezione nel loro caso non ha nessun senso, serve solo a dare risposte facili ad alcune categorie (contadini, allevatori, cacciatori a cui ora possiamo aggiungere i radical chic che tornano alla natura).
  • 3

#1790 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 maggio 2026 - 18:03

Ci sono circa due milioni di cinghiali in Italia a fronte di 3500 lupi. I cinghiali peraltro come altri ungulati tipo il capriolo mettono a rischio la rigenerazione dei boschi che Serra aveva risistemato insieme ai suoi amichetti
  • 0

www.crm-music.com

#1791 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11989 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2026 - 19:21

Il discorso è anche influenzato dalla tendenza dell'uomo di considerare proprio qualsiasi angolo del pianeta. 

Se in una certa area si insediano troppi lupi o troppi orsi, e il problema che ne consegue è l'eventuale convivenza con l'uomo, basta che l'uomo stia lontano da quelle aree.

• 4

#1792 ucca

CRM

• Members
  • 25590 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 maggio 2026 - 09:28

Michele insiste:

“La quantità impressionante di reazioni suscitate (giornali, tivù, radio, social) dimostra che il problema è di grande impatto sentimentale. Ma la qualità media dei commenti - specie sui social, e non è una novità - dimostra che è molto poco conosciuto, messo a fuoco, pensato: molti parlano a vanvera, molti senza avere letto quello che ho scritto. L’approssimazione sui termini, sui luoghi, sui fatti lascia pensare che la rottura del rapporto uomo-natura, conseguenza della grande urbanizzazione del Novecento, sia senza rimedio

Io non lo so, ma questo è un intellettuale di sinistra? cioè ci siamo ridotti a questo livello di arroganza e superficialità. La sua storiella non ha convinto nessuno (e te credo) e invece di stare zitto insiste pure. Il caso rischia di diventare politico, perchè alla fine quelle regioni sono governate dalla sinistra e la sinistra deve schierarsi. Deve avere una sua politica su queste cose. Che parta innanzitutto dai fatti, spero. Qui:

- abbiamo un tizio che SA (per certo) che nei boschi accanto a casa sua ci sono i lupi. Scioglie il cane e lo manda da solo li in mezzo? Ma chi lo farebbe con il suo amato cane? Sembra fatto apposto per creare l'incidente.

- altra cosa, il fai da te in perfetto stile berlusconiano. Questo esamina le prove con l'amico suo cacciatore, scrive su repubblica che sono stati i lupi etc etc, fa tutto lui senza alcun accertamente scientifico. L'avesse fatto un no vax l'avremmo preso per il culo per anni.

Il tutto mentre dietro inizia ad intervenire Coldiretti dandogli ragione. E dietro ancora tutte le solite lobby ad invocare le doppiette. 

• 0

www.crm-music.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi