Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Dischi Del 2018: Parliamone


  • Please log in to reply
336 replies to this topic

#151 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2018 - 23:56

Assolutamente promosso Damned Devotion! 

 

 

lei per essere una 70' merita pure parecchio  :mattarello:


  • 0

#152 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2018 - 08:17

Assolutamente promosso Damned Devotion! 

 

 

lei per essere una 70' merita pure parecchio  :mattarello:

per me una grande prova di maturità dopo il mezzo flop del disco in coppia...


  • 0

#153 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 maggio 2018 - 17:14

Half Waif - Lavender - http://www.ondarock....if-lavender.htm

 

Se qualcuno sta aspettando la cantantessa sintetica di turno su cui versare lacrimoni, è servito. <3


  • 0

#154 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2018 - 17:17

Incy, approfitto che sei qui: ho visto la tua positiva recensione dell'ultimo dei Tocotronic; ma se mi dovessi consigliare un album della loro fase lo-fi/punk, su cosa posso orientarmi?


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#155 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 maggio 2018 - 17:20

Incy, approfitto che sei qui: ho visto la tua positiva recensione dell'ultimo dei Tocotronic; ma se mi dovessi consigliare un album della loro fase lo-fi/punk, su cosa posso orientarmi?

 

<3

 

Praticamente un altro gruppo. 


  • 1

#156 Fast_Forward

    >>

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 131 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2018 - 16:49

l'ho ascoltato due volte e devo dire che un po' mi sta deludendo:

 

https://aishadevi.ba...um/dna-feelings


  • 0

#157 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2018 - 14:01

nuovo disco per i Cowboy Junkies:

 

“All That Reckoning” uscirà il 13 luglio via Latent Recordings.

In un comunicato stampa, il chitarrista Michael Timmins definisce il lavoro come “il disco più profondo e completo fra quelli che abbiamo mai fatto prima“, aggiungendo poi che “queste canzoni sono sulla resa dei conti a livello personale e sulla resa dei conti a livello sociale. Sta succedendo intorno a noi proprio adesso e nessuno sa dove finirà.”

Il lavoro si concentra su “cuori vuoti, nidi vuoti, sentieri perduti, vite perse e tutta la resa dei conti che determina la fine delle cose e l’inizio di qualcos’altro“. “All That Reckoning Part 1” è il singolo anticipatore.

 

Passiamo attraverso la vita costruendo scudi e armature per tutto il tempo, pensando di proteggere coloro che amiamo dalla paura e dalle ansie che si agitano dentro ognuno di noi, ma tutto ciò che stiamo facendo è sistematicamente eliminare queste persone, spingendole via: i muri che erigiamo diventano la nostra prigione emotiva, se siamo fortunati riconosciamo abbastanza presto la cosa e, se siamo fortunati, ritroveremo la via del ritorno“.

 

direi che queste parole sono un biglietto da visita toccante e commovente.


  • 0

#158 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2018 - 04:25

gli Iceage fanno per la prima volta un bel disco e nessuno se lo fila?

 

 BeyondlessTake It AllCatch It

 

6891727.jpg


  • 2

 

 

 


#159 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2018 - 07:00

Lo ascolto solo perché lo consigli tu
  • 0

#160 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 maggio 2018 - 08:04

Per gli amanti dell'ultimo Sufjan Stevens, segnalo il nuovo disco di Thomas Bartlett e Nico Muhly (il primo ha curato la produzione di Carrie and Lowell), nell'ordine della chamber-folk(tronica) dai vaghi accenti world (gamelan):

 

 


  • 0

Immagine inserita


#161 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2018 - 08:45

Per gli amanti dell'ultimo Sufjan Stevens, segnalo il nuovo disco di Thomas Bartlett e Nico Muhly (il primo ha curato la produzione di Carrie and Lowell), nell'ordine della chamber-folk(tronica) dai vaghi accenti world (gamelan):

 

 

recensito con dovizia dall'ottimo Michele Palozzo http://www.ondarock....-peterpears.htm


  • 1

#162 sincizio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 133 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2018 - 21:33

Guy%20One%20%23%201%20cover.jpg

 

musicista e cantate ghanese (Guy One) cresciuto anche artisticamente nel suo Paese +  produttore tedesco (Max Weissenfeldt) col fiuto per la buona musica e l'intelligenza per crearla + Peter Brotzmann al tarogato (strumento a fiato di origini ungheresi (Muk <3)) + si è preso al primo ascolto un pezzo del mio cuore: non c'è migliore attestato di qualità in virtù della mia proverbiale sensibilità artistica= capolavaro, ascoltatelo e chiudete gli occhi pigliandovi in faccia una gran botta di colori, per lo più sfumature di ocra con venature arancioni, oppure ballate anche se impacciati, io lo faccio ancora nella mia cameretta in quanto molto timido

 

https://guyone.bandcamp.com/album/1


  • 2

#163 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 24 maggio 2018 - 11:25

Uscito da poco un nuovo album dei Panopticon, il progetto di Austin Lunn: atmospheric black/folk metal, doppio album (4x LP, 2CD) per 2 ore di musica. La prima parte con un black estatico, la seconda, molto differente, nella linea della tradizione folk americana.

 

https://pitchfork.co...rness-i-and-ii/

 

Sheep in wolves's clothing


  • 0

#164 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2018 - 13:49

Vogliate gradire l'album di neo-psichedelia più bello dell'anno...per adesso

 

105609.jpeg

 

Hanno completamente rallentato i ritmi rispetto al predecessore, imbevendoli di lsd spacementriano inzuppato di Neu!


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#165 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2018 - 08:53

So che forse non avranno molti estimatori su Ondarock, ma inaspettatamente il disco degli Avion Travel appena uscito è veramente bello. Vi consiglio un ascolto. 


  • 1

#166 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 31 maggio 2018 - 19:23

Questo lo ha ascoltato qualcuno? http://www.ondarock....inmeatspace.htm

 

Per inciso i Tropical Fuck Storm sono la nuova band di Gareth Liddiard, che si è scornato con i Drones, ne ha preso la bassista figa con se e ha aperto questa nuova band tutta con musiciste femmine. I presupposti rimangono quelli dei Drones, un art-blues bello caotico e schizoide, ma i risultati sono se vogliamo ancora più estremi. 

 

 


  • 0

#167 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2018 - 19:41

mi sono ascoltato oggi 3-4 volte in loop il disco omonimo di Tracyanne & Danny cioè Tracyanne Campbell dei Camera Obscura e Danny Coughlan dei Crybaby. I Camera Obscura mi son sempre piaciuti molto (mentre ammetto di ignorare questi Crybaby): mi aspettavo e speravo di trovare qualcosa su quelle sonorità e non sono rimasto deluso. Per ora direi album approvatissimo.

 

Questo è uno dei singoli di lancio

 

 

ma forse la mia preferita finora è 2006


  • 2

#168 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2018 - 19:24

 il nuovo disco è dei Go-Kart Mozart

 

 

1484232.jpg

 

Forte questo disco, power pop e anche anni 80, molto giocoso, richiami spudorati al passato. E' come la copertina

Spoiler

 

Non trovo molti pezzi su tubo

https://www.youtube....h?v=Ddd9fQepK0I


  • 0

#169 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 giugno 2018 - 10:40

Questa settimana consiglio il nuovo del George Harrison/Jonathan Wilson di Singapore, Sean Lam ovvero Hanging Up The Moon:

 


  • 0

Immagine inserita


#170 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2018 - 11:11

Oggi è uscito il nuovo OPN.

A un primo ascolto non mi entusiasma, però.


  • 0

#171 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2018 - 15:19

 

 

poemunlimited.jpg
 
U.S. Girls - In a Poem Unlimited
 
Disco bellissimo, produzione megagalattica e ricchissima con un sound dei migliori '80 eppure modernissimo, con synth, chitarre funkettose, sax e voci effettate. Forse non tutte le canzoni riescono a stare dietro a tanta meraviglia di produzione ma va bene lo stesso, funziona anche così. Copertina la più bella del 2018 secondo me. Disco con un mood molto estivo, potrebbe piacere veramente a tutti.


C'é anche la rece. ;)

 

Grazie, l'avevo già letta, stringata il giusto e soprattutto l'unica letta in giro che dà giustamente più spazio alla parte musicale che a quella "politica" del disco.

 

 

adesso che finalmente ho ascoltato l'album mi accodo agli apprezzamenti. bellissimo davvero il lavoro sui fiati.

 

all'inizio la voce madonnesca non mi prendeva troppo, ma musicalmente e' un disco ricchissimo ed anche appiccicoso nonostante la complessita'. brava!


  • 2

#172 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2018 - 10:12

Vogliate gradire l'album di neo-psichedelia più bello dell'anno...per adesso

 

105609.jpeg

 

Hanno completamente rallentato i ritmi rispetto al predecessore, imbevendoli di lsd spacementriano inzuppato di Neu!

http://www.ondarock....denshjips-v.htm


  • 1

#173 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 giugno 2018 - 14:40

Solo a me sta piacendo la BNM pitchforkiana di oggi, Snail Mail?

 

Lo stile è quello che va di moda adesso, un'alt-rock cantautorale anni 90, quello delle ragazze cattive:

 

 


  • -1

Immagine inserita


#174 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2018 - 08:28

A questo giro mi sa che, con Freedom's Golbin, Ty Segall ha fatto il suo disco migliore o giù di lì.

 

ty-segall-freedom-goblin.jpg


  • 1

#175 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2018 - 08:50

prime 5 tracce devastanti ma mi sembra si perda parecchio sul finale...


  • 0

#176 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 21:27

1400x1400-e1527386118108.jpg?quality=80&

 

Ovvero il disco che avrebbe voluto fare Janelle Monae: raffinato, sensuale (lo so, la copertina è fuorviante) e intelligente senza essere cervellotico o didascalico.

A tratti pare di risentire la Janet Jackson di Velvet Rope.


  • 2

#177 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 giugno 2018 - 09:00

1400x1400-e1527386118108.jpg?quality=80&

 

Ovvero il disco che avrebbe voluto fare Janelle Monae: raffinato, sensuale (lo so, la copertina è fuorviante) e intelligente senza essere cervellotico o didascalico.

A tratti pare di risentire la Janet Jackson di Velvet Rope.

 

Sembra davvero buono, grazie.


  • 0

Immagine inserita


#178 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 giugno 2018 - 09:15

MI ricordavo molti fan di Laura Marling qui sul forum, ma il progetto LUMP, che la cantantessa condivide con Mike Lindsay dei Tunng, mi pare di non averlo sentito ancora nominare. La recensione arriva molto presto, è di gran lunga una delle cose migliori sentite quest'anno. E' un disco molto concettuale, ma anche molto facile da ascoltare, nonostante trame sonore abbastanza elaborate, ha un impatto pop notevole. Poi non aspettatevi un mappazzone folk, perché gli scenari sono estremamente cangianti, si passa da linee folk e dronetti assortiti a synthoni moroderiani come niente fosse. Consigliatissimo. 

 


  • 0

#179 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 09:50

Io sono un suo fan ma il primo singolo di questo suo progetto lo trovo orrendo. Semplicemente orrendo. Incastrata malissimo con Lindsay, uno di quei fenomeni indie dei primi anni duemila che ho sempre faticato a comprendere, ma tant'è. Spero quindi che il disco sia diverso, sarebbe davvero uno smacco insostenibile. Credo di conoscere il 70% delle sue canzoni a memoria. 


  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#180 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 giugno 2018 - 10:19

Io sono un suo fan ma il primo singolo di questo suo progetto lo trovo orrendo. Semplicemente orrendo. Incastrata malissimo con Lindsay, uno di quei fenomeni indie dei primi anni duemila che ho sempre faticato a comprendere, ma tant'è. Spero quindi che il disco sia diverso, sarebbe davvero uno smacco insostenibile. Credo di conoscere il 70% delle sue canzoni a memoria.


Qual é il primo? Io non ho seguito il lancio, sono arrivato direttamente al disco.
  • 0

#181 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 10:25

 

Io sono un suo fan ma il primo singolo di questo suo progetto lo trovo orrendo. Semplicemente orrendo. Incastrata malissimo con Lindsay, uno di quei fenomeni indie dei primi anni duemila che ho sempre faticato a comprendere, ma tant'è. Spero quindi che il disco sia diverso, sarebbe davvero uno smacco insostenibile. Credo di conoscere il 70% delle sue canzoni a memoria.


Qual é il primo? Io non ho seguito il lancio, sono arrivato direttamente al disco.

 

 

Proprio quello che hai postato. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#182 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 15 giugno 2018 - 10:32

Io sono un suo fan ma il primo singolo di questo suo progetto lo trovo orrendo. Semplicemente orrendo. Incastrata malissimo con Lindsay, uno di quei fenomeni indie dei primi anni duemila che ho sempre faticato a comprendere, ma tant'è. Spero quindi che il disco sia diverso, sarebbe davvero uno smacco insostenibile. Credo di conoscere il 70% delle sue canzoni a memoria.


Qual é il primo? Io non ho seguito il lancio, sono arrivato direttamente al disco.
 
Proprio quello che hai postato.

A me piace tantissimo. XD
  • 0

#183 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 10:34

 

 

 

Io sono un suo fan ma il primo singolo di questo suo progetto lo trovo orrendo. Semplicemente orrendo. Incastrata malissimo con Lindsay, uno di quei fenomeni indie dei primi anni duemila che ho sempre faticato a comprendere, ma tant'è. Spero quindi che il disco sia diverso, sarebbe davvero uno smacco insostenibile. Credo di conoscere il 70% delle sue canzoni a memoria.


Qual é il primo? Io non ho seguito il lancio, sono arrivato direttamente al disco.
 
Proprio quello che hai postato.

A me piace tantissimo. XD

 

 

A me l'esatto opposto. Il disco ce l'ho sottomano ma non ho avuto ancora tempo, al di là della premessa. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#184 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 15 giugno 2018 - 10:42

 

1400x1400-e1527386118108.jpg?quality=80&

 

Ovvero il disco che avrebbe voluto fare Janelle Monae: raffinato, sensuale (lo so, la copertina è fuorviante) e intelligente senza essere cervellotico o didascalico.

A tratti pare di risentire la Janet Jackson di Velvet Rope.

 

Sembra davvero buono, grazie.

 

Grazie per la segnalazione, sarebbe anche il mio campo ma mi era totalmente sconosciuta. L'ho ascoltato due volte, come prime impressioni lo trovo molto raffinato, molto costante e piano (non un difetto), forse più adatto ad un ascolto di sottofondo. Molto bella la ballata Lost.

 

Invece di Rae Morris che ne pensate? Come disco di semplice Pop per me il meglio finora, strano non abbia sfondato nel mainstream dato che ha pezzi fenomenali, con stile ed orecchiabili.

 

Atletico

 

Lower the Tone


  • 2

#185 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 11:52

Sì, il nuovo della Prass è molto raffinato ma non capisco che senso abbia tirare fuori Janelle Monae che si aggira per altri lidi, e ha un altro stile. Mah, comunque bel dischetto chamber pop ma non troppo. Lo recensisco a breve. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#186 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 15 giugno 2018 - 12:32

 

Beddu Plasticoso Popposo, messo in streaming per intero sul tubo da SOPHIE stessa. RA mi ha battuta sul tempo, ma era già in canna


  • 1

#187 varrick

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 13:39

Sì, il nuovo della Prass è molto raffinato ma non capisco che senso abbia tirare fuori Janelle Monae che si aggira per altri lidi, e ha un altro stile. Mah, comunque bel dischetto chamber pop ma non troppo. Lo recensisco a breve.


Il paragone è riferito soprattutto al pezzo di apertura, Oh my, princeiana senza sbattertelo in faccia (al contrario della didascalica Make me feel) e alla capacità di risultare credibile in brani di stampo diverso (da pezzi con riferimenti Bacharachiani a canzoni che sembrano outtake di Janet Jackson).
Per me, discone pop come non ne ascoltavo da tempo.

Il disco di Rae Morris sembra interessante.
  • 0

#188 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 13:51

 

Sì, il nuovo della Prass è molto raffinato ma non capisco che senso abbia tirare fuori Janelle Monae che si aggira per altri lidi, e ha un altro stile. Mah, comunque bel dischetto chamber pop ma non troppo. Lo recensisco a breve.


Il paragone è riferito soprattutto al pezzo di apertura, Oh my, princeiana senza sbattertelo in faccia (al contrario della didascalica Make me feel) e alla capacità di risultare credibile in brani di stampo diverso (da pezzi con riferimenti Bacharachiani a canzoni che sembrano outtake di Janet Jackson).
Per me, discone pop come non ne ascoltavo da tempo.

Il disco di Rae Morris sembra interessante.

 

 

Infatti, è uno dei pezzi più belli del disco. Ma non vedo il nesso tra due modi di cantare diversi, e un modo di intendere le cose abbastanza distanti. Comunque, bel dischetto. L'altro non conosco, ascolterò. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#189 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 18 giugno 2018 - 16:02

 

Beddu Plasticoso Popposo, messo in streaming per intero sul tubo da SOPHIE stessa. RA mi ha battuta sul tempo, ma era già in canna

 

https://twitter.com/...102447703871489

Brian Eno inauditamente rilancia  :eyebrows: 

Sarcastico o no? Comunque album carino, ma non AOTY per ora


  • 0

#190 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2018 - 07:45

Come buon disco "midstream" segnalo questo dei Rolling Blackouts Coastal Fever, tra Dunedin sound/jangle, Real Estate e War On Drugs.

 

 


  • 1

Immagine inserita


#191 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 20 giugno 2018 - 08:07

Come buon disco "midstream" segnalo questo dei Rolling Blackouts Coastal Fever, tra Dunedin sound/jangle, Real Estate e War On Drugs.

 

 

 

La rece arriva prestissimo, mi ha preso molto molto bene. 


  • 1

#192 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2018 - 09:31

Il disco di Johnny Prezzemolino Marr lo sto ascoltando ed approfondendo in questi giorni. Mi pare un po' lunghetto ma ha dei picchi notevoli. Pensavo non avesse più molto da offrire il ragazzo ed invece si è riciclato bene.

Sicuramente contiene il pezzo più Smiths degli ultimi 30 anni.

 


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#193 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2018 - 10:36

on my wishlist:

Jon%20Hassell:%20Listening%20To%20Pictur
D22fMqWz_400x400-1529520088-compressed.j

  • 4

#194 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 giugno 2018 - 13:53

Il disco di Johnny Prezzemolino Marr lo sto ascoltando ed approfondendo in questi giorni. Mi pare un po' lunghetto ma ha dei picchi notevoli. Pensavo non avesse più molto da offrire il ragazzo ed invece si è riciclato bene.
Sicuramente contiene il pezzo più Smiths degli ultimi 30 anni.
 


Che peró non é Day In Day Out, ma Hey Hello, giusto?
  • 0

#195 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2018 - 14:14

Il disco di Johnny Prezzemolino Marr lo sto ascoltando ed approfondendo in questi giorni. Mi pare un po' lunghetto ma ha dei picchi notevoli. Pensavo non avesse più molto da offrire il ragazzo ed invece si è riciclato bene.
Sicuramente contiene il pezzo più Smiths degli ultimi 30 anni.

Che peró non é Day In Day Out, ma Hey Hello, giusto?

Anche 😊
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#196 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 25 giugno 2018 - 14:09

Hatchie - Sugar & Spice

 

460c4808b84dff1e1c7206c7e257413b.999x999

 

La Heavenly recordings nel ramo cantautrici femminili non sbaglia mai un colpo. Leggo di questa nuova uscita, Hatchie, descritta così: 

 

A cosmic concoction of dream-pop and shoegaze. Her sound has been compared to various acts, including some which she herself cites as influences, including Cocteau Twinsthe SundaysMazzy StarNatalie Imbruglia, and the Cranberries. She also cited My Bloody Valentine, Kylie MinogueSky FerreiraWolf AliceKate BushChairlift, and Carly Rae Jepsen among her influences. 

 

Praticamente sono tutti fra i miei artisti preferiti quindi vado ad ascoltare l'EP con molte aspettative ma anche diffidenza...e invece è tutto vero!! 5 gioielli di qualità altissima che chi ama i gruppi sopracitati dovrebbe assolutamente ascoltare. Io lo sto ascoltando e amando moltissimo. Non mi dilungo in altre spiegazioni perché le influenze citate sopra descrivono perfettamente la musica che si trova nell'EP.

 

Sugar & Spice


  • 2

#197 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2018 - 12:40

E' una delle copertine più brutte che abbia mai visto. Ma oltre a scoprire talenti non sono in grado di procurarsi un grafico decente o con almeno un gusto meno Bollywood? 

Fa a gara con quella della Prass, altro scempio.


  • 0

#198 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 26 giugno 2018 - 13:38

E' una delle copertine più brutte che abbia mai visto. Ma oltre a scoprire talenti non sono in grado di procurarsi un grafico decente o con almeno un gusto meno Bollywood? 

Fa a gara con quella della Prass, altro scempio.

Mah, alla fine più che brutta (alla fine è la foto di una ragazza dentro a un cuore) è che ha lo stesso problema di quello della Prass, la copertina non coincide minimamente con il contenuto. Questo secondo me è un album molto più maturo di quanto la cover faccia intendere, come quello della Prass è molto più sexy del tragico artwork. Comunque hai ragione la Heavenly ha un problema di grafica, se ne salvano pochissimi.


  • 0

#199 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 giugno 2018 - 14:01

Hatchie - Sugar & Spice

 

460c4808b84dff1e1c7206c7e257413b.999x999

 

La Heavenly recordings nel ramo cantautrici femminili non sbaglia mai un colpo. Leggo di questa nuova uscita, Hatchie, descritta così: 

 

A cosmic concoction of dream-pop and shoegaze. Her sound has been compared to various acts, including some which she herself cites as influences, including Cocteau Twinsthe SundaysMazzy StarNatalie Imbruglia, and the Cranberries. She also cited My Bloody Valentine, Kylie MinogueSky FerreiraWolf AliceKate BushChairlift, and Carly Rae Jepsen among her influences. 

 

Praticamente sono tutti fra i miei artisti preferiti quindi vado ad ascoltare l'EP con molte aspettative ma anche diffidenza...e invece è tutto vero!! 5 gioielli di qualità altissima che chi ama i gruppi sopracitati dovrebbe assolutamente ascoltare. Io lo sto ascoltando e amando moltissimo. Non mi dilungo in altre spiegazioni perché le influenze citate sopra descrivono perfettamente la musica che si trova nell'EP.

 

Sugar & Spice

 

Con 5 canzoni mangia in testa a tutte le varie Angel Olsen, Soccer Mommy, Snail Mail, Mitski e Vagabon.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#200 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 26 giugno 2018 - 19:15

 

Hatchie - Sugar & Spice

 

La Heavenly recordings nel ramo cantautrici femminili non sbaglia mai un colpo. Leggo di questa nuova uscita, Hatchie, descritta così: 

 

A cosmic concoction of dream-pop and shoegaze. Her sound has been compared to various acts, including some which she herself cites as influences, including Cocteau Twinsthe SundaysMazzy StarNatalie Imbruglia, and the Cranberries. She also cited My Bloody Valentine, Kylie MinogueSky FerreiraWolf AliceKate BushChairlift, and Carly Rae Jepsen among her influences. 

 

Praticamente sono tutti fra i miei artisti preferiti quindi vado ad ascoltare l'EP con molte aspettative ma anche diffidenza...e invece è tutto vero!! 5 gioielli di qualità altissima che chi ama i gruppi sopracitati dovrebbe assolutamente ascoltare. Io lo sto ascoltando e amando moltissimo. Non mi dilungo in altre spiegazioni perché le influenze citate sopra descrivono perfettamente la musica che si trova nell'EP.

 

 

 

Con 5 canzoni mangia in testa a tutte le varie Angel Olsen, Soccer Mommy, Snail Mail, Mitski e Vagabon.

 

Sono completamente d'accordo. Se questo EP fosse uscito a fine anni '90 sono sicuro che faceva il botto. Il potenziale radiofonico è altissimo, tutti singoli da heavy rotation su MTV. Spero riesca comunque a ritagliarsi uno spazio al di fuori del solito giro indie, d'altronde se Robin Guthrie le ha fatto un remix vuol dire che la qualità ce la vedono in molti.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi