Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Neofemminismo : Non Una Di Meno


  • Please log in to reply
269 replies to this topic

#1 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 12:04

Disclaimer: mi viene naturale mischiare ironia e non e in ogni caso mi sento parte della corrente southparkiana per cui non c'e' niente che non si possa prendere per il culo. 

 

Dunque, non so bene quanto si sia parlato di questo movimento qua sul forum mi pare talmente grosso che ci stia un topic unico. Allora tanto per cominciare mi sembra giusto partire dalla base:

 

"Il linguaggio non è solo un’istituzione sociale o uno strumento di comunicazione, ma anche un elemento centrale nella costruzione delle identità, individuali e collettive. La lingua italiana è una lingua sessuata, che già dalla sua grammatica riproduce e istituisce un rigido binarismo di genere (tra nomi, pronomi e aggettivi che cambiano a seconda se maschili o femminili) e una specifica gerarchia, in cui predomina il maschile, presentato come universale e neutro."

 

"La violenza maschile contro le donne è sistemica: attraversa tutti gli ambiti delle nostre vite, si articola, autoalimenta e riverbera senza sosta dalla sfera familiare e delle relazioni, a quella economica, da quella politica e istituzionale, a quella sociale e culturale, nelle sue diverse forme e sfaccettature - come violenza fisica, sessuale e psicologica. Non si tratta, dunque, di un problema emergenziale, né di una questione geograficamente o culturalmente determinata. La violenza maschile è espressione diretta dell’oppressione che risponde al nome di patriarcato, sistema di potere maschile che a livello materiale e simbolico ha permeato la cultura, la politica, le relazioni pubbliche e private. Oppressione e ineguaglianza di genere non hanno quindi un carattere sporadico o eccezionale: al contrario, strutturale."

 

 

"Di più, occorre smascherare la violenza propria dell’imperativo sociale che ingiunge di riprodurre i soli generi binari - uomo/donna - a sostegno di un’eterosessualità obbligatoria. Questa violenza, che noi definiamo violenza dei generi, impone di identificarsi con un maschile o un femminile universalmente dati, ossia con il genere assegnato alla nascita, e di adeguarsi al ruolo sociale per esso previsto. Intendendo con genere una nozione socialmente e storicamente costruita, e non necessariamente legata al sesso biologico, è possibile quindi rendere visibile la matrice comune della violenza che colpisce, insieme, le donne e tutte le soggettività che a tale norma binaria si sottraggono."

 

 

Questi pezzi sono tratti dal manifesto "abbiamo un piano", manifesto programmatico che mi sembra rappresenti bene il pensiero nascente neofemmnista (lo trovate sul sito Non una di meno, tra l'altro una mazzata da leggere che Tolstoi in confronto e' una piuma). Dunque ci sono tante cose ma per cominciare ho messo tre estratti per me piu' significativi:

 

1)Il linguaggio

In Italia ci vantiamo spesso della nostra liberta' di parole ed espressione, anche quando sconfina nel sessismo, razzismo e varie. Qui c'e' un attacco diretto al modo di parlare ed esprimersi, che sarebbe l'architettura su cui si basa il " patriarcato che opprime"

 

 

2)La violenza sistemica

Forse la sberla piu' grossa a tutti noi white males cis-gender. La violenza dell'uomo nei confronti della donna e' sistemica. E' facile empatizzare con la donna stuprata e pensare che la cosa non sia in realta' affar nostro. In realta' ognuno di noi fa parte del sitema che opprime e violenta in maniera endemica tutte le donne. Pure il povero Mattarella.

 

3)L'apertura gender 

In apparenza non c'entra niente. In realta' e' uno strumento del capitalismo per ...bho? Qualche idea?

 

Ci sono molte altre cose e magari aggiungo poi, ma tanto per mettere le mani avanti Fox e Lassigue si sono offerti volontari per farsi tagliare i coglioni in modo da espiare tutti i nostri peccati.

 

E quindi? Sono tutte pazze furibonde? Si sono bevute il cervello? Cosa c'e' di vero e  di forzato? Da maschi privilegiati dove vi ritrovate?

 

Fey


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#2 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 12:12

 

 

 

E questo da dove sbuca?

 


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#3 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2018 - 13:07

I passaggi in grassetto sono abbastanza corretti secondo me, a parte il fatto che il tutto è orientato (lì, non nei femminismi tutti) al problema del sistema con le donne a causa degli uomini, quando chiunque può contribuire a/soffrire il sistema.


1) l'asimmetria linguistica è vera, gli effetti dell'aspetto puramente grammaticale non li so ne voglio valutare, ma quelli lessicali e storici esistono e i rincoglioniti del Foglio a cui "la ministra" sembra uno stupro della lingua italiana mi fanno schifo, senza bisogno di incunearsi nel discorso degli asterischi etc.
Chiaro che non è semplice valutare cause, fare "reverse engineering" e sapere l'entità, quanto tutto ciò pesi sul resto

2) non vedo perché sia la sberla più grossa, sei sollevato personalmente dall'essere uno stronzo, ma puoi notare come ciò non basti. Se la cosa ti grava lo stesso può voler dire che ti interessa più essere discolpato che sollevare dall'oppressione (parlo in generale)

3) Non ho capito

Comunque ci stava il topic limitrofo di Bello MasChio
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#4 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 13:21

2) non vedo perché sia la sberla più grossa, sei sollevato personalmente dall'essere uno stronzo, ma puoi notare come ciò non basti. Se la cosa ti grava lo stesso può voler dire che ti interessa più essere discolpato che sollevare dall'oppressione (parlo in generale)

Lungi da me sminuire il problema (che invece trovo tristemente attuale, anche se spesso non gestito benissimo da tutte le parti coinvolte - vedi anche le mie perplessità su #metoo e le sue conseguenze), ma questo passaggio vale per qualunque minoranza/ceto svantaggiato della società (che ovviamente andiamo tutti a contribuire), quindi in pratica: ogni lavoratore (ok scusate, sono le mie letture).

Posto che il modello attuale della società non mi piace (per questo motivo come per mille altri), portare tutto al livello della società stessa e della sua direzione, alla quale si contribuisce inevitabilmente (a meno di non fare l'eremita (scelta legittimissima, eh)), mi sembra un po' inutile/quasi dannoso in questo contesto.

Voglio dire: per questo specifico caso, agire "bene" all'interno di una società "mala" mi sembra già qualcosa. Poi se si vuole portare la cosa a livello sistemico chiaramente no, ma allora appunto non ha senso fare queste obiezioni senza provare a ribaltare l'intera società agendo al suo interno e non proponendo nuovi modelli utopici dei quali possiamo tranquillamente parlare.


  • 1

#5 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2018 - 13:45

2) non vedo perché sia la sberla più grossa, sei sollevato personalmente dall'essere uno stronzo, ma puoi notare come ciò non basti. Se la cosa ti grava lo stesso può voler dire che ti interessa più essere discolpato che sollevare dall'oppressione (parlo in generale)

Lungi da me sminuire il problema (che invece trovo tristemente attuale, anche se spesso non gestito benissimo da tutte le parti coinvolte - vedi anche le mie perplessità su #metoo e le sue conseguenze), ma questo passaggio vale per qualunque minoranza/ceto svantaggiato della società (che ovviamente andiamo tutti a contribuire), quindi in pratica: ogni lavoratore (ok scusate, sono le mie letture).
Posto che il modello attuale della società non mi piace (per questo motivo come per mille altri), portare tutto al livello della società stessa e della sua direzione, alla quale si contribuisce inevitabilmente (a meno di non fare l'eremita (scelta legittimissima, eh)), mi sembra un po' inutile/quasi dannoso in questo contesto.
Voglio dire: per questo specifico caso, agire "bene" all'interno di una società "mala" mi sembra già qualcosa. Poi se si vuole portare la cosa a livello sistemico chiaramente no, ma allora appunto non ha senso fare queste obiezioni senza provare a ribaltare l'intera società agendo al suo interno e non proponendo nuovi modelli utopici dei quali possiamo tranquillamente parlare.
1. Sì, vale anche per ciò che è *esterno* alla società (animali, piante... no ironia), figurati. Infatti ridurre il problema ai patriarcati è -appunto- una riduzione, tutto è connesso volendo, etc. Lo dico non per mettere un etc superficiale ma perché poi l'etc fa parte di visioni e discorsi di quegli ambienti.

2. Non so se ho capito l'obiezione o se è unica, quindi seguo due linee: ci sono sia visioni utopiche, sia visioni coscientemente e "didatticamente" utopiche, che possono essere davvero utili, sia i vademecum e le etichette quotidiane. Ci sono sia gli attivisti e agenti che puntano a creare bolle su modelli diversi o scardinare quello che accade nella società mala, sia le persone dedicate alla microscala.
E ci sono pure le fazioni, i talebani, gli ipocriti, gli stronzi, come sempre ahinoi.
Insomma, i problemi intrinseci dipendono da quella che è la propria attitudine rispetto all'ideologia del caso, quelli estrinseci e accidentali no (eppure sono, in generale, quelli più usati per invalidare qualsiasi cosa, in qualsiasi campo)


PS spero ci possiamo non limitare a parlare solo di Non Una Di Meno perché a me la questione interessa ma non sono né così vicino né così saputo sulle singole organizzazioni. Oltre a non essere una donna
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#6 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 marzo 2018 - 13:51

In realtà il punto 2 è parecchio tirato per i capelli - la relazione causa-effetto, dico - sarebbe come affermare che poiché fai parte del mondo occidentale e bevi Coca Cola sei un sostenitore di Trump. Quando leggo la parola sistema tendo a diffidare di default perché è una premessa che invalida qualsiasi conclusione (e quindi non aiuta a risolvere il problema, che è quello che ci si auspicherebbe, piuttosto che trovarsi di fronte all'ennesima inutile estremizzazione delle reciproche posizioni).

 

Ci sarebbe anche da parlare dei comportamenti degli individui nella società e come si evolvono nel tempo, ma si allargherebbe troppo la faccenda e non ne usciamo più; lo dico perchè prima di quello neo c'era il femminismo vero e proprio al quale ho già pagato dazio (si fa per dire) e che ho visto trasformarsi in maniera per così dire, curiosa


  • 6

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#7 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 marzo 2018 - 14:00

lo dico perchè prima di quello neo c'era il femminismo vero e proprio al quale ho già pagato dazio (si fa per dire) e che ho visto trasformarsi in maniera per così dire, curiosa


Punto di vista interessante, io (non solo) ad esempio vivo in un post- di cui non conosco direttamente premesse, arrivo a queste, status quo di una volta, vittorie e sconfitte...
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#8 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 14:19

Alla fine ci siamo capiti, anche Dest è da quelle parti, con Elle ci siamo capiti ancora meglio, ma non espanderei il discorso delle utopie perché se no ciao, appunto. Almeno non qui.

Per il resto, come al solito, mi piacerebbe leggere opinioni femminili al riguardo, ma.


  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 14:45

 per mettere le mani avanti Fox e Lassigue si sono offerti volontari per farsi tagliare i coglioni in modo da espiare tutti i nostri peccati. 

 

tagliare e cucinare, la donna deve anche cucinare

 

b2fdbc3f8a5f5df651805e823d72ec61.jpg

 

 

cmq probabilmente dicono solo cose giuste ma in quel video che hai postato, sono arrabbiatissime, ci vogliono persone serene, con le idee ma serene, non chi, per qualche motivo, ha accumulato rancore che ora vuole sputare fuori sugli altri, altrimenti per sistemare un'ingiustizia ne inseriamo magari un'altra


  • 3

 


#10 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 14 marzo 2018 - 14:49

Never mind the bollocks, here's the neofeminists.


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 14:50

Never mind the bollocks, here's the neofeminists.

 

Rotten in confronto era uno tranquillo, hai visto il video? Sono mattissime

 

in Italia in politica ci sono solo persone di panza/istinto o persone arrabbiate, come è possibile? Chi è alterato, non ragiona


  • 0

 


#12 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 14 marzo 2018 - 14:53

Io sono sempre sereno (e leggermente avvinazzato). Votate per me alle primarie del PD!


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#13 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 14 marzo 2018 - 17:02

Vogliono far passare il messaggio che la donna sia una razza a parte, più pura, buona e intelligente.
In realtà sono capaci di fare le stesse identiche cazzate brutali fatte dagli uomini.

Basta vedere tutti i casi di bambini maltrattati in asilo o alle elementari, spesso sono donne a fare quelle atrocità.

Se ci sono meno violenze di donne su uomini è solo per una pura questione fisica, non di certo per una superiorità morale, che non è e non può essere un discorso di genere.

Massimo rispetto per le donne che hanno subito violenza, ma non in quanto donne, in quanto esseri umani.

In quel video vedo solo donne frustrate e represse che cavalcano l'onda per sfogare il loro odio verso gli uomini. Una guerra di genere della quale non se ne sentiva alcun bisogno.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#14 Valeriaferro

    Valeria Ferro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:
  • LocationPlanet Gong

Inviato 14 marzo 2018 - 19:08

A me sinceramente il movimento del wetoo e, in generale, tutti quegli slogan da ashtag buoni per i social mettono una tristezza infinita. Per me il femminismo è proprio un'altra cosa
  • 6

The only truth is music – the only meaning is without meaning – music blends with the heartbeat universe and we forget the brain beat.

(Jack Kerouac)


#15 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 marzo 2018 - 20:27

ma perchè neo?


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#16 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 marzo 2018 - 21:32

Il femminismo nasce come giustissima pretesa di uguaglianza sociale. Dunque una posizione di difesa. Il neo-femminismo di cui si parla è una posizione di attacco, del tutto contraria alle fondamenta del movimento.
  • 2
Immagine inserita

#17 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 marzo 2018 - 23:34

http://youtu.be/d2XdmyBtCRQ

asd
  • 2

#18 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 23:38

Una volta venne Concita De Gregorio all'università a parlare di violenza sulle donne. Presentò il caso di una sua amica manager di successo che aveva ricevuto uno schiaffo dal marito durante una discussione. Concluse il discorso dicendo che se cose del genere capitavano anche a donne dalla posizione sociale elevata e non dipendenti dall'autorità del marito, la colpa non poteva che essere del maschio che "non sa empatizzare". La mia professoressa di clinica il giorno dopo si presentò a lezione dicendo che per noi maschi era tempo di alzarci e andare via dall'aula, ché se la De Gregorio aveva detto che non eravamo in grado di empatizzare, non potevamo più pretendere di fare gli psicologi. Questo per dire a che livello di banalizzazione stiamo. 

 

(Naturalmente la mia professoressa era ironica e incazzata con la Concita  :shifty: )


  • -1

#19 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 00:11

ma perchè neo?

 

Il femminismo nasce come giustissima pretesa di uguaglianza sociale. Dunque una posizione di difesa. Il neo-femminismo di cui si parla è una posizione di attacco, del tutto contraria alle fondamenta del movimento.

 

Esattamente. Sono movimenti completamente diversi. Una femmnista potrebbe argomentare che ancora siamo lontani da un vera uguaglianza ( e.g. donne in parlamento sotto la soglia di legge), ma riconoscere gli sforzi che si stanno facendo e i progressi fatti. Per esempio nei prossimi 10 anni i medici donne si attesteranno intorno al 60 per cento, ci sono piu' laureate donne, le violenze diminuiscono e via discorrendo.

Per una neofemmnista tutte queste cose sono contentini: quella che si va affermando e' che la violenza e' sistemica, in quanto la societa'  e' maschilista alle fondamenta.

 

 

Vogliono far passare il messaggio che la donna sia una razza a parte, più pura, buona e intelligente.
In realtà sono capaci di fare le stesse identiche cazzate brutali fatte dagli uomini.

Basta vedere tutti i casi di bambini maltrattati in asilo o alle elementari, spesso sono donne a fare quelle atrocità.

Se ci sono meno violenze di donne su uomini è solo per una pura questione fisica, non di certo per una superiorità morale, che non è e non può essere un discorso di genere.

Massimo rispetto per le donne che hanno subito violenza, ma non in quanto donne, in quanto esseri umani.

In quel video vedo solo donne frustrate e represse che cavalcano l'onda per sfogare il loro odio verso gli uomini. Una guerra di genere della quale non se ne sentiva alcun bisogno.

 

Falso, anzi falsissimo. Basta che ti guardi le statistiche per quello che riguardano i crimini violenti (per usare una pistola non devi certo essere un uomo). Inoltre, secondo te farebbero partire una guerra di genere se non ne sentissero il bisogno? Il fatto che siccome tu non ne senta il bisogno allora il problema non esiste e' un bel problema.

 

 

 

Never mind the bollocks, here's the neofeminists.

 

Rotten in confronto era uno tranquillo, hai visto il video? Sono mattissime

 

in Italia in politica ci sono solo persone di panza/istinto o persone arrabbiate, come è possibile? Chi è alterato, non ragiona

 

 

 

Ecco appunto Lassi. Quello che piu' mi ha stupito/colpito e fatto pensare e' la violenza, anche stupida se vuoi. Perche' se una femmnista potrebbe guardare con ottimismo il futuro, considerando da dove eravamo partiti, la neofemmnista e' incazzata nera, tanto da scrivere un manifesto tanto violento?


  • 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#20 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 15 marzo 2018 - 00:28

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +
  • 1

#21 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 00:48

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +

Ti consiglio due video:

 

http://video.corrier...40-dc76cebf8197

 

 

http://video.corrier...ce-f6fed5e23abc

 

Se parliamo dell'Italia (perche' ovviamente in ogni nazione funziona in modo diverso).


  • -1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#22 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 10:13

 

Vogliono far passare il messaggio che la donna sia una razza a parte, più pura, buona e intelligente.
In realtà sono capaci di fare le stesse identiche cazzate brutali fatte dagli uomini.

Basta vedere tutti i casi di bambini maltrattati in asilo o alle elementari, spesso sono donne a fare quelle atrocità.

Se ci sono meno violenze di donne su uomini è solo per una pura questione fisica, non di certo per una superiorità morale, che non è e non può essere un discorso di genere.

Massimo rispetto per le donne che hanno subito violenza, ma non in quanto donne, in quanto esseri umani.

In quel video vedo solo donne frustrate e represse che cavalcano l'onda per sfogare il loro odio verso gli uomini. Una guerra di genere della quale non se ne sentiva alcun bisogno.

 
Falso, anzi falsissimo. Basta che ti guardi le statistiche per quello che riguardano i crimini violenti (per usare una pistola non devi certo essere un uomo). Inoltre, secondo te farebbero partire una guerra di genere se non ne sentissero il bisogno? Il fatto che siccome tu non ne senta il bisogno allora il problema non esiste e' un bel problema.

 

Ma poi, minchia, un po' di orgoglio virile. Che passa anche nell'accettare l'evidenza che noi maschietti siamo infinitamente piu' pericolosi e aggressivi delle femminucce. Non serve neanche andare a vedere le statistiche dei crimini, degli eccidi e delle guerre del mondo (cosa sara'? 99,9% contro il 0,1%?), basta, credo, guardarsi attorno. O allo specchio. Questo senza farsi venire assurdi sensi di colpa o dar ragione agli ottusi schematismi delle tizie in apertura di topic, ma semplicemente per accettarer l'evidenza che siamo pur sempre scimmie scese dagli alberi l'altroieri e certe differenze di genere e certi istinti contano ancora.

 

Tirare in ballo le "atrocita'" che succedono negli asili e nelle scuole elementari e' persino controproducente. Visto che chi insegna ai bambini sono al 90% donne e quel 10% di maschi e' accuratamente selezionato (proprio perche' potenzialmente piu' pericoloso), e' quindi gioco forza che in quell'ambito siano piu' le donne a commettere eventuali crimini. Se mai, visto che non mi risulta che nelle scuole italiane siano cosi' frequenti i casi di sevizie, si puo' invece dire che sono ambienti sicuri proprio perche' sono ambienti prevalentemente femminili. Infatti basta uscire da quell'ambito protetto e entrare in famiglia e vediamo un po' se statisticamente i bambini devono piu' temere le mamme dei papa' per quanto riguarda la loro incolumita' fisica.

 

Tra l'altro ho provate a cercare qualche statistica, incappando invece in tutta una serie di blog e pagine fb di maschi che frignano del complotto femministo che starebbe diffondendo falzita' per mettere in un angolo l'indifeso e negletto genere maschile.

Particolarmente comica la teoria che il "femminicidio" non esisterebbe, perche' in Italia 3 assassinati su 4 sono uomini... cioe', capito il fine ragionamento? Il problema non esiste perche' i bravi ometti che pensano sia lecito accoppare qualcun altro accoppano per lo piu' altri ometti, le donne solo ogni tanto. A beh, allooooraaa...


  • 1

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 10:15

Ecco appunto Lassi. Quello che piu' mi ha stupito/colpito e fatto pensare e' la violenza, anche stupida se vuoi. Perche' se una femmnista potrebbe guardare con ottimismo il futuro, considerando da dove eravamo partiti, la neofemmnista e' incazzata nera, tanto da scrivere un manifesto tanto violento?


vabbeh dai, cmq nel video metteranno quelle matte apposta, per fare colpo, impatto in tv; ci saranno pure quelle serene che non intervistano ovviamente

 secondo me non solo sono maschilisti gli uomini (io pure) ma anche molte donne nel senso che hanno poca spinta verso l'indipendenza ma forse è un processo che richiede tempo, vedremo; detto sinceramente mi pare che pure gli uomini non riescano a rapportarsi bene con la libertà (la loro eh), insomma al genere umano piace restare schiavo, anche solo dei pensieri, delle abitudini, del passato

 

A me sinceramente il movimento del wetoo e, in generale, tutti quegli slogan da ashtag buoni per i social mettono una tristezza infinita. Per me il femminismo è proprio un'altra cosa


Valeriona al posto di stare qui a spettegolare, cerca di darti da fare con le pietre dei Fall, lavora!


  • 1

 


#24 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:01

Il postmodernismo, Focault, il metodo scientifico
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#25 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:07

Il postmodernismo, Focault, il metodo scientifico

 

 

E' un esperimento dadaista?


A me sinceramente il movimento del wetoo e, in generale, tutti quegli slogan da ashtag buoni per i social mettono una tristezza infinita. Per me il femminismo è proprio un'altra cosa

 

 

E cosa sarebbe? Parere femmnile sul neofemmnismo?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#26 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:10

 

Ecco appunto Lassi. Quello che piu' mi ha stupito/colpito e fatto pensare e' la violenza, anche stupida se vuoi. Perche' se una femmnista potrebbe guardare con ottimismo il futuro, considerando da dove eravamo partiti, la neofemmnista e' incazzata nera, tanto da scrivere un manifesto tanto violento?


vabbeh dai, cmq nel video metteranno quelle matte apposta, per fare colpo, impatto in tv; ci saranno pure quelle serene che non intervistano ovviamente

 secondo me non solo sono maschilisti gli uomini (io pure) ma anche molte donne nel senso che hanno poca spinta verso l'indipendenza ma forse è un processo che richiede tempo, vedremo; detto sinceramente mi pare che pure gli uomini non riescano a rapportarsi bene con la libertà (la loro eh), insomma al genere umano piace restare schiavo, anche solo dei pensieri, delle abitudini, del passato

 

A me sinceramente il movimento del wetoo e, in generale, tutti quegli slogan da ashtag buoni per i social mettono una tristezza infinita. Per me il femminismo è proprio un'altra cosa


Valeriona al posto di stare qui a spettegolare, cerca di darti da fare con le pietre dei Fall, lavora!

 

 

 

Si ma quello che sto cercando di far passare qua e' invece che questa violenza e' in ogni riga del loro programma. Il messaggio non e': "dobbiamo lavorare sulla parita' perche' le donne in parlamento sono solo il 36%". Il messaggio e': ogni donna in questo paese e' vittima di una violenza sistemica in ogni momento della propria vita, da quando nasce". Capisci la differenza?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 11:13

beh evidentemente alcune donne si sentono così, ovvio che non posso notare simili situazioni io che sono uomo (nei limiti eh, non fatemi fare lavori di fatica ora) e sicuramente maschilista anche se poi magari mi piacerebbe dire di non essere (maschilista) per apparire più moderno

 

la rabbia non è un sentimento solo delle femministe eh, siamo pieni di esempi


  • 0

 


#28 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 12:59

Questo neo-femminismo assomiglia tanto al vetero femminismo, almeno nel modo di esprimersi. Comunque, tutti alla Libreria delle donne di Milano, fondata e retta da un gruppo di signore lesbiche ormai attempate. 

http://www.libreriad...rcolodellarosa/

 

Penso però che la questione femminile possa essere affrontata anche in modi più semplici, o almeno a me interessano dei risvolti più pratici. Personalmente sono contento che il caso Weinstein, con tutti gli eccessi che volete, abbia però fatto prendere maggior coscienza che non solo avances pesanti, ma anche commenti pesanti sul luogo di lavoro non sono tollerabili. Davvero ho visto cose in Italia fatte apertamente pochissimi anni fa che in un Paese del Nord Europa sarebbero state da galera. Non so che sensazione avete, ma secondo me qualcosa è cambiato probabilmente in modo definitivo.

Per il resto, stando sul concreto: Ok, guadagniano meno, che vogliamo fare che ora non si fa? 


  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 13:11

Questo neo-femminismo assomiglia tanto al vetero femminismo, almeno nel modo di esprimersi. Comunque, tutti alla Libreria delle donne di Milano, fondata e retta da un gruppo di signore lesbiche ormai attempate. 

http://www.libreriad...colodellarosa/

 

ma che attempate, se ho capito quale è, c'è ne è una che è una topa mostruosa, e giovane (relativamente eh); sono quelle tizie (o alcune di) che avevano anche il baracchino al parco un tempo


  • 0

 


#30 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 13:16

 

 

Esattamente. Sono movimenti completamente diversi. Una femmnista potrebbe argomentare che ancora siamo lontani da un vera uguaglianza ( e.g. donne in parlamento sotto la soglia di legge), ma riconoscere gli sforzi che si stanno facendo e i progressi fatti. Per esempio nei prossimi 10 anni i medici donne si attesteranno intorno al 60 per cento, ci sono piu' laureate donne, le violenze diminuiscono e via discorrendo.

Per una neofemmnista tutte queste cose sono contentini: quella che si va affermando e' che la violenza e' sistemica, in quanto la societa'  e' maschilista alle fondamenta.

 

 

 

 

ma perché, non è così?

cioè, anche dire che il femminismo deve essere solo "difensivo" non è indice di un maschilismo così radicato che neanche ce ne accorgiamo più?

siate femministe, però con garbo, perché suvvia, siete comunque donne.


  • 5

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 13:19

 

 

 

Esattamente. Sono movimenti completamente diversi. Una femmnista potrebbe argomentare che ancora siamo lontani da un vera uguaglianza ( e.g. donne in parlamento sotto la soglia di legge), ma riconoscere gli sforzi che si stanno facendo e i progressi fatti. Per esempio nei prossimi 10 anni i medici donne si attesteranno intorno al 60 per cento, ci sono piu' laureate donne, le violenze diminuiscono e via discorrendo.

Per una neofemmnista tutte queste cose sono contentini: quella che si va affermando e' che la violenza e' sistemica, in quanto la societa'  e' maschilista alle fondamenta.

 

 

 

 

ma perché, non è così?

cioè, anche dire che il femminismo deve essere solo "difensivo" non è indice di un maschilismo così radicato che neanche ce ne accorgiamo più?

siate femministe, però con garbo, perché suvvia, siete comunque donne.

 

 

ma infatti anche per me è così

 

non capisco poi che male ci sia, basta ammetterlo; magari miglioreremo, rispetto alle generazioni prima io mi sento molto meno maschilista ma non è che posso essere totalmente moderno eh, le cose si fanno con calma

 

questo al netto di quelle matte che urlano


  • 0

 


#32 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 marzo 2018 - 13:51

 

 

 

Esattamente. Sono movimenti completamente diversi. Una femmnista potrebbe argomentare che ancora siamo lontani da un vera uguaglianza ( e.g. donne in parlamento sotto la soglia di legge), ma riconoscere gli sforzi che si stanno facendo e i progressi fatti. Per esempio nei prossimi 10 anni i medici donne si attesteranno intorno al 60 per cento, ci sono piu' laureate donne, le violenze diminuiscono e via discorrendo.

Per una neofemmnista tutte queste cose sono contentini: quella che si va affermando e' che la violenza e' sistemica, in quanto la societa'  e' maschilista alle fondamenta.

 

 

 

 

ma perché, non è così?

 

 

 

Ammettiamo pure che sia così, senza approfondire oltre (cause, ruoli, responsabilità, derive culturali eccetera): posto che le sensibilità individuali non le puoi costringere nè educare al 100% (di sicuro non nell'immediato), una volta fatta la tara e corretto per quanto possibile l'eventuale gap giuridico, lessicale e via andare (sono ottimista), poi? Chi fa cosa?

Chiedo, perchè io non saprei rispondere


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#33 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 14:04

e io che ne so, mi sono limitato a segnalare uno stato di cose, a far presente che c'è un maschilismo involontario che forse è più pericoloso perché nascosto, anche nei discorsi dei progressisti.

Già fare in modo che questo sia portato un po' più alla luce è qualcosa. A prescindere dai cambiamenti giuridici ci dev'essere un cambiamento culturale. Magari fra qualche anno non dovremo più fare i conti col sessismo nelle interviste degli allenatori asd


  • 1

#34 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 14:20

Il femminismo nasce come giustissima pretesa di uguaglianza sociale. Dunque una posizione di difesa. Il neo-femminismo di cui si parla è una posizione di attacco, del tutto contraria alle fondamenta del movimento.

Sicuro? Le suffragette menavano un sacco e appiccavano fuochi, non a caso hanno ottenuto risultati enormi.


  • 0

#35 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 marzo 2018 - 14:37

A me sembrano un po' rincoglionite


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 14:40

 

 

 

 

Esattamente. Sono movimenti completamente diversi. Una femmnista potrebbe argomentare che ancora siamo lontani da un vera uguaglianza ( e.g. donne in parlamento sotto la soglia di legge), ma riconoscere gli sforzi che si stanno facendo e i progressi fatti. Per esempio nei prossimi 10 anni i medici donne si attesteranno intorno al 60 per cento, ci sono piu' laureate donne, le violenze diminuiscono e via discorrendo.

Per una neofemmnista tutte queste cose sono contentini: quella che si va affermando e' che la violenza e' sistemica, in quanto la societa'  e' maschilista alle fondamenta.

 

 

 

 

ma perché, non è così?

 

 

 

Ammettiamo pure che sia così, senza approfondire oltre (cause, ruoli, responsabilità, derive culturali eccetera): posto che le sensibilità individuali non le puoi costringere nè educare al 100% (di sicuro non nell'immediato), una volta fatta la tara e corretto per quanto possibile l'eventuale gap giuridico, lessicale e via andare (sono ottimista), poi? Chi fa cosa?

Chiedo, perchè io non saprei rispondere

 

 

dest magari pensano che è vero che non puoi costringere le sensibilità ma forse, corretti tutti i gap, le teste degli uomini non penseranno più che sia normale discriminare sul lavoro in base alla questione della eventuale maternità, cito questa perché una delle più frequenti ma ce ne sono altre

 

insomma se uno cresce in una cultura/ambiente maschilista, è più facile che lo diventi, penso che vogliano proprio eliminare qualunque residuo di questa cultura che è ancora molto forte nonostante i miglioramenti

 

in sostanza siamo fottuti


  • 0

 


#37 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 marzo 2018 - 15:06

 

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +

Ti consiglio due video:

 

http://video.corrier...40-dc76cebf8197

 

 

http://video.corrier...ce-f6fed5e23abc

 

Se parliamo dell'Italia (perche' ovviamente in ogni nazione funziona in modo diverso).

 

 

Capirai. In un mese di 27esima ora (indi, segmento del Corsera) ci sono più fake news che un anno di Sputniknews. Roba che si può verificare su documenti ufficiali anche parlamentari.

 

https://www.senato.i...7 FENBI - A.pdf

 

La storia del gender gap sulle paghe puzza talmente tanto che già all'estero qualcuno ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi per tenerla viva.

Come ho letto tempo fa "gli imprenditori italiani devono essere davvero masochisti a non assumere solo donne".


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:16

 

 

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +

Ti consiglio due video:

 

http://video.corrier...40-dc76cebf8197

 

 

http://video.corrier...ce-f6fed5e23abc

 

Se parliamo dell'Italia (perche' ovviamente in ogni nazione funziona in modo diverso).

 

 

Capirai. In un mese di 27esima ora (indi, segmento del Corsera) ci sono più fake news che un anno di Sputniknews. Roba che si può verificare su documenti ufficiali anche parlamentari.

 

https://www.senato.i...7 FENBI - A.pdf

 

La storia del gender gap sulle paghe puzza talmente tanto che già all'estero qualcuno ha cominciato ad arrampicarsi sugli specchi per tenerla viva.

Come ho letto tempo fa "gli imprenditori italiani devono essere davvero masochisti a non assumere solo donne".

 

 

scusa ma tante donne ancora raccontano di essere discriminate per la storia della gravidanza possibile, dici che ad esempio su questo mentono? Io non ho idea ma mi sembrerebbe strano, perché dovrebbero? E non sono tutte delle pazze tipo quello del video eh, anzi


  • 0

 


#39 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:17

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +

 

Che le retribuzioni contrattuali debbano essere identiche per legge è pacifico. Il cosidetto gender gap viene calcolato sul fatto che ci sono più uomini rispetto a donne a occupare posti di lavoro con retribuzioni più alte.


  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:18

 

Una cosa che non ho capito è quando dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, stavolta sono serio. ma se la paga sindacale è uguale per tutti, cioè qua non so che pensare, se qualcuno me lo spiega gli metto un +

 

Che le retribuzioni contrattuali debbano essere identiche per legge è pacifico. Il cosidetto gender gap viene calcolato sul fatto che ci sono più uomini rispetto a donne a occupare posti di lavoro con retribuzioni più alte.

 

 

ok ma per quali motivi?

se per dire le donne faticano a fare carriera per la questione della gravidanza, come le donne stesse raccontano per esperienza personale, significa che siamo nel medioevo

 

ora non voglio passare per femminista eh, io sono il primo bestione (maschilista in tante cose, probabilmente per alcune manco mi rendo conto)


  • 0

 


#41 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 marzo 2018 - 15:18

Preciso una cosa: sono sì antifemminista, ma non sono un MRA.
Leggere ad esempio nel forum gestito dal prof Tomaselli, questionemaschile.org , che tutti gli stupri sono falsi mi ha fatto salire il sangue alla testa.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:19

non sono un MRA.


ora sono più tranquillo, posso fare il pisolino delle 16.00 sereno


  • 0

 


#43 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 marzo 2018 - 15:20

Già dovresti porti qualche domanda su come e perché sei finito su certi lidi asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:21

Già dovresti porti qualche domanda su come e perché sei finito su certi lidi asd

 

beh però, da quando è lì, scrive meno qua, maschilista o meno che sia, per noi è un grande vantaggio, Legolas basta e avanza, anzi fa il lavoro di 10


  • 3

 


#45 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 marzo 2018 - 15:25

Lass, ti voglio bene lo stesso asd .

Quando ho detto che mi è salito il sangue alla testa non era perché ho dato per verità assoluta l'affermazione che tutti gli stupri sono falsi, ma perché questa affermazione è negazionista di una realtà ben grave.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:25

Lass, ti voglio bene lo stesso asd .

 

insomma che sarebbe questo MRA?

è peggio di un Radiohediano?


  • 0

 


#47 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 marzo 2018 - 15:31

scusa ma tante donne ancora raccontano di essere discriminate per la storia della gravidanza possibile, dici che ad esempio su questo mentono? Io non ho idea ma mi sembrerebbe strano, perché dovrebbero? E non sono tutte delle pazze tipo quello del video eh, anzi


Quello è ancora un fenomeno piuttosto importante, attuato però non solo dai beceri imprenditori maschi, ma anche da molte imprenditrici donne. Quando c'è il soldo di mezzo, ci si dimentica di essere nate con la vagina.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#48 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 marzo 2018 - 15:33

 

Lass, ti voglio bene lo stesso asd .

 

insomma che sarebbe questo MRA?

è peggio di un Radiohediano?

 

Men Rights Activist. Se sia peggio di un Radioheadiano post Kid A non te lo so dire asd .


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#49 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 15:33

 

Lass, ti voglio bene lo stesso asd .

 

insomma che sarebbe questo MRA?

è peggio di un Radiohediano?

 

 

Penso sia sta roba qua:

https://it.wikipedia...ki/Mascolinismo

 

Non so da dove han preso sti dati e soprattutto se son corretti, certo che a leggere qui il dubbio che ci abbiano fregati un po' mi viene asd

 

Gli uomini sono

  • il 93% dei morti sul lavoro
  • il 79% delle vittime di suicidio
  • il 79% delle vittime di omicidio
  • il 99.99% dei morti in servizio militare
  • il 50% delle vittime di violenza domestica
  • il 50% delle vittime di stupro

  • 0

#50 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 marzo 2018 - 15:36

 questionemaschile.org 

 

cos'è gemellato con tuttiicriminidegliimmigrati.com? 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi