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Arctic Monkeys - Tranquility Base Hotel & Casino (2018)


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273 replies to this topic

#1 James Lepo

    Afro Kolektyw

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Inviato 19 aprile 2018 - 18:35

https://www.axs.com/...n=brooklynsteel

 

Qui c'è una descrizione del disco nuovo, che stando alle parole di Turner è stato principalmente composto al piano, vuole evitare di essere un 'AM part.2' e infatti 'it got more chords. And space shit'. Viene anche citato 'Born to be with you' di Dion come fonte di ispirazione produttiva.

 

Sembra promettere bene.


  • 0

#2 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

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Inviato 20 aprile 2018 - 09:07

 

 

 

E c'era già un precedente. Un bel precedente.


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#3 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

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Inviato 23 aprile 2018 - 16:07

Arctic Monkeys ‘autobiographical’ new album was nearly an Alex Turner solo album

  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#4 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

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Inviato 03 maggio 2018 - 12:27

A San Diego hanno suonato un bel po' di pezzi del nuovo album. Ecco "Four Out of Five Stars". Decidete voi se aspettare l'uscita album o dare un ascolto curioso come ho fatto io.

 

 

 

 

 

Spoiler


  • 1

#5 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

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Inviato 07 maggio 2018 - 10:35

Prima rece dell'NME
http://www.nme.com/r...l-casino-review


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#6 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

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Inviato 07 maggio 2018 - 11:53

ehm..


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#7 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

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Inviato 08 maggio 2018 - 09:03

Che robaccia l'ultimo :(
  • 0
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#8 Sleepyhead

    Enciclopedista

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Inviato 08 maggio 2018 - 10:06

E' a metà tra un tronfio delirio d'onnipotenza e dilettantismo démodé. Sono scesi in campo in un contesto che necessita di musicisti degni e apparte Turner (che comunque è l'assassino principale) il resto ne esce a pezzi arrivando addirittura a svilire l'unico decente che è il batterista.

Le chitarre sempre con quel effettino cavernoso da quattro-cinque album e il resto del contorno da band da balera e ritornelli sixties. 

 

Sarà spassoso vedere le reazioni di media e fan a un disco simile. I Last Shadow Puppets rimangono lontani anni luce, pochi cazzi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#9 blackwater

    Scaruffiano

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Inviato 08 maggio 2018 - 15:41

Plastic Ono Lounge?

 

Certo differente, ma suona bene, molto professionale.

 

E intorno al 15esimo ascolto comincia a fissarsi in testa.

 

Un pop orchestrale, con voce in primissimo piano e molto confidenziale, come se stesse cantando proprio a te.

 

Troppo forzato?

 

Ha una sua logica nella discografia di Turner e amici?


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#10 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

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Inviato 09 maggio 2018 - 17:51

Ci proverò ancora, ma per me è proprio insalvabile
  • 0
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#11 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

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Inviato 10 maggio 2018 - 07:32

Insalvabili anche nello stile ormai

 

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  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#12 corrigan

    気持ち悪い

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Inviato 10 maggio 2018 - 07:39

ma che dici, son ganzissimi. 


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#13 An Absent Friend

    We're happening

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Inviato 10 maggio 2018 - 07:51

Turner sempre più scumbag/deadbeat dad/pappone, grandissimo.


  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#14 Tony Randine

    Utente misofono

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Inviato 10 maggio 2018 - 10:23

The Libertines>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Arctic Monkeys.


  • -4

#15 Folagra

    young signorino di una certa età

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Inviato 10 maggio 2018 - 17:25

Insalvabili anche nello stile ormai

 

la svolta amish

 

The Libertines>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Arctic Monkeys.

 

eresia asd

Doherty non ha neanche un decimo del talento di Turner (e i Libertines mi piacevano anche)


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#16 James Lepo

    Afro Kolektyw

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Inviato 10 maggio 2018 - 18:20

A me il nuovo album sta piacendo. Non so ancora quanto, ma ci sono diversi pezzi che crescono con gli ascolti. E dire che avevo sperato in una svolta che prendesse tutt'altra direzione.

Turner è un pazzo ma questo disco per coraggio consacra gli AM come la band di culto definitiva dell'indie rock degli ultimi 15 anni.

Mi sembra che l'intento di Alex sia ormai quello di creare un universo del tutto personale, in cui piegare le logiche del pop alla sua visione, come hanno fatto (tutti in modo diverso) alcuni grandi interpreti e autori quali Gainsbourg, Jarvis, Scott Walker.

Le mie preferite per il momento: Star Treatment (la frase iniziale è già leggendaria), Four Out Five, Batphone, la title track.
  • 1

#17 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

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Inviato 10 maggio 2018 - 19:48

Io aspetto l'uscita ufficiale per ascoltarlo, ma i giudizi che sento mi stanno preoccupando. Dai titoli dei pezzi (bellissimi) mi aspettavo il disco notturno/elegante/immaginifico definitivo degli anni '10
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#18 markmus

    cui prodi

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Inviato 10 maggio 2018 - 19:49

a un primo giro non c'ho capito granche' ma mi piace la svolta decadente.


  • 0

#19 bosforo

    ¬`¬`

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Inviato 10 maggio 2018 - 19:51

Diciamo che solo il Turner del 2018 può fare un disco così diverso e comunque fa parlare di sé e mantenere alta l'attenzione.

È milionario ma si veste come un conduttore televisivo nel 1977. Nel profondo è uno stoner che sicuramente legge un sacco ma sta con una modella dopo l'altra,delineando piano piano questo alter ego tra il machismo e lo scazzo cannabinoide. Ha avuto l'arroganza e il coraggio di aver cambiato completamente il suo personaggio pubblico, ma nel contempo la furbizia di averlo fatto poco a poco, catturando l'attenzione di chi (come me) agli inizi pensava fosse il solito pupazzetto con la solita band provincialotta.

Parlare la lingua in questo senso stravolge l'idea che ti fai di un gruppo. Nel 2006 non me ne fregava assolutamente dei testi per il semplice motivo che non li capivo al volo. Se avessi avuto un inglese decente avrei colto subito il talento letterario di Alex Turner. La musica andava ovviamente aggiustata, erano acerbissini e un po' monocordi, ma il talento l'avrei sicuramente tenuto d'occhio o per lo meno riconosciuto. Invece li ho ignorati quasi del tutto fino a Suck It and Sed (quand'era, il 2011?) e sono andato a ritroso mangiandomi le mani.

Dovremmo fare prima o poi la top 10 dei suoi versi migliori.
  • 4

#20 Tony Randine

    Utente misofono

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Inviato 10 maggio 2018 - 20:35

Insalvabili anche nello stile ormai

 

32104876_10156321274795967_2313053542044

 

Tutto studiato a tavolino. Mo' improvvisamente da 4 minchioni sbucati fuori da Happy days so' diventati i cugini di qualcosa di brutto degli anni '70.

Posticci come pochi.

Ma che ve lo dico a fare.


  • -1

#21 atlas

    -

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Inviato 11 maggio 2018 - 07:48

sicuramente non ero nelle condizioni fisiche migliori, ma al primo ascolto m'è calata la palpebra tipo alla terza traccia : (
  • 0

il faut se radicaliser. 


#22 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

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Inviato 11 maggio 2018 - 07:49

Sono completamente d'accordo con Bosforo sul lato "letterario". Basta leggere i titoli delle canzoni per rendersene conto. Turner ha una fantasia nei titoli che può venire solo da tante letture. E non sono solo parole ricercate o frasi sconnesse come una qualsiasi band hipster che vuole impressionare, sono proprio belli da leggere. Che i testi fossero di valore me ne accorgevo già a 16 anni tirandomi giù quelli di Favourite Worst nightmare. Con i brani lenti di AM ancora di più.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#23 markmus

    cui prodi

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Inviato 11 maggio 2018 - 08:43

I'm going back to 505 
If it's a seven hour flight or a forty-five minute drive 
 
 
 
ps track-by-track con alex (molto focalizzata sulle lyrics): https://pitchfork.co...tel-and-casino/

  • 1

#24 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

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Inviato 11 maggio 2018 - 11:03

Ieri erano da Fallon e giustamente hanno suonato l'unica canzone potenzialmente "singolabile" dell'album.

 

 

 

 

ecco, anticipato  asd  asd


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"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#25 Folagra

    young signorino di una certa età

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Inviato 11 maggio 2018 - 11:04

Ieri erano da Fallon e giustamente hanno suonato l'unica canzone potenzialmente "singolabile" dell'album.

 

ecco, anticipato  asd  asd

 

asd

(splendida, cazzo)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#26 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

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Inviato 11 maggio 2018 - 13:10

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"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#27 markmus

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Inviato 11 maggio 2018 - 14:42

basso sessantino sfizioso per tutto il disco comunque.


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#28 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 11 maggio 2018 - 16:18

E' bellissimo!

E dio sa quanto mi sono stati sul cazzo dal secondo disco in poi. Immagino comunque che un disco del genere faccia più piacere a chi ha apprezzato i Last Shadow Puppets (come me) che ai fans degli Arctic Monkeys.


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#29 markmus

    cui prodi

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Inviato 11 maggio 2018 - 16:34

pensavo la stessa cosa. scelta azzardata quella di farlo uscire a nome arctic monkeys perche' gli costera' molti fan ruock. ma penso che sia anche voluta come cosa, quella di scrollarsi i fan dal palato meno fine accumulati in particolare con l'ultimo bestseller.


  • 1

#30 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 12 maggio 2018 - 08:50

Lui ormai è sempre più un Jarvis Cocker giusto meno petulante.


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#31 markmus

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Inviato 12 maggio 2018 - 12:48

si' col nuovo look gli mancano giusto gli occhiali a fondo di bottiglia asd

 

 

OT rispetto all'ultimo, ho trovato questo breve live pre-esordio (col bassista vecchio) on line che e' una vera bombetta: https://www.youtube....h?v=xa0457PWEYg(c'e' anche un link al file)


  • 0

#32 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

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Inviato 12 maggio 2018 - 12:55

"Sarà spassoso vedere le reazioni di media e fan a un disco simile. I Last Shadow Puppets rimangono lontani anni luce, pochi cazzi."

Era un meno, pardon. Ad ogni modo l'ho ascoltato e per ora è un 'si' abbastanza convinto. "Star Treatment" in apertura vale già da sola il prezzo del biglietto. Ho già individuato almeno altri tre bei pezzoni, comunque nei prossimi giorni approfondirò il discorso. Non credo che a questo punto della carriera potevamo aspettarci un disco diverso da questo. La qualità c'è anche stavolta, ma sotto una luce diversa, meno sfavillante e più intima. Un sospiro di sollievo per me che temevo la debacle.
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#33 Folagra

    young signorino di una certa età

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Inviato 12 maggio 2018 - 13:08

si' col nuovo look gli mancano giusto gli occhiali a fondo di bottiglia asd

 

a me quello stile ricorda più

 

david-bowie-1.jpg


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#34 River Potomac

    Groupie

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Inviato 12 maggio 2018 - 13:10

Ascoltato ancora poche volte, ma molto molto meglio di AM secondo me. Mi piace un sacco questa specie di eleganza pacchiana propria dei Last Shadow Puppets e delle ballate di Turner.

 

 

 

Insalvabili anche nello stile ormai

 

la svolta amish

 

The Libertines>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Arctic Monkeys.

 

eresia asd

Doherty non ha neanche un decimo del talento di Turner (e i Libertines mi piacevano anche)

 

Eccomenò...credici.

E non ho voluto scomodare i Coral.

 

Secondo me Doherty ha fatto tutto quello che ha fatto Turner 5 anni prima e meglio, sorpassandolo da un lato (quando ha fatto il rocker e il punk è stato molto più incisivo), sia dall' altro (quando ha fatto le ballate romantiche sono state molto meglio). A pari livello secondo me per i testi che seppur con poetiche diverse sono di entrambi interessantissimi. I Coral non mi sembra c'entrino niente con gli Arctic Monkeys. 


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#35 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 12 maggio 2018 - 13:12

 

si' col nuovo look gli mancano giusto gli occhiali a fondo di bottiglia asd

 

a me quello stile ricorda più

 

david-bowie-1.jpg

 

 

non si vede la foto ma sono sicuro che è una del periodo di Low


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#36 Krynor

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Inviato 12 maggio 2018 - 17:32

Mi ricorda troppo Bowie, ma con meno talento. Molto meno talento.


  • 0

#37 Tony Randine

    Utente misofono

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Inviato 12 maggio 2018 - 18:48

Ascoltato ancora poche volte, ma molto molto meglio di AM secondo me. Mi piace un sacco questa specie di eleganza pacchiana propria dei Last Shadow Puppets e delle ballate di Turner.

 

 

 

Insalvabili anche nello stile ormai

 

la svolta amish

 

The Libertines>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Arctic Monkeys.

 

eresia asd

Doherty non ha neanche un decimo del talento di Turner (e i Libertines mi piacevano anche)

 

Eccomenò...credici.

E non ho voluto scomodare i Coral.

 

Secondo me Doherty ha fatto tutto quello che ha fatto Turner 5 anni prima e meglio, sorpassandolo da un lato (quando ha fatto il rocker e il punk è stato molto più incisivo), sia dall' altro (quando ha fatto le ballate romantiche sono state molto meglio). A pari livello secondo me per i testi che seppur con poetiche diverse sono di entrambi interessantissimi. I Coral non mi sembra c'entrino niente con gli Arctic Monkeys. 

 

I Libertines sono (erano) più sporchi, discontinui, ingovernabili ecc... Con più picchi verso il basso. Ma quelli verso l'alto nettamente più alti e incisivi (come dici anche tu) rispetto a quelli degli AM. Per non parlare dei live. Rock 'n' roll senza fronzoli e pose, Vs. Occhiali da sole, ingressi trionfali e prosopopea da quattro soldi che manco i Muse.

E la voce di Doherty è 100 volte più fica.

I Coral li ho buttati in mezzo perchè in quel periodo facevano parte del trittico di giovani speranze per la salvezza del rock made in UK.

 

P.S. Mi ci gioco un testicolo che il prossimo album degli AM sarà tra il 2 Tone Ska e il northern Soul, con loro combinati come dei Rude Boys.

 

P.P.S.

La differenza sta tutta qui

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#38 bosforo

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Inviato 13 maggio 2018 - 09:06

Bleah il primo, idolo il secondo (durante lo scatto stava sicuramente ponderando su quale fosse il miglior paese caraibico dove depositare i soldi appena incassati).

Nel frattempo scrive hit su pop-up restaurant messicani sulla luna chiamati 'The Information-Action Ratio'

Cute new places keep on popping up
Since the exodus, it's all getting gentrified
I put a taqueria on the roof, it was well reviewed
Four stars out of five

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#39 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

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Inviato 13 maggio 2018 - 09:26

Four stars out of five è anche il mio voto al disco, per ora. 


  • 1

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#40 River Potomac

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Inviato 13 maggio 2018 - 20:30

 

Ascoltato ancora poche volte, ma molto molto meglio di AM secondo me. Mi piace un sacco questa specie di eleganza pacchiana propria dei Last Shadow Puppets e delle ballate di Turner.

 

 

 

Insalvabili anche nello stile ormai

 

la svolta amish

 

The Libertines>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Arctic Monkeys.

 

eresia asd

Doherty non ha neanche un decimo del talento di Turner (e i Libertines mi piacevano anche)

 

Eccomenò...credici.

E non ho voluto scomodare i Coral.

 

Secondo me Doherty ha fatto tutto quello che ha fatto Turner 5 anni prima e meglio, sorpassandolo da un lato (quando ha fatto il rocker e il punk è stato molto più incisivo), sia dall' altro (quando ha fatto le ballate romantiche sono state molto meglio). A pari livello secondo me per i testi che seppur con poetiche diverse sono di entrambi interessantissimi. I Coral non mi sembra c'entrino niente con gli Arctic Monkeys. 

 

 

 

P.S. Mi ci gioco un testicolo che il prossimo album degli AM sarà tra il 2 Tone Ska e il northern Soul, con loro combinati come dei Rude Boys.

 

 

 

 

 

Ma magari!!

 

La foto di Doherty fantastica. Musicalmente ognuno avrà la propria opinione ma comunque è innegabile che lui è stato l'ultima vera rockstar nel senso classico del termine (Kate Moss, l'eroina, la galera, il rapporto "omosessuale" con Barat, la ipersovraesposizione mediatica) rimanendo comunque un personaggio autentico. Dopo di lui in questo senso il nulla. Comunque se trovo il tempo provo ad aprire un thread su Libertines, Doherty, Barat e Hassall.


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#41 An Absent Friend

    We're happening

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Inviato 14 maggio 2018 - 08:48

Rock 'n' roll senza fronzoli e pose

 

 

    

la ipersovraesposizione mediatica

 

 

 

Mettetevi d'accordo, insomma.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#42 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

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Inviato 14 maggio 2018 - 08:51

Ragà, portate la discussione sui Libertines da un'altra parte (consiglio San Patrignano).

 

 

Comunque:

 


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#43 vuvu

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Inviato 14 maggio 2018 - 09:06

Ho il sospetto che certa musica stia diventando sempre più qualcosa di simile alle tematiche delle grandi maison. Variazioni a seconda dell'umore e del periodo storico. Più ripeschi cose temporaneamente out dal flusso medio (anch'esso comunque mediamente sdoganante, e attualmente ancora fermo agli ultimi sgoccioli del romanticismo barocco degli '80) e più sei oltre il muro della convenzione, e di conseguenza hai anche maggiori possibilità di stupire. Dopo la sterzata rock puro con estetica alla Cash e beat generation saltami addosso, Turner si ripresenta come un novello adulatore della peggio moda dei tardissimi '70, andando a infarcire il proprio sound con cosine cantautorali di quel periodo lì, sonorità fuffose e lungaggini verbose che attizzano ma fino a un certo punto. Quindi che si fa? Sfogliamo questo disco come una rivista o penetriamo a dovere come accade con la musica? Dalla palese artificiosità del tutto sarei tentato ad approcciarmi a questo lavoro come ci si avvicina a un Vogue qualunque dal barbiere. Poi però ascolti il primo singolo (bello) e ti rendi conto che queste menate estetiche compositive sono solo una buona spruzzata di lacca. La sostanza e il taglio profondo necessitano di immersioni decisamente più compiute. Al momento non ho troppa voglia di farmelo piacere, insomma di tuffarmi dentro per bene. Ci penseranno loro dal vivo tra due settimane.  


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"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#44 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

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Inviato 14 maggio 2018 - 09:37

Ho il sospetto che certa musica stia diventando sempre più qualcosa di simile alle tematiche delle grandi maison. Variazioni a seconda dell'umore e del periodo storico. Più ripeschi cose temporaneamente out dal flusso medio (anch'esso comunque mediamente sdoganante, e attualmente ancora fermo agli ultimi sgoccioli del romanticismo barocco degli '80) e più sei oltre il muro della convenzione, e di conseguenza hai anche maggiori possibilità di stupire. Dopo la sterzata rock puro con estetica alla Cash e beat generation saltami addosso, Turner si ripresenta come un novello adulatore della peggio moda dei tardissimi '70, andando a infarcire il proprio sound con cosine cantautorali di quel periodo lì, sonorità fuffose e lungaggini verbose che attizzano ma fino a un certo punto. Quindi che si fa? Sfogliamo questo disco come una rivista o penetriamo a dovere come accade con la musica? Dalla palese artificiosità del tutto sarei tentato ad approcciarmi a questo lavoro come ci si avvicina a un Vogue qualunque dal barbiere. Poi però ascolti il primo singolo (bello) e ti rendi conto che queste menate estetiche compositive sono solo una buona spruzzata di lacca. La sostanza e il taglio profondo necessitano di immersioni decisamente più compiute. Al momento non ho troppa voglia di farmelo piacere, insomma di tuffarmi dentro per bene. Ci penseranno loro dal vivo tra due settimane.  

 

Guardate, io lo sto iniziando adesso e non mi frega niente di farmelo o non farmelo piacere perché non c'ho un affetto particolare oltre l'apprezzamento musicale.

Detto questo, penso di capire il discorso che fai qua e secondo me non c'è nemmeno tutta questa malizia da parte degli artisti, non sempre, ma va considerato questo: noi e loro abbiamo i risultati musicali della ricerca musicale del passato, non tutte le ricette e la cronaca dei processi per ottenere quei risultati.

Detto semplice, tutti abbiamo idea di come suona una cosa "vintage", ma non del perché una cosa suoni vintage.

Quindi anche un risultato derivativo, anche ottenuto "con gli stessi derivativi metodi" richiede un lavoro non così banale, di ricerca pure sincera, pure personale.

Il che non toglie, soprattutto a noi ascoltatori, il diritto di bollare questi risultati come poco interessanti, poco nuovi, etc. (o snobbare gli originali in favore di moderni che attraverso un proprio percorso diventano eponimi, ricalcano, etc).

Non so perché sono così zen, sarà il disco asd


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

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#45 vuvu

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Inviato 14 maggio 2018 - 09:41

 

Ho il sospetto che certa musica stia diventando sempre più qualcosa di simile alle tematiche delle grandi maison. Variazioni a seconda dell'umore e del periodo storico. Più ripeschi cose temporaneamente out dal flusso medio (anch'esso comunque mediamente sdoganante, e attualmente ancora fermo agli ultimi sgoccioli del romanticismo barocco degli '80) e più sei oltre il muro della convenzione, e di conseguenza hai anche maggiori possibilità di stupire. Dopo la sterzata rock puro con estetica alla Cash e beat generation saltami addosso, Turner si ripresenta come un novello adulatore della peggio moda dei tardissimi '70, andando a infarcire il proprio sound con cosine cantautorali di quel periodo lì, sonorità fuffose e lungaggini verbose che attizzano ma fino a un certo punto. Quindi che si fa? Sfogliamo questo disco come una rivista o penetriamo a dovere come accade con la musica? Dalla palese artificiosità del tutto sarei tentato ad approcciarmi a questo lavoro come ci si avvicina a un Vogue qualunque dal barbiere. Poi però ascolti il primo singolo (bello) e ti rendi conto che queste menate estetiche compositive sono solo una buona spruzzata di lacca. La sostanza e il taglio profondo necessitano di immersioni decisamente più compiute. Al momento non ho troppa voglia di farmelo piacere, insomma di tuffarmi dentro per bene. Ci penseranno loro dal vivo tra due settimane.  

 

Guardate, io lo sto iniziando adesso e non mi frega niente di farmelo o non farmelo piacere perché non c'ho un affetto particolare oltre l'apprezzamento musicale.

Detto questo, penso di capire il discorso che fai qua e secondo me non c'è nemmeno tutta questa malizia da parte degli artisti, non sempre, ma va considerato questo: noi e loro abbiamo i risultati musicali della ricerca musicale del passato, non tutte le ricette e la cronaca dei processi per ottenere quei risultati.

Detto semplice, tutti abbiamo idea di come suona una cosa "vintage", ma non del perché una cosa suoni vintage.

Quindi anche un risultato derivativo, anche ottenuto "con gli stessi derivativi metodi" richiede un lavoro non così banale, di ricerca pure sincera, pure personale.

Il che non toglie, soprattutto a noi ascoltatori, il diritto di bollare questi risultati come poco interessanti, poco nuovi, etc. (o snobbare gli originali in favore di moderni che attraverso un proprio percorso diventano eponimi, ricalcano, etc).

Non so perché sono così zen, sarà il disco asd

 

 

Ma è ovvio, che importa della ripresa, dipende sempre e sopratutto da come la fai. Questo va da sé. Più che altro, mi pare che, dato il bagaglio, è sempre più marcato lo spirito che alimenta questi ripescaggi a seconda del periodo, dell'uscita precedente, etc..Proprio come accade nelle maison. Ovviamente con le dovute differenze. Il catalogo di questa stagione degli Arctic riprende quel tipo di periodo, con annessa sonorità ed estetica. Magari al prossimo giro infilano qualche smania per lo Studio 54 con ritmi vagamente dance e si presentano tutti belli tirati a lucido. O magari i primi anni '20, e qualche strumento di quel periodo. E' come per i film. Dipende dall'ambientazione e dal copione. Poi tocca al regista infilarci la propria arte, il proprio messaggio. 


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#46 markmus

    cui prodi

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Inviato 14 maggio 2018 - 10:00

piu' che altro penso dipenda molto dalle passioni musicali personali dei musicisti, che spesso vanno a periodi, sempre in un determinato ambito di riferimento. secondo me la musica e l'estetica riflettono semplicemente gli ascolti, le visioni e le letture piu' recenti di turner. rispetto a qualche annetto fa poi mi sembra che ci sia meno retromania nell'aria, non mi vengono in mente troppe band che si muovano su queste coordinate attualmente (a parte l'ala indie psych).


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#47 solaris

    Simmetriade.

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Inviato 14 maggio 2018 - 10:12

Il riferimento alle maison è azzeccato. Non che non ci sia espressione artistica anche in quel caso, ma nel caso musicale serve più... non saprei dire neanche cosa, stabilità? La volatilità e la leggerezza dei cambiamenti nella moda non ci prestano bene alla discografia di una band*, a meno che quei cambiamenti non facciano comunque brillare la personalità dell'artista (v. Bowie).

 

* meglio, del vecchio e superato concetto di band oramai diventata nicchia con la quale continuiamo a voler giudicare la musica

 

 

Tutto molto generico, nel caso specifico trovo interessante il concept ma inascoltabile e tediosa come al solito la sua logorrea, la sua impostazione e le sue costruzioni musicali.


  • 0

#48 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

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Inviato 14 maggio 2018 - 10:49

Io però la scelta di far uscire questo tipo di album, sarò ingenuo, la trovo discretamente coraggiosa. Se fosse soltanto un'operazione del tipo "cosa è meno battuto in questo periodo, ma può allo stesso tempo acchiappare le persone" non avrebbero registrato i pezzi in questo modo. La celebre "svolta elettronica" che colpisce tutti i gruppi a corto di idee mi sembra un pericolo scampato per la band di Turner, che ha composto, forse per la prima volta in vita sua, una serie di non-canzoni, sfumate e non immediate. E sappiamo tutti che è un melodista di prima categoria. Sicuramente c'è sempre, quando si parla di grandi artisti, una corsa a "costruirmi un nuovo immaginario" ad ogni passo. L'hanno fatto Dylan, Bowie, i Beatles (Sgt. Pepper è Paul che si mette a pensare a rinnovarsi e battere Pet Sounds) etc. Quindi sicuramente Turner sarà rimasto infatuato dall'immaginario "goffo impiegato di banca della city nel 1976", ma non ci vedo malizia o premeditazione, altrimenti avrebbe tirato fuori un album Last Shadow Puppets leggermente più diretto.

 

 

Invece ha fatto il contrario.


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#49 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

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Inviato 14 maggio 2018 - 11:02

Ma non si tratta di malizia, si tratta semplicemente di attitudine acquisita. Poi bisogna capire se funziona ad ogni gettone. 


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"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

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#50 solaris

    Simmetriade.

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Inviato 14 maggio 2018 - 11:04

Ma dove lo vedete goffo? È studiato e leccato.
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