Vai al contenuto


Foto
- - - - -

45 Giri Da Jukebox


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 febbraio 2018 - 10:38

Sto ristrutturando il bar e mi piacerebbe metterci un bel jukebox funzionante con 45 giri. Dovrebbe essere da 80 diischi (se prendo quello che ho visto) e ne ho già una 40ina.

 

Chissà, magari qualcuno di voi svuota la cantina e ne trova un po'. Selezione musicale chiaramente al top: soul, vintage rock'n'roll e musica italiana figa, ma ci starebbe bene un poco di pop '80 anche, o qualcos'altro... 


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 10:40

bella lime, avessi lo spazio in sala l'avrei già comprato da un pezzo anch'io

se trovi una fiera del disco ne vendono a pacchi e a due soldi specialmente se non cerchi rarità e non te ne frega se sono usati o con la copertina un po' rovinata

ma occhio che quelli per il jukebox sono fatti diversi, dovrebbero avere il buco più grande


  • 0

#3 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 febbraio 2018 - 10:45

Si si lo so, sto prendendo solo quelli col buco largo ovviamente. Non cerco rarità (intese nel senso di edizioni) ma mi devono comunque piacere ed essere in condizioni ottime. Su internet si trova di tutto e anche a buon prezzo, il problema sono le spese di spedizione, scegliendo un pezzo là e uno qua.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 10:47

Io ho ereditato questo splendore, con tutti dischi '80 '90 italiani e internazionali, ma non ti do niente :)

 

Jukebox-SEEBURG-Select-o-matic.jpg

 

Comunque bella mossa, bravo.


  • 2

#5 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 febbraio 2018 - 10:51

Bello, modello anni'70/'80. Però preferisco quelli anni '60 con meccanica a vista, costano di più ma sono splendidi.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 11:00

c'era una ditta che aveva ricominciato a produrli, una famosa, revola o wurlitzer

il problema coi vecchi jukebox è la manutenzione, a roma non avrai problami ma se ho capito bene sei in corsica, come te la cavi con la meccanica? asd


  • 0

#7 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 11:02

Comunque penso che ti convenga girare per mercatini, no? 

Appena lo vedo, chiedo a un tipo che conosco che vende in blocco e a prezzi tutti uguali dei dischi che compra in usa; magari spedisce anche.


  • 0

#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 febbraio 2018 - 11:03

No no, non c'entra la Corsica, il bar è questo qui in Italia, e ovviamente la manutenzione è a Roma dove ho intenzione di acquistarlo.

 

Si ne hanno prodotto uno nuovo, ma cazzo sta 14mila €, troppi.


Comunque penso che ti convenga girare per mercatini, no? 

Appena lo vedo, chiedo a un tipo che conosce che vende in blocco e a prezzi tutti uguali dei dischi che compra in usa; magari spedisce anche.

 

 

E dai, magari esce fuori qualche chicca!


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 RealBrotzu

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 13:34

Per me il disco da juke box che realmente lascia tutti senza parole e a qualcuno fa anche scendere una lacrima è Il gabbiano inflelice del Guardiano del Faro. Forse perché ha una melodia che molti conoscono ma non realizzano di conoscere fino a che ascoltano questo brano o perché il moog oggi sembra uno strumento esotico. Comunque una scelta vincente.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi