Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Realtà Parallele, Alt-Verità, Fantasie (Topic Di Svago Autoriale)


  • Please log in to reply
30 replies to this topic

#1 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 agosto 2018 - 11:29

Questo topic NON è:
-una discussione sulle fale news che girano in politica
-una raccolta di utopie, distopie, ucronie, eterotopie famose di letterati illustri
-una discettazione su dimensioni extra e simili affari fantascientifici o paranormali
-racconto di sliding doors in quanto tali
-notizie di Lercio e Onion News (ma se v le inventate voi sì)

Qui postiamo bugie, storie e notizie inventate da noi, o auspici verosimili, paure formalmente non irrazionali, teorie gratuite come se fossero fatti acclarati.

A me piacciono abbastanza le speculazioni borgesiane e simili, mi piacciono le fregnacce apertamente giocose e innocue (fra amici le chiamiamo "romanzi", piccola parola insostituibile fra noi).

Potevo forse aprire in Lettaratura&Arti Figurative ma non c'è pretesa di letterarietà o arte nel giochino, che però non va confuso col mio topic Bispensiero.

_____


Esempio di scenario che mi ha dato l'idea: Netflix si accorge che il sistema InterLace di Infinite Jest si può pensare come Netflix e produce una serie di più stagioni tratta dal romanzo, sviluppando un vero e proprio cinematic universe, in cui InterLace si chiama direttamente Netflix.

Esempio di racconto valido: probabilmente più di un post autobiografico di questo forum asd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 10:07

*
POPOLARE

In una realtà parallela, sul forum di Ondarock, l'utente LFT apre un topic capace di riscrivere la storia di Internet.

 

8SHzJnG.png


  • 11

#3 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 agosto 2018 - 10:14

Ho aperto anche topic buoni, e lo penso davvero, checché ne dica la gente.

A me una realtà parallela banale che piace è*: la Corea del Nord non solo non è un regime fasciocomunista corrotto e affamato, ma semplicemente una finzione propagandistica, uno spauracchio dello pseudo-regime in cui viviamo noi. In questa realtà parallela l'Occidente gode dello stesso benessere che effettivamente viviamo, non è che stiamo peggio ma come in Nordcorea ci lavino il cervello: semplicemente ai piani alti, per mantenere le cose benino come sembrano, inventano questo paradigma negativo.
Incerto il ruolo di Razzi in questo mondo alternativo.


*costruzione della frase distopica
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 10:17

Ho aperto anche topic buoni, e lo penso davvero, checché ne dica la gente.

A me una realtà parallela banale che piace è*: la Corea del Nord non solo non è un regime fasciocomunista corrotto e affamato, ma semplicemente una finzione propagandistica, uno spauracchio dello pseudo-regime in cui viviamo noi.

 

ma io ho sentito che il nuovo chitarrista dei red hot chili peppers e' nordcoreano. come me lo spiegheresti questo se la corea del nord non esiste?


  • 0

#5 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 agosto 2018 - 10:18

Sei off-topic :)
  • -2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#6 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 10:25

Sei off-topic :)

 

nein!  :mattarello:


  • 0

#7 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 11:48

Australia is an elaborate hoax (OT?)


  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#8 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2018 - 11:58

*
POPOLARE

Ispirato da ganzfeld

Stamattina sono uscito di casa per andare a prendere il pane . Davanti al panificio c'erano delle persone che fumavano e bevevano.
Tra queste persone ce ne erano due un po' sovrappeso che erano oggetto di battutine ( o meglio : prese per il culo mascherate da battute). Una di queste persone ci stava dentro allo scherzo (!) e tutto sommato si divertiva (!), mentre l'altra persona si notava palesemente che soffriva di quelle battute (!)
Di solito ignoro bellamente queste situazioni, ma stavolta no. Alchè mi giro e gli urlo "VOI NON DOVETE BULLIZZARE DEI POVERI CICCIONI, BRUTTI PEZZI DI MERDA , PORCO DIO!"
Inoltre li ho presi tutti a calci nel culo. Poi sono entrato e ho preso il pane , tra l'incredulità generale.
E' la prima volta in 30 anni che ho un esplosione di rabbia del genere.Di solito in genere riesco a contenermi , ma stavolta non ce l'ho proprio fatta.


  • 12
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#9 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 agosto 2018 - 12:08

Australia is an elaborate hoax (OT?)


OT perché non è opera tua; se fosse opera tua e non ci credessi, sarebbe IT
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#10 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 13:30

A me piaceva però


  • 0

#11 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 13:31

 

2045. La socialdemocrazia ha ormai il pieno controllo dell'intera società italiana. L'opposizione prima è stata intimidita e poi definitivamente eliminata attraverso deportazioni verso Malta. Il forum di Ondarock è stato chiuso poichè costituiva con i suoi utenti di medio-alta cultura una spina nel fianco al governo ormai consolidatosi. Claudio è stato giustiziato come monito per tutti i restanti forum. Ma tre giovani non si sono arresi, tre giovani hanno continuato a lottare per un mondo migliore. Nuova Bari, l'organizzazione segreta che nel 2041 contava ben 1000 membri sparsi nell'intera penisola era stata sciolta a causa delle persecuzioni della polizia segreta, al cui comando vi era Filippo il Sardo, gerarca temuto e rispettato per le sue crudeli gesta. Di questa organizzazione rimasero solo LFT, Duck e DEVo.

 

Novembre 21, 2045

LFT: Quindi è pronta, ce l'abbiamo fatta?

 

Duck: Pare di sì, sono quasi spaventato dall'idea ma sembra che sia funzionante

 

DEVo: Voglio sentitamente ringraziarvi per tutto ragazzi, Duck, senza le tue prodezze informatiche non ce l'avremmo mai fatta. E te, ElleFanTin, sei stato insostituibile grazie alle tue conoscenze di meccanica quantistica e di Zizek. Sono ormai anni che viviamo in clandestinità qui a Zingonia, abbiamo perso ogni cosa ma non abbiamo mai spesso di sperare

 

Duck: Questo è un addio

 

DEVo: Sì

 

Duck: Ne sei sicuro? Possiamo aspettare ancora qualche settimana, non è necessario che tu parta ora

 

DEVo: Ti ringrazio, ma lo sai anche tu che è questione di pochi giorni l'arrivo di Filippo. Ho deciso di farlo, mi sono assunto questa responsabilità e ora voglio terminare il mio compito. DEVo salvare il mondo, voglio salvare tutti voi

 

LFT: Stai tremando, non mascherare la tua paura. Ti direi di non partire ma so che è la cosa giusta, ci affidiamo a te. Il nostro destino ora ti appartiene

 

DEVo: Ho le lacrime agli occhi. Prima di salutarti per sempre volevo dirti che non volevo darti  quel meno quella volta, non so cosa mi ha spinto a cliccare la freccietta ros..

 

LFT: Non dire altro va bene così

 

Duck: Allora direi Nuova Bari [¥]

 

In coro: Nuova Bari [¥] !

 

Fu così che DEVo entrò nella macchina nel tempo. L'arduo compito che lo attendeva era di tornare nel 2018 per fare in modo che gli utenti ascoltassero il saggio Dick Laurent. Il forno con il Pd non si sarebbe dovuto chiudere, quello fu l'evento scatenante dell'instaurarsi della sanguinaria Socialdemocrazia Scandinava giallo-verde. Il destino del forum era nelle sue mani.

 

Arrivato nel 2018, DEVo si ritrovò spaesato: le piazze stavano festeggiando il secondo governo Civati.

In particolare, nella piazza principale di Putignano c'era un celebrazione dedicata ad una prominente personalità locale che aveva conseguito la vicepresidenza al Ministero dell'Accelerazionismo.

Ma in realtà, le maggiori figure de forum.ondarock.it avevano tutte ricevuto incarichi importanti nel secondo governo Civati (già definito "l'artificioso spontaneo", dopo che il primo quinquennio ricevette la nomea di "seminale"). Anzi, si era entrati nella Terza Repubblica grazie alla riforma costituzionale che instaurava un sistema tricamerale ove la terza camera era costituita dal forum di Ondarock stesso con l'appellativo di Assemblea dei Contenuti.

In mezzo alle libagioni di vino equo-solidale e ai canti in endecasillabi sciolti, DEVo, confuso e frastornato, fu avvicinato da una figura che gli porgeva la mano con un sorriso sardonico sulla bocca: "Sono Filippo, ti stavo aspettando...".

 

 

"Filippo? Ma.. ma non capisco, cosa sta succedendo? E poi tu non eri sardo? Perché sei biondo e alto due metri?"

Filippo cominciò a parlare lentamente:

"Non avere paura, non c'è più nulla per cui avere paura.

Ogni sogno è stato realizzato, ogni desiderio esaudito.

Nuova Bari [¥] aveva bisogno di uno scopo per cui esistere.

Noi glielo abbiamo dato. 

I tuoi due compagni aspetteranno per sempre il tuo ritorno.

Perché è quello che vogliono.

In questa realtà parallela le speranza politiche di forum.ondarock.it sono realtà.

In un'altra non esistono più migranti, nè vaccini, nè la Boldrini.

(io volevo essere svedese)

Noi del MoVimento possiamo tutto ciò.

E Noi del MoVimento siamo tutti Noi.

Io, te, Nuova Bari [¥], i comunisti, i fascisti, i fake, i bannati.

Nessuno escluso

Abbiamo realizzato l'Inclusione Suprema grazie ai mezzi informatici della Casaleggio Associati. 

Oggi ognuno può vedere realizzata la sua utopia personale."

"Ma non è possibile, tutte queste realtà sono fasulle, senza significato, contrarie alla missione di Nuova Bari [¥]."

"Stai calmo, non capisci che è tutto inutile?"

"No, Filippo, o chiunque tu sia, io non mi fermerò qui, troverò la verità ovunque essa sia"

DEVo si fece largo in mezzo alla massa di festeggianti e sparì nel buio delle campagne.

 

continua?


  • 2

#12 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 15:51

Filippo cominciò a parlare lentamente:

"Non avere paura, non c'è più nulla per cui avere paura.

Ogni sogno è stato realizzato, ogni desiderio esaudito.

 

[OT]"...E, nel momento in cui ortodosso scoprira' che non ho ottemperato nella sezione politica al punto 2.b dell'addendum al regolamento, tutti quei post andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia."[/OT]


  • 0

#13 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 agosto 2018 - 16:57

Il tetano si prende con la ruggine.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#14 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 17:49

Potrei parlare in termini filosofici di sinestesia, persino di psico geografia legata alla musica. Di fenomenologia... ma alla fine dei conti è solo tempo perso.

 

Essere nel 1993, a Londra: sommerso dalla musica plurima che girava all'ora, dalla musica elettronica ballabile, alla musica industriale. Strafatto di droghe, totalmente avvolto da sensazioni meta corporee: sfiorare la morte assieme a dei miei amici, magari per overdose, ascoltando musica acida, ballabile, vedere la morte che è solo un orgasmo mancato che si trasforma in una profilassi del dolore.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#15 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 21:52

Ispirato da ganzfeld

Stamattina sono uscito di casa per andare a prendere il pane . Davanti al panificio c'erano delle persone che fumavano e bevevano.
Tra queste persone ce ne erano due un po' sovrappeso che erano oggetto di battutine ( o meglio : prese per il culo mascherate da battute). Una di queste persone ci stava dentro allo scherzo (!) e tutto sommato si divertiva (!), mentre l'altra persona si notava palesemente che soffriva di quelle battute (!)
Di solito ignoro bellamente queste situazioni, ma stavolta no. Alchè mi giro e gli urlo "VOI NON DOVETE BULLIZZARE DEI POVERI CICCIONI, BRUTTI PEZZI DI MERDA , PORCO DIO!"
Inoltre li ho presi tutti a calci nel culo. Poi sono entrato e ho preso il pane , tra l'incredulità generale.
E' la prima volta in 30 anni che ho un esplosione di rabbia del genere.Di solito in genere riesco a contenermi , ma stavolta non ce l'ho proprio fatta.

Dio che bello.
Se posso adatterei il titolo di sto pezzo come colonna sonora per questo racconto fantastico.
Max Power of Equality
https://youtu.be/JT6UCvR7kgU
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#16 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 22:28

 

Ispirato da ganzfeld

Stamattina sono uscito di casa per andare a prendere il pane . Davanti al panificio c'erano delle persone che fumavano e bevevano.
Tra queste persone ce ne erano due un po' sovrappeso che erano oggetto di battutine ( o meglio : prese per il culo mascherate da battute). Una di queste persone ci stava dentro allo scherzo (!) e tutto sommato si divertiva (!), mentre l'altra persona si notava palesemente che soffriva di quelle battute (!)
Di solito ignoro bellamente queste situazioni, ma stavolta no. Alchè mi giro e gli urlo "VOI NON DOVETE BULLIZZARE DEI POVERI CICCIONI, BRUTTI PEZZI DI MERDA , PORCO DIO!"
Inoltre li ho presi tutti a calci nel culo. Poi sono entrato e ho preso il pane , tra l'incredulità generale.
E' la prima volta in 30 anni che ho un esplosione di rabbia del genere.Di solito in genere riesco a contenermi , ma stavolta non ce l'ho proprio fatta.

Dio che bello.
Se posso adatterei il titolo di sto pezzo come colonna sonora per questo racconto fantastico.
Max Power of Equality
https://youtu.be/JT6UCvR7kgU

 

quando ancora non c'era il chitarrista nordcoreano.


  • 0

#17 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 07:11

uno dei pezzi più brutti dei RHCP.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#18 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 agosto 2018 - 17:01

Una delle vicende su cui più mi piace speculare è quella del misterioso destino del regista americano Stanley Kubrick. Forse ne avrete sentito parlare: un giovane talento degli anni '50, fotografo di formazione, che si era messo in luce con tre noir (Fear and desireKiller's kissThe killing) e che è svanito nel nulla poco prima di iniziare a girare il suo primo film con una grossa star, un film sulla prima guerra mondiale con Kirk Douglas, che avrebbe potuto portarlo alla ribalta. Partito da New York per raggiungere Los Angeles, è salito sul taxi per l'aeroporto e da allora nessuno sa più che fine abbia fatto. 

 

Su questa scomparsa le ipotesi si sono sprecate: tra le prime si è fatta strada l'idea che il regista sia stato fatto fuori dai discendenti del generale Castelnau, uno dei comandanti francesi a Verdun, che temevano che il film in cantiere avrebbe gettato una pessima luce sul loro antenato. Altri pensano che il perfezionista e ossessivo Kubrick non abbia retto la tensione dell'assumersi la responsabilità di vasti progetti, e sia 'sparito' per continuare a lavorare in forma anonima, sotto vari registi che sarebbero stati poco più che prestanome. Ritorna insistentemente il nome di Spielberg, soprattutto nei suoi film in costume la cui raffinatissima fotografia rivelerebbe un occhio molto più fotografico che cinematografico. Un occhio, pensano i critici, che non può essere quello di Spielberg. Soprattutto i film Napoleon e quello tratto dal romanzo di Thackeray Barry Lindon, con la loro originale scelta di usare l'illuminazione naturale anche nelle scene in notturna, non sarebbero totalmente farina del sacco del regista. 

Ma ci sono speculazioni ancora più improbabili. Una teoria del complotto sostiene che Kubrick sia stato rapito dal governo USA e messo al lavoro per realizzare false prove (video, fotografie ecc.) per uno qualunque delle centinaia di trame oscure che la fervida fantasia dei complottisti ama individuare in tutti i più importanti eventi degli ultimi cinquant'anni. Dall'omicidio di Kennedy all'11 settembre, Kubrick avrebbe messo la sua competenza al servizio della CIA e delle loro evidenze fabbricate. Naturalmente la parte del leone la gioca la (secondo molti fasulla) spedizione marziana. E' da quel giugno dell'84 che alcuni credono con fede incrollabile che quelle riprese video del pianeta rosso siano frutto del genio fotografico di Kubrick (anche se, come recita una nota battuta, magari è vero che sia stato lui a girare quelle scene. Ma, essendo un perfezionista, ha preteso di farlo nella location originale).

Molti poi, subodorando un che di sinistrorso nel giovane autore di noir, pensano che sia stato invece ingaggiato dai sovietici per creare le 'false riprese' del loro allunaggio del '73. E c'è chi pensa abbia lavorato addirittura per entrambi, nonostante la palese assurdità della cosa.

 

E non potevano mancare gli alieni. Il cripto-archeologo e notorio ciarlatano Nick Nightingale, ossessionato dall'idea che molti personaggi misteriosamente scomparsi (come Majorana o Amelia Earhart) siano stati rapiti dagli UFO e ascesi a un 'piano superiore di esistenza', non si è fatto mancare l'occasione di arruolare Kubrick in questa eletta schiera. Nel suo libro Gli angeli di Titano si è spinto fino a descrivere il viaggio che il regista avrebbe compiuto nel deserto del New Mexico, fino a raggiungere un misterioso monolite nero che lo avrebbe teletrasportato su Titano e contemporaneamente tramutato in un essere di puro intelletto. Nightingale si è trovato poi a dover pubblicare una abietta ritrattazione quando si è scoperto che aveva scopiazzato un racconto minore dello scrittore A.C. Clarke; ma questo non ha impedito che tutt'ora ci sia chi esplora il deserto del New Mexico alla ricerca del 'monolite di Kubrick'.

 

Altro materiale per speculazioni è dato dalla domanda su cosa avrebbe tirato fuori il giovane cineasta se non fosse scomparso nel nulla. La risposta più affascinante e visionaria l'ha fornita Orson Welles nel suo ultimo film, Film maker. Esibendosi in un bizzarro esempio di ucronia, il maestro del cinema al suo ultimo guizzo ha regalato al giovane collega una 'carriera controfattuale postuma' di incredibile potenza e ampiezza, spaziando dall'antica Roma al lontanissimo futuro, dagli orrori della guerra ai labirinti della psiche, approfondendo temi psicanalitici (il sesso, la morte, la violenza, e le loro connessioni), interrogandosi sui limiti dell'umanità (in un confronto quanto mai inquietante con una intelligenza artificiale) e la stessa possibilità della sua autodistruzione. Il tutto con immagini di sfolgorante bellezza e millimetrica precisione. Omaggio, forse, più al genio di Welles stesso che al talento incontestabile, ma grezzo e ben più modesto, del povero Kubrick.

Forse la verità è molto più banale: assorbito nel sistema hollywoodiano, avremmo probabilmente assistito a una sua progressiva normalizzazione. Ve lo vedete un neanche trentenne tenere testa al prestigio di un Kirk Douglas?


  • 9
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#19 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2018 - 11:28

Notevole, Reynard. Mi ha dato ispirazione per una stupiderìa che più tardi condividerò con voi


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#20 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 agosto 2018 - 15:44

DATEMI I PIU'!!!


  • -1
L'amour physique
Est sans issue

#21 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 agosto 2018 - 16:09

Da me scritta 10 anni fa e rimasta per il 95% come allora (pochissimi/e i rimaneggiamenti o le aggiunte):

http://nonciclopedia...ki/Orson_Welles

(se ne consiglia la lettura da fisso. Attenzione ai -molti- finti link)
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#22 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 19 agosto 2018 - 08:26

In alto a destra nei topic c'è l'opzione visualizza tutti i messaggi che potete cambiare e impostare sotto quanti punti di reputazione non volete vedere i messaggi. Se però mettete l'opzione "nascondi i messaggi sotto i 300 punti" non vedrete alcun post. Forse pensate che sia logico, nessuno in fondo arriva a tale cifra di più e invece vi sbagliate. Quell'opzione non è stata pensata per noi ma per gli utenti GOLD di ondarock, questi sono utenti di un forum di ondarock ai comuni iscritti non accessbile, lì i partecipanti ai vari topic rappresentano l'elite umana e i loro post sono così superiori ai nostri che arrivano facilmente a 300 più. Loro impostano quell'opzione per non dover perdere tempo nel leggere i nostri banali post, prodotti da persone limitate e imperfette. Come si diventi utente GOLD non lo so ma credo che Claudio sia una sorta di guardiano che tiene ben distinti i 2 mondi.
Io però un giorno diventerò un utente GOLD


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#23 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2018 - 16:11

preciso e drogato io qualcosa io ma poi vi linko le schede elettorali: la definisco cantautrice electro puttan per comodo, ho il riporto ai capelli e non trombo al trip-hop come ai Pram, ho l'attitudine a sperimentare sulle canzoni anche se una fetta di trota che ho trovato nella rece di Bush (che cita l'intellighenzia dei Wire, ma quanto sono nel progetto!!!) mi pare estremo e con tartaro nel senso che lei non è così perfezionista e ricchiona, rimane comunque legata a una formica anche nell'ultimo Fiujizo che è più astratto delle cose vecchie (che ho nel quore)

per ora conosco bene Commodore
https://www.youtube....h?v=gGcPdgsijNo
recensito da Mao con un 3.5

e
https://www.youtube....h?v=-VvV4e6v4Hs
Fiujizo a cui Merda (l'unico giovane d'oggi degno di fare le pippe) mette un 5 di cui mi vendicherò perchè sapete che sono psicopatico

ne hanno già un minimo parlato i Nazi barzotti e i soliti con cui condivido i gusti ma il topi manca, caccola

hqdefault.jpg


da Commzio

https://www.youtube....h?v=Z-geD_NEltU

come darti torto


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#24 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 settembre 2018 - 16:31

Quando si muore non cambia tutto subito, anche se di fatto si muore e non c'è un paradiso o un inferno eterno ad aspettarci.
Cosa succede, quindi?
Inizialmente si rivive praticamente la stessa identica vita originale e vivida, con la leggera differenza che ci si ricorda in modo casuale di sogni fatti nel lontano passato o nell'immediato futuro, rispetto al punto che si sta rivivendo.
Man mano che ci si avvicina alla morte aumentano i déjà vu, e a dir la verità se vi pare di averne molti c'è una buona probabilità che siate già morti. Se ne provate 3-4 a settimana, entro un mese dovreste rivivere la vostra morte.
Dopo un paio di sequenze di questo genere, la vita inizia a sembrare un sogno della fase REM, anche relativamente coerente, che rielabora le esperienze veramente vissute senza particolari ingerenze freudiane.
Man mano che queste vite leggermente meno coerenti passano, si disgrega anche il punto di morte e non potete più riviverlo né ricordarlo, neppure immaginarlo.
Capiterà che ci arriviate e da lì gli eventi si fanno sempre meno credibili per una persona sveglia e viva: sarete in metro ed una valchiria francese vi chiamerà con un nome che non usa nessuno, prendendovi per mano come ad un bambino perso nella folla di un matrimonio o di un carnevale, e invece che riportarvi a casa o chiamare i carabinieri vi getterà in qualche tunnel posto in diagonale fra le montagne del comasco.
Oltre a perdersi la verosimiglianza della narrazione, si dissolvono anche le percezioni sensoriali (non saprei se sia già questo a rendere non-sense gli sviluppi delle vicende), fatto sta che se per un attimo la vita pare troppo assurda, c'è una vaga possibilità che in realtà sia finita da un pezzo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#25 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2018 - 16:35

Cristo che ansia.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#26 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 28 novembre 2018 - 11:22


Di Maio trova il coraggio invocato da Renzi, va in tv e dice: "Non posso sapere cosa fa mio padre, e se ha sbagliato deve pagare. E so bene che queste sono anche le parole di Renzi. Adesso capisco la situazione e come mio padre deve pagare le conseguenze giuridiche delle sue azioni, io mi scuso e pago delle conseguenze politiche. Il MoVimento forse ha sbagliato nei toni e nell'espressione di alcuni principi (sacrosanti). Ma Renzi ha fatto del male al Paese, a prescindere dal padre, come io voglio fare il bene degli italiani a prescindere dal mio. Se gli italiani sono ancora con me, andiamo #avanti, #insieme".
 
Secondo me il patrimonio genetico italiano fa un balzo nel futuro, altro che china crispr, che dite? Vero o no?  :)

  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#27 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 dicembre 2018 - 08:54

Stamattina sono a Coverciano. Guardo la rugiada al sole e la brina all'ombra, sui prati. Annuso l'odore di erba e gomme tecniche. Ascolto la plastica e il metallo degli irrigatori sbattere contro l'eiaculazione degli irrigatori.
Ho avuto un po' di amaro in bocca, ma posso farcela.
Sono qui per consegnare delle lettere ai centri tecnici FIGC, forse anche UEFA, ho molte copie, sono preparato. Purtroppo servono alcuni anni per fare il patentino A da allenatore professionista, lasciando stare la graduatoria che rende impraticabile il cursus honorem (?) per chiunque non abbia avuto una carriera ad alti livelli in serie A e Nazionale come calciatore.
Devo chiedere una deroga di qualche tipo, la situazione ai vertici non è neppure così stabile. Non dico di essere fiducioso, ma determinato? Più che mai: più di chiunque.

Ho stampato alcuni miei post della sezione calcio e ho messo i video dei migliori gol su PES in una pendrive.
So che non basta, ma il gap lo colmerò con le azioni nella vita vera.
Non disprezzo l'utenza del forum, anzi sono grato. Ma sono anche stufo di discorrere qua, quotare, replicare, disinnescare retoricamente, mentre la Roma va incontro ad involuzioni e figuracce.
Il quarto posto è un imperativo kantiano, come kantiano è questo mio impulso etico e morale a salvare la mia squadra del cuore.
Volete restare al sicuro in questo ambiente uterino e infame assieme che è la sezione calcio del forum di Claudio? Volete solo scommetere, anche contro? Benissimo. Se invece voleste seguirmi, su instagram sono @Ellenatorecalcio, nel link in bio le info su come supportarmi.

A presto, amici
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#28 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 dicembre 2018 - 22:06

Appena ricevuto SMS da Alberto De Rossi :)
  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#29 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2019 - 13:44

Libreria rileggo Trento (16 € in tutto)
 
achille-lauro-a-sanremo-2019-con-il-bran

folder-16.jpg


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#30 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2019 - 14:03

quella di mahmood non so neanche come sia asd 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#31 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 agosto 2019 - 20:47

cosa state leggendo
 

978880470516HIG.JPG


  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi