Vai al contenuto


Foto
* * - - - 19 Voti

Serie A 2018-19 Inchinatevi Al Papa Polacco - Krsyszto È Risorto Halleluja!


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5702 replies to this topic

#51 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 08:57

asd

 

Non c'è bisogno che vi spieghi chi è Cirano, che peraltro interpreta Chiellini, un personaggio poetico, romantico. È innamorato della Vecchia Signora, ma si vergogna a tal punto del suo naso che, non solo si nega a quell'amore, ma aiuta Cristiano, bello ma stupido, a conquistare Rossana

 

37232354_1570638959714868_19689497215903


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#52 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 10:09

Allora, al momento:

 

DAZN: 3 partite di Serie A (sabato 20.45, domenica 12.30, domenica 15), Liga*, Ligue1*

 

SKY: 7 partite di Serie A, Premier League e Bundesliga* + (forse) offerta di DAZN visibile su Sky Q (da capire ancora a che prezzo)

 

Mediaset Premium: trasmette la proposta di DAZN ma -attenzione- solo in streaming attraverso app per telefonini, tablet, smart tv, ecc., quindi DAZN non si vede col decoder ddt.

 

 

*: in teoria i diritti non sono ancora ufficialmente assegnati ma pare verranno distribuiti così.


  • 0

#53 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 10:10

Scusa: la Champions rimane comunque a Sky, no?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#54 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 10:11

Sì, quella è sicura. Anche l'Europa League.

In poche parole combat, Sky ti tocca asd 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#55 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 17 luglio 2018 - 10:24

 
37232354_1570638959714868_19689497215903


you payyyyyy
  • 0

#56 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 10:54

 

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un giorno questi due fenomeni sarebbero stati nella stessa squadra
 

 

Ma non è mica detto, c'è ancora un mese di mercato, speriamo bene asd

 

 

dici che rifiliamo cr7 al napoli?


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#57 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 10:58

La procura federale chiede per il Parma 2 punti di penalizzazione per il campionato scorso (se fossero dati entrambi ci sarebbe quindi la retrocessione e la risalita del Palermo) oppure 6 punti per questo campionato, per i famosi messaggi di Calaiò che si beccherebbe pure 4 anni di squalifica. Probabile quindi che si vada verso la soluzione democristiana.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#58 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 12:04

Se gliene tolgono due dal campionato appena finito rigiocano i playoff
#crediamoci
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#59 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 17 luglio 2018 - 12:10

La procura federale chiede per il Parma 2 punti di penalizzazione per il campionato scorso (se fossero dati entrambi ci sarebbe quindi la retrocessione e la risalita del Palermo) oppure 6 punti per questo campionato, per i famosi messaggi di Calaiò che si beccherebbe pure 4 anni di squalifica. Probabile quindi che si vada verso la soluzione democristiana.

Strano, essendo in Italia


  • 0

#60 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 12:25

ma in tutto ciò gli esperti della B mi possono spiegare perché non si parla anche della responsabilità dello Spezia e di Gilardino che in quella partita ha forse sbagliato un rigore apposta? ashd


  • 0

#61 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 12:57

Perché l'unica prova sono I MESSAGGI DI CALAIÓ, nient'altro. Se li mandano in B è veramente una cosa vergognosa.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#62 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 17 luglio 2018 - 15:23

Come era prevedibile arriva l'accordo sky dazn che sarà disponibile su sky q a 7,90 ,probabilmente agli abbonati che non hanno q sarà offerto dazn allo stesso prezzo.


  • 0

#63 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 15:24

in the meanwhile, somewhere between GRA and Abruzzi&Molisi...

Molisana-2-640x480.jpg

 

 

 

l'ultima volta che la roma si è legata ad un piatto di maccheroni

737px-Roma_%2782-83%2C_Paulo_Roberto_Fal

 

i want to believe (oggi mi sento molto credente)


  • 0

#64 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 luglio 2018 - 15:33

Anche secondo me vinciamo lo scudetto, nelle ultime 3 giornate. Ma la Juve vince la Champions, il Napoli l'Europa League.
Firmerei, ça va sans dire
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#65 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 15:35

sarebbe figo pure vincere la champions battendo cr7 in finale asd


  • 0

#66 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2018 - 21:07

Ma anche vincere la Formula 1 battendo Schumacher


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#67 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 17 luglio 2018 - 21:27

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#68 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:03

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi

 

Da quest'anno gli orari dei big match di ogni giornata (verosimilmente tutti gli scontri andata/ritorno tra Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) verranno scelti dagli operatori e non dalla Lega, e Sky ha una sorta di priorità, per cui DAZN ne può avere 1 ogni 5. Questo significa che nella maggior parte delle giornate i big match saranno negli orari di Sky.

 

Un'altra cosa va ricordata molto forte: DAZN è una web tv, se anche si accorda con Sky, non la si vedrà col normale decoder (come succede ad esempio con Eurosport) ma solamente in streaming su app DAZN dedicata. D'altra parte dubito Sky compri le tre partite per metterle nel pacchetto calcio anche perché vogliono lanciare SkyQ, e suppongo il loro obiettivo sia quello di proporre "tutta la Serie A solo su SkyQ".


  • 0

#69 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:25

la coppa italia inizia il 29 luglio, non si conosce la data del sorteggio del tabellone ma almeno una cosa la sappiamo: queste sono le 9 squadre che rappresenteranno la serie D nella competizione

 

25b6.png▶️ Albalonga Calcio
25b6.png▶️ Campodarsego Calcio 1974
25b6.png▶️ Como 1907
25b6.png▶️ Calcio Chieri 1955
25b6.png▶️ A.c. Rezzato
25b6.png▶️ Imolese Calcio 1919
25b6.png▶️ Sanremese Calcio
25b6.png▶️ S.S. Matelica
25b6.png▶️ Polisportiva Az Picerno

 

37305928_1727997880586680_15089860616556

 

Conosco bene il capitano del Chieri. Spero per lui in un bel sorteggio.

Comunque mancano 10 giorni e ancora non hanno fatto nulla.  asd

 

Nota
A partire da questa stagione viene introdotto il sorteggio del campo, a partire dagli ottavi di finale in poi, in caso di sfide tra squadre di Serie A. Inoltre, in caso di tempi supplementari, verrà consentita una ulteriore sostituzione per le squadre, come già avvenuto nel campionato mondiale 2018.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#70 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:31

 

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi

 

Da quest'anno gli orari dei big match di ogni giornata (verosimilmente tutti gli scontri andata/ritorno tra Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) verranno scelti dagli operatori e non dalla Lega, e Sky ha una sorta di priorità, per cui DAZN ne può avere 1 ogni 5. Questo significa che nella maggior parte delle giornate i big match saranno negli orari di Sky.

 

Un'altra cosa va ricordata molto forte: DAZN è una web tv, se anche si accorda con Sky, non la si vedrà col normale decoder (come succede ad esempio con Eurosport) ma solamente in streaming su app DAZN dedicata. D'altra parte dubito Sky compri le tre partite per metterle nel pacchetto calcio anche perché vogliono lanciare SkyQ, e suppongo il loro obiettivo sia quello di proporre "tutta la Serie A solo su SkyQ".

 

 

E quanto costa 'stu SkyQ? Uno sproposito?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#71 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:46

 

 

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi

 

Da quest'anno gli orari dei big match di ogni giornata (verosimilmente tutti gli scontri andata/ritorno tra Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) verranno scelti dagli operatori e non dalla Lega, e Sky ha una sorta di priorità, per cui DAZN ne può avere 1 ogni 5. Questo significa che nella maggior parte delle giornate i big match saranno negli orari di Sky.

 

Un'altra cosa va ricordata molto forte: DAZN è una web tv, se anche si accorda con Sky, non la si vedrà col normale decoder (come succede ad esempio con Eurosport) ma solamente in streaming su app DAZN dedicata. D'altra parte dubito Sky compri le tre partite per metterle nel pacchetto calcio anche perché vogliono lanciare SkyQ, e suppongo il loro obiettivo sia quello di proporre "tutta la Serie A solo su SkyQ".

 

 

E quanto costa 'stu SkyQ? Uno sproposito?

 

 

200 € di attivazione e 21 € al mese (che, a onor del vero, coprono il costo dell'HD e del Multiscreen e scendono a 12 € se sei cliente da anni) per poterlo vedere su due televisioni contemporaneamente. 99 € e penso lo stesso canone per vederlo su una sola televisione. Più 7,99 € al mese per vedere il pacchetto Dazn.

 

Direi che con i 9,99 € che chiede Dazn c'è ben poca concorrenza.


  • 0

#72 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:49

Ok, streaming.

Ma DAZN fa vedere solo le partite e gli hl (magari senza telecronaca <3) o c'è sempre il circo prima e dopo?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#73 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:55

Contando che hanno preso la Leotta, mi sa che il circo è presentissimo. Sulle telecronache non ho la più pallida idea di cosa facciano.


  • 0

#74 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 09:55

 

 

 

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi

 

Da quest'anno gli orari dei big match di ogni giornata (verosimilmente tutti gli scontri andata/ritorno tra Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) verranno scelti dagli operatori e non dalla Lega, e Sky ha una sorta di priorità, per cui DAZN ne può avere 1 ogni 5. Questo significa che nella maggior parte delle giornate i big match saranno negli orari di Sky.

 

Un'altra cosa va ricordata molto forte: DAZN è una web tv, se anche si accorda con Sky, non la si vedrà col normale decoder (come succede ad esempio con Eurosport) ma solamente in streaming su app DAZN dedicata. D'altra parte dubito Sky compri le tre partite per metterle nel pacchetto calcio anche perché vogliono lanciare SkyQ, e suppongo il loro obiettivo sia quello di proporre "tutta la Serie A solo su SkyQ".

 

 

E quanto costa 'stu SkyQ? Uno sproposito?

 

 

200 € di attivazione e 21 € al mese (che, a onor del vero, coprono il costo dell'HD e del Multiscreen e scendono a 12 € se sei cliente da anni) per poterlo vedere su due televisioni contemporaneamente. 99 € e penso lo stesso canone per vederlo su una sola televisione. Più 7,99 € al mese per vedere il pacchetto Dazn.

 

Direi che con i 9,99 € che chiede Dazn c'è ben poca concorrenza.

 

 

Quindi, vediamo se ho capito: conviene semmai:

- fare l'abbonamento sky, magari col digitale terrestre (a proposito: si può fare l'abbonamento solo per la Serie A senza quello generico "calcio"?)

- dare 9,99 al mese a Dazn per vedere le partite in streaming (anche su laptop?)

 

Se non ho capito un cazzo, dimmelo pure. Grazie


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#75 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 10:04

Sulle telecronache non ho la più pallida idea di cosa facciano.

 

avrebbe senso che andassero a pescare tra i telecronisti di mediaset rimasti disoccupati


  • 0

#76 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 10:17

 

 

 

 

Le cose stanno così: Sky al momento non spinge il pacchetto calcio in attesa di definire un accordo con Perform per tutto il cucuzzaro, perchè sa benissimo che il saturday night è quasi sempre la partita di cartello. Per conto mio ho preso per ora il pacchetto Sport a un prezzaccio (20 euro) e sono sulla riva del fiume ad aspettare che mi portino in dono il campionato. Worst case: sticazzi

 

Da quest'anno gli orari dei big match di ogni giornata (verosimilmente tutti gli scontri andata/ritorno tra Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma) verranno scelti dagli operatori e non dalla Lega, e Sky ha una sorta di priorità, per cui DAZN ne può avere 1 ogni 5. Questo significa che nella maggior parte delle giornate i big match saranno negli orari di Sky.

 

Un'altra cosa va ricordata molto forte: DAZN è una web tv, se anche si accorda con Sky, non la si vedrà col normale decoder (come succede ad esempio con Eurosport) ma solamente in streaming su app DAZN dedicata. D'altra parte dubito Sky compri le tre partite per metterle nel pacchetto calcio anche perché vogliono lanciare SkyQ, e suppongo il loro obiettivo sia quello di proporre "tutta la Serie A solo su SkyQ".

 

 

E quanto costa 'stu SkyQ? Uno sproposito?

 

 

200 € di attivazione e 21 € al mese (che, a onor del vero, coprono il costo dell'HD e del Multiscreen e scendono a 12 € se sei cliente da anni) per poterlo vedere su due televisioni contemporaneamente. 99 € e penso lo stesso canone per vederlo su una sola televisione. Più 7,99 € al mese per vedere il pacchetto Dazn.

 

Direi che con i 9,99 € che chiede Dazn c'è ben poca concorrenza.

 

 

Quindi, vediamo se ho capito: conviene semmai:

- fare l'abbonamento sky, magari col digitale terrestre (a proposito: si può fare l'abbonamento solo per la Serie A senza quello generico "calcio"?)

- dare 9,99 al mese a Dazn per vedere le partite in streaming (anche su laptop?)

 

Se non ho capito un cazzo, dimmelo pure. Grazie

 

 

Non so nulla per quanto riguarda il contratto tramite digitale terrestre, ma il pacchetto per la serie A è "Sky Calcio", non Sky Sport. Con Sky Sport vedi la champions, l'europa league e la premier, più lo sport generico. Penso che comunque, tramite digitale terrestre, avresti accesso a tutte e 7 le partite, avendo Sky Calcio.

 

Ti spiego quello che farò io, da abbonato Sky senza Q: abbonamento per Sky Calcio (e Sky Sport se vuoi vedere la champions) e Dazn esterno a 9,99 €. Ovviamente sarebbe più comodo Sky Q per avere tutto a portata di mano con un solo sistema operativo, ma a quelle cifre e per gli orari che hanno per me è follia. Inoltre Dazn, funzionando come Netflix, ti permette di disdire il servizio facilmente, a differenza di Sky.

 

Con Dazn le vedi in streaming dove vuoi, basta avere una connessione internet decente e un device collegato ad essa, che sia pc, tablet, smartphone, console (XBox One e PS4 presumo) o smart tv.


  • 1

#77 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 luglio 2018 - 10:51

Il servizio clienti sky mi ha detto - magari è una cazzata - che le partite fuori pacchetto possono essere acquistate singolarmente (e viste in streaming). Ti risulta?


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#78 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 11:15

Il servizio clienti sky mi ha detto - magari è una cazzata - che le partite fuori pacchetto possono essere acquistate singolarmente (e viste in streaming). Ti risulta?

 

E' possibile che Sky abbia fatto un accordo con Dazn come partner esterno, mi pare lo facessero con Fastweb un tempo. Probabilmente faranno pagare 7,99 € e non richiederanno Sky Q, in sostanza si farebbe un abbonamento con Dazn tramite Sky scontato di 2 €. Non ho conferme perchè io avevo controllato un paio di giorni fa e dell'accordo Sky-Perform non c'erano dettagli, ma se ti hanno detto così dal servizio clienti è probabilmente vero.

Poi se per singolarmente intendi voler comprare un solo evento una tantum, non ne ho idea.

 

Cambia poco la sostanza, si pagano 2 euro al mese in meno (che buttali via  asd ) e si paga tutto in fattura.


  • 0

#79 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2018 - 08:07

Leggevo sulla Cazzetta che le plusvalenze fatte dal Chievo sono tutte state architettate con l'aiuto esclusivamente del Cesena.  asd

Ragazzini valutati più di 2.5 e che invece secondo la procura valevano 50mila euro.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#80 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 luglio 2018 - 12:04

diamo il merito a chi ha fatto lo sgup mesi fa: calciomercato.com

https://www.calciome...alenze-ch-14858
  • 0

#81 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2018 - 12:12

questo col fallimento del Cesena come si incastra? 


  • 0

#82 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 19 luglio 2018 - 12:25

credo in nessun modo, sono falliti per altri motivi credo


  • 0

#83 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2018 - 10:49

Milano, indagato per falso in bilancio l'ex presidente del Milan

 

 

121424603-f705d701-62d4-401d-bdb3-6cc60b

 

http://milano.repubb...0-C8-P1-S1.8-T1


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#84 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 luglio 2018 - 10:52

e han accolto il loro ricorso per l'europa league


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#85 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2018 - 16:31

Nel frattempo in FIGC

 

Il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2018-19, inizialmente previsto alle ore 15 in data odierna, è stato posticipato alle ore 19 in quanto la FIGC non ha ancora comunicato alla Lega Serie A (che organizza la Coppa Italia) gli organici di Serie B e Serie C, impedendo, di fatto, la composizione dell’elenco completo delle squadre che prenderanno parte all’edizione stagionale.
Ricordiamo che il 29 luglio sono in programma le gare del 1° turno.

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#86 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2018 - 19:19

*
POPOLARE

Per fortuna che ha solo un polmone e ogni tanto si appoggia a un muro o a un’auto per respirare, se no sarebbe impossibile mettergli il sale sulla coda. Gli sto addosso da un pezzo. Ancora prima di sapere che esistesse. Sono attratto da quelli che scappano. Lui scappa, senza una colpa o un nemico visibile. Non si sa bene da cosa. È un uomo che brucia e, infatti, scappa soprattutto dal sole. Lo chiamo alle 8 di mattina. “Scusami, devo vendere un giocatore ai cinesi…Ti richiamo”
 
Lo chiamo alla 2 di notte. “Sono in viaggio per Genova... Ti richiamo”. Lo chiamo a qualunque ora. “Scusami, ho una riunione”, “Scusami sono di traverso…”, “Scusami mia moglie mi guarda con occhi taglienti e forse stanotte facciamo sesso… ti richiamo”. “Tanto lo so che non richiami”. “Certo che no, gli eventi mi travolgono”. Poi mi richiama, Walter il Travolto, per chiedermi se so di scrittori americani ebrei. 
 
Io lo chiamo “Il bucaniere” e lo vedo con una benda sull’occhio destro, anche perché ogni tanto si toglie una cataratta e mi scrive: “Adesso sciaguratamente ci vedo bene”. Il mondo, dalla Cina al Brasile, Patagonia inclusa, è la sterminata foresta delle sue scorribande, con la scusa di trattare bipedi calcianti ma solo con passaporto europeo. Claudicante ma imperioso. Fragile e inarrestabile. Lo sguardo da lupo selvatico. Un incessante ossimoro. Ferisce per non essere ferito. Scappa per non dover inseguire. Dal rischio, soprattutto, di essere amato o semplicemente benvoluto. Uomo libero come pochi, perché schiavo di troppe cose. Del suo personaggio. Della nicotina, si sa. 
 
Ma anche dell’oppio. L’oppio della parola. Fuma con la stessa voluttà parole e Marlboro, meglio se combinate e dissolte nello stesso incerto respiro, nello stesso fumo e nella stessa tosse. Gli piace ogni tanto spararle grosse, ma solo per necessità estetica e gusto della sfida, tanto poi c’è sempre tempo di fingere di pentirsi. Walter è un esteta sempre acceso, ai confini della nevrastenia, di cui diffidare solo se sei un meschino portatore di palla. Altrimenti amabile, come pochi. Ci mette un attimo il suo occhio da lupo a diventare tenero, di una tenerezza che nemmeno lui sa dove e quando sepolta.  
 
Lo incontro in un bar di Trastevere. Lui e la sua inevitabile camicia bianca. Per farlo sentire a suo agio lo accolgo con una camicia gialla e una ragazza col body rosso. Si fa aspettare. Si fa pregare. “Dammi cinque minuti…devo provare a vendere Zapata in prestito ai cinesi…”. Si consegna solo dopo due caffè, una dozzina di sigarette e un paio di portacenere svuotati. 
 
Hai apprezzato l’accoglienza in giallorosso? “Mica tanto. Sto cercando di guarire dalla malattia Roma. Non me la posso portare dietro tutta la vita…”. Non sei quello che s’innamora ogni volta delle squadre per cui lavora? “Ma la Roma non è una squadra. È  uno stato dell’anima. Amore e livore. È  il polmone che ho perso. Per non dire il resto. Un caravanserraglio di emozioni”. Cosa ti porti del passaggio all’Inter dei cinesi? “I tifosi. Straordinari. In sessantamila a vedere la Spal a mezzogiorno e mezzo. E il prossimo anno saranno ancora di più”. Cosa non ha funzionato? “Una scelta sbagliata. Sono entrato con un presupposto che è venuto subito a mancare. Pensavo di costruire un network internazionale, non è stato possibile. È cambiata la politica governativa sul calcio. Troppe restrizioni. I cinesi non mi ascoltavano più”. 
 
Mi dicesti un giorno che fuori dalla Roma avresti smesso. “Quando l’ho detto lo pensavo. La Roma produce questo effetto nefasto. Ti entra nelle ossa. A seguire, ho lavorato per Suning non per l’Inter. Poi si torna alla realtà. Solo ora, dopo due anni, riesco a parlare della Roma con un po’ di distacco”. Fantastichi un clamoroso ritorno? “Mai. Sarebbe irrealizzabile e anche sbagliato”. Perché porti due fedi allo stesso dito? “L’altra è di mia madre Lina”. 
 
Ti trovo bene, meglio dell’ultima volta. “La prova che so simulare bene. Con questa grottesca abbronzatura. Ho preso un po’di sole in una terrazza a Como, in realtà sto a pezzi. Ho un solo polmone e non funziona nemmeno tanto bene. Penso mi sia venuto anche un herpes. Mi sa che prendiamo un caffè e ci salutiamo”. Una settimana fa eri entusiasta di farti intervistare da me. “Vivo stati d’animo repentini. Si accendono e si spengono. Non li custodisco. Sono uno scolapasta. Negoziamo… Dammi cinque giorni. Ora non la posso fare l’intervista. Sono un bidone della spazzatura vuoto. Non ho niente da dire. E poi il calcio non mi sopporta”. 
 
Perché non ti sopporta? “Non sopporta la mia normalità. Sono loro gli anormali con la loro prosa del nulla. A me sembra d’insultare una persona se gli propino una banalità. Io parlo con te come con mio figlio Santiago, che infatti mi prende per il culo”. Tu normale? Tu sei un patologico grave. Oggi, però, hai due occhi belli vividi. “Il colore degli occhi  è stata la mia dannazione per 21 anni. Sono cresciuto in una famiglia modesta, mio padre un operaio della Perugina, quando i dolci erano veri e Frank Sinatra che faceva la pubblicità dei baci”.  
 
E tu? “Io ero immensamente orgoglioso di questo padre che tornava a casa con la tuta e profumava di cioccolata e io e mia sorella lo annusavamo inebriati”. Dicevi degli occhi. “Se nascevi povero, non ti restava che essere biondo con gli occhi azzurri. Io mi specchiavo e li vedevo verdi. Mi sentivo un minus, anche perché mio fratello più piccolo li aveva blu. Una sera stavo a Varese a cena con Carlo Tresoldi, giocatore favoloso e lui mi guardava in modo strano”. E tu? “Io, anche un po’ preoccupato, pur sapendolo etero, gli faccio: “Carlino, che cazzo vuoi?”. “Hai un taglio di occhi incredibile”, mi fa lui. Finita la cena, zitto, sono andato in bagno a specchiarmi. Quella sera a 21 anni ho scoperto i miei occhi”. Grazie a Tresoldi? “Nessuno me li aveva segnalati prima. Mi sono trovato irresistibile guardandomi con gli occhi di Tresoldi”. 
 
Vorrei essere un coleottero per spiare un tete-à-tete tra Sabatini e Ferrero, il Bucaniere e il Viperetta. “Ferrero è una maschera. Un teatrante incredibile. Ti fa abbassare la guardia, ponendosi come un giullare disarticolato, ma sa bene quello che vuole. Persegue i suoi obiettivi. Fatto sta che Ferrero ha due cantieri aperti a Genova, la ristrutturazione di Bogliasco e casa Sampdoria”. A Roma nessun cantiere. Lo stadio, un casino senza fine… “A Roma è difficile fare qualsiasi cosa. Ma se, dopo otto anni, si parla ancora della prima pietra, qualcosa di sbagliato ci sarà stato”. Tu e Ferrero insieme. “Una simulazione magnifica, nel rispetto dei ruoli. Lui simula di avere per me un rispetto sovrannaturale, il che naturalmente non è vero, io fingo di crederci…”. (arriva un sms di Ferrero) Vi date del lei? “Certo… Lui sa che prendermi lì alla Samp è stata un’impresa. Per ora c’è molta leggerezza tra noi, vediamo quando arriveranno le prime sconfitte… E comunque so bene che i miei rapporti professionali sono tutti a scadenza”. 
 
Contratto annuale? “Sì, certo. Il problema è che non riesco mai a finire un incarico. Questo con la Samp lo voglio portare in fondo. La gente non dice che le mie sono scelte di libertà lavorativa, che perdo soldi e privilegi, ma che sono inaffidabile”. A Roma cambia tutto, dirigenti, allenatori, preparatori, calciatori. Solo Mauro Baldissoni non cambia. “Uomo per bene, ma anaffettivo. Lui è intelligenza pura, più analitica che sensibile. Bravo a sistemare le cose, ma carente in quanto a disponibilità. Il suo guaio è che ha avuto una vita perfetta. Gli dico sempre: “Quanto soffri Mauro con questa capoccia che ti ritrovi?”. In quanto a capocce complesse, anche Luciano Spalletti non scherza. “Uomo generoso come pochi. Impossibile pagare un conto con lui, cosa rarissima in un allenatore. I suoi comportamenti sono spesso deviati da paure preventive e complessi che lo fanno vivere male. Ma è un ottimo allenatore e una bravissima persona”. 
 
Ne hai passati tanti di allenatori. “Almeno una ventina. Tipi strani gli allenatori. Insicuri, ansiosi. Maturano tutti un sentimento d’inadeguatezza, si sentono sempre sotto scacco, giudicati e confrontati”. Eri sincero quando hai fatto tutti quei complimenti a Giampaolo? “Certo. Però, lo devo correggere. Deve derogare sui comportamenti. È troppo chiuso. Gli ho scritto: “Il tuo calcio è come il cinema d’essai, bello ma intransigente. Non ce lo possiamo permettere”. Deve imparare ad essere più capiente. Così, mi riduce troppo la scelta dei giocatori”. Ti ascolta? “Sembra di sì. Credo sia una sorta di rispetto per l’età”. Esce Sabatini, entra Monchi. Dal bucaniere al cerimoniere. “Siamo molto diversi. Lui ha un metodo, io no”. Solo questo? “Diciamo che lui è più sensibile di me alla benevolenza del mondo. Devo comunque dargli atto d’aver sempre pubblicamente riconosciuto il mio lavoro” Vi piacciono gli stessi giocatori. Kolarov, Pastore. “Mi ha sbalordito Kolarov. Non mi aspettavo trovasse ancora la voglia di correre sulle fasce. Ma lui è come Strootman, un guerriero invincibile”. 
 
Strootman. Tornerà mai quello di prima? “Non toccatemi Kevin. È il mio eroe. E lo sarà per sempre. Perché si gioca calcio tutta la settimana, non solo la domenica”. Pastore si è offeso? “Perché avrebbe dovuto?”. Hai detto che ha accettato di perdere i duelli con i campioni che arrivavano a Parigi. Non mi sembra un riconoscimento di personalità. “Sono un provocatore. Pastore è un figlio mio, gli dico quello che voglio. Nel primo anno al Paris ha fatto cose inenarrabili, poi si è seduto. Lo sa anche lui e gliel’ho detto in privato. Ma è un genio del calcio e ha orgoglio argentino. A Roma vi farà divertire”. 
 
Monchi, come te, stravede per Ricky Massara. “Certo che stravede per Ricky. È un dirigente che risolve i problemi. Come li risolveva a me. Uomo intelligente e leale come pochi”. “Complicato separarti dal tuo pupillo? “No. L’ho spinto io. Non volevo si caratterizzasse troppo addosso a me. E poi Ricky, come me, ha la Roma nella pelle”. La senti ancora come la tua Roma? “Dalla cessione di Radja in poi non più. Era giusto cambiare tanto. I cicli finiscono e bisogna capirlo per tempo”. Ti è piaciuto sin qui il mercato della Roma? “Stravedo per Kluivert. Una grande operazione. Forte anche il francesino dietro. Si stanno strutturando per essere forti a oltranza”. 
 
Alisson lo vendono? “Secondo me sì, per 70 milioni al Chelsea. A quelle cifre un portiere si vende. Altrimenti devi essere in grado di sopportare un rinnovo del contratto a 5, 6 milioni netti. Non mi sembra il caso della Roma”. Cristiano Ronaldo alla Juventus. “Una lucida follia che arricchirà tutto il calcio italiano e rafforzerà incommensurabilmente la Juve. Ci voleva un coraggio sconsiderato solo a pensarla questa operazione”. La Juve ha preso anche Cancelo. Da ex interista avevi detto: “Se succede, m’incazzo”. “È successo. Se perdi un giocatore come Cancelo t’impoverisci molto. Facilità di corsa, tecnica sublime. Ho visto solo Maicon di quel livello”. Da ex romanista, ti sei incazzato anche per Nainggolan all’Inter? “Due motivi spiegano questa cessione. I 38 milioni in cassa prima del 30 giugno, di cui 14 restituiti per Santon e Zaniolo. E poi alla Roma erano spaventati. Non ce la facevano più a sopportare i suoi eccessi. Spalletti  lo controlla abbastanza bene”. 
 
C’è un metodo Spalletti? “Lo faceva dormire con sé a Trigoria. “Radja, stanotte ci fermiamo qua io e te”. Ognuno nella sua stanza con la porta aperta. Spalletti in queste cose è un genio. Un figo della Madonna. A uno come Radja poi gli vuoi bene, ti affascina come ragazzo”. 
 
All’Inter darà il meglio o il peggio di sé? “Il meglio di sé come giocatore l’ha dato alla Roma. Ma all’Inter farà cose che  neanche si aspettano. Perché lui attinge le sue energie dai nervi, non dai muscoli. Giocatore unico, irripetibile”. Grande invenzione portarlo alla Roma. “Una trattativa estenuate fatta e conclusa alle 5 del mattino, l’ora di Cellino”. Icardi va venduto a certe cifre? “Quasi impossibile trovare uno del suo valore con i soldi della clausola. E poi Icardi è un ragazzo eccezionale, con un’etica sbalorditiva, come padre, marito e calciatore. Incredibile che uno così, con tutto quello che gli gira intorno, non sia uno squilibrato”. 
 
Il tuo De Rossi. “Una grande anima. Uno che per la Roma si amputerebbe un braccio”. Il tuo Totti “Gli voglio bene. Un monolite intangibile. Se lo tocchi sei morto. Non è colpa sua. Già a vent’anni, tutti lo hanno indotto a pensare “La Roma sono io”. Uomo divertente, campione incommensurabile. Gli ho visto fare cose inaudite in campo”. Il tuo acquisto più eccitante? “Il diciottenne Marquinhos. Prenderlo e vederlo affermarsi così rapidamente. Merito anche di Zeman che ha avuto il coraggio di farlo esordire titolare”.   Sei più istinto che algoritmo. Non sempre, però, l’istinto ti guida bene. Due grandi toppate le hai prese. “Anche più di due”. Due per tutte. Iturbe e Gerson. “Gerson, qualche segnale l’ha dato. Giocatore indolente. Non ha capito che deve sfruttare le sue enormi qualità fisiche. Non sfida mai l’avversario. Si accontenta. Gli dicono di giocare semplice ma esagera. Una volta gli ho scritto: “Mi corri in verticale con la palla e mi dribbli un uomo una volta ogni tanto?” 
 
Te lo porti alla Sampdoria? “No”. Iturbe? Mistero indecifrabile. “Iturbe ha avuto un problema che abbiamo tenuto nascosto. Lui partì fortissimo con la Roma. Poi si è probabilmente rotto il crociato posteriore e noi non l’abbiamo operato. Abbiamo scelto la terapia conservativa. Da allora non è stato più lui”. Non andò troppo bene nemmeno con Stekelenburg. “Lì siamo stati sfortunati. Un gran portiere, ma anche un gran presuntuoso, un olandese umanamente friabile. Una delusione enorme. Cosa che non è Alisson. Non dimentichiamo poi il calcione in testa che prese da Lucio a San Siro. Da quella sera perse sicurezza”. Decisamente meglio con Alisson. “Me ne hai parlato tu la prima volta con grande enfasi. Mi sembrava complicato avvicinarlo. Poi mi arrivò uno spiffero che si poteva prendere con sette milioni e mezzo. Non ci pensai un attimo. Con il dubbio della bellezza”. Troppo bello? “Troppo bello per fare il calciatore. Per fortuna è un ragazzo intangibile, un evangelico, con una famiglia esemplare alle spalle”. Sei anni a Roma e un addio insopportabile. “Ho mal sopportato che non abbiano riconosciuto come siamo riusciti in quegli anni a combinare le plusvalenze con la ritrovata credibilità della squadra. Sono vittorie anche queste. Qualcuno, corroso da un odio funesto, è riuscito a dire che sono costretti a vendere Alisson per colpa mia”. 
 
L’allenatore con il feeling più grande? “Mi sono molto divertito con Beruatto alla Triestina. Aveva una passione sanguinolenta, una smania di lavorare contagiosa”. Cinese con Fabio Capello. Come ti sei trovato? “Alla grande. Capello è di una simpatia e una voglia di convivialità inaspettate”. Allegri lo volevi alla Roma. “L’altro giorno l’ho minacciato: “… Siccome mi accusano di essere un direttore bravino ma che non ha vinto mai niente, adesso tiro fuori dal cassetto il contratto che hai firmato con la Roma”. Quanto pesa nelle vittorie della Juve? “Tanto. È un grande allenatore. Un fine stratega. Una volta mi ha detto: “Io sono scarso, però i giocatori li so riconoscere”. Vero. Guarda il Pjanic regista”. 
 
Il tuo Rudi Garcia. “Gli voglio bene. Nel primo anno di Roma è stato un soffio benefico di leggerezza. Al terzo anno è andato un po’ sott’acqua. Io con lui. Con Rudi il presidente è stato maleducato. Non c’è bisogno di sputtanare un uomo che ti ha portato due volte di seguito in Champions”. Il tuo James Pallotta. “Un uomo insicuro. Di lui si ricordano solo le smentite”. Nient’altro? “Anche troppo. Non voglio svegliarmi un giorno e ricordarmi d’aver parlato di Pallotta”.  Il non tuo Eusebio Di Francesco? “Mi è piaciuto per come ha gestito la rosa della Roma. Ha dato spazio e possibilità a tutti. Poi ha fatto una semifinale di Champions e quasi una finale. Ha inorgoglito i romanisti dopo tanto tempo”. 
 
Ti sei sorpreso a tifare Roma in Champions? “Non mi sorprendo. Ho tifato Roma spudoratamente”. Lotito. Gli sei sempre grato? “Assolutamente. Mi volle quando ero un uomo a terra per la squalifica e stavo malissimo, rovinato. Poi cercò di trattenermi alla Lazio quasi con la forza”. I tuoi mondiali. “Me li sto godendo, anche se non c’è stato il campione abbagliante da ricordare. A parte, forse, Hazard e aggiungo Mbappé. Un miracolo calcistico. Metti insieme l’età, la sfrontatezza al confine della maleducazione e un fisico imponente”. Dimmi di tua moglie Fabiola. A quando la beatificazione? “La donna della mia vita. Dissimulatrice anche lei, come tutti. Sorride sempre, anche se piena di paure. È stata fragorosa, bellissima, divertente, fino a quando non è stata attaccata dal panico della mia morte. Oggi mi fa più da infermiera. Mi rincorre con le medicine”.   
 
Sei stato vicino a morire? “Più volte. Una su tutte, quattro anni fa. Faccio il solito controllo da sofferenza respiratoria, trovano noduli nei polmoni e anche uno sullo spalla. Sembrano maligni. Probabile metastasi. Ho invitato quattro volte a cena mia moglie per dirglielo, senza riuscirci”. Come reagisce in questi casi Walter Sabatini? “Fatalista e terrorizzato, la notte soprattutto. Mi opero a Padova dal più grande chirurgo polmonare. Gli chiedo: “Quante possibilità che non sia così malefico?”. “Il dieci per cento”. Cinque ore d’intervento, mi sveglio, lo cerco con lo sguardo e lui: “Ha vinto il 10 per cento”. Però, mi ha sfasciato un polmone”. 
 
Ti sei almeno riposato un po’ tra anestesie, terapie e recupero. “Sono andato in terapia intensiva con l’iPad perché giocava la Roma con il Torino. Gol di Florenzi al ‘92. Vedevo solo ombre, ma capii che la Roma aveva vinto”. E tua moglie non ride più come prima. “Questo mi strazia. Ma il mio vero problema non è l’intervento, quanto un enfisema molto evoluto”. Non sembri uno che arretra.   “Mi spaventa solo la morte reale, perché non so come verrà. Anzi sì lo so”. Come verrà? “Smetterò di respirare”. Vale per tutti. “A me capiterà in modo patologico e drammatico. Il mio sogno ricorrente da bambino era una pallina di ferro che scendeva dall’alto, dal settimo cielo, incombeva su di me e mi soffocava. Cinquant’anni dopo è tornata”. 
 
La cosa che ti fa star peggio, enfisema a parte? “Essere colto in flagranza d’ignoranza. Ho provato un briciolo di risentimento nei confronti di Sergio Rubini qualche sera fa a Genova, cazzeggiando a cena con lui e altri attori. Parlavamo di cultura ebraica, del mio amore per Saul Bellow. Lui mi fa: il più grande di tutti è Isaac Singer”. E tu? “Non lo conoscevo. Ho mandato subito la mia assistente a comprare l’opera omnia”. Commensali ideali di una tavola senza tempo. “Rigorosamente donne. Vorrei sempre solo donne attorno a me. Mi rassicurano. Nilde Iotti, il suo stile, Anna Magnani, la sua risata, e Moana Pozzi, la sua intelligenza”. C’è qualcosa che ti dà pace? “L’etere sotto anestesia. Ma poi cos’è la pace? Un’invenzione che non ci riguarda”. Walter Sabatini. Una volta per tutte da cosa scappi? “Non lo so. Di sicuro sono un fuggiasco. Ho sempre quest’ansia di andarmene. Patemi incredibili. Non riesco a stare seduto a tavola con le persone addosso. Sarà un segno di senilità. E non posso avere amici. Non sopporto le conseguenze dell’amicizia”. 
 

  • 16

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#87 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 luglio 2018 - 19:29

 

Nel frattempo in FIGC

 

Il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2018-19, inizialmente previsto alle ore 15 in data odierna, è stato posticipato alle ore 19 in quanto la FIGC non ha ancora comunicato alla Lega Serie A (che organizza la Coppa Italia) gli organici di Serie B e Serie C, impedendo, di fatto, la composizione dell’elenco completo delle squadre che prenderanno parte all’edizione stagionale.
Ricordiamo che il 29 luglio sono in programma le gare del 1° turno.

 

 

alla fine sono riusciti a partorirlo

 

se agli ottavi passassero le 8 teste di serie, i quarti sarebbero:  Milan-Napoli e Inter-Lazio nella parte sinistra del tabellone, Atalanta-Juventus e Fiorentina-Roma nella parte destra del tabellone, tutte partite secche in casa della prima squadra citata. semifinali andata e ritorno con ritorno in casa della squadra con il numero di testa di serie più basso: 1) milan 2) atalanta 3) fiorentina 4) inter 5) lazio 6) roma 7) juventus 8) napoli

finale il 25 aprile, data nota in italia per essere il mio onomastico

 

ma ora le cose davvero importanti, e cioè il primo turno che si gioca il 29 luglio: 

 

VITERBESE CASTRENSE-RENDE
SAMBENEDETTESE-UNIONE SANREMO
TERNANA-PONTEDERA
CATANIA-COMO
JUVE STABIA-PISTOIESE
PISA-TRIESTINA
MONOPOLI-PIACENZA
CARRARESE-IMOLESE
TRAPANI-CAMPODARSEGO
SUDTIROL-ALBALONGA
FERALPISALO’-VIRTUS FRANCAVILLA
ROBUR SIENA-SICULA LEONZIO
RENATE-REZZATO
MONZA-MATELICA
CASERTANA-AZ PICERNO
ALESSANDRIA-GIANA ERMINIO
ALBINOLEFFE-PORDENONE
L.R VICENZA-CHIERI


  • 0

#88 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2018 - 22:12

Per fortuna che ha solo un polmone


immenso walter, che possa campare ed essere ancora lui per altri mille anni
mi spiace per le ombre che lancia su pallotta :(

grazie garga, chi è l'autore dell'intervista?
  • 0

#89 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2018 - 10:39

grazie garga, chi è l'autore dell'intervista?

 

 

L'ineffabile Giancarlo Dotto, altro personaggione:

 

dotto.jpeg


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#90 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2018 - 13:56

no! mi hai ucciso tutta la poesia
speravo fosse gianni minà o enzo biagi
  • 0

#91 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 luglio 2018 - 18:16

MILANO E' TORNATA

 

On7PTs2.jpg


  • 0

#92 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2018 - 18:45

In una notizia fake (Vidal) che ho appena letto ci definiscono Los Lombardos <3
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#93 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2018 - 08:00

MILANO E' TORNATA

On7PTs2.jpg


Mica colpa nostra se snobbate le coppe per vincere i campionati
  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#94 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 luglio 2018 - 08:51

ma con carletto la pacchia è finita mio caro, scontro diretto state of mind

 

37575204_2054503094583254_70240300260099


  • 0

#95 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2018 - 12:40

ma con carletto la pacchia è finita mio caro, scontro diretto state of mind

37575204_2054503094583254_70240300260099


Sempre cuori very per lui
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#96 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2018 - 12:41

Domani pare salti pure Mirabelli e Montolivo lasciato a casa.
È subito grandeur yankee.
#roadtobaku
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#97 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2018 - 13:32

fino a 3:20 le prime partite della juve, poi l'inevitabile deriva psicotica. i want to believe  asd:


  • 0

#98 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2018 - 16:12

DizRP42XsAAfg4g.jpg


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#99 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 23 luglio 2018 - 20:45

Ma solo su stu Sky Q, insomma, una merda. Quest'anno per vedere tutto bisogna tirare fuori una valanga di sghei.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#100 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2018 - 11:25

e sperare che i server dazn tengano. inciso: mi sembra una mezza follia, vista la diffusione media in provincia del''adsl/fibra [idem come faranno i bar ad adoperarsi, dato che non si parla di ri-trasmissione].


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi