Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Battles - Mirrored


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#1 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 febbraio 2007 - 18:36

è di qualche giorno fa: http://pitchforkmedi..._Premiere_Battl


no comment?
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#2 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:15

perchè scusa? cosa ti sconvolge tanto?
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#3 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:33

effettivamente, la traccia che ho sentito, non è proprio bellissima...
  • 0

#4 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:46

Nonostante abbia amato visceralmente gli Storm&Stress non ho mai creduto troppo nei Battles e dunque non nutro troppe aspettative sul nuovo disco.

Questa nuova traccia mi lascia incuriosito, parte bene ma poi si ripete troppo, ed è decisamente lontana da quanto proposto finora. Questa marcetta residentiana potrebbe anche preludere a divertenti sorprese (qui ci sono tracce, pur vaghe, di Daft Punk e Animal Collective che non mi dispiacciono). Non vorrei che invece cadessero nell' insulsaggine di molti gruppi newyorkesi attuali che non sanno se collocarsi nel lato più freak della "scena" o in quello più danzereccio, e poi ne escono robe tipo gli Excepter, che non sono ne carne ne pesce.
  • 0

#5 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:58

non sanno se collocarsi nel lato più freak della "scena" o in quello più danzereccio, e poi ne escono robe tipo gli Excepter, che non sono ne carne ne pesce.


mah, magari sono contenti così, potrebbe essere una scelta
  • 0

#6 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 20:11

non ho ancora sentito niente di nuovo, ma nemmeno a me il disco dei Battles era piaciuto, mi sembrava noioso e inconcludente preso a sè e assolutamente inadeguato se confrontato con gli altri progetti di WIlliams.
  • 0

#7 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 20:44


non sanno se collocarsi nel lato più freak della "scena" o in quello più danzereccio, e poi ne escono robe tipo gli Excepter, che non sono ne carne ne pesce.


mah, magari sono contenti così, potrebbe essere una scelta


Possibilissimo, tant'è che gli Excepter hanno anche un discreto credito nell'ambito ma alla fine ho deciso che fondamentalmente non mi piacciono, anche se so che gli darò altre chances.
  • 0

#8 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 21:00



Possibilissimo, tant'è che gli Excepter hanno anche un discreto credito nell'ambito ma alla fine ho deciso che fondamentalmente non mi piacciono, anche se so che gli darò altre chances.


sì, si era capito e volevi quindi offenderli dicendo che non sanno bene che strada scegliere
  • 0

#9 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 21:11




Possibilissimo, tant'è che gli Excepter hanno anche un discreto credito nell'ambito ma alla fine ho deciso che fondamentalmente non mi piacciono, anche se so che gli darò altre chances.


sì, si era capito e volevi quindi offenderli dicendo che non sanno bene che strada scegliere



Si, si, assolutamente. Volevo offenderli a morte!
  • 0

#10 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 22:41

Questo pezzo mi ha divertito molto, e sabato sera l'ho canticchiato tutto il tempo. Trovo la roba dei Battles piacevole, niente da far gridare al capolavoro. Eppure sono uno dei pochi gruppi in cui ripongo grandi speranze. Non so manco io bene perchè: forse si tratta dell'isteria che mi danno i loro video live su YouTube, forse è perchè sento nella loro musica potenzialità immense non ancora espresse. Fatto sta che il loro album (se mai uscirà) lo comprerò a scatola chiusa.
  • 0

#11 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 07:31

Questa nuova traccia mi lascia incuriosito, parte bene ma poi si ripete troppo, ed è decisamente lontana da quanto proposto finora. Questa marcetta residentiana potrebbe anche preludere a divertenti sorprese (qui ci sono tracce, pur vaghe, di Daft Punk e Animal Collective che non mi dispiacciono).


D'accordo con Slothrop, i precedenti ep dei Battles li trovavo piuttosto godibili seppur suonassero già un poco stantii e non proprio freschissimi. Questo nuovo pezzo fa invece intravedere qualcosa di nuovo, un cambio di direzione che potebbe dare una scossa al loro sound.

Da quanto ho letto in una loro intervista di qualche tempo fa', i primi ep erano una sorta di laboratorio e questo nuovo album dovrebbe essere il loro effettivo debutto che corrisponderebbe anche ad un cambiamento di rotta rispetto agli esordi (confermato per ora da questo brano).
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#12 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 12:27

i precedenti ep dei Battles li trovavo piuttosto godibili seppur suonassero già un poco stantii e non proprio freschissimi.


Questa è una cosa che ho sentito piuttosto spesso. A cosa ci si riferisce, a quali gruppi?
  • 0

#13 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 13:26

Appena ascoltato il disco per la prima volta (ieri) in vista della prossima recensione ho capito che mi sono andato a prendere una bella patata bollente.
Onestamente non so come valutarlo. La svolta principale è l'impiego della voce in quesi tutti i pezzi, voce trattata in ogni modo (a volte sembra di sentire i Chipmunks!). D'altra parte chi li aveva visti live già sapeva che i masticamenti e i mugugni di Tyondai erano una parte fondamentale delle loro esibizioni, e chi aveva sentito "Surrounded by Silence" di Prefuse 73 non aveva potuto fare a meno di augurarsi che i suoi mantra autistici finissero nelle composizioni dei Battles.
Il problema è: trattasi "Mirrored" di un bel disco o di una roba inaccettabilmente derivativa? La risposta, al momento, è un bel BOH!


P.S.: Onda Rock intervista i Battles martedì prossimo. Se avete domande da suggerire... ;)
  • 0

#14 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 14:38

è di qualche giorno fa: http://pitchforkmedi..._Premiere_Battl


no comment?

tremenda sembra the bautiful people cantata da un bambino con problemi
veramente tirata via
anche quell'assolo di tastiera???mah cosa cazzo avranno pensato mentre l'hanno composta

  • 0

#15 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 18:16

i precedenti ep dei Battles li trovavo piuttosto godibili seppur suonassero già un poco stantii e non proprio freschissimi.


Questa è una cosa che ho sentito piuttosto spesso. A cosa ci si riferisce, a quali gruppi?


Ascoltando i tre ep dei Battles mi sembra di capire che tra i 4 componenti del gruppo quello che più è rimasto vicino ai proprio trascorsi è Ian Williams. Come già detto sopra da slothrop e Nekokuma trovo che Don Caballero prima e Storm&Stress dopo siano stati due gruppi molto più originali e con un suono molto più fresco e ispirato rispetto alla nuova band di Williams.
Ripeto comunque che li ho trovati piuttosto interessanti finora.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#16 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2007 - 19:22


è di qualche giorno fa: http://pitchforkmedi..._Premiere_Battl


no comment?

tremenda sembra the bautiful people cantata da un bambino con problemi
veramente tirata via
anche quell'assolo di tastiera???mah cosa cazzo avranno pensato mentre l'hanno composta


pensavo la stessa cosa, che cagata di brano.
  • 0

#17 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 11:55

Ascoltato una volta e mezzo. Dopo un primo spaesamento che m'ha portato quasi a schifare l'album devo dire che lo spaesamento permane ma l'album è di quelli che verranno discussi. Un disco che pone domande e propone una sintesi musicale unica, azzardata ma riuscita, direi.

Rock ballabile e futuribile ma allo stesso tempo lontano dalla nu wave, oggi più che mai vicina alla canna del gas, i Battles fanno ballare ma non hanno il piglio insolente della disco-funk e meno che meno la brada ignoranza del punk. Preferiscono elucubrazioni ritmiche cervellotiche che strizzano l'occhio al prog, con un vocoder demenziale memore dei Daft Punk (e molti brani, pur in una complessità di pattern e intrecci ignota al duo francese, hanno la classica struttura daftpunkiana in cui a ogni 4 battute si aggiunge un nuovo elemento portante del pezzo).
Talvolta Williams ripesca i suoi vecchi numeri frippiani ben noti ai cultori degli Storm & Stress, solo che anzichè lasciarli cadere nell'indolenza impro di quel gruppo li mantiene vividi, geometrici e limpidi, un pò come la chitarra del miglior Tom Verlaine.

Ai sostenitori dei Battles posso dire che l'odiata Atlas rappresenta un estremo del disco, dove l'altro è proprio il suono dei primi Ep dei Battles e il disco si muove agevolmente proprio tra questi due punti risultando un'uscita come minimo interessante e da sentire, ma probabilmente è qualcosa di più.
  • 0

#18 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 12:43

Ascoltato una volta e mezzo. Dopo un primo spaesamento che m'ha portato quasi a schifare l'album devo dire che lo spaesamento permane ma l'album è di quelli che verranno discussi. Un disco che pone domande e propone una sintesi musicale unica, azzardata ma riuscita, direi.

Rock ballabile e futuribile ma allo stesso tempo lontano dalla nu wave, oggi più che mai vicina alla canna del gas, i Battles fanno ballare ma non hanno il piglio insolente della disco-funk e meno che meno la brada ignoranza del punk. Preferiscono elucubrazioni ritmiche cervellotiche che strizzano l'occhio al prog, con un vocoder demenziale memore dei Daft Punk (e molti brani, pur in una complessità di pattern e intrecci ignota al duo francese, hanno la classica struttura daftpunkiana in cui a ogni 4 battute si aggiunge un nuovo elemento portante del pezzo).
Talvolta Williams ripesca i suoi vecchi numeri frippiani ben noti ai cultori degli Storm & Stress, solo che anzichè lasciarli cadere nell'indolenza impro di quel gruppo li mantiene vividi, geometrici e limpidi, un pò come la chitarra del miglior Tom Verlaine.

Ai sostenitori dei Battles posso dire che l'odiata Atlas rappresenta un estremo del disco, dove l'altro è proprio il suono dei primi Ep dei Battles e il disco si muove agevolmente proprio tra questi due punti risultando un'uscita come minimo interessante e da sentire, ma probabilmente è qualcosa di più.

ma il disco è già uscito?
comunque atlas anche se non mi piace mi ha sicuramente incuriosito
poi tu parli di dance e daft punk
interessante
  • 0

#19 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 12:47

Il disco è reperibile ma non ancora uscito.

Ovviamente non aspettarti un disco dance ma certamente è molto incentrato sul ritmo. I Daft Punk li ritrovo nella maniera in cui molti brani evolvono e qua e là per l'uso del vocoder (che comunque non è centralissimo).
  • 0

#20 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 marzo 2007 - 18:14

lo sto ascoltando ora.


mmmm.... disco di transizione?
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#21 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 23:02

Il disco è reperibile ma non ancora uscito.

Ovviamente non aspettarti un disco dance ma certamente è molto incentrato sul ritmo. I Daft Punk li ritrovo nella maniera in cui molti brani evolvono e qua e là per l'uso del vocoder (che comunque non è centralissimo).

secondo me loro dovrebbero sputtanarsi
li voglio vedere su brand new
a mtv
perchè alla fine devono uscire da questa ambiguità e buttarsi sulla dance sulla commerciale
odiavo i pezzi +"sperimentali"degli ep
  • 0

#22 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 marzo 2007 - 23:58

di sicuro è un disco divertente
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#23 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 00:01

Ascoltato una volta e mezzo. Dopo un primo spaesamento che m'ha portato quasi a schifare l'album devo dire che lo spaesamento permane ma l'album è di quelli che verranno discussi. Un disco che pone domande e propone una sintesi musicale unica, azzardata ma riuscita, direi.

Rock ballabile e futuribile ma allo stesso tempo lontano dalla nu wave, oggi più che mai vicina alla canna del gas, i Battles fanno ballare ma non hanno il piglio insolente della disco-funk e meno che meno la brada ignoranza del punk. Preferiscono elucubrazioni ritmiche cervellotiche che strizzano l'occhio al prog, con un vocoder demenziale memore dei Daft Punk (e molti brani, pur in una complessità di pattern e intrecci ignota al duo francese, hanno la classica struttura daftpunkiana in cui a ogni 4 battute si aggiunge un nuovo elemento portante del pezzo).
Talvolta Williams ripesca i suoi vecchi numeri frippiani ben noti ai cultori degli Storm & Stress, solo che anzichè lasciarli cadere nell'indolenza impro di quel gruppo li mantiene vividi, geometrici e limpidi, un pò come la chitarra del miglior Tom Verlaine.

Ai sostenitori dei Battles posso dire che l'odiata Atlas rappresenta un estremo del disco, dove l'altro è proprio il suono dei primi Ep dei Battles e il disco si muove agevolmente proprio tra questi due punti risultando un'uscita come minimo interessante e da sentire, ma probabilmente è qualcosa di più.


Vedi? Lo avevo detto che è un disco che potrebbe far discutere (il condizionale lo uso perché non riesco a prevedere quanto questo disco sarà ascoltato)...
Sono d'accordissimo sui frippismi, fra l'altro più frequenti che non negli LP. Meno d'accordo con gli accostamenti ai Daft Punk: è vocoder, ma più con intenti (ed esiti) ironico-intellettuali à la Trans Am. Per la struttura credo di dover ascoltare meglio, però direi che è una caratteristica comune a molta elettronica, ed uno dei lasciti più importanti che dell'elettronica degli anni '90 in favore del rock a lei contemporaneo e quello attuale.

Comunque più ascolto "Atlas" e più mi convinco che è il vero colpo di genio del disco...
  • 0

#24 Guest_lallegrochirurgo_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2007 - 12:38

Bello! "Atlas" sembra lo Steve Vai di Flex-Able, vocine incluse. Le strutture dei pezzi di questo disco di rock complicato, flessibile e aperto a tutto, sono molto "made in Frank Zappa". Ci ritrovo anche anche parecchio progressive stile Fripp o pezzi stile Tortoise. Ritmiche geniali, serratissime e con cambi grandiosi (appunto zappiane), di quel martello di Stanier (Helmet e Tomahawk!). Elettronica pochissima e Daft Punk zero, visto che i DF rappresentano quanto di più elementare si possa suonare. Anche una certa idiozia parrebbe figlia di Zappa (anche Primus? comunque suoi debitori). 
  • 0

#25 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 15:25

Penso anch'io che alla fine Atlas sia uno dei brani chiave del disco, probabilmente IL brano chiave.
Per questo capisco chi parla di "disco di transizione" data la presenza di diverse anime nel disco (ma non si tratta di gongolarsi tra freak e dance come ipotizzavo dopo aver sentito la sola Atlas) anche se ho idea che proprio il gruppo in se non voglia definire troppo chiaramente un'impronta precisa, preferendo confondere le carte.
Personalmente comunque un'apertura più pop (che eviti nella fattispecie la gran parte dei pezzi lunghi che appaiono un pò privi di capo e coda) è quello che io auspicherei.
  • 0

#26 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 marzo 2007 - 15:26

Io avevo adorato gia' gli EP. E dalle descrizioni direi che restero' deluso da questo disco, perche' mi state facendo aspettare decisamente troppo!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 aprile 2007 - 11:21

Io un po' l'ho ascoltato, ma proprio non mi piace. E' anche vero che speravo di trovarci una cosa ben precisa (math che diventa dance), pero' mi e' parso proprio sciapo fatti salvi un paio di pezzi tra cui Atlas. 4/4 fisso e ritmi non cosi' irresistibili, insomma boh, che me ne faccio?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 14:19

Eh sì. Se è in 4/4 è noioso. Non fa una piega.
  • 0

#29 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 14:26

Atlas è una cover del gioca jouer. Il resto del disco, così come gli EP, sono due palle che iddio solo lo sa.

Postilla: ma davvero trovate ballabili le canzoni dei Battles?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#30 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 aprile 2007 - 15:44

Eh sì. Se è in 4/4 è noioso. Non fa una piega.


Il mio era il ragionamento contrario: da un gruppo math mi aspetto che un 4/4 (il metro piu' immediato e versatile alle nostre orecchie) sia reso in maniera ancora piu' scoppiettante, invece mi pare che in questo disco venga tirata fuori tutta la piattezza possibile.

Postilla: ma davvero trovate ballabili le canzoni dei Battles?


Ma magari, era quello che speravo :(
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#31 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 18:29

...se devo essere sincero a me "mirrored " è piaciuto molto
un po piu "frizzante" rispetto agli ep
sono d'accordo con chi ha notato una forte ironia in questo disco
ed anche con chi ha notato un "non so che" zappiano
il disco si lascia ascoltare con piacere
e perche no...si lascia anche ballare
non resta che scendere in pista e rimorchiare... ;D ;D O_O asd

  • 0

#32 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 19 aprile 2007 - 23:09

La settimana scorsa ho visto il video di Atlas.
La canzone mi è piaciuta e penso che mi ascolterò il resto del disco.
  • 0

#33 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 16:46

...woooo0o0owwwwww
che entusiasmo contagioso
;D ;D :D O_O :P asd
  • 0

#34 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 20 aprile 2007 - 16:57


boh
a me il disco dei Battles è piaciuto
nel complesso mi hanno stupito.
certo che gli ep erano proprio un'altra cosa
ma soprattutto il loro spettacolo dal vivo era stato impressionante.

su disco si disperde la loro energia.
  • 0

#35 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 17:03

Ho beccato per caso il video di Atlas e ho riso per venti minuti. Una cosa orrenda (però almeno fa ridere, è già qualcosa).
  • 0

rym |


#36 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 17:06


ma soprattutto il loro spettacolo dal vivo era stato impressionante.


si pure a me colpirono molto dal vivo
mi ricordo il batterista che aveva un piatto montato a due metri d'alte
ogni volta che lo colpiva doveva fare un salto dallo sgabello
e  dava certe mazzate mamma mia...
molto coinvolgente
  • 0

#37 AmueshA

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2007 - 20:17

il video di Atlas è bellissimo  O_O

l'EP era bellissimo

Cosa voletedi più, che si mettano una scopa in culo e vi ramazzino la stanza? (cit.)



asd
  • 0

#38 Guest_ikke_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2007 - 00:15

ciccio bello ciccio bello, voglio te!
  • 0

#39 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2007 - 00:17

ciccio bello ciccio bello, voglio te!

Ma è proprio in questo il genio! O_O
  • 0

#40 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 22 aprile 2007 - 15:53

il video è brutto, non so come facciate a dire che è bello!

Dal vivo non li ho visti purtroppo ma penso che una canzone come atlas possa rendere molto.
Sul disco non saprei, lo sto ascoltando da un pò e si mischiano momenti di pallosità assoluta ad altri che rialzano il tutto.sono ancora indeciso.
Sicuramente qua non si balla niente.
  • 0

#41 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 12:50

Sull' onda dell' entusiastica recensione di Rumore, che ha eletto Mirrored disco del mese, mi sono deciso a dargli un ascolto "pre- acquisto"... Che dire: ultimamente di quella rivista non mi fido affatto, eppure dopo averlo sentito un paio di volte mi trovo più vicino al suo parere che alle numerose riserve espresse su queste pagine (di cui di solito mi fido molto di più...). Molto probabilmente si tratta di un album "sensazionalistico", cioè di quelli che piacciono più ai primi ascolti che in seguito; questo lo deciderà il tempo. Per ora mi sembra una gioia: tutt' altro che piatto, pieno di possibilità che sono  soltanto accennate, in modo da non marchiare a fuoco il gruppo, pregno di influenze ma al contempo mai ascoltato. Mi sembra restrittivo sanche parlare di un disco - macchietta, che fa discutere più che altro per la sua bizzarria. forse per colpa della mia scarsa cultura musicale, ma davvero: non ho mai sentito nulla che suoni come il risultato finale di questo Mirrored.
  • 0

#42 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2007 - 12:55

Nemmeno io! Ma qua disco del mese non hanno voluto farlo! :P


(fra l'altro è disco del mese di maggio pure di Blow Up, ora che ci panso)
  • 0

#43 paoly

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2007 - 18:28

oggi volevo comprarlo ma non l'ho trovato..altri pareri?????
  • 0

#44 teenageriot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2007 - 18:56

oggi volevo comprarlo ma non l'ho trovato..altri pareri?????

io l'ho ascoltato oggi, ma non mi sembrava un capolavoro, ci sono buoni momenti ma non mi fa impazzire
  • 0

#45 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 maggio 2007 - 23:27

Non capisco tutto questo rumore per un disco che, a distanza di circa un mese e mezzo da quando l'ascoltai per la prima volta, continua a dirmi poco. Un lavoro carino, tutt'altro che un capolavoro. Se sono alla ricerca di una formula, di certo questo è un disco di transizione. E non è detto che la "formula", alla fine, venga rintracciata.
  • 0

#46 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 11:29

Non capisco tutto questo rumore per un disco che, a distanza di circa un mese e mezzo da quando l'ascoltai per la prima volta, continua a dirmi poco. Un lavoro carino, tutt'altro che un capolavoro. Se sono alla ricerca di una formula, di certo questo è un disco di transizione. E non è detto che la "formula", alla fine, venga rintracciata.


Io spero che la "formula" non la trovino, anche se la stessero cercando. Il bello di sto disco è che si lascia molte porte aperte... Personalmente gradirei non poco sentire del rap sulla roba dei Battles, un giorno.
  • 0

#47 Kekk(o)))

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 12:44

personalmente mi sembra uno dei pochi gruppi di questo periodo che si evolvono bene all'interno della propria "cosa". quando dico POCHI intendo POCHI. hanno iniziato con gli EP che valgono ognuno -più o meno- lo stesso, il disco suona come la roba degli EP ma molto più compatta e in più aggiungono elementi che ci stanno tutti da dio. poi sicuramente il disco suona più pop, ma non mi sembra un demerito quando suona.

poi atlas per me è davvero la cosa più buona del disco. al primo ascolto si pensa "che cazzo è", ma poi cresce di continuo. funziona un sacco anche come singolone indie-danzereccio, ma se la senti nel contesto di una serata in discoteca spacca il triplo di ogni altro singolone indie-danzereccio che gli viene prima e dopo. non so davvero cosa ci si possa trovare di male. forse l'unica cosa è che hanno perso un po' di aura intellettuale. e basta.
  • 0

#48 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 maggio 2007 - 13:55


Non capisco tutto questo rumore per un disco che, a distanza di circa un mese e mezzo da quando l'ascoltai per la prima volta, continua a dirmi poco. Un lavoro carino, tutt'altro che un capolavoro. Se sono alla ricerca di una formula, di certo questo è un disco di transizione. E non è detto che la "formula", alla fine, venga rintracciata.


Io spero che la "formula" non la trovino, anche se la stessero cercando. Il bello di sto disco è che si lascia molte porte aperte... Personalmente gradirei non poco sentire del rap sulla roba dei Battles, un giorno.


Col cazzo, bello. L'idea e' mia e non me la fottono. E poi sono orami troppo poco math per fare qualcosa di davvero figo almeno per come l'ho in mente io. :P

il disco suona come la roba degli EP


Solo a me sembra che il cambiamento sia abissale?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#49 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 maggio 2007 - 13:58



Non capisco tutto questo rumore per un disco che, a distanza di circa un mese e mezzo da quando l'ascoltai per la prima volta, continua a dirmi poco. Un lavoro carino, tutt'altro che un capolavoro. Se sono alla ricerca di una formula, di certo questo è un disco di transizione. E non è detto che la "formula", alla fine, venga rintracciata.


Io spero che la "formula" non la trovino, anche se la stessero cercando. Il bello di sto disco è che si lascia molte porte aperte... Personalmente gradirei non poco sentire del rap sulla roba dei Battles, un giorno.


Col cazzo, bello. L'idea e' mia e non me la fottono. E poi sono orami troppo poco math per fare qualcosa di davvero figo almeno per come l'ho in mente io. :P

il disco suona come la roba degli EP


Solo a me sembra che il cambiamento sia abissale?


No. Concordo con te.
  • 0

#50 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 14:39

Io  invece credo che ci siano dei pezzi di Mirrored molto vicini per concezione a quelli degli ep: Race In si uove sulle stesse identiche coordinate; vede soltanto l'ingresso di nuovi elementi al puzzle sonoro delle prime cose dei Battles. anche gli ultimi 4 brani mi sembrano molto vicini, seppur più frivoli- perchè se c'è un aggettivo per Mirrored è "frivolo", in controtendenza con le loro prime cose e con la maggior parte del mondo musicale dalla quale i tizi provengono.

PS: wago mi ha spiazzato il tuo giudizio sulla band, credevo che questo disco fosse molto nelle tue corde. Aspetto i tuoi pezzi math-hop, non deludermi!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi