Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Serie B 2018-19


  • Please log in to reply
277 replies to this topic

#151 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 14:12

Al lavoro :(

Aspettiamo la partita di stasera però.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#152 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 14:17

Ho visto un paio di sintesi ieri sera ed il Lecce ha praticamente dominato la Cremonese in casa in inferiorità numerica.  :blink:


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#153 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 08 aprile 2019 - 14:29

però le ha prese


  • 0

#154 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 15:02

Essì

Due ripartenze e due gol grigiorossi


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#155 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 17:12

Finalmente il calcio vero.

 

Il Palermo, riuscendo a battere il Verona in casa con il gol di Nestorovski (ultimamente in forma, e meglio così per i siciliani), rovina la festa al Brescia che già, dopo la sconfitta del Lecce a Cremona, pregustava la fuga a 6 giornate dalla fine.

Non è semplice infatti per nessuno questo finale di stagione, specialmente quando si va in trasferta in zone piuttosto pericolanti. La Cremonese è in un buon periodo di forma e non poteva permettersi di non fare risultato, pena ripiombare nel gorgo della salvezza. Il Lecce, giocando in 10 per la maggior parte della partita, ha condotto il gioco ma si è dovuto arrendere a due contropiedi, trovando la settima sconfitta stagionale.

Partita bruttina tra Brescia e Venezia. Cosmi prova a incartarla e a portare a casa l'ennesimo pareggio della sua gestione ma non fa i conti con la vena di Torregrossa, ancora decisivo. Bellissimo il secondo gol: cross di Viviani (praticamente l'erede di Tonali, se Tonali non fosse già erede lui), aggancio di Donnarumma che fa l'assist di taccio a Tonali, schierato per la prima volta come mezzala da Corini. Importantissima per il Brescia diventa la prossima trasferta a Livorno che, dopo un 4-0 a Cittadella che sancisce la terza sconfitta consecutiva, ha disperato bisogno di fiducia e di punti, pena la retrocessione diretta visto che il Foggia li ha superati grazie a Iemmello (1-0 in casa col solito, inutile Spezia).

Nello scontro tra disperati, il Carpi ritrova la vittoria contro il Padova a cui non ha giovato la cura Centurioni, ex tecnico della primavera che sembra ormai il curatore di una stagione fallimentare. Io non vedo come si possa salvare nè l'una nè l'altra, e questa è una buona notizia per il Lecce che si troverà di fronte il Carpi al Via del Mare.

Ottimo risultato del Benevento che vince 4-2 a Perugia (giusto il tempo di scrivere che stavano in forma e hanno fatto due sconfitte) e che andrà a sfidare in casa il Palermo nello scontro clou di giornata.


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#156 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 08:07

Palermo che finalmente viene venduto...per le 72esima volta credo

 

Palermo, il futuro è a stelle e strisce: è fatta con York Capital

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#157 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2019 - 08:56

La situazione prima del turno di oggi.

Promozione diretta: il Brescia ha appena battuto il Livorno con gol all'89° del difensore Romagnoli, rimanendo in testa a +3 sul Lecce che ha pure una partita in più (per loro partita facile facile: 4-1 contro ciò che resta del Carpi). Abbastanza clamorosa la vittoria del Palermo (-4 dal Brescia) a Benevento, ormai quasi fuori dai giochi (-6 dal Palermo).

Playoff: la situazione è piuttosto ingarbugliata. Ci finirà una tra Brescia, Lecce e Palermo per forza, ma dietro c'è bagarre. Il Benevento ha fatto un brutto scivolone, una sua vittoria l'avrebbe portato a pari punti con i siciliani e poteva restare in scia delle seconda, così invece si è quasi condannato a lottarsi il posto con il Verona. Nell'ultima la squadra di Grosso ha scontato il turno di riposo ma la situazione non è facilissima: non vincono dalla sfida di Perugia 5 partite fa. Non va troppo bene nemmeno il Pescara che, dopo un inizio che sembrava convincente, s'è adeguato alla mediocrità del campionato: 14 punti nelle ultime 10, media da playoff per il rotto della cuffia. Dietro due posti per tre squadre: lo Spezia che nelle ultime 5 partite ne ha vinte 3 (basta poco in B per salire di 3-4 posizioni), il Cittadella che dopo un gran momento di forma s'è un po' adagiato sugli allori e il Perugia, che pareva in grande spolvero ma anche loro nelle ultime hanno faticato.

Playout: mancano cinque partite, per cui direi che Cremonese, Ascoli e Cosenza possono dirsi salve a +6 dai playout, più che altro perchè il Cosenza ha sempre dato prova di poter fare punti quando serviva e non sta in un momento negativo e perchè i lombardi hanno lasciato la crisi alle spalle: 9 punti nelle ultime 5, compreso un pareggio a Verona, un 1-3 a Livorno e la vittoria interna col Lecce. Più problematica la Salernitana (+5) che però con l'ultima vittoria in casa contro il Cittadella s'è intascata mezza salvezza. Gli servirà ben poco per completare l'opera. Il Crotone (+1) è pericolante anche se messo meglio rispetto a come stava prima, attenzione perchè oggi sconta il turno di riposo. L'ultima partita interna con la Cremonese è stata una grande occasione persa e tanto passa dalla partita di oggi a Venezia (l'andata è finita 1-1). Proprio il Venezia con la prima vittoria di Cosmi ha preso una boccata d'ossigeno rispetto all'incubo di retrocedere direttamente, ma ora sarebbero ai playout  col Foggia. Nonostante possano recriminare i 6 punti di penalizzazione, anche con 36 punti non sarebbero per nulla tranquilli. Ora come ora si giocano retrocessione diretta/playout con il Livorno (a pari punti) e lo faranno oggi. Occhio agli scontri diretti: l'andata è finita 3-1 per i toscani. Quindi insomma, una salva e una retrocessa direttamente tra Crotone, Venezia, Foggia e Livorno. Le altre due ai playout.

Retrocessione diretta: vedi sopra, le altre due sono Padova e Carpi che sono praticamente spacciate. Il Padova è già al quarto cambio in panchina (Bisoli-Foscarini-Bisoli-Centurioni) e non ci ha mai capito niente, il Carpi ha fiducia in Castori che probabilmente non ha mai preso così tanti gol in carriera. Entrambe sono a 25, -5 dal Livorno.


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#158 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 13:22

Ultimo colpo da maestro dello Zampa che esonera Stellone

https://www.gazzetta...993322060.shtml


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#159 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 15:34

Parlare di questa giornata senza mettere gli highlights di Foggia - Livorno sarebbe inutile:

 

Partite come questa ci ricordano come la Serie B sia il campionato più bello del mondo, anche se violentata dalla scelta di disputarla in 19 squadre e frammentata su diecimila fasce orarie diverse. Partiamo da Gabriele Gori: primavera della Fiorentina, un gol in Serie B fino ad ora nella sconfitta del Livorno a Perugia. L'anno scorso era in prestito al Foggia, dove ha segnato un altro gol inutile al Catania in Coppa Italia ma in B non ha combinato niente. Ieri entra e la partita cambia totalmente. Il Foggia aveva largamente dominato per un'ora, trovando l'1-0 con una bella incursione di Cicerelli che ha causato un goffo autogol di Di Gennaro e poi il 2-0 con una bomba di Kragl, miglior giocatore della squadra e una delle poche ragioni per cui il Foggia ancora galleggia. Pareva tutto finito ma Gori prima si inventa il gol della vita su una bella punizione di Diamanti. Stesso cross dell'highlander livornese ma il 2° gol Gori lo fa di testa. Prima doppietta da professionista, tra i fischi del pubblico. La partita è cambiata radicalmente e le due squadre rispondono colpo su colpo almeno fino all'intervento di Luci che causa un rigore su Ranieri. Ma al dramma del capitano del Livorno si affianca quello di Mazzeo, che capitano non è ma è il simbolo della squadra (21 gol per la promozione in B, 19 l'anno scorso per restarci): il rigore Mazzeo lo sbaglia. La serata del Foggia, che si gioca la salvezza, prende una china ancora peggiore. Billong trattiene Giannetti in area (è pure chiara occasione da gol): rigore ed espulsione. Il Livorno avrebbe quindi il colpo del ko, che avrebbe lasciato a -3 gli avversari nel baratro della retrocessione diretta ma anche Giannetti si fa parare il rigore. Occasione persa, anche se in virtù del 3-1 all'andata va meglio ai toscani, che almeno l'hanno ripresa e si prendono il vantaggio negli scontri diretti (fondamentale se si arrivasse a pari punti, come sono appunto ora).

 

Di fronte a questo, il resto è ordinaria amministrazione. Il Brescia liquida la Salernitana che non ci ha tentato se non dieci minuti dopo l'1-0 (arrivato dopo 2 minuti con grande azione di Bisoli e Tremolada), fa un grandissimo gol Torregrossa e Donnarumma firma il solito rigore. Il Lecce risponde vincendo a Perugia, campo non facile, il Palermo invece non va oltre l'1-1 casalingo con il Padova che ancora non si rassegna al destino. Risultato che, come dice Garp sopra, costa la panchina a Stellone e fa tornare Delio Rossi.

Il Verona crolla in casa col Benevento e anche Grosso rischia, anche se la vedo difficile che il Verona cambi a questo punto della stagione (Pecchia poi lo cacciarono un mese dopo la retrocessione, figuriamoci). Il Pescara fa forse perfino peggio del Palermo facendosi imporre lo 0-0 a Carpi.

L'Ascoli si prende 3 punti battendo il Venezia e liquida la pratica salvezza, idem la Cremonese spazza via ogni dubbio insieme al Cittadella (gran gol lo 0-1 di Piccolo, è tornato anche Montalto dopo una stagione sfortunatissima), il Cosenza si fa parare anche lui un rigore da Lamanna ma poi riesce a sbloccarla contro uno Spezia in 10 per quasi tutta la partita. Lotta salvezza definitivamente chiusa per queste tre squadre.

Dietro, le ultime 4 mettono insieme un punticino e si avvicinano al Venezia (unica sconfitta) e al Crotone, che comunque non si può lamentare dei risultati delle altre in sua assenza.

 

Domenica sera il big match Lecce - Brescia. Se i lombardi espugnano il Via del Mare, è promozione matematica in Serie A.


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#160 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2019 - 16:15

Dai, montiamo un po' di hype.

 

Due risultati in trasferta fondamentali. Uno è il Crotone che distrugge il Venezia, pure in rimonta. Al rigore (clamorosamente ingenuo Vaisanen) di Domizzi hanno risposto i calabresi con una reazione da manuale: gran gol di Barberis, grande discesa di Molina per il gol di Benali, bellissimo tiro all'incrocio di Zanellato e poi ancora Benali. Finisce 1-4 ed è una battuta d'arresto imprevista per i veneti. Rimane francamente inspiegabile il Venezia che non è mai riuscito (se non le prime 4-5 partite con Zenga) ad entrare seriamente nel campionato. Se non lo fa nemmeno con Cosmi, che punta tutto sulla praticità e la motivazione ed è uno da caso disperato, c'è probabilmente qualche problema esterno. Il presidente Tacopina si dice disgustato.

L'altro è forse ancora più clamoroso. Un fallo ingenuo (ma nemmeno poi così evidente) di Lopez su chiara occasione da gol spiana la Carpi regalando rigore e praticamente tutta la partita in superiorità numerica. Il Carpi ne approfitta nel modo più strano possibile: si fa raggiungere prima sull'1-1 e poi sul 2-2 da una Salernitana che non ha mai mollato, ma poi è riuscito a dilagare in contropiede e successivamente al 3-2 di Crociata (bel gol) fissa addirittura il risultato sul 2-5. Sarà sempre difficilissima ma se Castori e co avevano una speranza di restare in B se la sono giocata come meglio non si poteva.

Anche il Livorno quasi riusciva a fare un colpaccio. Dopo un rigore generoso dato il Palermo, i toscani l'hanno ripresa con un eurogol di Diamanti (alla Mascara, per chi si ricorda) e con Raicevic. Il 2-2 di Trajkovski non serve a nessuno, il Palermo non approfitta granchè dello scontro diretto di stasera e il Livorno è ancora inchiotato in zone pericolosissime. Poi per carità, un pareggio con la terza in classifica non lo si butta via e il Foggia ha perso a Cremona (1-0, Cremonese che ora si trova a -1 dai playoff!!!) per cui troppi danni non ce ne sono stati, però dopo il 2-1 suona veramente come una beffa.

Il derby della depressione Pescara - Verona finisce 1-1.

 

Stasera mi aspetto il reportage di sfos. Attenzione che c'è il turno l'infrasettimanale il 1° maggio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#161 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2019 - 07:31

Ieri sera sono rientrato tardissimo quindi riporto solo ora.

Stadio che era una bolgia come non si vedeva da tempo, sembrava un posticipo di Serie A, e per atmosfera che per qualità di gioco. C'è da dire che la partita è stata abbastanza nervosa e frammentata, cosa che in fin dei conti era pronosticabile visto il peso della sfida. Il Brescia, fortissimo davvero, non era nella sua serata migliore, gli attaccanti sono stati serviti poco e male, e il centrocampo non ha dato la qualità che mi aspettavo (anche se Bisoli è un osso durissimo e certe giocate di Tonali da lustrarsi gli occhi). Il Lecce invece fa la sua solita partita, non rinunciando mai alla sua idea di gioco, perseguendola anzi con pazienza e costanza. Il rosso a Sabelli in apertura di secondo tempo indirizza la partita dalla nostra parte e, a dieci minuti dalla fine, troviamo il meritato vantaggio con Tabanelli, entrato giusto due minuti prima. Nel finale polemiche per un possibile rigore al Brescia (che secondo me c'era, però va anche detto che per una volta possono pure finire una partita senza un rigore a favore ashd ). Su tutti menzione d'onore per Petriccione, mix di classe e furore agonistico, e Falco, perennemente pericoloso.

Partita emozionantissima, devo ancora realizzare che siamo riusciti a vincerla. Adesso occhio a non sottovalutare le ultime due partite, ma il destino è nelle mani nostre. Vincendo con Padova e Spezia è A, indipendentemente da cosa farà il Palermo nelle sue restanti tre partite. Per il valore dimostrato durante tutto l'anno, Lecce e Brescia meritano la promozione diretta. Sono due squadre che già ora non sfigurerebbero affatto nella massima serie.


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#162 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2019 - 19:28

Partita molto difficile, molto tattica e molto nervosa.

Corini probabilmente voleva cercare di tenerla in equilibrio per poi provare un colpaccio nell'ultima mezzora. L'esperimento di mettere Ndoj trequartista al posto del solito Spalek (o del mio preferito: Tremolada) con Dessena a contenere non ha praticamente funzionato (più che per altro per incapacità del primo), anche se fino all'espulsione di Sabelli il piano aveva funzionato abbastanza bene e il Lecce non era stato granchè pericoloso. Non ha pagato nemmeno la scelta di mettere Mateju (probabilmente peggiore in campo, espulsione contraria) ma probabile fosse dettata anche dal turno infrasettimanale.

Purtroppo l'espulsione ha sparigliato tutte le carte e il Lecce s'è meritato il vantaggio con un assedio totale di un quarto d'ora (e sarebbe proseguito). Io come ho visto l'ingresso di Tabanelli ho detto "ahia" e infatti era proprio quello che mancava: uno che andasse dentro a creare problemi alla coppia centrale del Brescia, che ha retto fin troppo bene vista. Anche lui è uno dei principali artefici della probabilissima promozione del Lecce.

Torregrossa ha fatto la solita prova di grande generosità (molto meno Donnarumma) ma ha mancato colpevolmente la palla dello 0-1 in contropiede. Bisoli giocatore monumentale, addirittura meglio da terzino che da mezzala come solito.

Petriccione ha rischiato tantissimo il secondo giallo, ma è un ottimo giocatore e mio personale pupillo fin dai tempi della Ternana (può confermare Araki: gliel'ho consigliato l'anno scorso per il fantaB).

 

Poco male, non sono queste le partite da vincere e al Brescia mancano 4 punti in 3 giornate. 3 dovranno arrivare con l'Ascoli in casa, mercoledì alle 6.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#163 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2019 - 18:56

JV7So1_v_400x400.jpg
 
L'ultima promozione del Brescia è stata 9 anni fa, con Beppe Iachini in panchina e il tandem Possanzini-Caracciolo davanti. C'è una forma di crudeltà nel fatto che poi l'Airone si sia sobbarcato gli ultimi anni di Corioni e la gestione fallimentare di Ubi Banca ma non abbia disputato questa grandiosa stagione. Col senno di poi, visto che il centravanti di riserva è arrivato solo a gennaio e non ha mai giocato, uno spazio se lo sarebbe preso e la promozione se la sarebbe meritata.
Ma se l'ultima promozione fu una sofferenza, con una stagione che svolta dopo il mercato di gennaio e dei playoff terribili, questa ha il sapore della cavalcata. A parte l'iniziale parentesi con Suazo (durata fin troppo), con Corini in panca il Brescia ha trovato prima il carattere, poi gli attaccanti, infine pure la difesa. Non sarà stato lo spettacolare Empoli dell'anno scorso, non sarà stato il doppio salto della SPAL, ma i gol nel recupero di Gastaldello contro il Lecce, di Romagnoli a Livorno, di Bisoli a Cosenza o la beffa di Tremolada a Palermo danno l'idea di quella che è stata la stagione della squadra: una promozione presa di forza, lottando sempre e strappando punto su punto anche nelle giornate peggiori, come provano le sole 4 sconfitte (a La Spezia con Suazo, a Venezia, in casa col Cittadella e l'ultima a Lecce).
Ma a parte il carattere, finalmente il Brescia ha messo in mostra giocatori interessanti. La copertina se la prende Tonali, che di Pirlo ha pochissimo ma rimane un gran bel progetto di giocatore, destinato probabilmente a ben altri lidi, ma tanto ha dato Bisoli (in tutti i ruoli: mezzala, mediano, trequartista, terzino), tantissimo Donnarumma che ha trascinato la squadra a suon di gol (25) fino a un paio di mesi fa, Torregrossa si è preso la squadra sulle spalle già dall'anno scorso e ha piazzato zampate di cui non penso credesse di essere capace, Romagnoli e Cistana sono cresciuti nel corso della stagione. Il gol promozione lo ha segnato Dessena.
Il merito vero però è del tecnico: Eugenio Corini. Allenatore quasi dato per perso (l'anno scorso esonerato dal Novara nelle zone basse del campionato), ha trovato la prima promozione nella sua città. Ha creato una squadra con un'identità ben precisa, con un 11 che è possibile recitare a memoria, pratica ma anche bella quando serviva (l'1-5 a Pescara, il secondo tempo di Cosenza, la crudele precisione in casa con la Salernitana) e ha di fatto dominato un campionato in cui non partiva tra le favorite.
La Serie A sarà dura e il Brescia, di solito, ci è di passaggio. Quasi impossibile, secondo me, chiedere di più a Torregrossa, Ndoj, Sabelli e co, per cui Cellino si dovrà ingegnare per sistemare quello che manca per salvarsi e non prenderne 6 dall'Atalanta. Col Cagliari ci riusciva.


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#164 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2019 - 19:11

Poteva essere anche il giorno della grande festa per il Lecce, complice il pareggio del Palermo, ma causa stanchezza post-Brescia e troppa ansia da prestazione, la squadra ha disputato una partita orribile contro un Padova praticamente in C. Adesso si decide tutto nell'ultima giornata. Il destino è ancora nelle nostre mani, contro lo Spezia ci basterà fare lo stesso risultato che il Palermo farà nel prossimo turno, ma rimango ancora cauto. Questa è una squadra che non è stata creata da subito per questo obiettivo e non vorrei che ci fosse la beffa Last minute. Il Palermo è piuttosto disastrato comunque, quindi le possibilità sono ancora a favore nostro, ma sarà un finale da brivido.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#165 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 maggio 2019 - 00:04

JV7So1_v_400x400.jpg


peccato per questa schifezza di nuovo stemma che sembra una squadra di hockey, quello che c'era prima era molto bello con il font un po' fascio
  • 0

#166 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 02 maggio 2019 - 07:16

Bentornata Brixia, attendo il Lecce e continuo a tifare per un Livorno tutt'altro che spacciato.


  • 0

#167 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 07:44

Salvi con due giornate di anticipo, grazie anche a questa perla

http://youtu.be/FAKq9LZVdPI

 

Di questi tempi lo scorso anno il Cosenza era quinto in Lega Pro per poi compiere il miracolo nei play off e centrare la promozione...e il miracolo, se così si può definire, lo ha ripetuto quest'anno con la regia fondamentale di quella faina di Braglia che nonostante il poco materiale tecnico a disposizione e la partenza difficile (7 partite senza vittorie, con portieri da oratorio) ha costruito una squadra solida, molto attenta alla fase difensiva. Un 3-5-2 basso che all'occasione diventa un 5-3-2, dove le chiavi tattiche sono state il regista arretrato Luca Palmiero e i continui movimenti a smarcarsi di Gennaro Tutino. Ma molto hanno dato i "gregari": il 31enne Bruccini all'esordio in B, il portiere Perina e i difensori Dermaku (l'anno prossimo mi sa che lo vedremo in A) Legittimo e Idda, il tuttocampista Sciaudone (5 gol da gennaio), e Tommasino D'orazio un terzino scarsissimo ma dal cuore operaio.


  • 3

#168 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 08:51

duck, mi fai il tuo toto-playoff?

se la giocheranno palermo e benevento? il pescara si sta solo risparmiando per il gran finale o fa proprio schifo?


  • 0

#169 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 856 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 10:03

Nonostante in quanto sampdoriano e gemellato col Bari dovrei averlo in odio (e anche perchè qualche anno fa si salvarono a scapito nostro), facendo i debiti scongiuri sono contento per il Lecce, forse perchè mio nonno era originario di Squinzano. Con la salita del Brescia torniamo ad una serie A vecchio stile -almeno come nomi- che mi fa piacere.


  • 0

#170 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 12:07

duck, mi fai il tuo toto-playoff?

se la giocheranno palermo e benevento? il pescara si sta solo risparmiando per il gran finale o fa proprio schifo?

 

Intanto bisogna vedere chi ci va, perchè la crisi di Verona (che ora ha in panchina Aglietti) e Pescara e il periodo d'oro della Cremonese ha rimescolato le carte. Anche Cittadella e Perugia potenzialmente ce la possono fare.

Le favorite sono indubbiamente Palermo e Benevento (sempre che il Lecce non faccia scherzi) ma sotto può succedere di tutto, anche perchè conta pure il momento di forma. Non ci scordiamo di Carpi - Frosinone.

 

Insomma ne parliamo tra una decina di giorni.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#171 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 04 maggio 2019 - 10:27

Il Palermo passa alla Arkus di Walter Tuttolomondo,direi che i tifosi rosanero possono stare sereni.
  • 0

#172 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2019 - 17:46

Arrivano altri verdetti.

 

Partiamo dalla fine: le retrocessioni. Ci lascia il Carpi, che non è mai stato veramente nel campionato. Già probabilmente la scelta di iniziare il campionato con Chezzi (un signor nessuno) poteva dare qualche idea, ma nemmeno con l'usato sicuro sono riusciti a cavare fuori qualcosa. 64 gol subiti in 35 partite, 14 in più della seconda peggior difesa del campionato, anche con il calcio pedate e catenaccio di Castori.

Retrocede anche il Padova, che almeno ha dato l'impressione di giocarsela. Bisoli ha puntato sulle sue qualità principali: la grinta e la voglia di lottare fino al 90° ma la squadra era francamente troppo scarsa per restare in categoria (nemmeno Foscarini è riuscito a cavare qualcosa, figuriamoci Centurioni). Nonostante l'ultimo colpo di coda di queste giornate (2-1 in casa col Lecce, 1-1 a Palermo, 3-3 oggi a Benevento con il gol del pareggio al 94° di Coda dopo il vantaggio al 92° di Barate che suona veramente come ultima beffa. Il grosso limite del Padova è stato il rendimento casalingo: solo 3 vittorie e 13 gol fatti.

Davanti a queste due, è il caos. Il Venezia riesce a strappare un 2-2 interno col Pescara ma alla fine Cosmi ha raccattato solo una vittoria, e così non si va da nessuna parte.

Vince il Livorno oggi con il Carpi ed è il 4° risultato utile consecutivo, che lo porta a 38 punti a pari con la Salernitana. Devono ancora giocare Foggia (domani sera in casa col Perugia) e la Salernitana sempre in casa con il Cosenza, già matematicamente salvo. Il Crotone perde a La Spezia ma galleggia ancora. Ora come ora, sarebbero retrocessa direttamente il Foggia e ai playout andrebbero Venezia e Livorno. Attenzione che se ci sono 5 punti di distacco tra quartultima e quintultima, i playout non si disputano.

 

La situazione:

Foggia (34): Perugia, VERONA

------------------------------------------------------

Venezia (35): CARPI

Livorno (38): PADOVA

------------------------------------------------------

Salernitana (38): Cosenza, PESCARA

Crotone (40): Ascoli

 

Il Venezia è in vantaggio negli scontri diretti con il Foggia ma non con il Livorno e la Salernitana. La Salernitana è in vantaggio rispetto al Livorno ma non con il Crotone.

La situazione quindi è parecchio ingarbugliata.

 

Passiamo ai playoff. Nonostante il pareggio di oggi il Benevento è matematicamente ai playoff. Il Palermo, vincendo ad Ascoli per 1-2 (primo gol in B di Haas) tiene vive le speranze di salire direttamente (inchieste permettendo, è questa la spada di Damocle sul campionato). Palermo - Cittadella e Lecce - Spezia saranno gli incroci per decidere il secondo posto. Il Lecce deve fare lo stesso risultato o meglio del Palermo, che è a -1. Si potrà permettere di pareggiare, in caso di sconfitta dei pugliesi, perchè sono in vantaggio negli scontri diretti.

Dietro, anche qui è il caos. Al Pescara manca un punto, lo Spezia è in buona forma ma se la vedrà in un infernale Via del Mare, il Cittadella ha sterminato l'esordio del Verona di Aglietti tornando alla vittoria quando sembrava che i playoff gli stessero sfuggendo di mano, la Cremonese conferma il momento positivo pareggiando in casa per 0-0 con il Brescia. Il Perugia deve ancora giocare e avrà uno scontro diretto in casa all'ultima. Non è banale nemmeno il piazzamento finale, perchè i preliminari playoff sono infidi e bastardi.

 

La situazione:

Pescara (52): Salernitana

Spezia (51): LECCE

Cittadella (50): PALERMO

Cremonese (49): PERUGIA

---------------------------------------------------

Verona (49): Foggia
Perugia (47): FOGGIA, Cremonese
 
La Cremonese non è davanti al Verona per scontri diretti (sono entrambi finiti 1-1) ma per differenza reti. Il Pescara non è automaticamente qualificato perchè in svantaggio negli scontri diretti rispetto al Verona nè ha una differenza reti migliore della Cremonese (scontri diretti a pari). Gli altri incroci sono talmente tanti e con tante possibilità di classifiche avulse che li vedremo più avanti in settimana quando, si spera, qualche quotidiano farà lo schemino definitivo con tutte le possibilità.

  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#173 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2019 - 11:48

asd  asd  asd

 

La Salernitana riesce nell'impresa di perdere 2-1 in casa contro il Cosenza già salvo, per cui esonerato il ridicolo Gregucci (ve lo dicevamo, io e guast...). Al suo posto probabilmente Menichini.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#174 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 06 maggio 2019 - 12:08

abbiamo un sogno nel cuore


  • 0

#175 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2019 - 12:10

Livorno che può fare il colpaccio all'ultima giornata.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#176 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 06 maggio 2019 - 13:15

asd  asd  asd

 

La Salernitana riesce nell'impresa di perdere 2-1 in casa contro il Cosenza già salvo, per cui esonerato il ridicolo Gregucci (ve lo dicevamo, io e guast...). Al suo posto probabilmente Menichini.

ma poi a chi era subentrato? mi ricorda un po' il Genoa che a metà stagione ha silurato Ballardini, ottima mossa (anche se pure la vendita di Piatek ha fatto il suo, ma sono off topic)


  • 0

#177 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2019 - 18:21

Il Foggia ha vinto 1-0 in casa col Perugia (a sto punto playoff molto difficili) e inguaia il Venezia, aggiorno la situazione:

 

PLAYOFF:

Pescara (52): Salernitana

Spezia (51): LECCE

Cittadella (50): PALERMO

Cremonese (49): PERUGIA

---------------------------------------------------

Verona (49): Foggia
Perugia (47): Cremonese
 
 
RETROCESSA:
Venezia (35): CARPI 

------------------------------------------------------ 

PLAYOUT:

Foggia (37) VERONA

Livorno (38): PADOVA

------------------------------------------------------

SALVE:

Salernitana (38): PESCARA

Crotone (40): Ascoli


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#178 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 08 maggio 2019 - 07:36

la Cremonese ai play off senza un merito, senza un perché, a questo punto li vincono facile


  • 0

#179 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2019 - 07:53

guast, da buon campanilista, sento puzza di colpaccio

 

giphy.gif


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#180 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2019 - 18:07

la Cremonese ai play off senza un merito, senza un perché, a questo punto li vincono facile

 

In realtà guast la Cremonese ha un merito che in B non conta quasi mai un cazzo ma che, in alcuni casi, può portare perfino alla promozione (il Carpi ma pure il Benevento due anni fa). La Cremonese ha la miglior difesa della categoria, con livelli da Serie A (30 gol subiti in 35 partite) e questo aiuta parecchio in un campionato in cui la media per accedere ai playoff è di 1,4 punti a partita.

Già tenere uno 0-0 è oro colato, specialmente se poi fai un filotto di vittorie sul finale di campionato come successo a loro. Per passare dalla salvezza ai preliminari playoff bastan veramente due-tre vittorie di fila e questo è capitato alla Cremonese.

 

In attesa dei quotidiani, un blog prova a metter chiarezza sui possibili scenari: https://www.ilveggen...ltima-giornata/


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#181 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 10 maggio 2019 - 07:02

 

la Cremonese ai play off senza un merito, senza un perché, a questo punto li vincono facile

 

In realtà guast la Cremonese ha un merito che in B non conta quasi mai un cazzo ma che, in alcuni casi, può portare perfino alla promozione (il Carpi ma pure il Benevento due anni fa). La Cremonese ha la miglior difesa della categoria, con livelli da Serie A (30 gol subiti in 35 partite) e questo aiuta parecchio in un campionato in cui la media per accedere ai playoff è di 1,4 punti a partita.

Già tenere uno 0-0 è oro colato, specialmente se poi fai un filotto di vittorie sul finale di campionato come successo a loro. Per passare dalla salvezza ai preliminari playoff bastan veramente due-tre vittorie di fila e questo è capitato alla Cremonese.

 

In attesa dei quotidiani, un blog prova a metter chiarezza sui possibili scenari: https://www.ilveggen...ltima-giornata/

 

dico a caso perché un mesetto fa erano quasi ai playout, ora sono nei playoff, mi sembra più una cosa casuale e dovuta all'inedia di chi era davanti, quest'anno pare una gara a chi non ci vuole andare.

ho messo in grassetto la parte rilevante, me li vedo già a fine agosto esordire contro CR7.


  • 0

#182 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2019 - 13:28

La procura federale chiede la retrocessione del Palermo. Visti i brillanti successi di Pecoraro, restano la favorita numero uno per la promozione.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#183 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 12:18

TUTTE LE COMBINAZIONI PLAYOFF

Pescara: basta un pareggio, altrimenti basta che non ne vinca una tra Cremonese, Spezia, Cittadella e Verona.

Spezia: basta il pari, ma va bene pure la sconfitta se una tra Cremonese, Cittadella e Verona non vince.

Cittadella: serve vincere, altrimenti deve fare lo stesso risultato o migliore di Cremonese e Verona.

Cremonese: serve vincere, altrimenti col pari serve che il Verona non vinca e che il Cittadella perda. Con la sconfitta sono fuori.

Verona: se vincono, devono sperare che il Pescara perda o che non vinca una tra Spezia, Cittadella e Cremonese. Se pareggiano, devono perdere Cittadella e Cremonese.

Perugia: devono vincere contro la Cremonese e sperare che perda il Verona.

 

SALVEZZA DIRETTA

Crotone: basta il pari. Se perde, non devono vincere due tra Salernitana, Livorno e Foggia.

Salernitana: devono vincere. Se pareggia non devono vincere Livorno e Foggia.

Livorno: devono vincere e non deve vincere la Salernitana o deve perdere il Crotone.

Foggia: devono vincere e devono perdere sia la Salernitana che il Livorno.

 

Grazie Gazzetta, una volta tanto.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#184 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 13:36

PETRICCIONE :wub:, Lecce in vantaggio e al momento in Serie A.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#185 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 13:40

E dramma cremonese dopo nemmeno 5 minuti per la gioia di guast.
  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#186 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 13:49

Anche il Palermo si porta in vantaggio con Nestorovski e pure al raddoppio con Trajkovski in due minuti. Attenzione perchè lo Spezia attacca.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#187 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 13:51

Palermo-Cittadella già da ufficio inchieste e non siamo nemmeno alla mezz'ora
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#188 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 13:55

Il Lecce si porta sul 2-0 col solito La Mantia e mi sa che è finita qua.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#189 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 14:02

Livorno salvo in questo momento
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#190 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 14:07

ODDO MERDA

 

Pareggia la Cremonese a Perugia con il solito gran gol di Piccolo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#191 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:11

Il pareggio del Cittadella.  asd

 

E subito accorcia lo spezia. Telefonini col livescore roventi. 


  • 0

#192 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:14

Incredibile ultima giornata
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#193 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:17

Occhio a Carpi.


  • 0

#194 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:20

Occhio a Carpi.

asd


  • 0

#195 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:21

Se l'è venduta il Carpi dai. Incubo Foggia.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#196 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:22

Se l'è venduta il Carpi dai. Incubo Foggia.

Venezia che ha anche la posizione migliore, ora. 


  • 0

#197 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:25

Leccestemma.png

 

Lascio il post a sfos.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#198 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 maggio 2019 - 15:29

giornata bellissima, peccato solo per la sconfitta del foggia, sarebbe bastato un pareggio per mandare la salernitana in C. confidiamo nel venezia anche se qualcuno dovrebbe essere arrestato per quello che è successo a carpi
  • 0

#199 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 15:29

Incubo Foggia che quasi ha sognato, col pareggio del Livorno a Padova, la salvezza diretta e che poi, con la rimonta del Venezia, è condannato alla retrocessione senza nemmeno passare dai playout.

La salvezza del Livorno è l'altra faccia della medaglia: Breda ha fatto un capolavoro e una grandissima rimonta. Il Crotone idem è salvo con un rotondo 3-0 all'Ascoli quando bastava il pari. Se tenevano Stroppa per me ai playoff ci arrivavano.

 

Playout tra Salernitana (che ha perso 2-0 a Pescara) e Venezia, che ha pure il vantaggio di campo e pareggi.

 

Ai playoff ci vanno Palermo (rimontato 2-2 dal Cittadella), Benevento (vittoria 3-2 al Rigamonti ma non contava nulla, era già quarto matematicamente), Pescara, Verona, Spezia nonostante la sconfitta a Lecce (hanno comunque venduto carissima la pelle, sia sullo 0-0 che sul 2-0) e il Cittadella. C'è poi sempre la mano della giustizia sportiva, ma vedremo.

Vana la vittoria del Perugia contro la Cremonese tranne che per guast: si dovevano svegliare prima.

 

Ultima giornata splendida, purtroppo lo spezzatino non permette quasi mai cose del genere.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#200 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 maggio 2019 - 15:38

A me sorprende Liverani: visto un anno in A al Genoa sembrava un allenatore mediocre, poi è andato in Inghilterra al Leyton Orient in FL1 (!), quindi alla Ternana in B ha coronato una rimonta paurosa salvando la squadra data ormai per spacciata e ha conquistato due promozioni consecutive, dalla C alla A, con il Lecce. Nel frattempo è ingrassato 70 chili, ma mi pare assai bravo.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi