Vai al contenuto


Foto
* * * * - 5 Voti

[Pietra Miliare] Matrix (Wachowski Bros, 1999)


  • Please log in to reply
62 replies to this topic

#51 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 17:42

Io per una volta sono acritico, e lo sono perché ci sono loro.

Le wachowski hanno stima incondizionata da parte mia, anche quando fanno robe che funzionano male le fanno comunque bene.

Le intenzioni sono le migliori e anch'io andrò al cinema esaltato a prescindere.


  • 0

#52 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 17:48

facevano già schifo i due di sequel


li ho rivisti abbastanza recentemente e in verità reloaded tiene ancora oggi parecchia cazzimma. ho imparato anche ad apprezzare la CGI fintissima dello scontro tra neo e i mille agenti smith. è in pratica il primo film con gli steroidi e un surplus di idee weirdissime e aliene dal mainstream hollywoodiano. e la sequenza dell'autostrada - non a caso interamente ricostruita e girata con cazzutissimi stuntmen - è una bomba, una delle scene action più potenti ed entusiasmanti degli anni 2000. i wachows erano veramente dei pazzi visionari e il suicidio commerciale era solo questione di anni

revolutions invece è un merdone. veramente da inserire nelle grandi delusioni, nelle liste di tutte quelle saghe/trilogie sputtanate nel finale. forse salvo solo lo scontro finale tra neo e smith, che anticipa parecchio cinema superumano da lì a venire

è simbolico che in pratica da questo film in poi, nessun altro loro film mi abbia neanche lontanamente convinto [EDIT eccezion fatta per V per vendetta]. spero quindi nel ritorno alla matrice
  • 2

#53 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 agosto 2019 - 17:55

Cine ma chiamarle "i Wachos" è per fare quadrato attorno a Jordan Peterson?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#54 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 17:59

Cine ma chiamarle "i Wachos" è per fare quadrato attorno a Jordan Peterson?


vedo che ti interessa molto discutere dei film
  • 3

#55 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 agosto 2019 - 18:13

Guarda che è una questione che infonde pure la loro opera (Matrix secondo alcuni, e poi certamente c'è in quel che segue), se proprio non ti dai la pena di essere serio al di fuori di essa e preferisci perdere ulteriore tempo con un commento di livello ancora inferiore al mio.

O forse non era chiaro (solito beneficio del dubbio...), non ti chiedo perché abbrevi un cognome difficile, ti chiedo perché usi il maschile per 2 donne trans
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#56 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 18:17

so benissimo che tutta la questione del gender infonde la loro opera fin dal primo film e non ho nessun problema a riguardo. a me i wachowskis interessano come artisti, devo accollarmi anche i loro problemi esistenziali? no. della loro vita privata e delle loro scelte frega zero. guarda mi fai ridere se tu pensi che chiamandoli al femminile ne comprendi meglio l'opera… sono solo parole cazzo, è quello che non riuscite a capire
  • 2

#57 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 18:18

ma non lo so, credo che come blockbuster che non si sputtana Terminator 2 sia insuperabile

i due seguiti (ma anche il finale del primo dai) è roba che può essere accostata agli avengers, cinema inconsistente che nella sua spettacolarità lascia il tempo che trova


  • 1

#58 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 26 agosto 2019 - 18:18

Ah ma allora sei solo rincoglionita, cine, pace
  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#59 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 18:19

pooneil ce l'ha con te

edit: ha modificato mettendoci "cine" ashd
  • 0

#60 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2019 - 18:23

beh a me piacciono le parolacce


  • 0

#61 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2019 - 00:36

Non poteva che piacergli la Dragonball del terzo asd comunque il manifesto dei grillini è più banalmente V per vendetta.
  • 2

#62 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2019 - 06:38

sì, più che altro è stato - non saprei dire se volontariamente o di riflesso - il manifesto della per così dire mente complottara del nuovo millennio, declinando determinati temi cari al postmodernismo in maniera molto illusoria e rassicurante. interessante esteticamente (a tratti direi, retrospettivamente) il primo, talmente pacchiano e posticcio sotto qualsiasi punto di vista da risultare perfettamente adatto a raccontare quella storia e quel momento storico - penso soprattutto agli effetti speciali e a quel tipo cgi in bilico tra il serio e il ridicolo, roba che veniva usata perfino nelle pubblicità o nei videoclip musicali (nu metal). completamente inutili gli altri due, intellettualmente profondi come una pozza d'acqua piovana. questo quarto film sicuramente sarà l'abominio.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#63 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2019 - 09:36

tutti a schifarli e a percularli questi grillini, ma poi vanno bene quando c'è da fare il governo

vabbè FINE OT
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi