Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

[Disco Del Mese] Anna Von Hausswolff - Dead Magic (City Slang, 2018)

• Please log in to reply
63 replies to this topic

#61 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13188 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2019 - 08:37

1) E' fidanzata con un giornalista italiano di cui si è innamorata perdutamente dopo un'intervista;

La fantasia piu' o meno proibita di ogni giornalista musicale, immagino. asd

2) In copertina di "Dead Magic" c'è una morta, ma morta proprio (domanda del discografico: "Anna, cazzo, ma metti la foto di una morta in copertina?!! Noi quel disco dobbiamo anche venderlo...". Replica: "Sì, mettiamo la morta") asd

Beh, questo mi sembrava chiaro, infatti scrivevo...

(Ah, copertina odiosa: detesto quando si usano immagini di quel tipo per fare "arte" - forse mi ha un po' indisposto all'ascolto)

Ovviamente, ora che il disco e lei mi piacciono chi se ne fotte degli scrupoli etici sulle bambine morte in copertina. ashd

• 0

#62 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2019 - 13:39

Ho provato a ascoltare qualcosa dei dischi precedenti, ma sono dei mattonazzi lunghissimi, tutti abbondantemente sopra l'ora di ascolto. Meno male che a questo giro ha trovato la sintesi.

E invece, scoprendoli pian piano, vien fuori che tipo Ceremony del 2012 e' si' lungo, ma per nulla pesante. Anzi decisamente piu' pop e sognante del piu' spigoloso Dead Magic. Sembra una specie di Enya uscita dalla Loggia Nera di Twin Peaks o una regina dei troll che canta da qualche regno sotterraneo.

Mi sa che e' davvero una grande (anche se occhio e croce non arriva al metro e 60: adorabile anche per quello).

Altra gemma di intimismo folk/ambient: 

Questa sembra un incrocio tra Marissa Nadler e Loreena McKennitt:

https://www.youtube.com/watch?v=rgXxuxyx0vY

Dead Magic rispetto a questo è più maturo, focalizzato, forse più riuscito, ma io gli preferisco Ceremony proprio per il fatto che è più sognante e meno spigoloso (i.e. rockettaro).

• 1

#63 Tom

Tom

• Members
  • 13188 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2019 - 17:47

aw.jpg

Ultima foto da fb.

Ok, le voglio ufficialmente bene.

Da giorni mi tormenta questa perla, una cosa tipo Doors nel medioevo, con titolo e testo da coccolone per tutte le mamme pancine del mondo. 

I’ll bury all my children
I’ll carry them to death

• 2

#64 Tom

Tom

• Members
  • 13188 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2019 - 07:23

68352302-10156144526346050-2207283895001

Potrei diventare come Blackwater con la Baraghini.

Vi ho risparmiato dal tenervi aggiornati che nel frattempo mi ha risucchiato pure il black hole di "The Miraculous" e mi e' rimasto impresso nella retina anche il fuoco nel bosco dell'esordio "Singing From The Grave". 

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq