Gigino fa sembrare Salvini un gigante a confronto, è questo il problema più grave.

Il Governo Del Conte.
#6821
Inviato 11 febbraio 2019 - 11:03
#6822
Inviato 11 febbraio 2019 - 11:48
più che altro lo fa sembrare un adulto
#6823
Inviato 11 febbraio 2019 - 11:57
POPOLARE
Comunque rendiamo atto al merito: il qual è scritto correttamente è indicatore di un netto miglioramento dei ghost writer della casaleggio associati
#6824
Inviato 11 febbraio 2019 - 19:38
*qui l’intervista di Boccia al Corrierehttps://www.google.i...66961d_amp.html
#6825
Inviato 13 febbraio 2019 - 18:54
Mais qu’est ce qu’on en a à foutre d’aller à Lyon ?
#6826
Inviato 13 febbraio 2019 - 19:18
la parte finale è vera ed agghiacciante. Un governo puerile che finisce per agire in modo fascista, un po per vocazione (lega) un po per ignoranza delle più elementari regole democratiche.Confindustria durissima con il Governo*. Davvero qualcosa di inedito per un Governo che non sembrerebbe a fine corsa se consideriamo i consensi. Di solito Confindustria in questi casi tenta almeno di abbozzare con alcune parti, come fece con la Lega. Ma a pensarci bene non è mai successo che un Governo suscitasse un tanto unanime dissenso in pressoché tutte le organizzazioni della cosiddetta società civile. Sostanzialmente chiunque abbia competenze specifiche per giudicare l’operato del governo lo giudica molto male. Il fenomeno impressionante è proprio il livello di disintermediazione: questi riescono ad avere contro tutta la società civile avendo al contempo un consenso popolare record. E riescono a farlo senza controllare i media (tranne ovviamente la Rai) ma semplicemente usando in maniera spregiudicata i social media. E grazie al cazzo, si potrebbe dire, benvenuto nel 2019. Però la società democratica e pluralista come la conoscevamo rischia di venire travolta ed è spaventoso vederne ogni giorno un pezzo crollare.
*qui l’intervista di Boccia al Corrierehttps://www.google.i...66961d_amp.html
#6827
Inviato 14 febbraio 2019 - 22:13
“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)
"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)
#6828
Inviato Ieri, 14:44
Intanto vorrei segnalare un bel paradosso della misura che abolirà presto la povertà sul suolo italico.
I requisiti parlano chiaro: non si andrà a vedere solo la soglia ISEE, ma anche le voci che di fatto compongono l'ISEE singolarmente. Il paradosso è questo: se una coppia con un figlio, senza casa di proprietà, si trova ad aver perso il lavoro, ma, con lungimiranza, ha messo qualche euro da parte - non cifre da capogiro, parliamo di poco più di diecimila euro - non ha diritto al reddito. Se la stessa coppia con figlio ha una casa di proprietà - anche una reggia - e una seconda proprietà fino a trentamila euro (immobili che vanno fuori dal computo ISEE, come è risaputo), ma meno di diecimila euro in banca, ha diritto al reddito di cittadinanza.
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
#6829
Inviato Ieri, 15:52
non so se il saldo del conto corrente sarà quello del 31/12 o di altre fine mese; in ogni caso sarà interessante andare a controllare il numero di prelievi, bonifici e richieste di assegni circolari fatti poco prima della data utile.
#6830
Inviato Ieri, 16:13
Per rispetto di Filippo non l'ho neanche aperto, ma se qualcuno di voi ha studiato e vuole informarci, lo leggo
Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.
ma secondo te ti credo?
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
#6831
Inviato Ieri, 16:13
Se la stessa coppia con figlio ha una casa di proprietà - anche una reggia - e una seconda proprietà fino a trentamila euro (immobili che vanno fuori dal computo ISEE, come è risaputo), ma meno di diecimila euro in banca, ha diritto al reddito di cittadinanza.
questa sacralizzazione della prima casa per cui non è ricompresa nel patrimonio immobiliare mi fa uscire di testa ... non so se sia più assurda e ottusa tale esenzione o il fatto che con oltre un miliardo e mezzo di soldi pubblici andranno a rimborsare - oltreché gli ignavi obbligazionisti - anche gli AZIONISTI delle banche fallite (senza più l’accertamento del danno da parte del giudice o dell’arbitro finanziario)
io ho avuto a che fare con le banche venete nel loro periodo di maggiore splendore e vi assicuro che la maggior parte degli azionisti non hanno pagato le loro azioni (la pratica madre di Veneto Banca era di elargirti un mutuo lordo di 150k di cui 50k erano per acquisto delle loro azioni1 non quotate e risaputamente gonfiate; il mutuo diveniva puntualmente NPL ed ora - se sono fortunati - tali oculati investitori in titoli illiquidi e per definizione - a capitale di rischio - si beccheranno un ristoro dai coscienziosi cittadini italiani)
1in tal modo continuavano ad elargire finanziamenti rispettando il Tier1 e gli indici di solidità patrimoniale ; tra l'altro di solito il soggetto finanziato e il novello azionista non erano la stessa persona (tipicamente finanzio la srl di Peppe e le azioni me le compra a debito Peppe stesso persona fisica/amm.re unico)
#6832
Inviato Ieri, 16:35
non so se il saldo del conto corrente sarà quello del 31/12 o di altre fine mese; in ogni caso sarà interessante andare a controllare il numero di prelievi, bonifici e richieste di assegni circolari fatti poco prima della data utile.
Saldo al trentuno dicembre (ma nell'ISEE rientra anche la giacenza media).
Più che altro mi pare difficile che non ci possano essere ricadute sul sistema bancario, visto che molta gente correrà a prosciugare i propri conti o eviterà semplicemente di versare in futuro. E voglio vedere come la argineranno questa cosa, non esistendo una legge che impedisce agli italiani di tenere i soldi nel materasso.
Non voglio neanche provare ad immaginare cosa succederà a livello di introiti fiscali, perché la gente di cui sopra tornerà ad usare pesantemente il denaro contante, con tutte le conseguenze del caso.
Comunque vorrei aggiungere che ancora non è in atto alcuna ribellione perché neanche i commercialisti hanno le idee ben chiare, figuriamoci i cittadini. Appena saranno chiare a tutti le ingiustizie più clamorose, come quella da me segnalata, la gente andrà a prendere i fucili, altro che qualche punto in meno alle europee.
At this range, I'm a real Frederick Zoller.
La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!
#6833
Inviato Ieri, 16:46
Ma non so neanche come fai a dire a uno che aveva 10k sul conto 6 mesi prima che non ha diritto al reddito OGGI.
Può legittimamente averci comprato la macchina, pagato il dentista. Cosa fai lo consideri un falso povero, gli chiedi gli scontrini?
Hanno messo una tale mole di vincoli e rigidità normative che non possono che uscirne situazioni paradossali.
#6834
Inviato Ieri, 16:55
Può legittimamente averci comprato la macchina
Per accedere alla misura è inoltre necessario che nessun componente del nucleo familiare possieda autoveicoli immatricolati la prima volta nei 6 mesi antecedenti la richiesta, o autoveicoli di grossa cilindrata (superiore a 1.600 cc) oppure motoveicoli di grossa cilindrata (superiore a 250 cc) immatricolati la prima volta nei 2 anni antecedenti
#6835
Inviato Ieri, 16:59
Dio!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi