Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Neofemminismo : Non Una Di Meno


  • Please log in to reply
269 replies to this topic

#251 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 agosto 2018 - 11:13

Premettendo che ho sbagliato topic, io mi fido ciecamente di quello che dice Vincent Gallo. E' autorevole.

E lui dice che lei è una grandissima cazzara. 


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#252 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 11:46

sì ma ripeto, la questione è l'ennesima storiella di Asia da giornale scandalistico o trattare il problema dei ricatti sul lavoro e altre robe simili? Mi pare ci sia un po' di confusione; ricatti, rapporti non proprio voluti, ecc ecc ecc, sono all'ordine del giorno in qualunque ambiente di lavoro e non, c'è proprio bisogno di lei per parlarne? Le diamo il vitalizio? Ha già raccattato abbastanza con le foto di lei gravida, il presunto scandalo della cocaina con Morgan (ma chissenefrega poi), ecc ecc, sono persone che fanno pena senza nessuna arte, perché parlarne? Il problema esiste indipendentemente da Asia, chi è davvero preoccupato ha tanti argomenti su cui concentrarsi, farlo passando per Asia mi pare un po' assurdo e evidenzia ben altri interessi (da ricchioncello pettegolo)


  • 1

 


#253 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 11:55

Ovviamente sono uscite le foto di loro nudi a letto e i messaggi in cui conferma la cosa. Sbugiardata in mondo visione. Comunque Lassi tu sottovaluti lar isonanza che #metoo ha su tutti i giornali del mondo. Vai a vedere quanti commenti hanno gli articoli di questa vicenda sul NYT.

Comunque questo per la legge americana e' stupro senza dubbio, perche' fatto con un minorenne.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#254 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 12:04

Ovviamente sono uscite le foto di loro nudi a letto e i messaggi in cui conferma la cosa. Sbugiardata in mondo visione. Comunque Lassi tu sottovaluti lar isonanza che #metoo ha su tutti i giornali del mondo. Vai a vedere quanti commenti hanno gli articoli di questa vicenda sul NYT.

Comunque questo per la legge americana e' stupro senza dubbio, perche' fatto con un minorenne.

 

io contesto solo questo: per problemi del genere si deve sempre passare attraverso il GF con i casi dei divi cretini; è rilevante la questione dei ricatti sul lavoro? Sì, ma non perché è capitato a Asia Argento, mettendo in mezzo ai problemi una cretina simile, avrai sempre poi confusione tra realtà e finzione che lei cerca di tenere alta per rimanere sulla cresta dell'onda


  • 0

 


#255 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 12:10

 

Ovviamente sono uscite le foto di loro nudi a letto e i messaggi in cui conferma la cosa. Sbugiardata in mondo visione. Comunque Lassi tu sottovaluti lar isonanza che #metoo ha su tutti i giornali del mondo. Vai a vedere quanti commenti hanno gli articoli di questa vicenda sul NYT.

Comunque questo per la legge americana e' stupro senza dubbio, perche' fatto con un minorenne.

 

io contesto solo questo: per problemi del genere si deve sempre passare attraverso il GF con i casi dei divi cretini; è rilevante la questione dei ricatti sul lavoro? Sì, ma non perché è capitato a Asia Argento, mettendo in mezzo ai problemi una cretina simile, avrai sempre poi confusione tra realtà e finzione che lei cerca di tenere alta per rimanere sulla cresta dell'onda

 

 

Va bhe ho capito, ed hai ovviamente ragione. Pero' e' un po' che se ne parla di questi temi ed e' ovvio che una cosa del genere faccia scalpore.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#256 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 12:16

 

 

Ovviamente sono uscite le foto di loro nudi a letto e i messaggi in cui conferma la cosa. Sbugiardata in mondo visione. Comunque Lassi tu sottovaluti lar isonanza che #metoo ha su tutti i giornali del mondo. Vai a vedere quanti commenti hanno gli articoli di questa vicenda sul NYT.

Comunque questo per la legge americana e' stupro senza dubbio, perche' fatto con un minorenne.

 

io contesto solo questo: per problemi del genere si deve sempre passare attraverso il GF con i casi dei divi cretini; è rilevante la questione dei ricatti sul lavoro? Sì, ma non perché è capitato a Asia Argento, mettendo in mezzo ai problemi una cretina simile, avrai sempre poi confusione tra realtà e finzione che lei cerca di tenere alta per rimanere sulla cresta dell'onda

 

 

Va bhe ho capito, ed hai ovviamente ragione. Pero' e' un po' che se ne parla di questi temi ed e' ovvio che una cosa del genere faccia scalpore.

 

 

io in giro sento il popolo che parla solo del suo caso, come fosse il perno della questione, quando magari alcuni di loro hanno la moglie a casa che ha subito lo stesso trattamento per un posto da impiegata; non si prende coscienza dei problemi così


  • 1

 


#257 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 22 agosto 2018 - 12:22

weinstein era l'uomo più potente di hollywood e muoveva miliardi, asia argento non conta un cazzo, ma di che state parlando?

Infatti non c'entra un emerito cazzo.

Sembra che l'abbia attirato in camera d'albergo per dargli una particina ,mentre probabilmente è stato lui ad insistere per vederla.

Storia molto contorta di cui sappiamo molto poco che con il suicidio di  Bourdain diventa anche drammatica ma non aspettavano altro 

per attaccare il movimento metoo,tipo l'avvocato di Weinstein che afferma che è tutta una finzione ma almeno lui è pagato.


  • 0

#258 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 agosto 2018 - 15:01

 

io mi chiedo solo una cosa: come si possa considerare serio e dare tanta importanza a un problema derivante da Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento Asia Argento ---- ieri quando forse era la stuprata, oggi che forse è la stuprante
 
capisco l'amore per il trash, i pettegolezzi, le boiate, l'inutilità della vita, ecc ecc ecc, chi però vive di questo, ci deve pure morire senza fiatare  
 
per la trattazione del problema, unico aspetto rilevante di questa buffonata orrenda, ci sono tanti casi seri e reali, mi pare inutile ricorrere allo scandalo del personaggio trash che ovviamente inquina tutto con il contorno di cagate; anche perché messa così la questione pare essere rilevante solo quando di mezzo c'è l'Asia di turno

 

 

Ho cercato di bisticciare democraticamente con tutti e non mi sono fatto mancare niente. Mi sono anche molto divertito, altrimenti non lo avrei fatto. Ma voglio far prevalere le mie ragioni nella dialettica, certo non usando Asia Argento come argomento. Se lo facessi avremmo perso tutti, io per primo. Innanzitutto perché non mi serve un esempio per sapere che questi sono temi fatti di una complessità inestricabile, contraddittori e pieni di zone d’ombra. Lo sapevo ieri e continuerò a saperlo domani, Asia o non Asia. Poi perché Asia Argento – si è detto tanto – è la vittima perfetta del mostro, e di conseguenza è una pessima testimonial: così costantemente sensuale e intensa, imbranata maledetta, angelo caduto sempre in piedi. L’abbiamo presa per una scappata di casa fino a un anno fa, e scappata di casa rimane oggi, devo dire anche simpaticamente. Quasi mi divertono la sua incoerenza, la scelleratezza del suo attivismo, il suo ergersi a paladina del movimento con la forza retorica dell’attrice, essendo allo stesso tempo così invischiata nella complicatissima questione dei rapporti sentimentali, della libertà e della seduzione, del potere, degli impulsi e della legge. E poi ad atterrirmi dell’uso di Asia Argento come argomento c’è l’automatismo per cui a pensare male non si sbaglia mai, e allora lo vedi?!, proprio lei!, che fa rientrare l’indignazione e il moralismo dalla finestra dei ragionamenti e dall’autostrada a 18 corsie dei social.
 

Insomma continuerò a dire dei se e dei ma su tutto, a prendermi a testate con chiunque su qualsiasi sfumatura, a pestare i piedi davanti ai dogmatismi di granito. Ma Asia Argento non c’entra niente. Nonostante quello che ha passato, non è mai stata un simbolo con cui fossimo a nostro agio anche quando aveva deciso di esserlo: non può diventare il gorgo che risucchia tutti questi mesi di discussioni. Altrimenti ci saremmo scannati per niente. Asia è servita come scintilla e torna quello che era. Weinstein rimane uno stupratore con degli ottimi avvocati. Jimmy Bennett se non li spende per accaparrarsi dell’alcol può comprare casa. A X-Factor faranno quello che riterranno opportuno. E noi andiamo avanti a litigare sereni, che non è successo niente.

 

https://www.ilpost.i...e-un-argomento/


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#259 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 16:04

non posso leggere tutta quella roba; bene se andiamo d'accordo, bene anche se dice il contrario, il mondo è bello perché vario, tanti saluti


  • 1

 


#260 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 16:06

L'argomento sarà tesi di laurea o tema per la maturità prossimamente, sicuro
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#261 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 16:08

L'argomento sarà tesi di laurea o tema per la maturità prossimamente, sicuro

 

mancano 10 mesi alla maturità, se lo prepari bene secondo me prendi 8


  • 1

 


#262 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 22 agosto 2018 - 16:29

Magari sono sulla falsariga di Bordone, onestamente non ho voglia di approfondire molto, ma dico quanto segue, ovviamente collegato anche alla discussione in Hollywood Babilonia.

Questa è la pagina wikipedia in inglese del Movimento MeToo: https://en.m.wikiped...Me_Too_movement
Il movimento non nasce ad Hollywood e non riguarda solo Hollywood, nonostante le esperienze di molte celebrità abbiano risuonato.
Non è un movimento con lo scopo di denunciare o esporre singoli accusati; bensì denuncia ambienti, situazioni, e soprattutto mostra quanto siano comuni esperienze di abusi e molestie subite, in uno spettro molto ampio di gravità.
È probabilmente il primo focus e quello cui faccio riferimento quando ne parlo.
Il movimento è costituito principalmente da racconti femminili, perché sesso e genere hanno un peso in questi aspetti delle società, ma è aperto e vi si trovano esperienze maschili. Accanto all'hashtag #metoo si trovano anche altri "format" su (misf)atti compiuti invece che subiti, oppure propositi futuri.

La maggior parte di noi ha accesso a queste esperienze non solo di seconda mano, ma troppo di rado. È facilissimo sottostimare (anche solo a livello numerico, rimanendo buoni di cuore) tutto ciò che va dalla scocciatura al crimine efferato, fintantoché non ci capita direttamente.
Oppure pensare che non commettere certi torti equivalga a saperne, o sia sufficiente a rendere lo status quo buono com'è (migliore di com'era) e persino in miglioramento.

Non è che debba tutto essere oro colato, non può, non credo qualcuno lo pensi davvero e che valga veramente la pena andare ad incunearsi in questo genere di metadiscussione, non come prima o unica cosa.
Non è nemmeno che si esaurisca qui l'intera tassonomia dei Problemi del Mondo, ma mi domando chi possa pensarlo davvero e chi abbia intenzione di fare le tende lì per portare 'sta ControVerità.

In conclusione, è per questo che mi incazzo in certe discussioni. Perché anche solo per dire che il Movimento (che è veramente liquido, mica una persona, o un partito) ha mancato il bersaglio, molti mancano il bersaglio, si lasciano catturare dalla diva di turno, personificano e personalizzano.
[Oltre a dare una priorità totale in termini di ordine e lasso tempo, energia, etc all'esporre la critica invece di approfondire qualche aspetto dell'oggetto criticato]
Alcune critiche sono anche fondate ad uno dei capi cui terminano, ma sono viziate dallo spostare in maniera enorme (seppur invisibile e silenziosa) l'agenzia delle persone.
Mi incazzo perché magari uno neanche sa che lo sta facendo, ma comunque questo fa: implica che un tweet in cui X, sui vent'anni (o sessanta per quel che ci riguarda), racconta una gamma di esperienze sottovalutate e sottostimate, molestie, per portare all'attenzione i fenomeni e la loro diffusione, senza dover fare tag o nomi, elaborando magari, superando il "vittimismo" - ecco, un tweet del genere (migliaia), senza manco tenerlo presente viene coperto della responsabilità per licenziamenti che enormi ricchissime e potentissime aziende rifilano a ricchi e potenti stronzi o meno stronzi. Oppure viene elevato a bignami di tutte le cose che "femminismo" possa significare, per esporre una valanga di controargomenti (che non sono controargomenti ai tweet, ma alle parzialità e proiezioni dei femminismi).
Ripeto, magari in maniera totalmente inconscia, perché non si ha tempo di vedere che vuol dire MeToo, non si sa di averne bisogno se ci si fida dei giornali (e in effetti uno vorrebbe poterlo fare; nessuno è obbligato ad usare twitter, instagram, facebook, capire come cercare, etc.), e ci si trova a inter/estrapolare tramite Guia Soncini, Asia Argento, Selvaggia Lucarelli.

Asia Argento non è MeToo, che non è Non Una Di Meno, che non è tutti i pensieri femministi, etc.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#263 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 23 agosto 2018 - 04:35

Degna fine di questo thread.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#264 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23632 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 agosto 2018 - 06:40

Intanto pare che il ragazzo in passato abbia provato a chiedere i danni anche ai genitori. Un prof. esperto di strategie militari esprime apprezzamento per le abilità del ragazzo pur restando perplesso sull entità del trauma. Morgan invece ancora tace.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#265 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 07:40

Ma pure coinvolta nell'attentato al WTC adesso?

Povera Asia...


  • 3

#266 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 agosto 2018 - 07:44

Ma pure coinvolta nell'attentato al WTC adesso?

Povera Asia...

asd asd asd

sorry


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#267 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 23 agosto 2018 - 10:31

Intanto pare che il ragazzo in passato abbia provato a chiedere i danni anche ai genitori. Un prof. esperto di strategie militari esprime apprezzamento per le abilità del ragazzo pur restando perplesso sull entità del trauma. Morgan invece ancora tace.

Non pare, era in causa.

Concordo con chi sostiene che la sig.ra Argento in Castoldi (Dio li fa e poi li accoppia) sia stata una pessima testimonial per un movimento necessario e che, se si vuole, deve prescindere dagli angusti limiti delle molestie sessuali e allargarsi in tutti gli altri campi riguardanti i rapporti di potere, coinvolgendo molti più uomini (volenti o nolenti le neofemministe asd ).


  • -1
L'amour physique
Est sans issue

#268 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 00:59

Asia Argento me la ricordo dolcissima, intrappolata in una macchina, dentro il garage infernale di DEMONI 2 che osservava, senza poter muovere un dito, i demoni che nonostante la lotta erculea (e assai inverosimile) di suo padre, in una indimenticabile scena si apprestavano, bavosi e orripilanti, a contagiarla-divorarla-drenarla.

 

Asia Argento è stata una attrice di scarsissimo peso specifico, soprattutto (?) nei film di suo padre, che non è più in grado di azzeccare manco una sceneggiatura di un fumetto italiano dedito all'horror.

 

Ha cavalcato allegramente e fieramente la tigre dell'eccesso, tutti noi ricordiamo il famoso tatuaggio vaginale in tempi davvero non sospetti, le sue avventure amorose, le sue prove come regista: adesso me la ritrovo, a quarantadue anni, che assomiglia sempre di più a un mix tra sua madre e Lussuria. Alza il pugno, ma per quale motivo? non credo che i postumi del comunismo siano in grado di sostituirsi anche alla LEGGE, anche se noi italiani lo sappiamo benissimo, è riuscita attraverso inqualificabili individui a perseguitare per almeno un ventennio "un" presidente del Consiglio.

 

Asia Argento non ha futuro, così come non lo ha il suo ex partner, sono persone che si stanno distruggendo giorno dopo giorno, fino a raggiungere, attraverso un atto pragmatico ma filosofico, la pace eterna con una bella overdose di eroina. Hanno avuto tutto dalla vita, e nonostante ciò, hanno deciso di ripudiarla, di implodere.

 

Sul ragazzetto stuprato da Asia mi viene da ridere, se legalmente potrebbe essere materia d'esame giurisprudenziale, dal mio osservatorio giudico questo minorato-minore un affarista nato, uno stratega, un'altra puttanella alla ricerca di fama e soldi. 

 

Il gesto del pugno chiuso avrebbe potuto avere qualche significato nel 1968, ma adesso è un gesto corroso dal tempo che potrebbe essere interpretato anche come un desiderio di penetrazione alternativa. Suo padre ha dimostrato, in gioventù, di essere un grande regista, sua figlia ha dimostrato solamente una cosa: che il falso vittimismo sinistro prima o poi, matematicamente, ti riduce a pezzettini. 

 

Sono pronto a scommettere un euro su tua figlia, sicuramente riuscirà non solo ad emularti, ma a superarti.

 

v6hi4n.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#269 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:17

Non sapevo neanche che avesse procreato pure Vittoria Rossa.... continua ad avere ragione su tutto Cioran.


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#270 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 19:25

Non sapevo neanche che avesse procreato pure Vittoria Rossa.... continua ad avere ragione su tutto Cioran.

 

Condivido pienamente, ma dovresti spiegare a queste imbarazzanti nuove leve che stanno demolendo con la loro insipida ignoranza lo spirito di Onda Rock, che Cioran non è stato un pericoloso nazista che gassava i sovietici a Majdanek, ma uno dei più grandi filosofi del Secondo Novecento.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi