Vai al contenuto


* * * - - 20 Voti

Il Governo Del Conte.


  • Please log in to reply
8827 replies to this topic

#3201 Sabrina Salerno

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 05:41

Simpatici conbatrock e bloom che prendono per il culo un utente che mette le virgolette in modo sbagliato.
 

Ma guarda che anche le virgolette sono al posto giusto. Mettevo in luce la parola "oggetto", perché obiectum è participio passato di obicere (ovvero porre innanzi); dunque, con "oggetto" s'intende ciò che è (o dovrebbe essere) posto innanzi. Nel caso specifico, l'oggetto che va posto innanzi (la priorità) è la disastrosa situazione economica del Mezzogiorno: che il PD dovrebbe porre alla massima attenzione ancor prima di scegliersi il leader (perché proprio la miseria del Sud ha decretato la valanga grillina); anzi, sottolineavo che il nuovo leader del PD andava scelto proprio in base alle sue capacità umane e tecniche inerenti allo Stato sociale/Stato assistenziale.

 

Certo, se avessi tutto il tempo che combatrock dedica a questo forum, m'impegnerei a mettere in piega e ad adornare più degnamente le mie due paroline e la mia sintassi. 

 

@Bloom: gli aforismi caustici lasciali a Schopenhauer o a Nietzsche. Inoltre, proprio tu, hai fatto - qualche post addietro - errori di grammatica madornali (orrori come qual'è con l'apostrofo et similia). Non ti hanno corretto (ma tutti hanno visto, stanne certo) perché sei... perché sei... vedi un po' tu cosa cazzo sei e cosa cazzo pensi di rappresentare con le tue mezze righe con la punta smussata.

 

@Dest: stai delirando. Non capisco cosa tu voglia insinuare. E non m' interessa.


  • -1

#3202 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 05:48

Dest dici che è Mick Wall? In realtà me lo ricordavo meglio
  • 0

#3203 Sabrina Salerno

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 06:12

Eccolo ancora questo DEVo. Tu, fammi indovinare, sei uno di quelli che vengono definiti hikikomori, con il fiuto speciale per i fake del web. O, almeno, ne mostri tutte le sembianze. Stammi alla larga: già te lo dissi (oltre all'indicazione del neurolettico dopo i pasti).

 

Vi saluto.


  • 0

#3204 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 06:23

Eccolo ancora questo DEVo. Tu, fammi indovinare, sei uno di quelli che vengono definiti hikikomori, con fiuto speciale per i fake del web. O, almeno, ne mostri tutte le sembianze. Stammi alla larga: già te lo dissi (oltre all'indicazione del neurolettico dopo i pasti).


Non è che devi replicare per forza ad ogni provocazione col fallo di reazione. Sta buono. Non serve a nulla accapigliarsi. Anzi si produce un danno fatale: si perdono completamente i contenuti che si volevano evidenziare. Mica li leggono solo coloro che replicano.
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3205 Sabrina Salerno

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 06:23

Mi dispiace Bloom, ma oltre al qual'è apostrofato, uno dei tuoi primi post qui sopra ha anche l'articolo indeterminativo maschile (un) con l'apostrofo. Tutti hanno visto e taciuto. Altro che tastiera: l'apostrofetto c'era, eccome se c'era. Tutti hanno visto, ricorda: qui non si dimenticano certe cosette ahahah


  • 0

#3206 Sabrina Salerno

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 06:24

 

Eccolo ancora questo DEVo. Tu, fammi indovinare, sei uno di quelli che vengono definiti hikikomori, con fiuto speciale per i fake del web. O, almeno, ne mostri tutte le sembianze. Stammi alla larga: già te lo dissi (oltre all'indicazione del neurolettico dopo i pasti).


Non è che devi replicare per forza ad ogni provocazione col fallo di reazione. Sta buono. Non serve a nulla accapigliarsi. Anzi si produce un danno fatale: si perdono completamente i contenuti che si volevano evidenziare. Mica li leggono solo coloro che replicano.

 

 

Hai ragione da vendere. Siccome ti rispetto e ti stimo, la chiudo qui. E non replicherò mai più a provocazioni dirette alla mia persona/utenza (quest'ultima, tra l'altro, attivata nel 2015). 

Ciao Trick! E grazie, davvero  ;)


  • 2

#3207 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 06:36

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).
  • -1

#3208 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 29 giugno 2018 - 06:44

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).

 

Magari, così buttano fuori 'sta giunta civica di centrodestra che ci governa da più di una decina d'anni e che ha ridotto il paesello una cloaca, e con il sole verde dell'avvenire risorgeremo, uniti


  • 0

#3209 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 06:47

La maggioranza sta creando un clima da caccia al clandestino....c'è da stupirsi? <_<

 

EDIT : a scanso di equivoci, parlavo di questa sezione.


Messaggio modificato da Russia On Ice il 29 giugno 2018 - 06:48

  • 2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3210 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 06:57

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).


Fai uno sforzo in più e raccontaci i vantaggi dell'accordo, così inizi a commentarli tu. È sempre un bel modo per avviare una discussione.

Personalmente metto in conto che la Lega si prenda anche tutta l'Italia, isole comprese. Ciò che mi interessa davvero però è che i nodi venga sciolti. Ne ha le risorse umane, il know how, i mezzi e la volontà?
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3211 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 07:02

E' il modo per radunare e tenere unite le truppe: la sensazione di assedio continuo, la vicinanza emotiva rispetto al nemico di turno. Il linguaggio suo da sempre è una sequenza di "Che schifo" e vittimismi. Sono cose che emotivamente prendono e del resto non mi aspetto alcuna finezza di lettura da parte della maggioranza di chi lo legge e lo stima. Uno legge "pensiero unico" e si sente subito parte di un gruppo che sta subendo un torto, la leva emotiva diventa potentissima.

 

 

"Scendiamo in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo italiano.

Alcuni lustri della storia più recente si possono riassumere in queste parole: frasi, promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile assedio societario di cinquantadue Stati.

La nostra coscienza è assolutamente tranquilla.

Con voi il mondo intero è testimone che l'Italia del Littorio ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge l'Europa; ma tutto fu vano."


  • 3

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3212 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 07:55

Accordo su "base volontaria".
Un successone.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#3213 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:01

Accordo su "base volontaria".
Un successone.

 

Infatti è una boiata pazzesca ma la grancassa dell'informazione asservita lo sta già facendo passare come un risultato storico. E ovviamente i gonzi abboccheranno senza nemmeno leggerlo. Siamo un paese allo sbando e abbiamo il governo che ci meritiamo.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3214 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:01

 

 

Risponderei volentieri se solo capissi che lingua parli.

 

Ma vai a cagare

 

 

 

Sei veramente una leggenda... le cose stanno più o meno così:

 

A) Sono io che porto una sfiga pressoché infinita

 

B) Le risonanze platoniche del sublime Siberia si propagano ovunque (la maledizione della freccina rossa discendente)

 

C) Invece di avere gli arti superiori da un istante all'altro mi trovo due meravigliosi moncherini grigio metallizzati che roteano dervisci schizoidi. 

 

comunque avevo cliccato la freccina verde ascendente.

 

 

Grande....l'importante è che clicchi la freccina rossa a quello che invoca la pulizia etnica della propria gente. Sarebbe un segnale che tutti dovrebbero dare...poi Siberia è davvero un grande ! Pensa che non mi ha più messo i meno da quando sa che sono mancino, ho il rovescio a una mano e gioco serve and volley ( e non ha ancora visto l'impugnatura del diritto asd )


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3215 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:03

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).


Fai uno sforzo in più e raccontaci i vantaggi dell'accordo, così inizi a commentarli tu. È sempre un bel modo per avviare una discussione.
Personalmente metto in conto che la Lega si prenda anche tutta l'Italia, isole comprese. Ciò che mi interessa davvero però è che i nodi venga sciolti. Ne ha le risorse umane, il know how, i mezzi e la volontà?

Ma è un grande successo del governo! Talmente rivoluzionario che è stato votato subito anche dal blocco di visegrad. Redistribuzione volontaria asd però l’italia deve prendere tutte le misure necessarie a evitare il secondary movement altrimenti schengen sarà a rischio asd un successo simile in campo internazionale dell’italia non si vedeva dai tempi delle colonie
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3216 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:05

Si vola

 

36327593_1818988991473204_83172877616524


  • 2

#3217 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:06

 

 

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).


Fai uno sforzo in più e raccontaci i vantaggi dell'accordo, così inizi a commentarli tu. È sempre un bel modo per avviare una discussione.
Personalmente metto in conto che la Lega si prenda anche tutta l'Italia, isole comprese. Ciò che mi interessa davvero però è che i nodi venga sciolti. Ne ha le risorse umane, il know how, i mezzi e la volontà?

Ma è un grande successo del governo! Talmente rivoluzionario che è stato votato subito anche dal blocco di visegrad. Redistribuzione volontaria asd però l’italia deve prendere tutte le misure necessarie a evitare il secondary movement altrimenti schengen sarà a rischio asd un successo simile in campo internazionale dell’italia non si vedeva dai tempi delle colonie

 

 

Abbiamo spezzato le reni a... a... Vabbè: a qualcuno le avremo spezzate.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3218 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:16

Intanto

http://www.lastampa....LQK/pagina.html

https://m.huffington...ico_a_23470547/

Ma tria e savona uguali sono asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#3219 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 08:43

Spezzo una lancia in testa a Conte e una a Di Maio. asd

Allora, un accordo è meglio che zero accordi. Quindi bravo Conte. Un accordo anche solo politico è pur sempre una base su cui lavorare in futuro. Ovviamente non io, ma gli italiani misurano presto i fatti. Quindi le navi delle ONG dove li portano i migranti? Le imbarcazioni della marina italiana e della guardia costiera dove li sbarcano? Io non so nulla, non ho letto nulla e qualcosa ci capirò martedì.
Non ho l'ansia di dire che è un fallimento, ma certo che il termine "volontarietà" la puzza di fregatura la fa sentire... Soprattutto se a sottolineare tale carattere è il premier polacco.

Ah, com'è andata con le sanzioni alla Russia?

Di Maio, prendendosi anche la poltrona di ministro del lavoro s'è preso una bella rogna. Spetta infatti a lui occuparsi anche della tragedia delle cosiddette morti bianche (su cui ha riferito ieri). Lavoratori che escono la mattina di casa e non ci rientrano più. Ho seguito la questione da vicinissimo per tanti anni, con governi di destra e sinistra, spostandomi in tutta Italia ascoltando riunioni con tutti i possibili esperti. Gli esiti? Ci sarebbe da bestemmiare. (Gonzalo ho segnalato un tuo post per via della bestemmia! Non ho chiesto sanzioni, perché sarebbe una cazzata, ma solo la modifica del post, scusa ma le bestemmie mi dispiacciono, non ce l'ho con te!).

Devo augurarmi che Di Maio fallisca da questo punto di vista? No, cazzarola. Però se fallirà non sarà perché è stato boicottato da chissà chi. C'è da fare disegni di legge in materia e farli approvare rapidamente (la maggioranza ce l'hanno). Ma soprattutto c'è da far funzionare i controlli, porca mignotta. I competenti sono ASL, vigili del fuoco, carabinieri, INL e nelle aziende tocca a RLS e datori di lavoro. Un miliardo di persone che però dicono tutti la stessa cosa: non gliela fanno a fare i controlli. Vanno a campione. È uno spreco enorme di denaro e vite.
Anche su questo, non io ma i lavoratori italiani si faranno presto i conti.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3220 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 09:00

Il fatto che questo governo sia riuscito a fare in tema di migranti, in poco più di un mese, quello che il passato governo non era riuscito nemmeno a pensare di poter fare in diversi anni non lo commentate? Finalmente un accordo sacrosanto tra 28 paesi per la ridistribuzione dei migranti. Ma a voi di sinistra fa più piacere insultare Rita Pavone.. Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).

Talmente sacrosanto che manco Salvini ci crede.
Comunque apprezzo il "voi di sinistra". Ristabilisce le cose come stanno.
  • 0

#3221 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 09:18

Mi assumo volentieri la responsabilità di affermare che intendeva " voi che votate la sinistra".


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3222 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 09:27

Allora, un accordo è meglio che zero accordi. Quindi bravo Conte. Un accordo anche solo politico è pur sempre una base su cui lavorare in futuro. Ovviamente non io, ma gli italiani misurano presto i fatti. Quindi le navi delle ONG dove li portano i migranti? Le imbarcazioni della marina italiana e della guardia costiera dove li sbarcano? Io non so nulla, non ho letto nulla e qualcosa ci capirò martedì.
Non ho l'ansia di dire che è un fallimento, ma certo che il termine "volontarietà" la puzza di fregatura la fa sentire... Soprattutto se a sottolineare tale carattere è il premier polacco.
 

 

Ma come "fregatura"? Oh, questi hanno modificato l'agenda politica nazionale e europea!


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3223 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 09:39

 

Accordo su "base volontaria".
Un successone.

 

Infatti è una boiata pazzesca ma la grancassa dell'informazione asservita lo sta già facendo passare come un risultato storico.

 

Ma di quale grancassa parli, il Fatto Quotidiano? No, perché io leggo solo di "Salvini gela Conte", "Perché l'accordo è debole", "Sono solo parole" etc. Tutto si può dire a questi, meno che abbiano l'informazione dalla loro parte.

Invece, per una volta spezzo una lancia: Salvini resta un criminale e sui migranti il governo sta attuando una politica pericolosa, ma il fatto che a un vertice eruropeo un premier italiano si impunti fino a ottenere un accordo condiviso da tutti (per quanto fragile e un po' fumoso) è indubbiamente un successo politico. Renzi ci avrebbe costruito sopra due anni di post e di propaganda social. Poi concordo anch'io sul fatto che la fattibilità sia tutta da verificare e che i problemi non saranno certo risolti.


  • 0

#3224 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 09:42

 

 

Accordo su "base volontaria".
Un successone.

 

Infatti è una boiata pazzesca ma la grancassa dell'informazione asservita lo sta già facendo passare come un risultato storico.

 

Ma di quale grancassa parli, il Fatto Quotidiano? No, perché io leggo solo di "Salvini gela Conte", "Perché l'accordo è debole", "Sono solo parole" etc. Tutto si può dire a questi, meno che abbiano l'informazione dalla loro parte.

Invece, per una volta spezzo una lancia: Salvini resta un criminale e sui migranti il governo sta attuando una politica pericolosa, ma il fatto che a un vertice eruropeo un premier italiano si impunti fino a ottenere un accordo condiviso da tutti (per quanto fragile e un po' fumoso) è indubbiamente un successo politico. Renzi ci avrebbe costruito sopra due anni di post e di propaganda social. Poi concordo anch'io sul fatto che la fattibilità sia tutta da verificare e che i problemi non saranno certo risolti.

 

 

Niente, ormai è andata. Conte non ha ottenuto nulla, però - ragazzi - che nulla!

 

P.s.: l'accordo condiviso per definizione lo ottiene chi media, non chi punta i piedi.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3225 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 09:47

D'accordo Claudio, ma non si può proprio non vedere il paradosso per cui l'accordo è stato fatto "su base volontaria" a causa dei sovranisti che non vogliono (e non accoglieranno) i migranti a casa loro. Quegli stessi sovranisti con cui vuole fare asse Salvini, che però vorrebbe costringerli a prendersi obbligatoriamente i profughi.
  • 0

#3226 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:01

Il prof. Conte tratta alla pari con i boss dell’universo globo.
 

 

hqdefault.jpg


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#3227 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 29 giugno 2018 - 10:04

Mh. Con quote obbligatorie, l'Italia deve salvare tanti e tenerne un tot (più o meno di quelli che tiene ora?). Senza quote obbligatorie, l'Italia deve tenersi chi salva. Chi salva? Contro chi, o a concreto svantaggio di chi "si puntano i piedi"? Se l'Europa non fa come vogliamo noi, allora la conseguenza è che...?

Poi le quote, come le tasse, dovrebbero essere un po' progressive; anche non lo fossero, come è la situazione attuale?

Prima gli italiani+aiutiamoli a casa loro, i soldi spesi adesso per migranti e rifugiati non sono spendibili per gli italiani, ha senso ridurli? Invece rifinanziare i fondi per gli aiuti in Africa, il Piano Marshall 2.0, un'auspicabile stretta sulla vendita di armi, idee di organizzazione e collaborazione politica vere e le loro applicazioni quanto costano anche in termini economici? Perché in termini umani costano sicuramente più di quanto Salvini e Di Maio possano offrire, ma ragioniamo ancora in ottica europea.

Se poi mandiamo a puttane l'Unione, sicuramente Savona ha un piano B per svalutare competitivamente la neolira e far incazzare Soros, ma il piano sui migranti è rendere l'Italia peggio della Libia come deterrente a chi cerca socialdemocrazie più scandinave di quella gialloverde?

Scusate la virata #pensieriliberi
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#3228 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:07

 

Il prof. Conte tratta alla pari con i boss dell’universo globo.
 

 

hqdefault.jpg

 

 

"Però è ammaestrato bene!"


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3229 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:10

Si vola

 

36327593_1818988991473204_83172877616524

 

maddai, non è vero :D o sì? O.o


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#3230 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 10:14

Il prof. Conte si sta rivelando scelta quanto mai azzeccata. Piace a mamme e zie, omaggia i simboli dell’identità nazionale (padre pio) e tratta alla pari con i boss dell’universo globo.
Leader vero insomma. L’accordo, l’ho potuto scorgere in pochi secondi, tocca ritornarci su.
In ogni caso è chiaro che se su questioni controverse vuoi impegni cogenti da 28 capocce, non ottieni un cazzo. Logica e benvenuta quindi la soluzione trovata. Un punto di partenza, si vedrà la concreta attuazione (come è normale che sia). sputare sentenze oggi è grottesco.

Sai cosa? Conte fa il suo mestiere e media nel governo. Bene, benissimo.
Solo che l'asse Salvini-Orban-ecc. si basa non sul mediare ma sul bloccare qualunque cosa. Per arrivare dove? All'idea, anzi all'accettazione da parte delle opinioni pubbliche che soluzione mediata non deve esistere. Perché? Perché i migranti se ne devono stare a casa loro.
Cosa che sotto sotto pensano tutti, ma proprio tutti tutti tutti. E grazie al cazzo, no? Per primi gli africani vorrebbero sotto sotto rimarsene a casa loro.
Solo che qui c'è chi dice: e chi se ne fotte di quello che pensano loro; a casa nostra conta di più quello che pensiamo noi.
E c'è chi invece si fa il mazzo, preso tra due fuochi, le opinioni pubbliche e i partiti estremisti, per trovare una mediazione.
E torniamo al punto di partenza.
Allora, dico io,
vale proprio la pena dare corda a chi in modo fraudolento mira solo, a medio termine, a far saltare tutto?
Chiunque faccia questo è solo un delinquente politico che porterà a un certo punto le opinioni pubbliche a credere che in effetti non esiste alcuna soluzione.
  • 3

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3231 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:34

Scusate la virata #pensieriliberi

 

Anche un po' #postoscuro


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3232 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:46

si vedrà la concreta attuazione (come è normale che sia). sputare sentenze oggi è grottesco.

 

Sì, proprio grottesco... Intanto la stampa libera da altri paesi spiega così l'accordo:

 

 

Centres européens contrôlés. C’est la nouvelle dénomination qui a été trouvée pour les « centres fermés », une idée lancée samedi dernier par Emmanuel Macron et le Premier ministre espagnol Pedro Sanchez. Mais ce sont formellement le président français et le Premier ministre italien Giuseppe Conte qui ont à l’entame des débats proposé le texte décrivant la chose, après en avoir convenu du principe lors de deux réunions bilatérales. En pratique, il s’agira bien de centres fermés qui seront créés dans les pays de première arrivée des migrants, mais « sur base volontaire », dit le texte. Le terme « volontaire » n’a d’autre objectif pour le coup que de permettre aux pays concernés de dire que personne ne leur a imposé ces centres. Mais l’interprétation tacite de l’ensemble de l’accord est, selon différentes sources, évidente : on parle bien de créer ces centres dans les pays où arrivent effectivement les migrants ayant traversé la Méditerranée. « C’est-à-dire, dans l’état actuel des choses, principalement l’Italie, un peu l’Espagne, et aussi la Grèce », expliquait une source élyséenne.

 

http://www.lesoir.be...ur-un-compromis


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3233 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:52

Chiudiamo la querelle sui Pearl Jam con questo capolavoro.

 

 

 

 

 

10398880_1130002012805_7450395_n.jpg?_nc
 
Ivo Zoncu
Mercoledì

Ministro Salvini FALLI ARRESTARE!! 
I complici degli assassini CHE COMMERCIANO CARNE UMANA, devono essere IMPRIGIONATI! TUTTI!! GIORNALISTI, ARTISTI, RELIGIOSI, PDEUDOPOLITICI, PSEUDO UOMINI DI LEGGE, PSEUDO SCRITTORI!! I COMPLICI DEGLI SCHIAVISTI DEVONO ESSERE ARRESTATI!

 

 

 

 

La dedica ai migranti  di “Imagine” fatta dai Pearl Jam  durante un loro concerto a Roma ha prodotto in questi giorni non solo nel mondo politico le più assurde reazioni, che vanno da una dichiarazione di Giorgia Meloni, che non è proprio un capolavoro di logica, a una Rita Pavone diventata ormai icona del populismo italiano («Onore a Rita Pavone», ha detto Salvini). Chi probabilmente ha superato tutti, però, è l’ex sindaco in quota Fratelli d’Italia di Riola Sardo, un comune di duemila anime in provincia di Oristano, che ha chiesto al ministro dell’Interno di arrestare Eddie Vedder e compagni in un post Facebook scritto ovviamente tutto in maiuscolo.

 

http://www.rivistast...vini-pearl-jam/


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3234 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 10:53

Trick la direzione di marcia è quella che dici. sul dare corda non sono d'accordo. semplicemente il prof lavora per attuare un programma di governo che sul punto è inequivoco. per me lo fa in maniera seria e appropriata. poi le valutazioni sul quel tipo di politica qui sono state fatte ad abundantiam e certo non mancherà l'occasione per ulteriori scambi di carezze tra utenti :firuli: .

Ma guarda che in questo caso non sto dicendo che la corda gliela sta dando lui (lui Conte, che media per mestiere e carica istituzionale), ma noi. Noi società italiana. E in primis la società italiana che ha votato i suoi alleati (M5S) e che forse, invece di rincorrere, potrebbero fissare qualche principio di civiltà. Qualche punto fermo, pensa un po' in considerazione dei loro stessi interessi!

Macron può piacere più o meno. Ma rispetto alla Le Pen, e soprattutto a chi sta dietro alla Le Pen e al tipo di cultura...

Allora, se per non dar corda a costoro tocca urlare che questo è un grande accordo, urlo anch'io e festeggio. Oppure stiamo solo rimandando il problema? E lo dico perché è una cosa vista tante volte, quella della festa che dura poco.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3235 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 10:58

 

Il prof. Conte si sta rivelando scelta quanto mai azzeccata. Piace a mamme e zie, omaggia i simboli dell’identità nazionale (padre pio) e tratta alla pari con i boss dell’universo globo.
Leader vero insomma. L’accordo, l’ho potuto scorgere in pochi secondi, tocca ritornarci su.
In ogni caso è chiaro che se su questioni controverse vuoi impegni cogenti da 28 capocce, non ottieni un cazzo. Logica e benvenuta quindi la soluzione trovata. Un punto di partenza, si vedrà la concreta attuazione (come è normale che sia). sputare sentenze oggi è grottesco.

Sai cosa? Conte fa il suo mestiere e media nel governo. Bene, benissimo.
Solo che l'asse Salvini-Orban-ecc. si basa non sul mediare ma sul bloccare qualunque cosa. Per arrivare dove? All'idea, anzi all'accettazione da parte delle opinioni pubbliche che soluzione mediata non deve esistere. Perché? Perché i migranti se ne devono stare a casa loro.
Cosa che sotto sotto pensano tutti, ma proprio tutti tutti tutti. E grazie al cazzo, no? Per primi gli africani vorrebbero sotto sotto rimarsene a casa loro.
Solo che qui c'è chi dice: e chi se ne fotte di quello che pensano loro; a casa nostra conta di più quello che pensiamo noi.
E c'è chi invece si fa il mazzo, preso tra due fuochi, le opinioni pubbliche e i partiti estremisti, per trovare una mediazione.
E torniamo al punto di partenza.
Allora, dico io,
vale proprio la pena dare corda a chi in modo fraudolento mira solo, a medio termine, a far saltare tutto?
Chiunque faccia questo è solo un delinquente politico che porterà a un certo punto le opinioni pubbliche a credere che in effetti non esiste alcuna soluzione.

 


Ma forse perche' ne' a medio ne' a lungo termine nessuno vuole davvero far saltare nulla.
Salvini si lavora i livorosi e gli estremisti, mentre Conte e Di Maio fanno i "moderati", fottendosene del paradosso che sono loro a sostenere Salvini. Sono allo stesso tempo governo e opposizione (che infatti non sa che cazzo dire e fare), la quadratura perfetta per l'Eterno Democristiano italiano che alberga nei cuori di tutti noi, dall'estrema destra all'estrema sinistra.

Stanno benissimo insieme, basta che aspettino la naturale dissoluzione di cio' che rimane dell'opposizione e poi... e poi boh.


  • 2

#3236 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 11:02

Il riassunto migliore dell'indegna baracconata ce lo regala lui.

 

 

 

#Ue ha passato la nottata. Meglio così. Ma da un anno l’Italia si batteva per ottenere impegni vincolanti e non su base volontaria. Ora invece ci affidiamo alla buona volontà, come chiesto da Visegrad. L’unico obbligo riguarda i movimenti secondari. Speriamo bene.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3237 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 11:11

Accordo su "base volontaria".
Un successone.

 
un risultato storico. E ovviamente i gonzi abboccheranno senza nemmeno leggerlo. Siamo un paese allo sbando e abbiamo il governo che ci meritiamo.

“L’accordo non prevede quote per i paesi europei che oggi non accolgono alcun richiedente asilo, e non dice niente di preciso nemmeno per quel che riguarda la modifica del Regolamento di Dublino, che obbliga ogni migrante a chiedere asilo nel primo paese europeo in cui arriva, cioè molto spesso Italia, Grecia o Spagna.
A un certo punto, fra l’altro, si stabilisce che va cercato un consensus per riformarlo: nel linguaggio del Consiglio europeo significa che bisognerà trovare un accordo all’unanimità, col rischio che i paesi del blocco orientale blocchino ogni negoziato.”

https://www.ilpost.i...impression=true

Unanimità.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#3238 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 11:16

Comunque musicalmente parlando Rita Pavone >>> Pearl Jam
  • 1

#3239 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 11:20

 

 

Accordo su "base volontaria".
Un successone.

 
un risultato storico. E ovviamente i gonzi abboccheranno senza nemmeno leggerlo. Siamo un paese allo sbando e abbiamo il governo che ci meritiamo.

“L’accordo non prevede quote per i paesi europei che oggi non accolgono alcun richiedente asilo, e non dice niente di preciso nemmeno per quel che riguarda la modifica del Regolamento di Dublino, che obbliga ogni migrante a chiedere asilo nel primo paese europeo in cui arriva, cioè molto spesso Italia, Grecia o Spagna.
A un certo punto, fra l’altro, si stabilisce che va cercato un consensus per riformarlo: nel linguaggio del Consiglio europeo significa che bisognerà trovare un accordo all’unanimità, col rischio che i paesi del blocco orientale blocchino ogni negoziato.”

https://www.ilpost.i...impression=true

Unanimità.

 

 

#primagliungheresi


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3240 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 11:20

Salvini si lavora i livorosi e gli estremisti, mentre Conte e Di Maio fanno i "moderati", fottendosene del paradosso che sono loro a sostenere Salvini. Sono allo stesso tempo governo e opposizione (che infatti non sa che cazzo dire e fare), la quadratura perfetta per l'Eterno Democristiano italiano che alberga nei cuori di tutti noi, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Stanno benissimo insieme, basta che aspettino la naturale dissoluzione di cio' che rimane dell'opposizione e poi... e poi boh.


Il disegno mi pare proprio questo. E' come una grossa coalizione di tutto e il contrario di tutto, che va dal compagno Fico ai ducetti leghisti. Con Di Maio e Conte che cercano di mediare su tutto. E tutto mi sembra portare sempre più alla dissoluzione di quel che resta della sinistra tradizionale.
  • 0

#3241 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 11:25

Tranquilli che la Lega alle prossime si prenderà anche i vostri comuni (se non l'ha già fatto).

Ma magari. Non vedo l’ora.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#3242 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 12:19

Io non concordo. Gli accordi "su base volontaria" mi sembrano un gigantesco passo indietro a livello politico. A livello umanitario, abbinati alla chiusura dei porti alle ong da parte del governo, mi sembrano un dramma. Secondo me c'è solo da incrociare le dita, come dice anche Gentiloni
  • 0

#3243 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 12:52

 

Salvini si lavora i livorosi e gli estremisti, mentre Conte e Di Maio fanno i "moderati", fottendosene del paradosso che sono loro a sostenere Salvini. Sono allo stesso tempo governo e opposizione (che infatti non sa che cazzo dire e fare), la quadratura perfetta per l'Eterno Democristiano italiano che alberga nei cuori di tutti noi, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Stanno benissimo insieme, basta che aspettino la naturale dissoluzione di cio' che rimane dell'opposizione e poi... e poi boh.


Il disegno mi pare proprio questo. E' come una grossa coalizione di tutto e il contrario di tutto, che va dal compagno Fico ai ducetti leghisti. Con Di Maio e Conte che cercano di mediare su tutto. E tutto mi sembra portare sempre più alla dissoluzione di quel che resta della sinistra tradizionale.

 

Quindi tenete duro che tra  finirà sta sofferenza e non dovrete nemmeno più sentirvi in obbligo di dichiararvi di sinistra... asd


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#3244 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 13:04

Mentre "modifica l'agenda politica nazionale e europea", questa banda di cialtroni continua continua a farci fare figure di merda internazionali da cui ci vorranno decenni per riprendersi. E c'è gente - anche qui - che festeggia o "sospende il giudizio" sul vertice di ieri...

 

 

 

 

Ue e migranti, Conte esulta, poi ammette: "Poteva andare meglio". 

 

Non solo: al suo arrivo al secondo appuntamento del Consiglio europeo a Bruxelles, oggi, il Presidente francese Emmanuel Macron ha detto: "L'accordo sui migranti raggiunto nella notte tra i Paesi Ue coniuga responsabilità e solidarietà". Rimarcando che la responsabilità è "dei Paesi di primo arrivo. Accettiamo la mutualizzazione dell'organizzazione e i finanziamenti europei". Concludendo: "i centri di accoglienza nella Ue sono su base volontaria, vanno fatti nei paesi di primo ingresso, sta a loro dire se si candidano ad aprirli". Sottolineando come "la Francia non sia un paese di primo arrivo". Gli fa eco il collega belga Michel che precisa che l'accordo "non ha cambiato il sistema di dublino e conferma la responsabilità dei paesi di primo ingresso".  Ciò significa che la strada per concretizzare l'accordo di principio sulla condivisione degli sbarchi è tutta in salita e per ora tale condivisione riguarderebbe solo Italia, Spagna e Malta.

 

http://www.repubblic...0-C8-P1-S1.8-T1


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#3245 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 13:09

Salvini si lavora i livorosi e gli estremisti, mentre Conte e Di Maio fanno i "moderati", fottendosene del paradosso che sono loro a sostenere Salvini. Sono allo stesso tempo governo e opposizione (che infatti non sa che cazzo dire e fare), la quadratura perfetta per l'Eterno Democristiano italiano che alberga nei cuori di tutti noi, dall'estrema destra all'estrema sinistra.
Stanno benissimo insieme, basta che aspettino la naturale dissoluzione di cio' che rimane dell'opposizione e poi... e poi boh.


Il disegno mi pare proprio questo. E' come una grossa coalizione di tutto e il contrario di tutto, che va dal compagno Fico ai ducetti leghisti. Con Di Maio e Conte che cercano di mediare su tutto. E tutto mi sembra portare sempre più alla dissoluzione di quel che resta della sinistra tradizionale.
Quindi tenete duro che tra  finirà sta sofferenza e non dovrete nemmeno più sentirvi in obbligo di dicyhiararvi di sinistra... asd

In realtà dovresti dirlo a quelli che "...e meno male che sei di sinistra"
  • 0

#3246 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 13:10

Comunque musicalmente parlando Rita Pavone >>> Pearl Jam

 E poi Rita Pavone ha venduto 50 milioni di dischi appena 10 milioni in meno dei PJ

insomma si difende bene anche misticamente parlando


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#3247 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2018 - 13:32

Salvini si lavora i livorosi e gli estremisti, mentre Conte e Di Maio fanno i "moderati", fottendosene del paradosso che sono loro a sostenere Salvini. Sono allo stesso tempo governo e opposizione (che infatti non sa che cazzo dire e fare), la quadratura perfetta per l'Eterno Democristiano italiano che alberga nei cuori di tutti noi, dall'estrema destra all'estrema sinistra.Stanno benissimo insieme, basta che aspettino la naturale dissoluzione di cio' che rimane dell'opposizione e poi... e poi boh.

Il disegno mi pare proprio questo. E' come una grossa coalizione di tutto e il contrario di tutto, che va dal compagno Fico ai ducetti leghisti. Con Di Maio e Conte che cercano di mediare su tutto. E tutto mi sembra portare sempre più alla dissoluzione di quel che resta della sinistra tradizionale.
purtroppo non concordo su niente.
Primo, ma sti cazzi della sinistra se ci sono problemi più gravi.
Secondo, se guardassimo un attimo al di là dell'oggi, o meglio di ciò che tiene incollati oggi lega e m5s, e di quello che tiene schiacciato il PD (sti cazzi, s'era capito?), noteremmo qualcosa di più grosso all'orizzonte.

Qui il mondo si tiene incollato in maniera pacifica e serena se ci sono due cose: civiltà e benessere.
Civiltà: la prossima nave ONG dove va?! Da qualche parte dovranno sbarcare. Il problema è di civiltà, non se se ne avvantaggia il PD, la Lega o il M5S, o Macron ecc.

Benessere: se l'Europa non ha la forza politica per riformarsi, o rimane sospesa o crolla. Se rimane sospesa, si vivacchia fino al prossimo dramma (cioè la fine del QE), quando scopriremo che una UE così non ci serve a nulla; se crolla in maniera non concordata, addio: un macello. Soprattutto per noi.

Chi lavora per lo sfascio perché crede nello sfascio? In Europa dico. Seehofer (perché c'ha le elezioni in Baviera dopo l'estate), Le Pen, Salvini, Orban.

Chi non sa che pesci prendere in questo marasma, ma fa finta di sapere cosa fare? Il M5S.
Chi è ininfluente quindi parlarne quando si trattano questi temi è abbastanza inutile? Il PD.

Qua, se qualcosa accadrà, dipende da quanto realizzeranno quelli del M5S al governo di ciò che sta accadendo in Europa e nel Mediterraneo. Perché in Europa tira una brutta aria e noi stiamo contribuendo a farla diventare brutta (questo è chiaro?), e nel Mediterraneo tira aria di morte e disperazione, e noi vi stiamo contribuendo (anche questo è chiaro?).

Però se vogliamo pensare che il problema è il PD, lo schiacciamento della sinistra (le elezioni ormai ci sono state quindi se ne prenda atto), il reddito di cittadinanza, la flat tax e i magheggi con cui Salvini e Di Maio (poliziotto cattivo e buono) rimarranno a galla a loro esclusivo beneficio, vabbè. Almeno viviamo spensierati.
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#3248 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 29 giugno 2018 - 13:54

Ma il problema è proprio questo, una classe dirigente che nel corso degli anni si è presentata con un sguardo sempre più miope.

E non parlo solo dell' Italia ma proprio a livello mondiale, nessun leader con un sgurdo che vada un po oltre.

Si fa politica a vista.


  • 0

#3249 Krynor

    .

  • Validating
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:
  • LocationBari

Inviato 29 giugno 2018 - 14:00

Cattura.jpg

 

 


  • 0

#3250 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 29 giugno 2018 - 14:07

 

si vedrà la concreta attuazione (come è normale che sia). sputare sentenze oggi è grottesco.

 

Sì, proprio grottesco... Intanto la stampa libera da altri paesi spiega così l'accordo:

 

 

Centres européens contrôlés. C’est la nouvelle dénomination qui a été trouvée pour les « centres fermés », une idée lancée samedi dernier par Emmanuel Macron et le Premier ministre espagnol Pedro Sanchez. Mais ce sont formellement le président français et le Premier ministre italien Giuseppe Conte qui ont à l’entame des débats proposé le texte décrivant la chose, après en avoir convenu du principe lors de deux réunions bilatérales. En pratique, il s’agira bien de centres fermés qui seront créés dans les pays de première arrivée des migrants, mais « sur base volontaire », dit le texte. Le terme « volontaire » n’a d’autre objectif pour le coup que de permettre aux pays concernés de dire que personne ne leur a imposé ces centres. Mais l’interprétation tacite de l’ensemble de l’accord est, selon différentes sources, évidente : on parle bien de créer ces centres dans les pays où arrivent effectivement les migrants ayant traversé la Méditerranée. « C’est-à-dire, dans l’état actuel des choses, principalement l’Italie, un peu l’Espagne, et aussi la Grèce », expliquait une source élyséenne.

 

http://www.lesoir.be...ur-un-compromis

 

Così tanta ciarlataneria non me l'aspettavo. La giustificheranno con...?


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi