Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Europa League 2018-2019

• Please log in to reply
369 replies to this topic

#281 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8949 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 aprile 2019 - 08:47

il bello è che questi erano gestibili tranquillamente se avessimo affrontato la partita con la giusta grinta.

Oddio, l'Arsenal in casa ha uno score fra i migliori d'Europa, così come il Liverpool. 

Avete avuto sfiga coi sorteggi ma i risultati mi sembrano in linea con le previsioni (anzi col Liverpool avete fatto molto meglio).

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#282 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27137 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 aprile 2019 - 08:54

Il punto non è il risultato (lo è, ma si fa per dire) che avrebbe potuto essere anche peggiore, ma la prestazione. Poi secondo me Ancelotti ha scazzato, ma non credo sarebbe cambiato molto. Purtroppo quando il livello sale i deficit emergono in maniera impietosa, c'è poco da fare. E poi diciamolo, sto 4 4 2 avrebbe anche un po' rotto il cazzo

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#283 Garpere Pons

Garpere Pons

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20775 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2019 - 08:58

il bello è che questi erano gestibili tranquillamente se avessimo affrontato la partita con la giusta grinta.

Oddio, l'Arsenal in casa ha uno score fra i migliori d'Europa, così come il Liverpool. 

Avete avuto sfiga coi sorteggi ma i risultati mi sembrano in linea con le previsioni (anzi col Liverpool avete fatto molto meglio).

Anche se non sottovaluterei le ultime due trasferte fatte dai gunners: hanno perso in maniera abbastanza clamorosa col Bate e preso tre pigne a Rennes. 

Ovvio che deve cambiare l'atteggiamento del Napoli in primis.

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#284 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

[pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5371 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 12 aprile 2019 - 09:11

Avete avuto sfiga coi sorteggi

e quando mai

• 0

#285 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

• Members
  • 5371 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 aprile 2019 - 08:49

ultime 9 ore di NAPOLI UNICA SQUADRA ITALIANA ANCORA IN EUROPA

• 4

#286 Garpere Pons

Garpere Pons

farsical aquatic ceremony

• Members
  • 20775 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 09:03

asd  asd  asd

Secondo me la ribaltate maggio

#tns

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#287 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

• Members
  • 5371 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 aprile 2019 - 09:36

la mamma di zielinski e quel gol che si è mangiato all'andata, quella sicuramente

mentre scrivevo sono pure passato davanti al pullman dell'arsenal, sto già intossicato
  • 0

#288 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27137 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 aprile 2019 - 10:01

sarà una via di mezzo tra caporetto e l'apocalisse, e per godermi al meglio la tortura cercherò di arrivare sobrio alle 21

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#289 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 8949 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 aprile 2019 - 20:47

https://it.eurosport...733/story.shtml

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#290 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • 8122 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 aprile 2019 - 21:30

napoli che ci conferma che aveva già i biglietti pronti per ibiza o formentera, perlomeno una buona fetta della rosa che da dicembre ha sostanzialmente smesso di giocare.

speravo fosse limitato solo al campionato, mentre ho assistito a partite veramente tristi in tutte le altre competizioni.

il succo è che l'arsenal vince con 3 gol regalati da noi, tra autogol e barriere messe a cazzo, mentre noi ci siamo mangiati almeno 4-5 gol fatti tra andata e ritorno. l'emblema di tutto è il tiro di insigne prima di uscire, una roba da prenderlo a schiaffi davanti a tutto lo stadio.

che un ciclo fosse finito ormai si era capito, ma questa estate ci sarà molto da lavorare per capire su chi puntare davvero

• 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#291 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27137 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 aprile 2019 - 08:39

Speriamo che Insigne si levi dal cazzo dai, Sarri l'aveva portato al top ma questo dentro al cervello ha la segatura bagnata

Comunque era una morte annunciata, non ho nemmeno sofferto più di tanto; spero che questa stagione sia una momento/#tns per tutti quelli che eh ma Sarri gioca con 13 giocatori e basta, si è visto con Ancelotti quanto valgono le riserve e quanto anche un Hamsik a mezzo servizio aveva un suo peso lì in mezzo - sono tutti eterni incompiuti, si sono insabbiati a metà tra l'essere una mezza sega e un campione: Allan, Zielinski, Insigne, Milik, Ghoulam e la bucchina della mamma. Solo il negro mi dà soddisfazione, ieri unico decente in un mare di mediocrità.

Ah, e lo dico (Wild segnatelo che poi io dimentico): a meno di smentite clamorose l'anno prossimo (magari) a me l'idea di calcio di Ancelotti sembra un po' datata, il 4 4 2 mi fa cagare. Speriamo rinsavisca e che non sia venuto a Napoli solo per le frittatine di Pellone

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#292 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

• Members
  • 5371 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 aprile 2019 - 09:35

sembra? il centrocampista che riceve palla, si ferma e si guarda intorno, forse aspettando lo scatto in profondità di andrea carnevale. i gol ce li siamo mangiati clamorosamente, ma dobbiamo pure dire che avremmo dovuto segnare il 100% delle occasioni avute per passare. purtroppo non funziona così, sottoporta devi essere letale ma sottoporta devi pure arrivarci venti volte a partita se vuoi passare i quarti di finale di una coppa europea. il gioco del napoli è regredito molto negli ultimi mesi, rispetto a un anno fa meglio non parlarne. più che di ciclo finito, parlerei di zezzenella finita per quelli giustamente definiti "insabbiati" da dest, che senza l'impianto di gioco che li valorizzava girano a vuoto. nessuno può permettersi di bocciare ancelotti, fosse anche solo per il rispetto che gli si deve portare a prescindere, ma anche perché le cose buone quest'anno si sono viste: ora però bisogna dargli una squadra adatta al gioco che vuole fare lui, qualunque esso sia, e purtroppo smantellare quella che giocava il gioco di sarri. magari evitando di fare cacate tipo lasciar andare via a gennaio il capitano e simbolo di una intera generazione

• 0

#293 Piper

Piper

• Members
  • 8122 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 09:41

vi evito il pippone sul fatto che il napoli non gioca con il 442, perchè si dispone in quel modo solo difensivamente, mentre nella fase offensiva siamo tutt'altra cosa.

però il napoli fino a dicembre il gioco lo aveva eccome e non era per niente male. visto che maggio parla di arrivare a tirare in porta ricordo che il napoli era la squadra che ha tirato più in porta nei 5 maggiori campionati (e forse lo è ancora). sarà anche vecchio per voi, ma quel gioco ci permetteva di arrivare in porta alla grande (poi però si sbagliano i tiri) e, parallelamente, ci ha permesso di essere una difesa praticamente di ferro.

il problema è che tutto questo ha funzionato fino a dicembre, da gennaio in poi la squadra si è proprio fermata in mezzo al campo. l'esempio di maggio del centrocampista che si ferma e non sa a chi passarla dipende sopratutto dal fatto che nessuno fa più i movimenti necessari a creare le linee di passaggio.

sul perchè si può solo ipotizzare, visto che la verità la sanno solo loro, ma è evidente che qualcosa non ha più funzionato e che qualcuno abbia palesemente smesso di provarci.

p.s. a latere mi sembra che anche a voi si sia un pò annacquato il ricordo dello scorso anno, che nonostante un miracoloso punteggio raggiunto abbiamo messo in campo un girone di ritorno giocato maluccio, con l'attacco ingolfato e in particolare insigne e mertens che segnarono uno 3 gol e l'altro 4 o 5 per tutta la seconda parte di campionato, che quasi metà delle partite le abbiamo vinte grazie a calci d'angolo e punizioni (non proprio l'emblema del sarrismo). arrivammo a 91 punti di nervi sopratutto, nervi che oggi non ci sono.

• 0

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

#294 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

• Members
  • 5371 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 19 aprile 2019 - 09:48

può essere che sia tutta colpa dei giocatori, o che, come stai insinuando, si siano scocciati di giocare a perdere avendo subodorato i soldi che prenderebbero al psg. io non penso questo e non sono d'accordo, però di sicuro siamo d'accordo sul fatto che l'allenatore deve restare e andare avanti come meglio crederà di procedere, che la squadra va rifatta e che il prossimo luglio sarà il momento giusto per chi vuole andare via

• 0

#295 Piper

Piper

• Members
  • 8122 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 09:53

può essere che sia tutta colpa dei giocatori, o che, come stai insinuando, si siano scocciati di giocare a perdere avendo subodorato i soldi che prenderebbero al psg. io non penso questo e non sono d'accordo, però di sicuro siamo d'accordo sul fatto che l'allenatore deve restare e andare avanti come meglio crederà di procedere, che la squadra va rifatta e che il prossimo luglio sarà il momento giusto per chi vuole andare via

non ho mai creduto alle visioni manichee, quindi non credo che sia tutta colpa dei giocatori o che tutti se ne vogliano andare.

ma penso ci siano tutti questi elementi, ovvero noia, demotivazione, stanchezza, infortuni in ruoli chiave, distrazione da altre sirene e, per finire, lo stesso ancelotti che non è riuscito a dare motivazione al gruppo e a trovare correttivi per la situazione attuale.

l'unica cosa su cui dissento è l'idea adesso in voga che ancelotti non ha dato gioco e identità alla squadra. lo aveva fatto eccome, ma ad un certo punto si è persa e bisogna capire il perchè

• 0

#296 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27137 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 aprile 2019 - 10:55

Si occhio però che all'inizio Ancelotti ha stravolto poco o nulla, solo piano piano ha adattato la squadra alla sua idea (la cessione di Hamsik andava in questa direzione, solo due a palleggiare lì in mezzo e amen) e nessuno mi leva dalla capoccia che man mano che si è allontanato dall'impronta Sarriana la qualità del gioco è conseguentemente scaduta - avrà influito anche e soprattutto il fatto che se da 100 all'ora passi a 30 non vai da nessuna parte o ci metti il triplo del tempo, o l'atteggiamento mentale in mancanza di stimoli, non so; la forma fisica, la moglie di Insigne, boh. 

Il fallire tanti gol non è un segnale positivo, poi dipende anche da come arrivi in porta (ieri l'occasione più ghiotta è arrivata IN CONTROPIEDE, quando dovevano farne tre per passare) etc etc 

• 0

mi ricorda un po' Moro.

#297 Piper

Piper

• Members
  • 8122 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 11:00

Si occhio però che all'inizio Ancelotti ha stravolto poco o nulla, solo piano piano ha adattato la squadra alla sua idea (la cessione di Hamsik andava in questa direzione, solo due a palleggiare lì in mezzo e amen) e nessuno mi leva dalla capoccia che man mano che si è allontanato dall'impronta Sarriana la qualità del gioco è conseguentemente scaduta - avrà influito anche e soprattutto il fatto che se da 100 all'ora passi a 30 non vai da nessuna parte o ci metti il triplo del tempo, o l'atteggiamento mentale in mancanza di stimoli, non so; la forma fisica, la moglie di Insigne, boh. 

Il fallire tanti gol non è un segnale positivo, poi dipende anche da come arrivi in porta (ieri l'occasione più ghiotta è arrivata IN CONTROPIEDE, quando dovevano farne tre per passare) etc etc 

caro, forse ricordi male. ancelotti ha cambiato modulo già dopo la sconfitta con la sampdoria, ovvero alla terza giornata di campionato. dalla quarta giornata avevamo già i due centrocampisti centrali invece di 3 e da quel momento abbiamo cominciato repentinamente a cambiare gioco rispetto a quello "sarriano".

• 0

#298 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15556 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 12:55

Anno di transizione, ma praticamente anche no, vista la penuria in Europa e l'andazzo fondamentalmente morbido e a volte troppo sperimentale in campionato. Estate di mercato alle porte caldissima e nella quale si capirà se Ancelotti sia qui perché inviato da Tito Boeri o perché sinceramente mosso da una ritrovata giovinezza. Mancano due terzini, un centrale, e davanti occorre svecchiare almeno due pedine. Poi ci sono quelli che si scagliano contro questo e quello, chi ricorda Sarri, chi addirittura Mazzarri. Io mi tappo le orecchie, nei bar, così come altrove. Ma quella è un'altra storia. 

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#299 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20003 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 aprile 2019 - 08:05

E benitez no? :(
  • 1

#300 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3405 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 aprile 2019 - 12:24

Ma era un fiasco annunciato.
Abbiamo preso il generale aristocratico, con la parrucca, i bottoni di avorio, abituato a guidare eserciti professionali e lo abbiamo messo a guidare una truppa di guerriglieri ed avventurieri.
Questo Napoli va stravolto per fare il calcio di Ancelotti, partendo dal fisico, lui ha sempre avuto squadre forti fisicamente, i nani da giardino di Sarri non vanno bene.
I terzini poi vanno cambiati quasi totalmente, gente come Hisaj e Mario Rui deve giocare nel lato destro del tabellone, neanche come riserve li voglio.
  • 2
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq