Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Janelle Monae - Dirty Computer (2018, Wondaland)

• Please log in to reply
58 replies to this topic

#41 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15409 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 15:31

Gran contributo alla discussione...

• 3
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 484 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2018 - 20:24

Gran contributo alla discussione...

Ma che c'è da contribuire? È una cacatina che svanisce in mezzo a miliardi di dischi (vecchi e nuovi) più belli.

Piuttosto finitela voi dare risalto a dischi demmerda, o parlare nel 2018 dei Queen, Lisa Stansfield o gli Yes, che 'sto sito è una barzelletta.

• -4

#43 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15409 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2018 - 00:20

Eh sì, è giusto ondarock che dà risalto al disco della Monae :facepalm:

http://www.metacriti.../critic-reviews

• 1

#44 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1808 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 30 aprile 2018 - 12:31

Voglio fare anch'io il bagno in una vasca sul prato circondato da aironi rosa:

In effetti adesso dopo Make Me Feel questo è il pezzo che preferisco, ha uno svolgimento placido e cullante che si lascia ascoltare senza mai venirmi a noia (il refrain di Pynk invece mi s'è piantato in testa da una settimana e non se ne va...).

Solo io subisco il suo fascino in una maniera incredibile? Cuore in gola.

• 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#45 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10816 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 11:51

Mi aspettavo il BNM di P4k per direttissima, e invece è solo un 7.7. In compenso, la recensione è stata sicuramente scritta pensando al nostro utente Pancakes (e infila una quantità esorbitante di considerazioni extra che non vi dico asd ).

https://pitchfork.co...dirty-computer/

• 0
OR

#46 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4900 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 20:35

FKA Twigs, Solange, Kelela

Monáe di un altro livello, non scherziamo. Codesto Dirty computer suona funktronico e godibile il giusto ma anche spesso convenzionale per le talentuose potenzialità di miss Robinson [ArchAndroid e The electric lady due tra i più personali e riusciti esempi di pop-soul mutante anni Dieci]. Non è comunque da tutti e\o tutte permettersi Brian Wilson ai cori e avere una forte idea visuale della propria musica.

• 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#47 xone89

xone89

mainstream Star

• Members
  • 1112 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 16:09

Passi Kelela che comunque rappresenta una relativa "new entry", sulle altre non direi, ma già con l'ultima affermazione ti tradisci da solo, se parliamo di forte approccio visuale proprio la Twigs mette in riga tutti quanti, ma anche Solange non va sottovalutata, il suo spaziare fra vari tipi di arti - sopratutto visuali guarda caso - ne è la riprova...se poi vogliamo dire che la Monae è arrivata prima ed ha "indicato" la strada (oltre ad aver piazzato quello che forse ancora oggi è IL capo nel genere) allora siamo d'accordo...

• 0

#48 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10816 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 17:23

Ma al di là del sesso e del colore della pelle io sinceramente non capisco proprio il nesso nel mettere a confronto tutte queste tipe qui sopra, rappresentano uno spettro stilistico/emotivo veramente ampio e variegato. Mettereste voi nella stessa categoria i Talking Heads e gli Spandau Ballet?

• 0
OR

#49 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15556 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 17:26

Ma al di là del sesso e del colore della pelle io sinceramente non capisco proprio il nesso nel mettere a confronto tutte queste tipe qui sopra, rappresentano uno spettro stilistico/emotivo veramente ampio e variegato. Mettereste voi in nella stessa categoria i Talking Heads e gli Spandau Ballet?

Io, ad esempio, ho citato il confronto tra le varie fanciulle specificando nettamente le ovvie differenze, e proclamando Janelle come reginetta assoluta. Sono o non sono un papa buono? asd

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#50 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15409 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 18:18

Se Fika ritorna con un secondo album all'altezza del primo per me non ci sarà proprio gara :rolleyes:

• 0

#51 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10816 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 18:30

Comunque questo nuovo della Giannella mi sta piacendo abbastanza, le premesse erano bassine e invece tutto assieme mi fa comunque un bell'effetto, scorre via che è un piacere e cavalca con nonchalance tra ritornelli pop dei più orecchiabili e un'attenzione al dettaglio sempre un passetto avanti. Anzi vi dirò di più, mi fa più voglia di ascoltare questo che non Electric Lady...  ^_^ 

• 1
OR

#52 River Potomac

River Potomac

Groupie

• Members
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 03 maggio 2018 - 09:12

L'ho ascoltato e riascoltato ma veramente non riesco a trovarci nulla di buono. Mi sembra un po' la montagna che partorisce il topolino, cioè chiami Wilson, Prince ecc ecc. fai passare 5 anni e il risultato è assolutamente mediocre. Electric Lady potrà essere un album incompleto ed è forse rovinato dalla scaletta e dai filler ma ha 4-5 pezzi veramente di un'altro livello rispetto ai pezzi di punta di questo. Alla fine salvo solo I Like That (la migliore ma comunque è una canzonetta), Crazy, Classic, Life e So Afraid. Molto interessante la recensione con l'approfondimento sui testi e l'idea di concept che sta dietro all'album di cui non sapevo nulla. Certo che poi lei può fare tutti i discorsi che vuole ma se mancano le canzoni... Per me (e mi dispiace moltissimo per quanto l'ho amata) è un 5; Ora aspetto la settimana prossima che esce quello dei Beach House per un altra probabile stilettata al cuore...

• 1

#53 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 484 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 10:40

Vabbè, ma questa oltre ad aver pubblicato un dischettino del cazzo è pure una scema.
http://www.nme.com/n...ify-app-2315843
  • -1

#54 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15556 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 11:53

Vabbè, ma questa oltre ad aver pubblicato un dischettino del cazzo è pure una scema.
http://www.nme.com/n...ify-app-2315843

Questi commenti patetici e da neofita prossimo allo sviluppo potresti cortesemente risparmiarceli? Non aggiungono nulla alla discussione. Critica tutto quello che ti pare. Ma argomenta. Altrimenti puff, patatine e fonzies non guastano mai. E ti lecchi pure le dita. Grazie. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#55 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 484 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 12:22

Vabbè, ma questa oltre ad aver pubblicato un dischettino del cazzo è pure una scema.http://www.nme.com/n...ify-app-2315843

Questi commenti patetici e da neofita prossimo allo sviluppo potresti cortesemente risparmiarceli? Non aggiungono nulla alla discussione. Critica tutto quello che ti pare. Ma argomenta. Altrimenti puff, patatine e fonzies non guastano mai. E ti lecchi pure le dita. Grazie.
Nel 2018 ancora a piccarsi se qualcun altro spernacchia un artista/disco di proprio gradimento. LOL.
  • 0

#56 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15556 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 12:27

Vabbè, ma questa oltre ad aver pubblicato un dischettino del cazzo è pure una scema.http://www.nme.com/n...ify-app-2315843

Nel 2018 ancora a piccarsi se qualcun altro spernacchia un artista/disco di proprio gradimento. LOL.

Guarda che stai spernacchiando da solo da alcuni post. Capirai che mi frega del tuo giudizio. Più che altro è la discussione a perdere di qualità. Ci sono i social per queste cose, e i fonzies. Quelli non dimenticarteli. Sono sempre buonissimi e prima di scrivere post pre adolescenziale in un thread in cui si discute di musica con interventi mirati, critiche costruttive, articolate, e non da bulletto de borgata, potrebbero tornare utili. Pensaci. E se proprio ancora non ci riesci, un giorno capirai e apprezzerai quanto consigliato in questo post. Sperando che non sia troppo tardi, sopratutto per il colesterolo. ; - ) 

• 0

#57 Tony Randine

Tony Randine

Groupie

• Members
  • 484 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 12:44

Questo è il linguaggio di noi gggiovani.Stacce.
Il 2005 è passato da tempo...sveja!
  • 0

#58 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15556 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2018 - 12:46

Questo è il linguaggio di noi gggiovani.Stacce.
Il 2005 è passato da tempo...sveja!

Che significa? Linguaggio di cosa? Conosco ventenni, a partire dai trapper, che hanno molte più cose da dire e da scrivere di te. Che siano negative o positive. Certo, randazzino mio, che sei proprio messo male, eh. asd

• 0

#59 Koan ♄

Koan ♄

mainstream Star

• Members
  • 1204 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2018 - 14:17

Ho sentito il disco e mi dispiace constatare quanto sia deludente, un disco che finirà nel dimenticatoio assai presto a differenza di quel capolavoro che é Archandroid. Quello che mi piace poco è che trovo tutto assai anonimo, troppi pezzi banali e fin troppo caciaroni, peccato.
  • 1

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

RYM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq