Vai al contenuto


Foto
* - - - - 2 Voti

C'è Ancora Speranza Contro I Radiomerd, 2 Bambini Prodigio Proseguiranno L'opera Di Jay, Il Pazzesco Topic Degli Archie And The Bunkers


  • Please log in to reply
23 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 15:15

12 e 14 anni all'epoca dell'esordio (2014), nascono svegli Emmett e Cullen O'Connor, 2 fratelli di Cleveland Ohio, una delle città (meglio forse parlare dell'intero stato) più succose della storia della musica americana

 

 14476245707_ddcd64ef74_b.jpg

 

da allora sono sempre stati sotto osservazione; hanno fatto tanti live con artisti abbastanza famosi: Sonics, Black Lips, Boss Hog, Royal Trux, Rezillos, Dick Dale, King Khan and the BBQ Show, Mummies, Cheetah Chrome, Cynics, Fleshtones, Gories, New Bomb Turks, Kid Congo, 5678s, Echo and the Bunnymen, Jon Spencer Blues Explosion, Zero Boys, Shannon and the Clams, Thee Oh Sees, Oblivians, Dead Moon, e Iggy Pop

 

i riferimenti si possono capire, oltre che dalle band supportate, dalle cover: nel nuovo disco c'è una grandissima 122 Hours Of Fear degli Screamers (anche se le tastiere suonano diverse) e la In The Red ha da poco fatto uscire questo EP:

 

R-11898110-1524342457-6963.jpeg.jpg

 

altri nomi possibili sono i Cramps (da provare She's A Rockin' Machine) e, tra le band più recenti, i Black Lips; insomma direi tra punk, synthpunk e garage-rock, con una impronta molto personale

 

secondo me sono dei prodigi, il nuovo album, Songs From The Lodge, è davvero bello, qui 2 estratti

 

https://youtu.be/nA3yeZMtxE8

https://www.youtube....h?v=ja8lOnl1k8w

 

file_254a93ffdb_original.png


  • 6

 


#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 15:30

ah, il nome ovviamente è ispirato a questa serie 

 


tom, dide, questo vi piaceva?
 
260px-All_in_the_Family_cast_1976.JPG
 
Arcibaldo, una sorta di Mark E Smith delle sitcom: razzista, lavoratore, incavolato con il mondo e soprattutto con il genero polacco e di idee aperte che è il tizio con i baffi della foto, un fancazzista incredibile e simpaticissimo
 
con cui ho rotto le scatole sul forum 1000 volte; amo già questa band perché abbiamo gli stessi riferimenti culturali, non solo in musica, anche se mi pare incredibile che così giovani conoscano Arcibaldo (forse negli USA è un mito)
 
un live dove eseguono una cover di Suicide dei Damned, la line-up degli Archie è solo batteria e tastiera
 
 
 archie-and-bunkerslive.jpg

  • -1

 


#3 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 15:34

fighi, ogni volta che li ho ascoltati pensavo proprio a te asd
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 15:37

l'anno scorso sono stati anche al festival beat di Parma assieme ai Mummies e a altri fratelloni più grandi, la tradizione è evidentemente quella, per fortuna non muore

 

FB25-BANNER-2-658x372.jpg


  • 1

 


#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 15:46

i Damned risultano ovunque (a livello di recensioni) come riferimento e gli Archie hanno pure prodotto, come ho scritto, un EP di cover della band inglese ma devo fare un appunto: i 2 ragazzini oggetto del topic, più che ai Damned, si ispirano ai Naz Nomad & The Nightmares, che era un progetto estemporaneo che i Damned avevano tirato fuori nel 1984 per omaggiare i propri idoli della garage-psichedelia

https://www.youtube....h?v=MKetUfO3jZQ

c'è molto di quello spirito in Songs From The Lodge

 

220px-NazNomadsAlbum.jpg


  • -1

 


#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:07

comunque sarà un luogo comune ma è proprio vero che l'amore si scopre tramite coincidenze-affinità; mai avrei pensato a dei ragazzini delle medie che

1) fanno un EP dedicato ai Damned

2) coverizzano 122 Hours of Fear (lo ammetto: non bella come l'originale)

3) adottano come nome Archie ecc ecc per ricordare la gloriosa sitcom degli anni 70

 

magari seguono pure le corse dei cavalli


  • -1

 


#7 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:11

arrivi tardi

 

http://forum.ondaroc...ette/?p=2270541

 

:cool:

 

(però giustamente Cerezo faceva notare che "siamo più in area lassigue")


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:12

arrivi tardi

 

http://forum.ondaroc...ette/?p=2270541

 

:cool:

 

(però giustamente Cerezo faceva notare che "siamo più in area lassigue")

 

eh ma cavoli, scrivi almeno il nome della band nel post, hai postato solo il video, io ho fatto la ricerca e ovviamente non ho trovato nulla

 

il nuovo album è ancora meglio, te lo assicuro


  • 0

 


#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:13

siamo più in area lassigue perché sono minorenni e sembrano gli screamers


qua mi tocca dire una cosa nonostante la cover: l'uso delle tastiere è diverso dagli Screamers, molto più garagepsychedelico che synthpunk


  • 0

 


#10 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:18

eh ma cavoli, scrivi almeno il nome della band nel post, hai postato solo il video, io ho fatto la ricerca e ovviamente non ho trovato nulla

il nuovo album è ancora meglio, te lo assicuro

 

te ghe rasun. cmq io li ho subito associati a quel genere che andava nei primi 60, quel misto di surf e garage con tematiche spesso horror (non so se hai presente), erano i classici gruppi che produceva quel pazzo di Joe Meek.

 

però i due ragazzini suonano ovviamente più "punk".


  • 2

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#11 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:19

a me un po' stufavano perché solo batteria e synth e alla lunga, tolte le cover, non distinguevo i pezzi

nel nuovo disco hanno aggiunto qualcosa?
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:22

 

eh ma cavoli, scrivi almeno il nome della band nel post, hai postato solo il video, io ho fatto la ricerca e ovviamente non ho trovato nulla

il nuovo album è ancora meglio, te lo assicuro

 

te ghe rasun. cmq io li ho subito associati a quel genere che andava nei primi 60, quel misto di surf e garage con tematiche spesso horror (non so se hai presente), erano i classici gruppi che produceva quel pazzo di Joe Meek.

 

però i due ragazzini suonano ovviamente più "punk".

 

sì, gli Screamers sono davvero poco revivalisti rispetto a questi 2

 

"te ghe rasun" me lo dice sempre l'Angelo di Monza ai cavalli quando lo correggo perché ha ormai qualche malattia neurodeg e non ricorda più una mazza
 

a me un po' stufavano perché solo batteria e synth e alla lunga, tolte le cover, non distinguevo i pezzi

nel nuovo disco hanno aggiunto qualcosa?

mi sembrano canzoni più belle ecco


  • 1

 


#13 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:23

 

che attacco.

 

0.58 :ossequi:


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 16:33

 

che attacco.

 

 

 

qua la voce all'inizio ricorda uno dei pochi RIP seri degli ultimi anni, Lux Interior, per gli amici La Mosca Umana; altro martire per la causa del rock

 

https://www.youtube....h?v=9TR6QuOj-Gw

 

5710d1109389678-sexy-microphone-pictures

 

lux2.jpg

 

the-cramps-human-fly-mens-long-sleeve-to

 

8814e3a20b944caac09178b9420e1586.jpg


  • 1

 


#15 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2018 - 21:22

Vabbè dai, disco dell'anno e chiudiamola qua
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2018 - 00:55

R-11898110-1524342457-6963.jpeg.jpg

 
https://www.youtube....h?v=InLXmJtv4b8

maxresdefault.jpg

durante questo live possono finalmente conoscere e suonare con il loro massimo idolo, Captain Sensible, come spirito il più grande punk di tutti i tempi; il finale felice la rende una storia bellissima
 
p01bqqzz.jpg
 
249px-CaptainSensible.jpg
 
Di9F8M6WsAEVGUc.jpg


  • 0

 


#17 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 agosto 2018 - 08:04

Lass, arrivi tardi e due:

http://forum.ondaroc...di-norman-lear/

La scheda su Arcibaldo/All in the Family la sto per postare io in questi giorni.
E sì, negli USA AitF è un'Istituzione replicata ogni mese di ogni anno. Forse è l'unica serie televisiva di lungo corso di cui hanno pubblicato su DVD tutte le stagioni.

Riguardo l'aspetto musicale, i due kids che si rifanno alla scena più figa della storia del rock americano non sono mosche bianche nel panorama attuale. Non innovano niente, machissene.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#18 Marillico

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 26 agosto 2018 - 09:16

Passano gli anni ma il tuo amore verso i Radiohead non conosce cali...
  • 3

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2018 - 12:03

Lass, arrivi tardi e due:

http://forum.ondaroc...di-norman-lear/

ueh eu, ti voglio bene come a un fratello ma non siamo fratelli davvero, come ti permetti?
con quella sitcom rompo le scatole da quando mi sono iscritto, non è colpa mia se gli utenti guardano i programmi dei cuochi e le fiction di camorra romanzata
 
 

Passano gli anni ma il tuo amore verso i Radiohead non conosce cali...

sono un simbolo, come Hitler; poi magari ci sono stati criminali più cattivi ma insomma Adolfo rimane come immagine
 
 
 

Vabbè dai, disco dell'anno e chiudiamola qua

sigRa è viva? Sono contento come una pasqua, alcuni forumisti mi hanno fatto lo scherzo, hanno postato una finta lista dei morti del Ponte Morandi

 

 


 
  Non innovano niente, machissene.
ho capito ma sono molto originali, innova tua sorella

  • 1

 


#20 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2018 - 13:12

Sarà per la presenza totalizzante della tastiera a tratti molto "farfisosa", ma il in alcuni pezzi dell'ultimo disco ho sentito anche echi dei Doors di roba tipo Strange days e Unhappy girl.


  • 1

#21 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2018 - 13:24

Lassi, you're my pacemaker
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#22 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 10:44

Lassi posta un paio di pezzi.


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2018 - 13:46

Lassi posta un paio di pezzi.

 

secondo me sono dei prodigi, il nuovo album, Songs From The Lodge, è davvero bello, qui 2 estratti
 
https://youtu.be/nA3yeZMtxE8
https://www.youtube....h?v=ja8lOnl1k8w

 
 

Sarà per la presenza totalizzante della tastiera a tratti molto "farfisosa", ma il in alcuni pezzi dell'ultimo disco ho sentito anche echi dei Doors di roba tipo Strange days e Unhappy girl.

troppo seriamente drammatici i Doors secondo me, come paragone; un altro classico che mi viene in mente, più per i cori e per lo spirito che per la musica, è l'"ooooooooooooooooooooooooooooo" dei Misfits, esempio in Riot City
https://www.youtube....h?v=1N7Jy49zsVc
  • 0

 


#24 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2018 - 15:45

alcune non sono nemmeno identificabili con la musica, è un minestrone orrendo e io sono altrettanto orrendo


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi