Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Diana Est

• Please log in to reply
129 replies to this topic

#121 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2201 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:01

Vabbè lassi questa è tutta una tua parnoia personale, che coinvolge i motivi giusti/sbagliati, Simonetti che sarebbe a detta tua scaruffiano, pregiudizi sugli utenti e cospirazionismo assortito.
Ho specificato che l'italo-disco non mi piace ma sono comunque un tipo curioso, avete citato varie volte Simonetti (forse l'ha fatto solo Claudio) quindi chiedevo qualche brano scritto da lui perchè a me piacciono le colonne sonore di Argento (i dischi dei Goblin non colonne sonore molto meno) e volevo vedere cosa aveva fatto in quel contesto.
Ti ringrazio dello sbatti per i link ma a me appunto interessava la roba scritta da Simonetti, te sei partito per la tangente con le raccolte per conoscere la scena svedese...

Bastava leggere il mio messaggio eh, se poi per te sono i motivi sbagliati mi dispiace, andrò in ritiro spirituale per trovare le motivazioni giuste per ascoltare l'italo-disco! :D

• 0

#122 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81537 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:03

vabbeh è 2 ore che prendi per il culo claudio con la storia dei motivi, fammi divertire anche a me

Ti ringrazio dello sbatti per i link ma a me appunto interessava la roba scritta da Simonetti, te sei partito per la tangente con le raccolte per conoscere la scena svedese...

quelle erano per claudio che apprezza i Secret Service ovviamente

e in generale nel forum i norvegesi Fra Lippo Lippi piacciono, ci sono legami con quelle band

https://www.discogs....release/1650506

questa è la compila sui synth norvegesi

Maskindans - Norsk Synth 1980-1988

altrettanto bella

(un esempio) https://www.youtube....h?v=_pxpgirRrBk

• 1

#123 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36294 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 marzo 2018 - 22:07

woody,prova l'italo-disco del magreb

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#124 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:18

Comunque sul sito ci sarebbe pure questo specialino a tema italo-disco...

:OR: http://www.ondarock..../italodisco.htm

• 1
OR

#125 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:24

Comunque sul sito ci sarebbe pure questo specialino a tema italo-disco...

:OR: http://www.ondarock..../italodisco.htm

e c'è sia la Vee che Kasso, ovviamente

la lista è molto bella, l'avevo già vista, eterogenea ma è giusto così

• 0

#126 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34034 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 marzo 2018 - 22:25

Questa, per dire, per me era trent'anni avanti, i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

• 1

#127 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:34

Questa, per dire, per me era trent'anni avanti, i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

nel 2011, in occasione della morte, avevo provato a aprire il topic su Salvatore Cusato (Casco)

http://forum.ondaroc...corip-?hl=casco

aveva pianto anche un cuore di pietra come lo sceicco

Cybernetic Love, in un paese normale, sarebbe l'inno nazionale

• 1

#128 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 22:46

i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

io non ho capito il discorso che avete scritto prima, è ovvio che all'estero certa italo disco più commerciale abbia fatto presa (dopo molti anni) nei posti più drammatici e nello specifico negli ambienti più drammatici (che bisognerebbe amare)

https://www.youtube....h?v=9Yb9D8zaYQg

(Savage nel 2006 a Mosca a un Eurofestival circondato da vacche russe)

assieme a Albano e Pupo (che pure ha 3 brani incredibili)

non mancano però gli attestati di stima da parte della critica straniera, anche molto recente e pretenziosa; pure su riviste superschizzinose eh ---- oltre che la dichiarazione di influenza dei Daft Punk e di tante altre band, ovviamente in questo caso si parla dei brani meno tamarri e più elaborati della italodisco

suggerisco a woody una ricerca online sui siti stranieri per avere conferma

-----------------------------------------------------------

(ancora Savage, sempre più immenso, questa volta in Polonia)

maxresdefault.jpg

• 0

#129 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34034 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 marzo 2018 - 08:53

i Daft Punk probabilmente ne sanno qualcosa...

io non ho capito il discorso che avete scritto prima, è ovvio che all'estero certa italo disco più commerciale abbia fatto presa (dopo molti anni) nei posti più drammatici e nello specifico negli ambienti più drammatici (che bisognerebbe amare)

https://www.youtube....h?v=9Yb9D8zaYQg

(Savage nel 2006 a Mosca a un Eurofestival circondato da vacche russe)

Questo video è mondiale, è oltre!  E a proposito di stacchi di coscia, da quelle parti sono sempre ben messe  asd 

• 0

#130 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 11:12

visto che la discu è ancora calda; immagino che lo faranno anche in altre città italiane

Dopo la nostra anteprima mondiale dello scorso anno, il 24 Marzo presenteremo gratuitamente per la prima volta in Italia il film completo Italo Disco Legacy in occasione di Reverso – Festival di archeologia musicale. Presentato con enorme successo all’Amsterdam Dance Event e al Berghain / Panorama Bar, il film è un viaggio alla scoperta delle origini del culto di un genere musicale nato in Italia nei primi anni Ottanta come risposta artigianale alla dance e al synth pop anglosassone. L’Italo Disco imperversò sulle piste da ballo di tutto il mondo ed esportò ovunque le sue sonorità, al punto da anticipare e influenzare fenomeni successivi come la house e la techno. Nel corso del tempo, è riuscita non solo nell’impresa di sopravvivere a sé stessa, ma anche a conquistare oggi tra le nuove generazioni un numero crescente di appassionati, musicisti e dj che ne alimentano tutt’oggi il culto.

Il documentario, diretto da Pietro Anton con le riprese e il montaggio di Francesco Scarpa, annovera più di quaranta interviste a grandi protagonisti della Italo delle origini quali Fred Ventura, Rago & Farina, Scotch, Albert One, Robotnick e Martinelli, oltre che a dj e produttori contemporanei quali DJ Hell, The Hacker, Flemming Dalum, I-F, Otto Kraanen e molti altri che da sempre hanno dichiarato il loro amore per il genere, decretandone l’importanza all’interno della storia della musica elettronica.

http://www.santeria....verso-festival/

ITALO_DISCO_LEGACY_COPERTINA.png

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq