Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

(Autechre_Nts Sessions): Sono Tornati, Proseguono Il Loro Diritto Alla Non-Comunicazione Con Il Mondo.


  • Please log in to reply
107 replies to this topic

#101 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 settembre 2019 - 22:38

Non ci ho capito molto da un primo ascolto del primo quarto di quest'opera/mattone, ma al termine ho voluto riascoltarmi di brutto gonk steady one. Sarà perché gira tutto sostanzialmente su di una base tutto sommato canonica forse, ma per me è una discreta bomba. 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#102 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2020 - 13:17

Mi piace pensare che il topic ufficiale degli Autechre sia questo.

 

 

fb.png

 

 

Questi ultimi sette live usciti qualche giorno fa non sembrano intrattenere relazioni dirette con le opere circostanti - e la cosa non mi stupisce. Quel che importa è che si spostano considerevolmente - almeno da quanto mi pare sinora - dalla crudezza del live batch precedente, e lo confermano gli stessi artwork associati ai singoli live: siamo passati da forme geometriche spigolose nero-su-bianco a blob fluttuanti in zone grigio-nere; sono sessioni molto più ambientose, dove le loro consuete mutazioni permangono ma più subdole, con pochi momenti di accelerazione significativa. Per chi ascolta, meno impegno cerebrale ma stesso appagamento. Dalle mie parti, mi sa, andranno molto.


  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#103 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 07:32

hanno due - d u e - album in uscita. tieniti pronto forte e chiaro per elargire altri 11/10. 


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#104 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 10:48

Sono pronto.

 

Per chi non volesse farsi fuori tutte le 8 ore di live, quella di Dublino mi è piaciuta particolarmente. Fra tutte, comunque, il trait d'union è che verso la fine (a volte a 40 minuti, altre a 70), entrano dei synthoni apertissimi che sono una manna.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#105 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2020 - 11:32

 Fra tutte, comunque, il trait d'union è che verso la fine (a volte a 40 minuti, altre a 70), entrano dei synthoni apertissimi che sono una manna.

 

Vero, nel live di Helsinki (unico ascoltato finora) attorno al 45esimo minuto partono dei synth "taglienti" che mi hanno gasato non poco.


  • 1

#106 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 12:00

Possibile che nessuno abbia notato le due ore di materiale inedito risalente agli anni '89-'93 messe gratuitamente a disposizione dal duo?

Warp Tapes 89-93: è materiale che non cambierei con neanche 1'000 ore delle loro recenti scoregge cibernetiche ...

https://autechre.wet...24140839/05ebe9

 

R-13799471-1561395576-4760.jpeg.jpg


  • 2

#107 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 13:51

Bellissimo, due ore di goduria old school. Comunque anch'io preferisco nettamente gli Autechre degli esordi (Amber, Incunabula e il Garbage ep soprattutto) ma devo dire che ultimamente sto entrando sempre di più nelle ultime "scorregge cibernetiche".

Li ammiro molto per la capacità di innovare radicalmente il loro suono, a differenza di molti "artisti" che continuano a proporre lavori stantii di techno-idm che andavano bene a inizio 2000.
  • 1

#108 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2020 - 17:21

Anche fossero scoregge, sono scoregge dal 3020, un futuro dove probabilmente non ci saranno esseri senzienti e/o scoreggianti.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi