Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Piccoli E Grandi Trucchi Che Migliorano La Vita Quotidiana.


  • Please log in to reply
343 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:08

Mi è venuto da aprire stu topic per una semplice cosa che mi è venuta in mente molti mesi fa.
Avete presente quel contenitore bucherellato che si trova nella confezione della ricotta? Ho pensato bene di tenerlo per usarlo come scolino e scolapasta. Quando cucino per me solo mi annoia dover pulire lo scolapasta, e allora come sostituto uso quel coso lì che per una porzione va bene (se è abbondante lo uso in due tappe). Lo riascaquo in un attimo e sono apposto.

Ps: si chiama fuscella
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 agosto 2018 - 18:10

Che brutta cosa.
  • 1

#3 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 27 agosto 2018 - 18:14

Sarebbe maggiormente comodo se tu ne accumulassi di più così che ad ogni piatto di pasta sei libero di buttare la fuscella senza doverla lavare. Se la devi lavare tanto vale comprare un piccolo scolapasta.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#4 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:19

Beh si però ce l'ho gratis. Poi è davvero mini.
Perfetta anche per scolare i legumi in scatola asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 agosto 2018 - 18:29

Per la differenziata devi sciacquarla comunque. So? Poi quanta pasta mangi? 51 grammi?
  • 0

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 18:32

Si ma la risciacquo sempre eh. Ma è velocissima da pulire, molto più che uno scolapasta. Prova. Puoi usarla anche come misurino per la porzione giusta di pasta. Doppia funzione.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 27 agosto 2018 - 18:33

Per la differenziata devi sciacquarla comunque. So? Poi quanta pasta mangi? 51 grammi?


Ma se scola la pasta cosa sciacqua? quel poco di amido che rimane? io credo che vada bene così per quanto riguarda la differenziata.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#8 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 agosto 2018 - 20:51

Avete presente la campana porta cd con il piolo in mezzo? Ho visto un video in cui viene usato come porta carta igienica, ci sto facendo un pensierino, anche perché formalmente a casa non ho un porta carta igienica, di quelli incassati al muro per intenderci.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#9 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 20:56

*
POPOLARE

Io non uso lo scolapasta, metto il coperchio sulla pentola lasciando 2mm aperti, tenendolo premuto, e scolo così, capovolgendo piano nel lavandino. Con le penne è facile perché non passano, con gli spaghetti ci vuole abilità e bisogna assottigliare la fessura, premendo un po' di più il coperchio sulla pentola mentre si capovolge nel lavandino.

Mio padre ogni volta mi guardava come a dire "ma come fa".

Quando mi lavo i capelli metto il secchio nella vasca e poi uso quell'acqua per scaricare nel wc.

L'acqua da bere, quando sono a casa in Puglia, vado a riempire le bottiglie alla fontana vicino casa, e, se esce poca, un albanese mi ha insegnato ad aumentare la portata (c'è lo sportellino di metallo nel muro che si apre e la rotella da girare).

Per ascoltare musica ho usato un sacco i resi amazon per provare tutti i dac possibili: ti tieni il prodotto e poi entro un mese lo rimandi indietro (con annesso rimborso integrale) per qualsiasi motivo, poi con gli stessi soldi te ne prendi un altro diverso, e vai avanti così.

Ho anche il mercato sotto casa e verso le 14,00 quelli delle stoffe abbandonano un sacco di roba buona, stoffe intere, merletti, tutto in ottimo stato: ho la madre sarta e quindi l'alternativa a gente che mi porta i vestiti usati è mia madre che li cuce.

 

Forse troverei il modo anche di scroccare la bara e la tomba dopo morto, lo sto studiando...magari se divento uno scrittore, arrivare a 70 anni a prendere la pensione degli artisti e farsi pagare la cappella dal Comune.


  • 14

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 23:29

Dopo le dichiarazioni sulle notti in stazione, i biglietti del treno gratis grazie al padre e quest'ultima testimonianza testè riportata, come sottotitolo del thread direi: "The Silent Corner Corner".
  • 5

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 06:58

La cosa sta sfuggendo di mano, mi sa.
  • 4

#12 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 agosto 2018 - 07:05

L'acqua da bere, quando sono a casa in Puglia, vado a riempire le bottiglie alla fontana vicino casa, e, se esce poca, un albanese mi ha insegnato ad aumentare la portata (c'è lo sportellino di metallo nel muro che si apre e la rotella da girare).


Credo si tratti di un rubinetto.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#13 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 07:29

Testimonianza straordinaria, ti vedremo a breve in quei programmi spazzatura sugli accumulatori seriali

Per ascoltare musica ho usato un sacco i resi amazon per provare tutti i dac possibili: ti tieni il prodotto e poi entro un mese lo rimandi indietro (con annesso rimborso integrale) per qualsiasi motivo, poi con gli stessi soldi te ne prendi un altro diverso, e vai avanti così.


Su questo è incredibile che non ti abbiamo ancora bloccato l'account, dato che amazon lo fa per comportamenti molto meno fraudolenti
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#14 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2018 - 08:25

un eroe dei nostri tempi

 

io starei male solo a pensarle quelle robe lì


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 09:00

comunque c'e' scolapasta e scolapasta. alcuni sono molto facili da pulire.

stessa cosa per le grattugie, ce ne sono di assassine che sembrano fatte per intrappolare il parmigiano, dovrebbero renderle illegali.


  • 1

#16 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 28 agosto 2018 - 10:06

Non avendo la lavastoviglie lavare via il parmigiano dalla grattugia è una piccola tortura, io la lascio in ammollo nella pentola della pasta piena di acqua e poi gratto via con animo zen. 

 

Lo scolapasta invece è quanto di più facile da lavare, basta non far depositare l'amido dando una veloce passata di acqua di rubinetto. Più facile che fare entrare la mia porzione di pasta -da piccoli campioni crescono- nella vaschetta della ricotta. 

Silent è oltre, mi affatico solo pensando a come ideare i suoi trucchetti anti-spreco e mi rimane il dubbio di come faccia a non finire nel libro nero di Amazon. 

Il problema grattugia è risolvibile solo con una spazzola,da quando ho preso una splendida spazzola in plastica super resistente la mia vita è notevolmente migliorata. 


  • 0

#17 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 10:25

Riguardo agli scarti biologici con il caldo li metto nel congelatore in un sacchetto. Essendo da solo posso permettermelo asd.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 11:59

Testimonianza straordinaria, ti vedremo a breve in quei programmi spazzatura sugli accumulatori seriali

Per ascoltare musica ho usato un sacco i resi amazon per provare tutti i dac possibili: ti tieni il prodotto e poi entro un mese lo rimandi indietro (con annesso rimborso integrale) per qualsiasi motivo, poi con gli stessi soldi te ne prendi un altro diverso, e vai avanti così.


Su questo è incredibile che non ti abbiamo ancora bloccato l'account, dato che amazon lo fa per comportamenti molto meno fraudolenti

Non ne ho comprati dieci, però alcuni avevano piccoli difetti.
Un'amica l'altro giorno ha rimandato indietro un giradischi dopo ben 9 mesi, per puntina piegata, e amazon le ha rimborsato tutto nonostante l'acquisto fosse stato fatto da un venditore terzo
  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#19 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 12:03

Un'altra volta mi son fatto rimborsare da Qobuz,perché per mezzo secondo la traccia di un file Hi-res calava un po' il volume su un canale (non ricordo se il destro o il sinistro). Mandai lo screen dello spettro per fargli vedere, dicendo che ascoltavo in cuffia e la cosa mi disturbava.
Mi diedero 20 euro da spendere per un altro album, e poi riparai tranquillamente il file difettoso, era una scemenza aggiustarlo, ma se pago voglio una cosa perfetta.
  • 4

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#20 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 12:33

ma se pago


  • 6

#21 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 13:09

Mi sembra di capire che Silent sia il cliente ideale che ogni azienda vuole tenersi stretto.
  • 2

#22 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 13:25

Ovviamente uso pure Movecoin e accumulo soldi mentre cammino. Lo sto testando, in una settimana ho fatto 3 euro.

Un altro metodo è presentarsi nei negozi sempre senza spiccioli e nelle ore con tanti clienti, in modo che 1) i commessi non possono perdere tempo ad andare a cercare di cambiare soldi in altri negozi, devono servire e in fretta; 2) la maggioranza dei clienti non porta spiccioli esatti con sé, quindi la riserva di spiccioli del negozio tende a finire dopo qualche ora di vendite a raffica.
Esempio fresco per capire quanto possa fruttare.
Giovedì sera ho comprato una focaccia, veniva 5,50 euro e ho piazzato la 10.
La commessa del panificio non aveva più spiccioli e mi da una 5 di resto, dicendomi "non fa niente", quindi ho risparmiato 50 centesimi, pagando 5 euro invece che 5,50.
  • 3

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#23 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 13:31

y7b8xz7mkbbv9epo0eji.jpg


  • 0

#24 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:25

Dimentico tante cose, un'altra tecnica efficace è quella che chiamo "il doppione dopo mancato arrivo",

Sostanzialmente, quando una spedizione non arriva entro il limite previsto sul sito, mi faccio sentire ed esigo spiegazioni.

A quel punto il venditore, se la merce non ha un valore esorbitante (diciamo fino a 20 euro) si offre di spedire una seconda volta il prodotto, come mi è capitato il mese scorso con dei cavi per diffusori (e in precedenza con pads per cuffie, porta-ipad etc.).

Qui la risposta originale per i cavi (non vorrei che pensaste che mi invento le cose).

In ogni caso, non barate, fate le cose onestamente...è solo un far valere i propri diritti. Poi, due giorni dopo che avevano spedito il secondo prodotto gratis, è finalmente arrivato anche il primo, quindi ne ho presi due al prezzo di uno.

 

mw8r69.jpg

 

 

 

 

 

 

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#25 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:31

Va bene tutto ma se non vuoi barare e vuoi fare le cose onestamente gli rispedisci il secondo prodotto e ti fai semplicemente rimborsare le spese di spedizione per il reso del prodotto consegnato una seconda volta (in questo caso i diffusori). Quello che fai tu non centra niente col far valere i propri diritti


  • 7

 


#26 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:34

Va bene tutto ma se non vuoi barare e vuoi fare le cose onestamente gli rispedisci il secondo prodotto e ti fai semplicemente rimborsare le spese di spedizione per il reso del prodotto consegnato una seconda volta (in questo caso i diffusori). Quello che fai tu non centra niente col far valere i propri diritti

 

No aspetta, loro avevano messo in conto non che il pacco era perso, ma che semplicemente non era arrivato entro il termine (erano passate due settimane oltre il termine previsto per la consegna!). Io ho spiegato la mia situazione, e cioè che di lì a poche settimane per motivi di lavoro sarei andato via per mesi e mesi, e quindi addio prodotto, e che i tempi di consegna erano per me fondamentali ma sono stati disattesi, e loro mi han risposto così.

Colpa loro che spediscono all'estero senza tracciare e senza offrire un'opzione tracciata.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#27 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:41

No, i tuoi racconti son appassionanti, ma non farti passare per quello corretto.


  • 2

#28 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:43

Hai detto tu che lo fai regolarmente elencando altri prodotti con cui hai fatto il giochino. Approfitti semplicemente di una consuetudine comune tra i venditori online per prenderti un secondo prodotto gratis (che magari nemmeno ti serve). Allo stesso modo hai approfittato della disponibilità di Amazon con i resi per ordinare tutti i DAC in commercio sapendo già in partenza che non li avresti tenuti (non venirmi a dire che avevano tutti dei difetti).

Va bene tutto ma almeno risparmia la chiosa sulla correttezza, il non barare e il far valere i propri diritti


  • 4

 


#29 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 agosto 2018 - 14:47

Un italiano vero.
  • 0

#30 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:47

Ma poi una volta che hai due porta-ipad sei più felice?


  • 1

#31 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:50

Non voglio passare per corretto, ma se mi si promette una prestazione e non arriva, ho diritto di protestare.

Poi, è compito del venditore reagire di conseguenza, e può scegliere di trattare come meglio vuole il cliente.

Ad esempio, Trenitalia rimborsa il biglietto parzialmente se il viaggio fa ritardo: diverse volte ho subito fatto domanda e sfruttato il bonus per fare altri viaggi, perché è Trenitalia che me lo offre sua sponte. Anche se il ritardo non mi ha affatto danneggiato, io ho comunque sfruttato il bonus offerto.

Mi sarà capitato tre volte in anni e anni eh, non è che lo faccio regolarmente...anzi, conosco gente che si passa tutte le elettroniche del pianeta col giochino dei resi.

Tra l'altro il primo dac aveva un disturbo sul canale destro (cosa confermata da altri utenti stranieri, c'era una partita difettata), il secondo mi è arrivato con un difetto estetico ma suonava bene e me lo son tenuto anche se avrei potuto ugualmente protestare (era un'iperbole, i dac sono solo due e ho il pannello amazon che lo dimostra).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#32 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:53

Ma non dargli retta silent, fanno i precisetti perché non hanno capito il sistema
  • 2

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#33 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:55

*
POPOLARE

Ma non dargli retta silent, fanno i precisetti perché non hanno capito il sistema

Se gli versano cinquanta centesimi può inviargli un MP per spiegarlo meglio.


  • 12

#34 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 14:57

l'altro giorno amazon mi ha rimborsato per l'alimentatore del notebook, il cui cavo aveva preso fuoco così dal nulla. solo che non era il cavo che lo collega al pc ma quello a parte che va alla presa, e forse l'avevo anche già cambiato per i fatti miei. insomma, ho cambiato cavo di nuovo e funziona come prima. in attesa del prossimo incendio. ashd


  • 1

#35 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:01

Se sono venditori li capisco, la questione è: perché se pago con la promessa di qualcosa, e quel qualcosa non arriva (o non arriva entro i fondamentali tempi promessi), devo rifiutare l'offerta "compensativa" di un venditore che vuole riparare al disagio causato?

Nel mio caso specifico, se ho un mese di vacanza e leggo "i cavi arriveranno entro una settimana", beh...mi organizzo pensando che "mi godrò tre settimane di musica, senza quei cavi le casse non mi funzionano". E poi passano tre settimane e i cavi non arrivano, e le vacanze sono quasi finite senza che io potessi ascoltare i miei diffusori. Questo è un danno, perché potevo prendere i cavi da un altro, ma mi son fidato dei tempi promessi e son rimasto "in panne".


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#36 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:01


Ma non dargli retta silent, fanno i precisetti perché non hanno capito il sistema

Se gli versano cinquanta centismi può inviargli un MP per spiegarlo meglio.
Sarebbero soldi buttati, è un problema di vecchiaia asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#37 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:05

ma perché pensi che risparmiare 50 centesimi in panetteria sia una cosa fruttuosa e vai scientemente senza spiccioli? cioè stiamo parlando di 50 centesimi, in una panetteria. io mi vergognerei e piuttosto il giorno dopo passerei a comprare altro e dare i soldi che devo, imho


  • 1

#38 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:08

Non è che vado scientemente senza spiccioli per questo motivo, è che non uso proprio il portafoglio (odio portafogli, bracciali, orologi, collane etc.) e trovo comodo portare solo banconote in tasca, con gli spiccioli è un casino.

Porto solo il telefonino e le chiavi e già mi danno fastidio...


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#39 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:09

Da ragazzo, mia madre teneva sempre le forbici "nel loro posto", ovvero in un enorme cassetto pieno di roba dove non riuscivo mai a trovarle se non mettendomi a frugare a caso. Non solo ci mettevo una vita a trovarle, ma per giunta disordinavo tutto il resto (il cui apparente disordine era, ovviamente solo apparente e anzi accuratamente meditato da mia madre).

Quindi mia madre si incazzava come una iena, perché prima era tutto a posto ed era colpa mia che non riuscivo a trovare la roba, etc.. etc.. etc...

 

Quindi, se dovevo tagliare qualunque cosa, avevo preso l'abitudine di andare in cucina e usare il trinciapollo.

Mai visto una lama tanto affilata.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#40 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 agosto 2018 - 15:14

*
POPOLARE

se silent corner incontra fuori dalla panetteria il nero col capello che chiede i soldi di MaxPower avviene la vera palingenesi del forum 


  • 13

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#41 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:17

Quindi nessuno mette l'organico nel congelatore?
Per me è comodissimo: se lo tenessi a temperatura ambiente puzza dopo pochi giorni con il caldo.
Vedo che per esempio mia madre che vive in una villetta dove non c'è la spazzatura in comune, ha dei giorni stabiliti per la raccolta, quindi quando ha molto organico da buttare viene nel mio condominio a buttsrlo, perché risulta intollerabile la puzza.
Non esistono dei congelatori per l'organico?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#42 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:19

Silent, non viaggiavi gratis grazie ai genitori ferrovieri, cos'è questa storia dei rimborsi Trenitalia?
  • 0

#43 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2018 - 15:20

mi si è aperto un mondo

il magico mondo di silent

 

l'unico sotterfugio che ricordi è aver sgamato un trucco per rendere interminabili le partite di galaga; in pratica facendo certi movimenti in un certo modo per un certo periodo di tempo gli alieni smettevano di spararti addosso e li potevi sterminare. con cento lire stavi tutto un pomeriggio in sala giochi

non la feci franca, il proprietario mi sgamò e mi buttò fuori a calci


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#44 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 agosto 2018 - 15:37

*
POPOLARE

Da quando ho un lavoro vero se posso spendere per ottenere qualcosa più velocemente/comodamente lo faccio immediatamente, dal taxi alla lavanderia al mangiare, senza alcun rimpianto.
Non lo vedo affatto come uno spreco ma come un modo per garantirmi più tempo libero e meno micro-rotture di cazzo.
Ciò che fa Silent mi risulta proprio alieno.
Ancora più incomprensibile mi risulta l'audiofilia, sono davvero felice di non capirci assolutamente un cazzo e non preoccuparmene minimamente.
  • 10

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#45 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:46

Silent, non viaggiavi gratis grazie ai genitori ferrovieri, cos'è questa storia dei rimborsi Trenitalia?

 

I viaggi gratis per i figli sono fino ai 25 anni. Superata quell'età i figli pagano, continuano invece a non pagare a vita la moglie (anche se vedova) e i genitori del dipendente ferroviario.

Ciò tramite un accordo risalente a fine anni '70: i ferrovieri rinunciarono a un aumento pur di conservare questi privilegi.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#46 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 agosto 2018 - 15:51

Secondo me c'è la fai a farti passare come la moglie di tuo padre asd
  • 2

#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2018 - 15:51

io invece i pedaggi li pago

 

lamentatevi dei privati, lamentatevi


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:53

Secondo me c'è la fai a farti passare come la moglie di tuo padre asd

 

O per un ventiquattrenne 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#49 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:59

*
POPOLARE

Beh tieni conto che mio padre aveva 32 anni quando sposò mia madre 18enne, e lui da fidanzato grattò la carta d'identità modificando l'anno e spacciandosi per 23enne, per paura che lei lo lasciasse...lei lo scoprì dopo il matrimonio  asd


  • 17

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#50 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2018 - 15:59

io invece i pedaggi li pago

 

lamentatevi dei privati, lamentatevi

nel padovano ricordo che c'è un modo per pagare meno l'autostrada uscendo e rientrando, non ricordo come perchè io ero passeggero ubriaco

ma più volte sono stato testimone della cosa e il guidatore era trionfante per aver pagato qualche euro in meno

ah ecco che ho trovato:

https://www.ilgazzet...ova-252366.html


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi