Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Screamers

• Please log in to reply
79 replies to this topic

#21 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2009 - 16:01

rimanendo nel periodo finesettanta-primiottanta prova

v.a. - The Great Complotto Pordenone (1980)
UJ3RK5 - s/t (1980)
Monitor - s/t (1980)

questi non si avvicinano neanche lontanamente ad essere definibili synthpunk...

mi ero scordato allora i primi Psyclones e Christian Lunch, i primi demo dei Wall of Voodoo, i B-People
potrebbe anche starci l'ep dei Witch Trials in cui suona pure Jello Biafra
  • 0

#22 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 00:00

http://it.youtube.co...feature=related

questo non l'avevo mai visto

non ho idea di come fossero davvero ma da questi video sembrano davvero una band incredibile in concerto
  • 0

#23 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 11:28

si è interessante che gli screamers non hanno mai realizzato nessun disco al tempo, tranne forse il demo scuzzy clown del 78 e alcuni bootgleg live, l'unica cosa rilasciata da etichetta era il video live della Target del 1979 (recentemente ristampato in dvd).
anche perchè da quanto ricordo gli screamers volevano realizzare un video-album anziche un normale lp...solo che la cosa non andò a termine...
questo dovrebbe essere un pezzo di video
http://www.youtube.c...h?v=Z0-w0hUnhpI
  • 0

#24 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 12:20

eh già solo la cosa del video album avrebbe avuto senso, perchè su disco non avrebbero trasmesso tutto quello che il loro progetto comprendeva, dato che loro stavano al rock come l' opera lirica stava alla musica classica. La dimensione live era imprescindibile, le loro erano vere e proprie "rappresentazioni", ma ancora più forti di una forma teatrale, poichè in quest' ultima si sente e si vede sempre la falsità del tutto, mentre loro erano VERI fino al midollo, e questa sincerità traspare in ogni movimento, in ogni singolo gesto di Du Plenty.

Comunque grandi consigli per ora, vi devo ringraziare, soprattutto grandi gli slugfuckers!!! 
  • 0

#25 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 13:12

mentre loro erano VERI fino al midollo, e questa sincerità traspare in ogni movimento, in ogni singolo gesto di Du Plenty.

:'( :'( :'( :'(

queste cazzate, dette di un'altra band, mi farebbero solo arrabbiare ma in questo caso mi commuovono

Tomata I LOVE YOU, nessuno sarà mai un vero Screamer come te
  • 0

#26 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 14:22

bè dai ci sono altri nomi nobili nel mondo del rock, no? pochi pochi pochi, ma buoni! La sofferenza di un nick drake, la voglia di cambiare il mondo (partendo prima da noi stessi) dei clash, la follia inarrivabile di iggy pop, la scontrosità d mark e. smith, l' insoddisfazione di westerberg mi sono sembrati tutti sentimenti sinceri e sentiti... 
  • 0

#27 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 15:07

ma come si fanno a tirare fuori i clash su un topic dedicato agli screamers?!
si si i clash erano proprio sinceri quando cantavano di rivoluzione sotto le major...
allora ha proprio ragione Peter M. che con gli mp3 la gente si avvicina a roba che non gli appartine  :o
  • 0

#28 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:30

ah che bel luogo comune... Hai ma pensato forse che i clash abbiano firmato per una major in modo tale da portare le loro idee al più vasto pubblico possibile? Cosa c' è di sbagliato o di non sincero in questo?
L' importante è come poi loro si comportassero nei confronti del loro pubblico, e mi pare che pochi gruppi siano stati vicini e solidali coi loro fans quanto lo siano stati i clash. Certo, un atteggiamento come quello degli screamers appare ancora più vero e costante, il loro rifiuto di registrare un album non incappando nel rischio di diventare dei miti (e lo sarebbero diventati di sicuro) e di entrare nello squallido mondo dello star system è lodevole, però tutta questa bellezza è divenuta un esempio solo per i pochissimi addetti ai lavori e appassionati... Un comportamento è difficile che diventi esemplare se nasce volontariamente elitario!
Quindi io che li ho scoperti non posso che arrossare le mani a forza di applausi per a loro "rettitudine morale", ma quanto mi piacerebbe che al mio applauso se ne potessero unire milioni...

• 0

#29 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:39

che palle!
sempre le solite cagate

cerchiamo di non rovinare questo topic tributo, voglio chiedere a claudio di lasciarlo sempre in prima posizione
  • 0

#30 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 16:57

Giusto, sorry, è che se mi toccano i clash....
Scusa lassigue, poichè sono un folle collezionista, il live in dvd a san francisco è l' unica cosa acquistabile dei nostri idoli?
  • 0

#31 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:02

Giusto, sorry, è che se mi toccano i clash....
Scusa lassigue, poichè sono un folle collezionista, il live in dvd a san francisco è l' unica cosa acquistabile dei nostri idoli?

http://www.discogs.c...ter world&st=on

c'è il Mondo Migliore che gli Screamers han sempre sognato

fai altre ricerche ci dovrebbe essere altro
  • 0

#32 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:37

ah che bel luogo comune... Hai ma pensato forse che i clash abbiano firmato per una major in modo tale da portare le loro idee al più vasto pubblico possibile? Cosa c' è di sbagliato o di non sincero in questo?
L' importante è come poi loro si comportassero nei confronti del loro pubblico, e mi pare che pochi gruppi siano stati vicini e solidali coi loro fans quanto lo siano stati i clash. Certo, un atteggiamento come quello degli screamers appare ancora più vero e costante, il loro rifiuto di registrare un album non incappando nel rischio di diventare dei miti (e lo sarebbero diventati di sicuro) e di entrare nello squallido mondo dello star system è lodevole, però tutta questa bellezza è divenuta un esempio solo per i pochissimi addetti ai lavori e appassionati... Un comportamento è difficile che diventi esemplare se nasce volontariamente elitario!
Quindi io che li ho scoperti non posso che arrossare le mani a forza di applausi per a loro "rettitudine morale", ma quanto mi piacerebbe che al mio applauso se ne potessero unire milioni...

ma che cazzo stai dicendo sui clash ma ti rendi conto? mi sa di no...ridicolo

cmq gli screamers sono punk, fino a prova contraria, e hanno sempre suonato col punk, quindi non mi sembrano così elitari, fidati che in america secondo me oggi i milioni che li conoscono ci sono. e al tempo erano conosciuti tra le schiere punk
suonavano nel periodo 76-79 in una los angeles  gemellata con san francisco. suonavano nei più famosi club: Mabuhay, Hong Kong...
avevano pure suonato al Masque la sera che hanno registrato il disco 'Live from the Masque vol.1 1978' insieme a Weirdos, Bags, Germs e Skulls ma alla fine non mi ricordo per quale motivo gli Screamers non siano voluti apparire sul disco.
  • 0

#33 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:42

eddai non litigate qui cazzo!

andate nel topic di Bowie
  • 0

#34 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:09

certe robe nun se possono sentì. è invetabile.

tornando agli screamers. ho appena notato che moltissime delle loro registrazioni live e demo erano curate da Geza X
e sto film è assolutamente da reperire
Immagine inserita
  • 0

#35 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80581 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:16

certe robe nun se possono sentì. è invetabile.

tornando agli screamers. ho appena notato che moltissime delle loro registrazioni live e demo erano curate da Geza X
e sto film è assolutamente da reperire
Immagine inserita

che è?
ma non ci sono anche nella serie target video?
  • 0

#36 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 18:28

ma che cazzo stai dicendo sui clash ma ti rendi conto? mi sa di no...ridicolo

cmq gli screamers sono punk, fino a prova contraria, e hanno sempre suonato col punk, quindi non mi sembrano così elitari, fidati che in america secondo me oggi i milioni che li conoscono ci sono. e al tempo erano conosciuti tra le schiere punk
suonavano nel periodo 76-79 in una los angeles  gemellata con san francisco. suonavano nei più famosi club: Mabuhay, Hong Kong...
avevano pure suonato al Masque la sera che hanno registrato il disco 'Live from the Masque vol.1 1978' insieme a Weirdos, Bags, Germs e Skulls ma alla fine non mi ricordo per quale motivo gli Screamers non siano voluti apparire sul disco.

perchè che c' è di tanto sbagliato su ciò che ho detto sui clash? argomenta senza offendere, please!
suonare nei club più famosi a san francisco credo li abbia resi famosi a san francisco, ma da qui al mondo...sarei tanto curioso di sapere come miloni di persone abbiano potuto conoscere gli screamers prima dell' avvento di internet; ricordi forse che ai tempi non esisteva, e quindi immagino che du plenty già sapeva che non registrare nulla li avrebbe portati nel dimenticatoio, cosa che ai clash evidentemente non andava, desiderosi didivulgare il loro pensiero immagino.
  • 0

#37 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:01

un film dell 86 in cui il protagonista è tomata du plenty
qua delle recensioni
http://10kbullets.co...p/population-1/
http://www.tcm.com/m....jsp?cid=217746

x alesa ma ti rendi conto di che cosa parlavano i clash? di rivoluzione (comunista) di lotta operaia (quando lui era un alto borghese pieno di soldi che aveva fatto scuole private), facevano i concerti con le magliette con scritto brigate rosse e pure a bologna quando suonarono nell80 furono boicottati dai punk bolognesi mi meraviglio che col senno di poi dopo 30 anni non si riesca a guardare oggettivo e a capire quanto ipocrisia c'era. il messaggio (sempre che l'avessero) potevano divulgarlo in altri modi così come hanno fatto molti altri gruppi. se poi dopo mi dici che alla fine il comunismo fa parte del sistema allora i conti tornano ma se non ti rendi conto che cantare rivoluzione sotto major non è una merda ci rinuncio a perdere tempo.

visto che parli di messaggi perchè non segui quello degli screamers e mandi affanculo quei gruppi di merda rock tipo clash.
  • 0

#38 v.

v.

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:07

un film dell 86 in cui il protagonista è tomata du plenty
qua delle recensioni
http://10kbullets.co...p/population-1/
http://www.tcm.com/m....jsp?cid=217746

x alesa ma ti rendi conto di che cosa parlavano i clash? di rivoluzione (comunista) di lotta operaia (quando lui era un alto borghese pieno di soldi che aveva fatto scuole private), facevano i concerti con le magliette con scritto brigate rosse e pure a bologna quando suonarono nell80 furono boicottati dai punk bolognesi mi meraviglio che col senno di poi dopo 30 anni non si riesca a guardare oggettivo e a capire quanto ipocrisia c'era. il messaggio (sempre che l'avessero) potevano divulgarlo in altri modi così come hanno fatto molti altri gruppi. se poi dopo mi dici che alla fine il comunismo fa parte del sistema allora i conti tornano ma se non ti rendi conto che cantare rivoluzione sotto major non è una merda ci rinuncio a perdere tempo.

visto che parli di messaggi perchè non segui quello degli screamers e mandi affanculo quei gruppi di merda rock tipo clash.

Ma che sono questi anatemi, questi battibecchi infantili? Si può benissimo farsi piacere Clash e Screamers allo stesso modo, non vedo dove sia il dramma. Che poi di quale presunto "messaggio" sarebbero portatori gli Screamers? Erano pur sempre un gruppo di intellettuali-artistoidi, suvvia...
  • 0

#39 alesa

alesa

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:17

Ok ho capito le tue motivazioni (che sono quelle che sento da una vita trite e ritrite) ma non condivido affatto, ma fa lo stesso, i clash me li tengo ben stretti ma è giusto al massimo parlarne da un' altra parte. Questo è il topic degli screamers, e almeno su di loro siamo felicemente d' accordo.
Du Plenty attore? Ma, per curisità, che cosa ha fatto dopo la fine dgli screamers? Altri progetti musicali o tutt altro? Chissà dove ha messo tutto quel talento...
  • 0

#40 zyklon-boy

zyklon-boy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2009 - 19:17

o ti piace il rock o l'anti-rock
gli screamers sono totalmente anti-rock (punk sostanzialmente) i clash no.

pittore du plenty...comunque basta guardare il suo sito oppure synthpunk.org

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq