Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Uefa Champions League 2018/2019

• Please log in to reply
2191 replies to this topic

#1821 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3798 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 05:56

Quindi tesissimo scontro, in semifinale, tra Juve e Inter per la conquista del posto "c'è un po' di ... in finale" e magari "eliminati dai futuri campioni". La detentrice del titolo, il Napoli eliminato dal primo Real di Zidane (poi rimasto imbattuto), potrebbe rispondere con una nuova impresa della banda Klopp. 
Comunque vada ci sarà un po' di Italia in finale.

• 0

#1822 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 18 aprile 2019 - 06:04

Quindi tesissimo scontro, in semifinale, tra Juve e Inter per la conquista del posto "c'è un po' di ... in finale" e magari "eliminati dai futuri campioni". La detentrice del titolo, il Napoli eliminato dal primo Real di Zidane (poi rimasto imbattuto), potrebbe rispondere con una nuova impresa della banda Klopp.

Pensa, la sliding door di una finale Inter - Juve. Struggente e inquietante allo stesso momento, visto il potenziale psicodramma

Sarebbe stato il derby tra "preferirei cinque giocatori che sappiano passare la palla a Mauro" contro "Mamma, non posso fare miracoli".
  • 0

#1823 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3798 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 06:07

Allegri che va via a fine stagione lo darei a 1,05. Agnelli non poteva non tentare di normalizzare la sconfitta perché nell'operazione PrendiamoRonaldoEPuntiamoAVincereTutto (estrema sintesi delle sue parole in estate) si era molto esposto in prima persona. Poi c'è da festeggiare uno scudetto quindi bisogna farlo sembrando felici. A fine stagione Allegri raggiungerà Gigi a Parigi e Zeman andrà a Torino per la gioia di tutti.

• 0

#1824 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3798 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 06:09

Pensa, la sliding door di una finale Inter - Juve. Struggente e inquietante allo stesso momento, visto il potenziale psicodramma

Sarebbe stato il derby tra "preferirei cinque giocatori che sappiano passare la palla a Mauro" contro "Mamma, non posso fare miracoli".

Io rosico fortissimo per l'eliminazione contro la Lazio. Con Juve e Napoli fuori era una coppa alzabile. 
Coppa Italia uber alles.

• 0

#1825 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 18 aprile 2019 - 06:24

Io rosico fortissimo per l'eliminazione contro la Lazio. Con Juve e Napoli fuori era una coppa alzabile. 
Coppa Italia uber alles.

È vero, ma soprattutto perché mancano Sassuolo e Torino
  • 0

#1826 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2019 - 07:40

Allegri che va via a fine stagione lo darei a 1,05. Agnelli non poteva non tentare di normalizzare la sconfitta perché nell'operazione PrendiamoRonaldoEPuntiamoAVincereTutto (estrema sintesi delle sue parole in estate) si era molto esposto in prima persona. Poi c'è da festeggiare uno scudetto quindi bisogna farlo sembrando felici. A fine stagione Allegri raggiungerà Gigi a Parigi e Zeman andrà a Torino per la gioia di tutti.

Secondo me il suo ciclo è finito, spero tu abbia ragione.

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#1827 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2019 - 07:50

Claudio, torni al mio solito discorso. In Italia si insegna il compitino. Ogni tanto capita la generazione giusta, su milioni di tesserati, e si vincono le coppe o addirittura i mondiali (coi visionari alla guida). Altrimenti, la nostra sorte è la mediocrità che ci meritiamo, perché non stiamo al passo con l'eccellenza.
Ovviamente al terzino dell'Ajax non hanno fatto il lavaggio del cervello sui colpi da non fare e non gli hanno fatto fare cinque giri di campo per non aver dato la palla al portiere. Probabilmente sarà stato incoraggiato a provare e riprovare ad uscire palla a terra, lasciando perdere i dogmatismi dell'anteguerra. Provi, riprovi e ti viene naturale. De Sciglio invece non lo sa fare, perché gli hanno detto che non si fa.

Non mi pare che nella Juve qualcuno impedisca a Spinazzola o Cancelo di fare qualcosa di fantasioso. Al contrario, in fase di spinta è lasciato tutto alla fantasia del singolo, al colpo di genio. Certamente uno come Alex Sandro è arrivato con poca conoscenza della fase difensiva e ora è una roccia. Stessa per quanto riguarda Bernardeschi. Tendiamo cioè a far diventare grossi e tattici i giocatori, ignorando la "tecnica" che se ce l'hai bene sennò sticazzi. Quello poi su cui si lavora poco, almeno nella Juve Allegriana, sono i movimenti senza palla. Io vedo sempre giocatori che si lanciano, ma raramente vedo combinazioni ostinate ecco (cosa che l'Ajax fa) o cambi di gioco. Lo vedevo molto di più nel Sassuolo di Di Francesco oppure nella nazionale di Conte, che tra l'altro aveva pochissimo tempo a disposizione per provare. Sono cose quindi che si possono fare anche in poco tempo, se ci credi. Ma Allegri ha detto che punta tutto sull'individualità e sul genio li davanti, non sugli schemi. L'ha detto anche con una certa arroganza.

• 1

#1828 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8926 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 08:27

D4aZcbXW0AEauLh.jpg

in effetti mi sento umiliato, umiliatissimo.

• 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1829 Garpetta

Garpetta

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21036 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 08:45

D4aZcbXW0AEauLh.jpg

Effetto domino

(cit.)

• 0
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#1830 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 aprile 2019 - 08:50

Claudio, torni al mio solito discorso. In Italia si insegna il compitino. Ogni tanto capita la generazione giusta, su milioni di tesserati, e si vincono le coppe o addirittura i mondiali (coi visionari alla guida). Altrimenti, la nostra sorte è la mediocrità che ci meritiamo, perché non stiamo al passo con l'eccellenza.
Ovviamente al terzino dell'Ajax non hanno fatto il lavaggio del cervello sui colpi da non fare e non gli hanno fatto fare cinque giri di campo per non aver dato la palla al portiere. Probabilmente sarà stato incoraggiato a provare e riprovare ad uscire palla a terra, lasciando perdere i dogmatismi dell'anteguerra. Provi, riprovi e ti viene naturale. De Sciglio invece non lo sa fare, perché gli hanno detto che non si fa.

Non mi pare che nella Juve qualcuno impedisca a Spinazzola o Cancelo di fare qualcosa di fantasioso. Al contrario, in fase di spinta è lasciato tutto alla fantasia del singolo, al colpo di genio. Certamente uno come Alex Sandro è arrivato con poca conoscenza della fase difensiva e ora è una roccia. Stessa per quanto riguarda Bernardeschi. Tendiamo cioè a far diventare grossi e tattici i giocatori, ignorando la "tecnica" che se ce l'hai bene sennò sticazzi..

Per me, ripeto, è un fatto di organizzazione: non è che Cancelo non sappia fare quella giocata, ma è molto probabile che, se la farà nella Juve, lascerà spazio al contropiede avversario tra l'incredulità dei compagni, perché quel tipo di ripartenza corale tutta di prima semplicemente non è proprio prevista. Nell'Ajax mi dà l'idea che cose così siano pane quotidiano in allenamento e forse per questo gli automatismi funzionano. Stessa cosa, in parte, avveniva nel Napoli di Sarri, dove capitava di vedere Hysaj (non certo Djalma Santos...) dialogare di prima con Jorginho, Allan & C., involarsi sulla fascia e servire gli attaccanti con una precisione che ad esempio non ritrovo nel Napoli - pur sempre molto forte - di Ancelotti. Sono gli automatismi tattici che spesso fanno i giocatori, altrimenti non si spiega perché Cristante e Kessie nell'Atalanta sembrino gli eredi naturali di Johan Cruijff e fuori di lì due onesti mestieranti.

• 0

#1831 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3311 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 09:19

Riassumo un pò i vari spunti.

Embryo stai sovrastimando la tecnica individuale dell'Ajax gente come Neres e Ziyech possono aspirare forse alla panchina in una squadra come la Juve mentre Tadic è il classico giocatore talentuoso che per tutta una serie di ragioni non è riuscito a sfondare completamente. E' una questione di approccio dell'allenatore e di come ti alleni, provare tutti i giorni a giocare in un certo modo rende possibile anche per giocatori medi avere rendimenti inaspettati e si è visto anche in Italia con Sarri. Sul discorso giovanili non credo sia così un monolite il modo di allenare per tutte le giovanili  italiane, le grandi squadre (Milan, Juve ecc) puntano tutto sulla tecnica e dubito siano le uniche, andrebbe fatto un discorso più approfondito che devia dal discorso generale. Considera poi ad esempio che fino a poco tempo fa veniva considerato l'Ajax una fabbrica di soldatini, da questo punto di vista son 25-30 anni che litigano sull'approccio le due fazioni Crujiff e Van Gaal.

Questione gestori vs ideologhi, chiaro il punto del discorso ma senza definire chi rientra e perchè, io Simeone e Zidane non li metterei esattamente tra i gestori come ha fatto Oblomov ad esempio. Quello che conta è cosa si pretende di fare, che direzione al proprio gioco si vuole dare perchè non si sceglie soltanto cosa si vuole fare ma si scelgono pure i propri difetti. Allegri è un gestore nel senso ampio del termine, vuole sempre gestire la partita senza essere troppo aggressivo e dosare le energie. Non ha una struttura di gioco particolarmente elaborata ma tende a fare qualche aggiustamento partita per partita (quest'anno offensivamente anche meglio del solito). La diretta conseguenza di non avere un palleggio elaborato è il soffrire il pressing  oltre a non essere abituati a giocare tutta la partita ad alti ritmi per statuto non per mancanza atletica. Tutti hanno dei difetti tipici e tendenzialmente quando perdono lo fanno proprio per i medesimi che sia Klopp, Sarri o Guardiola. Pep ad esempio - senza entrare in dettagli tattici - soffre sempre le transizioni difensive e perde sempre a causa di queste sfruttate brutalmente dagli avversari. Non è necessariamente meglio uno o l'altro approccio dipende cosa si ritiene maggiormente efficace. Al momento - e non è a causa dell'hype come ho scritto già dopo la qualificazione col Real - Ten Haag ha forse trovato il miglior compromesso possibile.

Capitolo livello serie A, si ci sono poche squadre che giocano ad alto ritmo (non sarei tragico però, negli anni è migliorata la cosa) e può essere un problema che ci sia soltanto l'Atalanta a proporre sfide del genere (solo saltuariamente Napoli, Milan e Inter). Non è detto però che l'alto ritmo e la tattica deficitaria come in Premier sia meglio, probabilmente come compromesso è meglio la Liga nonostante siano un pò troppo monotematici (fan tutti più o meno le stesse cose).

• 5
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#1832 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 18 aprile 2019 - 10:00

D4aZcbXW0AEauLh.jpg

Effetto domino
(cit.)

Proprietà transitiva dell'umiliazione, anche se quel genio di articolista credo volesse più tentare un travaso
  • 0

#1833 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5177 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 10:47

Come due? Sono ventidue Giovanni più qualche antipapa.

Una cosa importante: perchè ventidue e non ventitre (ventiquattro con Papa Giovanni XXIV)?

• 0

#1834 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3798 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 11:50

Se il PSV, che ha perso in casa contro l'Inter, arriva davanti all'Ajax, che ha vinto fuori casa contro la Juve, che ha un girone di vantaggio sull'Inter, per l'effetto domino, le sorti del nostro campionato saranno salve?

• 0

#1835 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3441 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 18 aprile 2019 - 12:16

Se il PSV, che ha perso in casa contro l'Inter, arriva davanti all'Ajax, che ha vinto fuori casa contro la Juve, che ha un girone di vantaggio sull'Inter, per l'effetto domino, le sorti del nostro campionato saranno salve?

Ti sei dimenticato di chiudere il tutto con "...che al mercato mio padre comprò" :firuli:

Comunque state discutendo del nulla, è chiaro che Allegri se ne andrà, ha buona parte della tifoseria contro, finora si sono trattenuti per non stimolare gli sfottò dei tifosi rivali, ma se rimane rischia la contestazione alla prima sconfitta\pareggio della prossima stagione.

Per me, oltre ad Allegri se ne andranno anche Cuadrado, Pjanic, Dybala e Mandzukic.

• 0
Immagine inserita

#1836 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • 10662 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 aprile 2019 - 12:21

Miralem scontato, please
  • 0

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#1837 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29855 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 12:30

finora si sono trattenuti per non stimolare gli sfottò dei tifosi rivali

Assolutamente: ti confermo che è la nostra principale preoccupazione.

• 1

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#1838 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3798 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 12:42

Finalmente Allegri è riuscito a scrollarsi di dosso l'etichetta di "UnicoAllenatoreCapaceDiPerdereUnoScudettoConIbra!!!1!"

I capi d'accusa sono più o meno i soliti, con un'aggiunta importante: dopo essere stato il primo tecnico a perdere uno Scudetto con Zlatan Ibrahimovic in Italia (al Milan nel 2011-12), Allegri è diventato il primo allenatore dal 2009-10 a non essere arrivato almeno in semifinale di Champions con Cristiano Ronaldo in squadra.

Saremo anche un popolo di cialtroni però una stampa così non ce la possiamo meritare dai.

• 1

#1839 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7945 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 13:09

Riassumo un pò i vari spunti.

Embryo stai sovrastimando la tecnica individuale dell'Ajax gente come Neres e Ziyech possono aspirare forse alla panchina in una squadra come la Juve mentre Tadic è il classico giocatore talentuoso che per tutta una serie di ragioni non è riuscito a sfondare completamente. E' una questione di approccio dell'allenatore e di come ti alleni, provare tutti i giorni a giocare in un certo modo rende possibile anche per giocatori medi avere rendimenti inaspettati e si è visto anche in Italia con Sarri. Sul discorso giovanili non credo sia così un monolite il modo di allenare per tutte le giovanili italiane, le grandi squadre (Milan, Juve ecc) puntano tutto sulla tecnica e dubito siano le uniche, andrebbe fatto un discorso più approfondito che devia dal discorso generale. Considera poi ad esempio che fino a poco tempo fa veniva considerato l'Ajax una fabbrica di soldatini, da questo punto di vista son 25-30 anni che litigano sull'approccio le due fazioni Crujiff e Van Gaal.

Attenzione, non ho detto che l'Ajax è formata da undici potenziali palloni d'oro. Anche tu stai facendo confusione tra tecnica e tattica. Ho detto che i giocatori di movimento sanno tutti trattare la palla meglio di Bernardeschi. Lo ripeto, lo sottolineo e, ci tengo a precisarlo, non si tratta di un'iperbole. Hanno irriso una squadra che li ha pressati sulla tre quarti dal primo minuto, perché sono riusciti a vanificare il pressing facendo muovere il pallone. Nel secondo tempo la Juve è scoppiata, l'Ajax era fresca e riposata.
L'impostazione data dalla Juve ai suoi giocatori è quella, farli diventare delle bestie fisicamente. Può bastare nel campionato italiano, altrove direi di no. Bernardeschi tocca la palla meglio di come faceva al Crotone? No. Kean, che è appena maggiorenne, ha fatto qualche progresso nella tecnica individuale? No. Corrono sicuramente di più, hanno molta più forza fisica, quello sì.
Resto in attesa di conoscere chi della Juve dell'altra sera, tolti Ronaldo e Dybala, ha una tecnica migliore di Ziyech o Neres.
  • 4
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1840 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15351 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 aprile 2019 - 15:45

Su questo penso siamo d'accordo tutti. Io in effetti rimango sbalordito quando vedo Bernardeschi avere cosi grossi problemi con il destro, dopo 3 anni di Juve. O quando lo vedo tirare o sbagliare cosi tanti passaggi con il suo piede. Ciò non toglie che con l'Atletico ha fatto una partita mostruosa, con tanto di assist a Ronaldo. Però per diventare davvero un campione sa dove deve lavorare, tra l'altro tra Allegri e Mancini glil'hanno più o meno detto tutti, deve segnare di più ed essere più preciso. Su Kean non saprei, a me sembra abbia già un'ottima tecnica. Però è vero che alla Juve puntano davvero troppo sul fisico, per poi vedersi scherzare da una banda di ragazzini.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq