Vai al contenuto


* * * - - 20 Voti

Il Governo Del Conte.


  • Please log in to reply
8827 replies to this topic

#201 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 12:13

Mah, forse ho spiegato male il mio punto di vista: io non sto piangendo che non siamo andati col PD, eh, chiariamo. Avrei preferito un accordo con loro (cioè col 99% dei non renziani, fondamentalmente) per affinità "progressiste" personali ma me ne sono fatto una ragione dopo 5 minuti che Renzi ha mandato all'aria tutto.

Ciò che discuto è la lettura che nega un fatto che lo stesso protagonista della vicenda ha rivendicato con orgoglio qualche giorno dopo.


  • 1

#202 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2018 - 12:15

l'errore del pd è quello di esistere in primo grado, in secondo condanna senza appello per altro prodimento


  • 1

#203 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 12:16

Ma su Dick sono anni che facciamo a gara a raccontare gli errori del Pd. Ci sono miliardi di pagine da ogni parte e i primi a criticare e pure pesantemente, anche le virgole, sono gli stessi "piddisti".

 

La differenza è anche questa: il grado di autocritica della sinistra è drasticamente più ampio e a volte rasenta il sadomasochismo. Dall'altra parte invece c'è una compattezza in primis emotiva, si potrebbe giustificare ogni cosa. Anzi si giustifica di tutto, a volte con la retorica, a volte con la semplice balla, a volte con la rivisitazione del passato, a volte semplicemente con l'insulto (Kyenge, Boldini, ora Mattarella, le figure di odio le conosciamo).


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#204 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 12:42

"Voglio un'Europa diversa, più forte, ma più equa"

Paolo Savona rompe il silenzio e rassicura: "Su di me una polemica scomposta, vi riassumo le mie idee su Ue ed euro"

 

"Per il rispetto che porto alle Istituzioni, sento il dovere di riassumerle brevemente:

– Creare una scuola europea di ogni ordine e grado per pervenire a una cultura comune che consenta l'affermarsi di consenso alla nascita di un'unione politica .....

– Assegnare alla BCE le funzioni svolte dalle principali banche centrali del mondo per perseguire il duplice obiettivo della stabilità monetaria e della crescita reale .....

– Attribuire al Parlamento europeo poteri legislativi sulle materie che non possono essere governate con pari efficacia a livello nazionale, .....

– Conferire alla Commissione Europea il potere di iniziativa legislativa sulle materie di cui all'art. 3 del Trattato di Lisbona .....

– Nella fase di attuazione, prima del suo scioglimento, assegnare al Consiglio europeo dei capi di Stato e di governo compiti di vigilanza sulle istituzioni europee per garantire il rispetto degli obiettivi e l'uso dei poteri stabiliti dai nuovi accordi.

Per quanto riguarda la trasposizione di questi miei convincimenti nel programma di Governo non posso che riferirmi al contenuto del paragrafo 29, pagine 53-55, del Contratto stipulato tra la Lega e il M5S, nel quale vengono specificati gli intenti che verranno perseguiti dal Governo che si va costituendo "alla luce delle problematicità emerse negli ultimi anni"; queste inducono a chiedere all'Unione Europea "la piena attuazione degli obiettivi stabiliti nel 1992 con il Trattato di Maastricht, confermati nel 2007 con il Trattato di Lisbona, individuando gli strumenti da attivare per ciascun obiettivo" che nel testo che segue vengono specificati.

Anche per le preoccupazioni espresse nel dibattito sul debito pubblico e il deficit il riferimento d'obbligo è il paragrafo 8 di pagina 17 del Contratto in cui è chiaramente detto che "L'azione del Governo sarà mirata a un programma di riduzione del debito pubblico non già per mezzo di interventi basati su tasse e austerità – politiche che si sono rivelate errate ad ottenere tale obiettivo – bensì per il tramite della crescita del PIL, da ottenersi con un rilancio della domanda interna dal lato degli investimenti ad alto moltiplicatore e politiche di sostegno del potere di acquisto delle famiglie, sia della domanda estera, creando condizioni favorevoli alle esportazioni."

Spero di aver contribuito a chiarire quali sono le mie posizioni sul tema dibattuto e quelle del Governo che si va costituendo interpretando correttamente la volontà del Paese.

Sintetizzo dicendo : Voglio un Europa diversa,più forte, ma più equa".

https://www.huffingt...ref=it-homepage


  • 1

#205 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 maggio 2018 - 12:56

Mi viene da chiedere come mai chi appoggerà questo governo e questo ministro non abbia aiutato o criticato i governi precedenti dando forza ad un europeismo diverso e che a parole adesso pare mettere d'accordo cca il 90% del Parlamento, invece che immaginare scenari in aperto e fortissimo contrasto.
Perché invece ci siano tornati/arrivati, a questo europeismo diverso, mi sa che lo intuisco.
  • 4

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#206 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 27 maggio 2018 - 13:04

bella anche la terza canzone, volevo dire stagione, no scusate il terzo emendamento, comandamento, handa mento lento

 

è bello parlare di politica perché essendo una questione apodittica mette d'accordo persino chi ha apprezzato il jobs act di wozniak

 

scusate questo non è il thread del tennis, ma non è stato esonerato quello ah giusto questo è quello col toupé

 

edit: mi sa che è meglio se vado di là ad ascoltare autobahn dei firekraftenwerk gesamtbedeutung


  • 0

#207 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 13:16

 

 

 

 


@dick ma tu puoi odiare le personalità del PD quanto ti pare e disapprovare la loro linea politica e pentirti del voto, sentirti tradito; il punto è che nel processo sembra (non sarà così, ma sembra proprio) che il contenuto del programma sia scritto per neg-azione dal PD e che tanto vale lo firmino; e infine, sembra che per te lo stato delle cose non sia quello previsto da combatrock, perché secondo te non è stato abbastanza critico col PD o perché negava la possibilità (da te mantenuta) di un processo che comunque non si è realizzato per arrivare ad uno stato diverso, senza che lui si esprimesse particolarmente su quanto si auspicasse, più o meno di te, questo processo irrealizzato o lo stato finale alternativo. Scusa i sofismi, ma sofismi sono.
E con questo chiuderei almeno il mio off-topic
 
guarda non capisco cosa hai scritto, sul serio.
Soprattutto "il punto è che nel processo sembra (non sarà così, ma sembra proprio) che il contenuto del programma sia scritto per neg-azione dal PD e che tanto vale lo firmino" non riesco a decifrarlo. Di quale programma parli? Di quello che Lega e 5 stelle hanno scritto? O di quello che PD e 5 stelle avrebbero potuto scrivere? E chi è che dovrebbe firmarlo?
Parafrasi etc
Spoiler

 

 

Spoiler

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#208 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 maggio 2018 - 13:43

 ma è un'alleanza avvenuta non sulla base di quelle presunte affinità ma perchè il partito democratico si è tirato fuori dai giochi, quindi in realtà è un grosso grazie al cazzo, se voleva dimostrare che c'erano affinità questa situazione non dimostra affatto quello. Vuol dire solo quello che i 5 stelle dicevano dall'inizio, e cioè che avrebbero fatto un governo con chi ci stava.

 

a parte il fatto che di maio aveva detto fin da subito era preferibile con accordo di governo con Salvini il resto è sicuramente così...


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#209 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 13:58

Ho visto che Filippo ha già postato la lettera di Savona in cui si parla del suo europeismo (vero, molto più europeista di chi attualmente è europeista). Chi non l'ha fatto dovrebbe leggerla per capire che, ripeto, quello che stanno facendo i giornali con lui è una porcata mediatica con lo zampino di qualcuno alle spalle
  • 2

#210 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:01

 

 ma è un'alleanza avvenuta non sulla base di quelle presunte affinità ma perchè il partito democratico si è tirato fuori dai giochi, quindi in realtà è un grosso grazie al cazzo, se voleva dimostrare che c'erano affinità questa situazione non dimostra affatto quello. Vuol dire solo quello che i 5 stelle dicevano dall'inizio, e cioè che avrebbero fatto un governo con chi ci stava.

 

a parte il fatto che di maio aveva detto fin da subito era preferibile con accordo di governo con Salvini il resto è sicuramente così...

 

 

più o meno, ma non è certamente quello il motivo per cui si sono alleati, anche se poi immagino che naturalmente ognuno possa raccontarsela come vuole. 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#211 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:06

Il motivo per cui si sono alleati è che si è fatto da parte Berlusconi, quello era l'unico inghippo che ha impedito un matrimonio più pronto e li ha costretti a prendere tempo col PD.
  • 0

#212 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2018 - 14:09

Ho visto che Filippo ha già postato la lettera di Savona in cui si parla del suo europeismo (vero, molto più europeista di chi attualmente è europeista). Chi non l'ha fatto dovrebbe leggerla per capire che, ripeto, quello che stanno facendo i giornali con lui è una porcata mediatica con lo zampino di qualcuno alle spalle

 

Ci ha pensato De benedetti a spiegare perchè Savona è l'uomo giusto. 

 

http://www.ilgiornal...co-1532557.html

La lettera comunque l'ho letta e ci sono passaggi effettivamente eversivi come questo:

 

L'azione del Governo sarà mirata a un programma di riduzione del debito pubblico non già per mezzo di interventi basati su tasse e austerità – politiche che si sono rivelate errate ad ottenere tale obiettivo – bensì per il tramite della crescita del PIL, da ottenersi con un rilancio della domanda interna dal lato degli investimenti ad alto moltiplicatore e politiche di sostegno del potere di acquisto delle famiglie, sia della domanda estera, creando condizioni favorevoli alle esportazioni."

 

 

Terribile, avrebbe potuto scriverle uno del PD ste cose. Il problema comunque più che lui (ci vuole un ministro forte all'economia) è il contratto.

La Flat Tax e altre cazzate, che costano un sacco di soldi e non servono a niente.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#213 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:11

Il motivo per cui si sono alleati è che si è fatto da parte Berlusconi, quello era l'unico inghippo che ha impedito un matrimonio più pronto e li ha costretti a prendere tempo col PD.

 

continuo a ricevere ste risposte come se stessi difendendo i 5 stelle anzichè contestando al PD di non aver impedito quel che poteva impedire.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#214 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:20

Il motivo per cui si sono alleati è che si è fatto da parte Berlusconi, quello era l'unico inghippo che ha impedito un matrimonio più pronto e li ha costretti a prendere tempo col PD.

 
continuo a ricevere ste risposte come se stessi difendendo i 5 stelle anzichè contestando al PD di non aver impedito quel che poteva impedire.

Ho capito, ma se questi mettono nel contratto che l'ingresso agli asili è vietato ai cani e agli stranieri e tu continui a parlare del PD qualche dubbio lo lasci.
  • 0

#215 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:34

 

 

Il motivo per cui si sono alleati è che si è fatto da parte Berlusconi, quello era l'unico inghippo che ha impedito un matrimonio più pronto e li ha costretti a prendere tempo col PD.

 
continuo a ricevere ste risposte come se stessi difendendo i 5 stelle anzichè contestando al PD di non aver impedito quel che poteva impedire.

Ho capito, ma se questi mettono nel contratto che l'ingresso agli asili è vietato ai cani e agli stranieri e tu continui a parlare del PD qualche dubbio lo lasci.

 

 

è perchè penso di parlare con persone intelligenti e quindi l'idea di dover mettere dieci righe di spiegone in ogni messaggio, dopo aver scritto ormai un bel po' di messaggi ripetendo sempre le stesso cose mi sembra superflua.

Inoltre ho pure già scritto che ne penso di quella roba nelle pagine precedenti, c'è davvero bisogno che lo ripeta?

 

Si, è una merda che si faccia distinzione per l'ingresso agli asili (e per fortuna come Combat ha mostrato quella roba non passerà). 

Devo ripetere quanto penso sia assurda la flat tax, e che mettere una misura come il sussidio di disoccupazione (chiamato comicamente reddito di cittadinanza) è ancora più assurdo visto che dai soldi sia ai ricchi che a alle fasce disagiate e senza dire dove trovare le coperture?

Non so, devo davvero andare avanti? Devo farmi un tatuaggio con la scritta "governo lega 5 stelle merda", devo prendere la tessera del PD per essere credibile?

Cavolo, è davvero come dire di essere agnostico in un dibattito tra cristiani e atei. I primi mi vedranno sempre come un senza dio che brucerà all'inferno, i secondi come cristiano ma senza le palle per ammetterlo. La situazione è più o meno la stessa 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#216 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2018 - 14:51

vabbè ma stiamo parlando del partito il cui leader sta a li mangiarsi i pop corn, in attesa del disastro. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#217 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 14:57

Il motivo per cui si sono alleati è che si è fatto da parte Berlusconi, quello era l'unico inghippo che ha impedito un matrimonio più pronto e li ha costretti a prendere tempo col PD.

 
continuo a ricevere ste risposte come se stessi difendendo i 5 stelle anzichè contestando al PD di non aver impedito quel che poteva impedire.

Ho capito, ma se questi mettono nel contratto che l'ingresso agli asili è vietato ai cani e agli stranieri e tu continui a parlare del PD qualche dubbio lo lasci.
 
è perchè penso di parlare con persone intelligenti e quindi l'idea di dover mettere dieci righe di spiegone in ogni messaggio, dopo aver scritto ormai un bel po' di messaggi ripetendo sempre le stesso cose mi sembra superflua.
Inoltre ho pure già scritto che ne penso di quella roba nelle pagine precedenti, c'è davvero bisogno che lo ripeta?
 
Si, è una merda che si faccia distinzione per l'ingresso agli asili (e per fortuna come Combat ha mostrato quella roba non passerà). 
Devo ripetere quanto penso sia assurda la flat tax, e che mettere una misura come il sussidio di disoccupazione (chiamato comicamente reddito di cittadinanza) è ancora più assurdo visto che dai soldi sia ai ricchi che a alle fasce disagiate e senza dire dove trovare le coperture?
Non so, devo davvero andare avanti?

No, è sufficiente non ripetere a ogni occasione in cui si critica questo (contratto di) governo che "il PD ha rifiutato l'alleanza", perché così, come ti si è fatto notare, equipari due livelli di responsabilità (una fattuale e l'altra opinabile) non comparabili.
  • 0

#218 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 15:26

veramente il motivo per cui ho replicato in questo caso era questa richiesta ridicola, fatta uguale giorni fa, non una critica al "contratto" di governo:

 

 

Ma invece che pigliare per il culo Combat ed accoliti, qualcuno che dicesse "cazzo Combat avevi ragione, lega e m5s sono pappa e ciccia, scusa se ti abbiamo insultato per anni" lo si trova?

 

l'altra volta l'ho ignorata, e questa volta ho risposto. 


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#219 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 maggio 2018 - 15:52

beh al dibba l'allenza e il contratto di governo con la lega soddisfa pienamente e c'è grande sintonia anche col bannon della padania 

 

 

DeNTuHiXcAAw-Gh.jpg


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#220 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 maggio 2018 - 16:24

dopo aver visto sta foto del dibba che porta 3 piatti l'ho rivalutato, c'ha la tecnica del serveur, io al massimo riesco a portarne 4,quindi bravo dibba

 

01d211f47fe9c062a45c08d357203014.jpg


  • 1

#221 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 maggio 2018 - 16:48

i_battista.jpg--.jpg

 

I diari dello scooter di grossa cilindrata


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#222 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 16:58

 

 

La situazione potrà essere che 5 stelle e lega potranno fare schifo per quello che faranno, e il PD continuerà a fare schifo per non avere impedito che questa situazione si verificasse.


Sara' anche. Ma dire che le due cose si equivalgano come responsabilita' e' un po' grottesco, lasciatelo dire.
Anzi, tu sembri attribuire infinitamente piu' responsabilita' a chi non ha impedito che accadesse una cosa, piuttosto che a chi quella cosa la fa effettivamente accadere...

 

 

è appunto, solo un'impressione. Un'impressione dovuta al fatto che il forum è estremamente pro-pd ed estremamente anti 5 stelle. Non serve che io ricordi più di tanto gli errori dei secondi perchè lo fanno abbondantemente un po' tutti, mentre quasi nessuno rimarca gli errori del partito democratico. Per cui poi succede che c'è chi come Combat mi dà della quinta colonna grillina. 

 

 

Io non ti do della quinta colonna, ti sto solo dimostrando da tempo che il tuo punto di vista è infondato. Il PD non ha fatto alcun errore nel rigettare il secondo forno perché quel cazzo di forno non c'è mai stato: si è trattato soltanto di una mossa tattica per "ingelosire la Lega", con cui c'era un accordo di principio e una convergenza oggettiva che precedevano persino le elezioni. E mi pare ancora più patetico insistere oggi, quando si è visto definitivamente di che pasta (merda) è fatto il m5s, del tutto simile a quella della Lega: accesso ai servizi pubblici su base razziale, rimpatri massicci e forzati in culo a ogni diritto, piattaforma economica contro l'Euro e contro l'Europa, taglio delle tasse ai più ricchi a scapito dei più poveri, regalìe a pioggia, nemmeno uno straccio di credibile piano di rilancio dell'economia, il tutto condito dalla retorica fascistoide à la Dibba. E il PD avrebbe dovuto sedersi a discutere di tutto questo? Ma figuriamoci, per quanto mi riguarda hanno guadagnato un pizzico della mia stima (pur rimanendo sotto zero nel complesso). Chi invece sta portando Salvini agli Interni se ne assuma tutta la responsabilità e non rompa il cazzo a chi la pensa direttamente e soprattutto a chi questa soluzione l'aveva mostrata come inevitabile sin dall'inizio.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#223 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:02

veramente il motivo per cui ho replicato in questo caso era questa richiesta ridicola, fatta uguale giorni fa, non una critica al "contratto" di governo:


Ma invece che pigliare per il culo Combat ed accoliti, qualcuno che dicesse "cazzo Combat avevi ragione, lega e m5s sono pappa e ciccia, scusa se ti abbiamo insultato per anni" lo si trova?


l'altra volta l'ho ignorata, e questa volta ho risposto.
Giusto, è colpa del Pd se il m5s si è alleato con la Lega. Era ovvio, non so nemmeno perchè ho scritto quel post.

Se c'è una cosa che invidio agli elettori 5stelle (o futuri tali pentiti del pd) è la loro capacità di raccontarsela, vorrei essere capace anche io. Renzi in confronto aveva i piedi per terra
  • 0

#224 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:07

Poi capiamoci sul livello di sofisticatezza del bispensiero raggiunto da questa gente: oggi Fico twitta

 

Grazie allo staff di medici senza frontiere oggi abbiamo un nuovo nato che si chiama Miracle. Benvenuto in Italia!

 

sulla storia del bimbo nato su un barcone nel Mediterraneo e intanto il suo cazzo di partito (dopo aver definito le ONG "taxi del mare") ha già siglato un accordo di governo che quel bambino vorrebbe rispedirlo affanculo in poche ore, o al limite escluderlo da ogni assistenza pubblica perché è negro. Questi sono veramente delle merde e nulla più.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#225 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:40

Sempre sulla grande voglia del M5S di allearsi col PD, Martina qui dice quello che scrissi io qualche tempo fa sulla fretta con cui Di Maio si affrettò a chiudere il "forno" prendendo a pretesto la posizione stranota di Renzi prima ancora che ci fosse la direzione (da -8.10):
http://www.la7.it/di...-05-2018-241691
  • 0

#226 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:41

Pare che Mattarella abbia confermato il suo veto su Savona nonostante la rettifica di oggi.


  • 0

#227 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2018 - 17:44

Il punto è il contratto.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#228 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:49

Un contratto col circo Pace e Bene.
  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#229 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:51

Ma è possibile rinunciare all'incarico perché al p.d.r. non piace il programma di un governo democraticamente eletto? Sarebbe folle.


  • 0

#230 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:55

Un contratto col circo Pace e Bene.

 

Sei sempre uno dei miei preferiti.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#231 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:57

Comunque, in mezzo a un mare di merda, chi ne esce peggio è proprio quel rincoglionito di Savona: ti stanno usando come ariete per scatenare una crisi istituzionale senza precedenti, fino a due giorni fa non sapevano nemmeno se tu fossi un economista o un bibbitaro, non conteresti comunque un cazzo perché hai 82 anni... ma dichiarati indisponibile per il bene del paese e del nascente governo! Invece no, sempre tutti avidi di poltrone. Fa schifo, fanno schifo.

 

 

EDIT: rigurgito democratico a cinque stelle nei confronti di Mattarella

 

DeMeQV7WsAAEDgU.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#232 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 17:59

Mattarella va cacciato via con mazze e pietre!
  • 0

#233 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:02

 

 

 

La situazione potrà essere che 5 stelle e lega potranno fare schifo per quello che faranno, e il PD continuerà a fare schifo per non avere impedito che questa situazione si verificasse.


Sara' anche. Ma dire che le due cose si equivalgano come responsabilita' e' un po' grottesco, lasciatelo dire.
Anzi, tu sembri attribuire infinitamente piu' responsabilita' a chi non ha impedito che accadesse una cosa, piuttosto che a chi quella cosa la fa effettivamente accadere...

 

 

è appunto, solo un'impressione. Un'impressione dovuta al fatto che il forum è estremamente pro-pd ed estremamente anti 5 stelle. Non serve che io ricordi più di tanto gli errori dei secondi perchè lo fanno abbondantemente un po' tutti, mentre quasi nessuno rimarca gli errori del partito democratico. Per cui poi succede che c'è chi come Combat mi dà della quinta colonna grillina. 

 

 

Io non ti do della quinta colonna, ti sto solo dimostrando da tempo che il tuo punto di vista è infondato. Il PD non ha fatto alcun errore nel rigettare il secondo forno perché quel cazzo di forno non c'è mai stato: si è trattato soltanto di una mossa tattica per "ingelosire la Lega", con cui c'era un accordo di principio e una convergenza oggettiva che precedevano persino le elezioni. 

 

 

veramente c'è stato, e ti ha persino buttato nella disperazione (ricordo il tuo post dove dicevi qualcosa tipo "se questi sono così stupidi da farlo peggio per loro", o qualcosa di simile.

Poi è arrivato Renzi e ha bruciato tutti i ponti. E il fatto che tu o Brachilone o altri vogliate fare finta che l'elefante nella stanza non esista non toglie che l'elefante è sempre lì. Volete fare finta che Renzi non c'entri nulla con il fatto col fatto che non si è provato a fare un'alleanza 5 stelle/PD? Benissimo credete a quel che volete, c'è chi crede ai rettiliani, figuriamoci se mi sorprende questo.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#234 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:06

 

veramente c'è stato, e ti ha persino buttato nella disperazione (ricordo il tuo post dove dicevi qualcosa tipo "se questi sono così stupidi da farlo peggio per loro", o qualcosa di simile.

 

A volte non so se non capisci o fai finta di non capire. Comincio a propendere per la prima ipotesi. In ogni caso, è esattamente quello che ho scritto: NON sono stati così stupidi da farlo". E non saranno responsabili per le politiche vergognose che il m5s vuole promuovere, che poi sono le stesse volute dalla Lega (da cui l'oggettiva convergenza tra i due partiti). Sempre che il governo riesca a nascere, perché questi sono talmente buoni a nulla da riuscire a non arrivare a nulla pure in queste condizioni.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#235 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:11

 

veramente il motivo per cui ho replicato in questo caso era questa richiesta ridicola, fatta uguale giorni fa, non una critica al "contratto" di governo:

 

Ma invece che pigliare per il culo Combat ed accoliti, qualcuno che dicesse "cazzo Combat avevi ragione, lega e m5s sono pappa e ciccia, scusa se ti abbiamo insultato per anni" lo si trova?


l'altra volta l'ho ignorata, e questa volta ho risposto.
Giusto, è colpa del Pd se il m5s si è alleato con la Lega. Era ovvio, non so nemmeno perchè ho scritto quel post.

Se c'è una cosa che invidio agli elettori 5stelle (o futuri tali pentiti del pd) è la loro capacità di raccontarsela, vorrei essere capace anche io. Renzi in confronto aveva i piedi per terra

 

 

si, è ovvio a chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale e non si limiti a tifare pd. 

Ecco, l'onestà intellettuale o meglio la mancanza della stessa è quello che non invidio a te.


  • -1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#236 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:16

 

 

veramente c'è stato, e ti ha persino buttato nella disperazione (ricordo il tuo post dove dicevi qualcosa tipo "se questi sono così stupidi da farlo peggio per loro", o qualcosa di simile.

 

A volte non so se non capisci o fai finta di non capire. Comincio a propendere per la prima ipotesi. In ogni caso, è esattamente quello che ho scritto: NON sono stati così stupidi da farlo". E non saranno responsabili per le politiche vergognose che il m5s vuole promuovere, che poi sono le stesse volute dalla Lega (da cui l'oggettiva convergenza tra i due partiti). Sempre che il governo riesca a nascere, perché questi sono talmente buoni a nulla da riuscire a non arrivare a nulla pure in queste condizioni.

 

 

Quello che hai scritto era il commento di uno che aveva paura di quello che stava per succedere, prima che Renzi si mettesse di traverso. Ma vabbè, l'onestà intellettuale scarseggia veramente da queste parti.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#237 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:22

Ma ancora stare parlando di questa roba? State sul pezzo, adesso si comincerà a dare la colpa al PD per la crisi istituzionale dato che Mattarella è del PD 

 

 

l'importante è che Gentiloni continui per altri 6 mesi, si entra nella top ten dei governi. E poi il buio.


  • 3

#238 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:23

 

 

 

veramente c'è stato, e ti ha persino buttato nella disperazione (ricordo il tuo post dove dicevi qualcosa tipo "se questi sono così stupidi da farlo peggio per loro", o qualcosa di simile.

 

A volte non so se non capisci o fai finta di non capire. Comincio a propendere per la prima ipotesi. In ogni caso, è esattamente quello che ho scritto: NON sono stati così stupidi da farlo". E non saranno responsabili per le politiche vergognose che il m5s vuole promuovere, che poi sono le stesse volute dalla Lega (da cui l'oggettiva convergenza tra i due partiti). Sempre che il governo riesca a nascere, perché questi sono talmente buoni a nulla da riuscire a non arrivare a nulla pure in queste condizioni.

 

 

Quello che hai scritto era il commento di uno che aveva paura di quello che stava per succedere, prima che Renzi si mettesse di traverso. Ma vabbè, l'onestà intellettuale scarseggia veramente da queste parti.

 

 

Anche la capacità di capire. Ma ce ne faremo una ragione.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#239 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:26

E' saltato il governo.


  • 0

#240 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2018 - 18:27

Conte rimette il mandato. Ora Salvini potrà prendere il 50% alle prossime elezioni, con Savona eroe leghista. Complimenti...


  • 2

#241 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:27

Giuseppe Conte rimette il mandato. Per ora evitato il peggio del peggio: comunque vada, evviva.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#242 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:29

hype sul discorso di Mattarella a 3000


Giuseppe Conte rimette il mandato. Per ora evitato il peggio del peggio: comunque vada, evviva.

 

voglio sentirtelo ridire fra 6 mesi con Casa Pound al 10%


  • 0

#243 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:31

Conte rimette il mandato. Ora Salvini potrà prendere il 50% alle prossime elezioni, con Savona eroe leghista. Complimenti...

 

Questa mossa di Mattarella comunque è grossa, non escluderei neanche le sue dimissioni a questo punto.

"Astrattamente" ora potrebbe dare l'incarico a Salvini, ma ovviamente non ci crederei neanche se lo vedessi.


  • 0

#244 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:31

 

Giuseppe Conte rimette il mandato. Per ora evitato il peggio del peggio: comunque vada, evviva.

 

voglio sentirtelo ridire fra 6 mesi con Casa Pound al 10%

 

Ma sai un cazzo te, in questo paese il passaggio da eroi a stronzi a volte è questione di un battito di ciglia.

Intanto ho guadagnato qualche mese di respiro per cominciare a guardare fuori da questo paese e possibilmente scappare a gambe levate. Per il resto, cavoli di chi rimane e accetta tutto supinamente.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#245 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 maggio 2018 - 18:32

hype sul discorso di Mattarella a 3000

Giuseppe Conte rimette il mandato. Per ora evitato il peggio del peggio: comunque vada, evviva.

 
voglio sentirtelo ridire fra 6 mesi con Casa Pound al 10%


E con Salvini premier e padrone della maggioranza al 99%. Altro che ministero dell'Interno in un governo di coalizione. La più moderata nel prossimo centrodestra al governo sarà Giorgia Meloni.
  • 1

#246 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 maggio 2018 - 18:34

Conte rimette il mandato. Ora Salvini potrà prendere il 50% alle prossime elezioni, con Savona eroe leghista. Complimenti...

D'Alema ha detto che in caso di nuove elezioni questi prendono 80%,una volta tanto mi sa che ci prende.
Il governo doveva partire ,dimostrare che sono dei cazzoni e ricominciare su nuove basi,così ci staranno 5 anni non 6 mesi.
  • 1

#247 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:37

 

hype sul discorso di Mattarella a 3000
 

Giuseppe Conte rimette il mandato. Per ora evitato il peggio del peggio: comunque vada, evviva.

 
voglio sentirtelo ridire fra 6 mesi con Casa Pound al 10%

 


E con Salvini premier e padrone della maggioranza al 99%. Altro che ministero dell'Interno in un governo di coalizione. La più moderata nel prossimo centrodestra al governo sarà Giorgia Meloni.

 

 

Ho come il sospetto che tu e molti altri non abbiate letto davvero il contratto di governo. E che continuiate a considerare "potenzialmente recuperabile" (AHAHAHAHAH!) il m5s. Ripeto: per ora abbiamo schivato il peggio del peggio. Qualunque cosa verrà dopo, potrà essere allo stesso livello nella peggiore delle ipotesi.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#248 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:37

Ciao Giu', insegna agli angeli a perfezionare gli studi.

 

Ci rivediamo all'Isola dei Famosi 2020. 


  • 0

#249 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:39

 

Intanto ho guadagnato qualche mese di respiro per cominciare a guardare fuori da questo paese e possibilmente scappare a gambe levate

 

 

figurati, ne avevo bisogno anch'io, vendo tutto e si va (non solo col cuore) A MALTA


  • 0

#250 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2018 - 18:40

Intanto il primo governo antiestablishment cade perché non è stato accettato come ministro uno che più establishment non si può e che per anni e anni è andato alle riunioni del BILDERBERG!!!!11!!!!1!

Anche se la fiducia nei miei connazionali è ai minimi, non escludo che prima o poi gli stronzi inizino a pagare per queste contraddizioni continue.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi