Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

Il Solo E Unico Voglino, Quello Del Che Cazzo Mi Mangio Stasera, C'ho Voglia Di Patate, Ma Come Le Cucino, Non Mi Va Di Friggere Sempre...


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 settembre 2018 - 19:25

Come da titolo, ma iniziamo con le melanzane, che ormai ho sperimentato tutte le profondità e tagli di funghetti, parmigiane e friggimenti.

Ieri ho provato a farle all'insalata, grigliate, con tofu, salsa di soia e fagiolini, ma non mi hanno convinto troppo.

Dai sparatemi un'idea originale, che ho tre melenzanoni e devo consumarli prima di partire domenica. 


  • 0

#2 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 19:31

Baba ganush
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 settembre 2018 - 19:41

Baba ganush

 

Si, però non è che vieni qua e mi dici Baba Ganush, che per me potrebbe essere benissimo una religione, e io vado su google e mi cerco la ricetta. Un minimo di spiegazione, di istruzioni, dai. Facciamolo serio sto topic. Non dico che vi dovete mettere a fare i video, ma magari postarli si. 


  • 0

#4 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 21:36

Le melanzane io le faccio impanate, cioè tagliate a fette (fette rotonde), passate nell'uovo, e poi impanate, con un po' d'olio evo sia sotto che sopra.

Carta da forno sulla padella rettangolare alta.

Mezzoretta nel forno a 180° (un quarto d'ora per lato) e gli ultimi 5 minuti del secondo lato un pezzo di formaggio sopra.

E' la mia ricetta del lunedì sera, da anni.

 

Togli la buccia (DOPO che le hai tagliate a fette) altrimenti il rischio emorroidi è dietro l'angolo (parlo per me, e voglio evitare per altri).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#5 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 22:00

Quello più economico, da 4,90 al kg...tipo svizzero, oppure a volte azzardo con la scamorza o con l'asiago.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#6 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 22:38

 

Baba ganush

 

Si, però non è che vieni qua e mi dici Baba Ganush, che per me potrebbe essere benissimo una religione, e io vado su google e mi cerco la ricetta. Un minimo di spiegazione, di istruzioni, dai. Facciamolo serio sto topic. Non dico che vi dovete mettere a fare i video, ma magari postarli si. 

 

 

è uguale all'hummus ma invece dei ceci usi melanzane arrostite in forno intere e poi private della buccia


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#7 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 08:33

Togli la buccia (DOPO che le hai tagliate a fette) altrimenti il rischio emorroidi è dietro l'angolo (parlo per me, e voglio evitare per altri).


Le melanzane senza la buccia è come la banana senza la polpa.
  • 3

#8 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 09:01

Ma non poteva andare tutto tranquillamente in onda-cook?


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#9 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 12:55

 

Togli la buccia (DOPO che le hai tagliate a fette) altrimenti il rischio emorroidi è dietro l'angolo (parlo per me, e voglio evitare per altri).


Le melanzane senza la buccia è come la banana senza la polpa.

 

 

Provate con e senza e non ne sento la mancanza, parliamo di una riga intorno alla fetta sottile, mica delle melanzane intere...tanto più che lo "scotto" era sanguinamenti e dolori ogni volta al gabinetto...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#10 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 16:07

giphy.gif


  • 2

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 07:40

Come da titolo, ma iniziamo con le melanzane, che ormai ho sperimentato tutte le profondità e tagli di funghetti, parmigiane e friggimenti.
Ieri ho provato a farle all'insalata, grigliate, con tofu, salsa di soia e fagiolini, ma non mi hanno convinto troppo.
Dai sparatemi un'idea originale, che ho tre melenzanoni e devo consumarli prima di partire domenica.


Ringrazio Silent per aver menzionato l'olio evo. Anche Clary apprezzerà.


Incy, se oltre alla melanzana hai peperoni verdi, patate sparati un disanxian, il piatto che ho mangiato ogni giorno in Cina per almeno 3 mesi.

La ricetta giusta tra le tante in rete è queata anche se è scritta da culo e il sito è orrido

https://www.travelch...er-eggplant.htm

È un piatto oleoso ma dopo 2/3 volte si trova il modo di farlo venire poco unto
  • 0

#12 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 12:43

L'olio extravergine in provincia di Bari è davvero genuino, oltre che per frantoi locali che fanno tutto sotto gli occhi, anche per gente che ci lavora e ha sempre qualche bidoncino gratis che passa ad amici e parenti. Al Nord devo accontentarmi dell'olio evo di generica "provenienza europea", nei supermercati.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#13 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 12:46

ha sempre qualche bidoncino gratis


  • 5

 


#14 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 20:11

Le mie melanzane, ho anticipato di un giorno

 

34y92rb.jpg


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#15 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 21 settembre 2018 - 19:25

Stasera provo quelle di Silent, come formaggio però al momento ho soltanto del Gouda, spero ci azzecchi. 

 

Quella di Bosforo anche è intrigantissima, ma mi sa che me la sparo tra qualche giorno per il lunchbox, che suona molto bene come sbobba da pausa pranzo. 


  • 0

#16 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2018 - 19:35

Anche le patate le faccio al forno ma sembrano fritte. Le tagli a fette sottili (serve un coltello buono), un po' d'olio sulla carta da forno e poi le giri...occhio che vanno sorvegliate, altrimenti bruciano. Vengono sottili e croccanti come fritte, solo che non spendi soldi con troppo olio, ne bastano 2-3 fili.

 

18947626_116401882286119_198727468918505


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#17 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 08:42

"2-3 fili di olio se li magna". Buonissime le patate così, comunque.


  • 0

#18 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 09:16

Silent immenso. Hai altri metodi per risparmiare risorse (ottenute gratuitamente dai contadini baresi) in cucina?
  • 0

#19 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 09:50

Io mi chiedo -sinceramente- se non ti venga la paranoia, quando cucini qualcosa: cioè se lo sforzo di risparmiare non sia più costoso del risparmio stesso (un po' come quando io cucino cercando di sporcare il meno possibile, e in realtà faccio più fatica che a lavare tre cose in più).

 

Per restare in topic mi potete dire come si preparano le cipolle al forno, ché mi piacciono molto ma non sono buono.


  • 0

#20 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 10:53

Stesso discorso che faccio io con lo zenzero.

 

"La radice si sbuccia col cucchiaino, non si pela col coltello". Peccato non costi un cazzo e a sbucciare col cucchiaino ci metti una vita, resta sempre della buccia e se non stai attento ti fai male alle dita o ti parte la radice e/o il cucchiaino. Tre coltellate e via.

Idem col succo di zenzero. Quello in bottiglia costa meno che non comprarsi la radice necessaria e la retina (non so come si chiama, quella usata per burro e formaggi per capirci).


  • 0

#21 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 23 settembre 2018 - 14:14

Finalmente provate le melanzane impanate di Silent, che però nella mia versione sembrano un po' più tirchie, è che non avevo della carta da forno e non mi andava di mettermi a scrostare poi la teglia dal formaggio colato.  Buone buone però e, ancor più importante, relativamente veloci da realizzare. 

 

28tfazl.jpg


  • 1

#22 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2018 - 00:15

Io mi chiedo -sinceramente- se non ti venga la paranoia, quando cucini qualcosa: cioè se lo sforzo di risparmiare non sia più costoso del risparmio stesso (un po' come quando io cucino cercando di sporcare il meno possibile, e in realtà faccio più fatica che a lavare tre cose in più).

 

Per restare in topic mi potete dire come si preparano le cipolle al forno, ché mi piacciono molto ma non sono buono.

 

No, ho molta pazienza e non mi importa. Inoltre devo risparmiare quanto più possibile, perché oggi si lavora e domani (che è il mio attuale oggi) non ancora.

Altro metodo per risparmiare è comprare una bottiglia di salsa (circa 50 centesimi), aprirla e cuocerla tutta, con un po' d'olio.

Poi prendere i bicchieri di plastica e fare 7-8 porzioni da mezzo bicchiere, e congelarli, per poi tirarli fuori uno alla volta all'occorrenza.

Questo, specie se si vive da soli e si consuma di rado, evita di aprire la bottiglia di salsa e farla ammuffire a metà dopo 4-5 giorni in frigo, che poi bisogna buttarla.

Poi con quelle porzioni di salsa (totale, ripeto; 50 centesimi tutto) si spendono 35 centesimi per 1 kg di farina e con 85 centesimi avete 7-8 pizze marinare, da condire a piacimento, ovvero 13 centesimi a pizza.

 

Se poi proprio non si vuol spendere, almeno 1-2 volte alla settimana c'è sempre qualche inaugurazione nei dintorni, basta controllare su internet e si va a mangiare gratis.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#23 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2018 - 00:27

Se può essere utile: http://www.today.it/...ere-gratis.html


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#24 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 24 settembre 2018 - 00:29

Avrà il marmo con l' angelo che spezza le catene 

coi soldi risparmiati un po' perchè non si sa mai, 

un po' per abitudine: "eh, son sempre pronti i guai"


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#25 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2018 - 01:27

Anche il mio rapporto con il cibo è legato all'essenzialità. Non sono un cuoco, non sono capace di creare dal nulla dolci da miliardi di euro, so scaldarmi la minestra o infilare nel vasetto olmo di frutti di bosco il pezzo sgraziato di biscotto e affondarlo, il bastardo.

 

Non ho un rapporto normale (anche con il cibo). Anni fa pesavo forse sessanta kg e adesso, pur avendo messo su qualche kg rimando una persona dal fisico longilineo ma come mi hanno detto i pompieri che mi hanno evitato l'allagamento dell'abitazione ove vivo (spero per poco) si capisce che ho fatto sport, dalle spalle e dalla capacità toracica. 

 

L'unico sogno, lo stesso di Rosso Sangue il film francese dico, non quello italico: Stare una settimana senza toccare cibo, ma non per raggiungere stati prossimi alla perdita di coscienza, del male-bene etc. una prova per capir(si).


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi