Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Dischi Del 2018: Parliamone


  • Please log in to reply
336 replies to this topic

#101 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 07:49

se non piacesse a muk, lo proverei

PROVA PROVA e parti dal primo album con questa

https://www.youtube....h?v=KM30sRRzL8E


  • 0

#102 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 06 aprile 2018 - 19:30

È uscito il nuovo di Kate Nash!

 

Questo è bello, consigliatissimo. Lei non è invecchiata di un giorno, poche innovazioni rispetto ai precedenti, ( un po' di elettronica  ) ma alcuni pezzi tiratissimi e veramente buoni. Unici crucci troppi riempitivi e poi lei mi sembra aver perso un po' del suo fantastico accento. Ancora devo leggere i testi che di solito riservano sempre grandi sorprese.

 

 

Life in Pink, il primo pezzo, notevole bomba pop-punk 


  • 3

#103 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2018 - 23:10

il ritornello sembra in effetti un pezzo dei Blink. :vocab:  Grande Kate Nash cmq!

 

kate_nash_70c80b.jpg


  • 2

#104 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 07 aprile 2018 - 11:38

Vorrei segnalare (l'avevo già segnalato in playlist) l'ottimo album delle First Aid Kit - Ruins uscito a gennaio. Sempre più virate verso il folk rock di Nashville con slide guitar e tutto il necessario. Tutti buoni pezzi ed alcuni veramente ottimi, direi quasi classici nella loro perfezione. Incastri vocali addirittura migliorati rispetto ai precedenti album. Favorisco un live di Fireworks uno dei pezzi di punta del disco.

 


  • 0

#105 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2018 - 13:14

a me piace molto questa

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#106 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 07 aprile 2018 - 15:32

a me piace molto questa

 

Questo è un gruppo spagnolo omonimo (che non conoscevo). Incuriosito sto ascoltando adesso il disco, non male veramente a un primo ascolto.


  • 0

#107 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2018 - 16:07

ops, ho fatto un po' di confusione ashd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#108 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 11 aprile 2018 - 13:06

TapeFront.jpg

 

Per chi si interessa di metal c'è questo debutto (autoproduzione) degli australiani Golgothan Remains, Perverse Offerings To The Void, ottimo death metal senza mezzi termini

 

Full album HD


  • 0

#109 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 aprile 2018 - 13:17

Piuttosto affascinante il nuovo The Amazing, una sorta di "musica per ascensori tristi", con grande orchestrazione da "big band" che ricorda un po' i cugini Dungen, ma un songwriting spesso abbastanza leggero, in alcuni frangenti sembrano i Real Estate annacquati.

 

 

 

 

Tanti pezzi lunghi o lunghissimi, quasi trascinati, alcuni momenti fuori tono e alcune melodie un po' abbozzate (in stile Midlake brutti) ma è un disco difficile da togliere, ho trovato.


  • 0

Immagine inserita


#110 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 11 aprile 2018 - 15:34

Mien dei Mien, una specie di supergruppo con Maas dei Black Angels e Furs degli Horrors. Un bel compendio psych, dai 60's allo spazio profondo, suonato da padreterno.
  • 0

#111 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 08:29

Olden-Yolk-%E2%80%93-Vital-Sign.jpg

 

http://therevue.ca/2...olk-olden-yolk/

 

Quelli della Trouble Mind Records anche quest'anno piazzano un signor disco di psichedelia folk inzuppato di quel jangle-pop ormai sdoganato da sommi capi tipo Allah-Las, Ultimate Painting e compagnia.

Alla consolle Shane Butler, leader dei Quilt e la carinissima Caity Shaffer. 10 splendidi brani, solari e perfetti per questo inizio di primavera.

 


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#112 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 aprile 2018 - 08:35

Sì lo sponsorizzo anch'io, un disco psych-folk però imbevuto di new-psych e di surf-psych-pop alla Woods/etc. piuttosto figo. Non ci sono grandi picchi ma roba di qualità.


  • 1

Immagine inserita


#113 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 18 aprile 2018 - 17:44

Un italiano splendido è quello dei Winter Dies In June. Una gemma guitar pop come dalle nostre parti non ne sono mai state registrate, che deve tanto sia alle voci più limpide dell'indie americano che alle schitarrate dei Teenage Fanclub. 

 


  • 0

#114 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 18:35

Mien dei Mien, una specie di supergruppo con Maas dei Black Angels e Furs degli Horrors. Un bel compendio psych, dai 60's allo spazio profondo, suonato da padreterno.


Questo pare gustare: fattismo '60s, neopsichedelia pret-à-porter, luccicanze Horrors. Insomma meglio di quei fighetti dei Black Angels!
  • 0
A chemistry of commotion and style

#115 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 aprile 2018 - 13:19

"Ovviamente" è tornato il nostro amico Laish, non lo dimentichiamo:

 


  • 0

Immagine inserita


#116 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 19 aprile 2018 - 20:18

Uno molto carino, lo fiaccano soltanto un paio di lenti di troppo, è il secondo dei Sunflower Bean, che si sono fatti tirare la produzione e lucido e invece di suonare ancora come i DIIV sembrano la versione moderna dei Fletwood Mac post Peter Green coi giri di basso degli Knack. Grande energia e gioventù che sprizza da tutti i pori. 

 


  • 1

#117 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2018 - 09:40

Classi del primo quadrimestre:

Marlon Williams - Make Way for Love (crooning piacione per cuori infranti)
FACS - Negative Houses (post-punk-dub // post-Disappears)
Christina Vantzou - 4 (Vantzy)
MIEN - MIEN (psych-pop)
Cavern of Anti-Matter - Hormone Lemonade (krautlab)
Snowpoet - I Thought You Knew (jazzy folk)
Ancestral Voices - Mycelia (dark-ambient)
  • 1
A chemistry of commotion and style

#118 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 22 aprile 2018 - 19:12

Camila-Cover.jpg

 

Camila Cabello - Camila

 

Cercavo qualcosa simile alla splendida Havana e mi sono deciso a prendere questo disco. Purtroppo nel disco c'è pochissimo di  quel sound latino e "umido" di Havana mi aspettavo, ma in compenso una manciata di ottimi pezzi. Produzione e arrangiamenti eleganti e per niente tamarri. Lei tutto sommato una bella voce in grado di passare dal grattato ( stile Sia ) al falsetto. Pezzi come Never Be The Same, Inside Out e Real Friends sono molto buoni. 


  • 0

#119 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 23 aprile 2018 - 09:53

 

Mien dei Mien, una specie di supergruppo con Maas dei Black Angels e Furs degli Horrors. Un bel compendio psych, dai 60's allo spazio profondo, suonato da padreterno.


Questo pare gustare: fattismo '60s, neopsichedelia pret-à-porter, luccicanze Horrors. Insomma meglio di quei fighetti dei Black Angels!

 

 

E' arrivata anche la rece: http://www.ondarock....8-mien-mien.htm


  • 0

#120 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 23 aprile 2018 - 09:58

purtroppo non l'ho trovato molto esaltante, anche se l'unione dei protagonisti mi faceva sperare in grandi cose


  • 0

#121 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 10:12

Come gia' scritto altrove, MIEN delusione anche per me, tanto fumo colorato ma arrosto di grigio sapore ospadeliero. Turismo psichedelico.


  • 0

#122 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 11:14

Mah io lo trovo riuscito senza strafare, insomma si fa ascoltare volentieri.

Tom, per un vecchiaccio inside come te c'è "make way for love" di Marlon Williams. Dai, ascoltalo così se ti piace gli apri il topic ed evito di doverlo fare io che non trovo mai il tempo e/o le parole.

 

Senti qui che piacioneria croonerosa

https://www.youtube....h?v=uWAQLMeP3TY

https://www.youtube....h?v=rpVXILkY33c

https://www.youtube....h?v=9ArrrVsjKr4


  • 0
A chemistry of commotion and style

#123 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 11:35

Lo conosco, sentito mi sa seguendo una tua segnalazione in cui citavi Orbison e Isaak.

Molto carino, anche se finora non mi ha preso molto. Ma ce l'ho li' da risentire.


  • 0

#124 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 11:37

Uffa ho capito, tocca che lo apro io il topic asd

(comunque anch'io ci ho messo quei 4 o 5 ascolti per amarlo)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#125 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 21:27

Fermi tutti. L'ho riascoltato.

Lui alle mie orecchie paga il fatto di non avere una gran voce, forza un po' per nuotare ad un certa profondita', o comunque non raggiunge certo i livelli di un Orbison o un Isaak, ma effettivamente infila una canzone meglio dell'altra.

Discone, cazzo.


  • 0

#126 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2018 - 23:14

Pensa che per me (oltre al fatto che è suonato e più ancora arrangiato da dio) la voce è l'altra carta vincente del disco. Non tanto perché sia ai livelli di un Orbison o di un Isaak (non lo è) ma perché ha più registri che vanno da un baritono alla Fred Neil (emblematiche in tal senso "I know a jeweller" e ancor più la seguente "I didn't make a plan") alla lagna divina del primo Antony (e difatti l'effetto collaterale è che ho ripreso in mano e sono tornato a commuovermi con l'esordio dei Johnsons). E in questo caso cito - ma è un'assonanza che torna a più riprese quella con il pacioccone en travesti - la seconda, accoratissima parte del (non più) duetto con Aldous Harding, quel "Baby, I can't separate us out anymore".
A proposito - se è vero che il disco è nato sull'onda emotiva della fine della relazione con la suddetta collega kiwi - mi piace come Marlon ha sublimato ed esorcizzato le sue pene d'amore in grandeur romantica. Ma qui si rischia di andare sul pettegolezzo (fermo restando che per me la chiave di lettura resta interessante); aggiungo solo che rispetto al precedente disco omonimo - un country-folk più incalzante dalle parti di Townes Van Zandt - in "Make Way for Love" sembra che la sua voce (come usarla, come valorizzarla) Marlon la scopra fino in fondo. Ripeto e ne convengo, non ai livelli dei modelli di cui sopra ma muovendosi con efficacia dagli uni agli altri e facendoli dialogare tra di loro (anche all'interno di uno stesso brano come accade in "Can I call you").
D'altronde è un disco che vive di rimandi, che se dicesse qualcosa di nuovo non sarebbe più quel che è, ossia un pathos fluviale "teatralizzato" e in un certo senso arginato da una costruzione formale impeccabile (a parte la licenza ironica di quella prolungata scoreggetta all'elio che irrompe nel bel mezzo di "Party Boy"). E qui si tornerebbe alla banalità dell'arte (della canzone in questo caso) come modo di lenire (formalizzandolo, rendendolo finzione) il dolore di una storia d'amore finita e blablabla. Banalità che però...
  • 2
A chemistry of commotion and style

#127 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 05:57

Ma dai, quindi di tipo sei dischi che mi garbano del 2018 almeno tre nascono come precisa reazione ad una relazione finita (in particolare l'ultimo degli Eels). E in un altro ancora (Alela Diane) ci sono ancora degli strascichi di un matrimonio finito. Chissa' se ne devo trarre un qualche segnale.

 

Fred Neil e' un'ottima pista per me (quella di Antony, ehm... no). Si', probabilmente sbaglio a cercare nella voce una limpidezza virile da crooner in giacca e cravatta, anche se atmosfere e richiami musicali sono di quella scuola, devo sentirci piuttosto la fragilita' da cowboy sradicati al Greenwich Village.

 

Ah, registro che e' giovane: 1990. Potrebbe essere una ventata di freschezza, visto che mi sono accorto che di robe nuove mi capita di ascoltare quasi solo roba di coetanei 40enni o "fratelli maggiori" 50enni, ma in realta' e' persino il piu' demodè del lotto: pericolo scampato.


  • 0

#128 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 08:18

credo che Marlon Williams debba ancora fare il vero botto, il che fa sperare in un terzo disco ancora più bello, nel frattempo questo ad ogni ascolto cresce e ammalia come pochi altri ascolti


  • 0

#129 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2018 - 09:21

Tra l'altro ho ripescato la tua recensione dopo aver postato e ho ritrovato le stesse considerazioni in merito alla fine della storia con la Harding e di come questo abbia influito sul disco.

http://www.ondarock....ewayforlove.htm

Non so se vederlo come un disco "prodromico" per qualcosa di più originale. Per me "Make way for love" trova la sua pienezza proprio nel suo essere così legato ai vari riferimenti fatti. Poi è chiaro che crea comunque delle ottime premesse.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#130 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2018 - 12:55

Il nuovo dei Blossoms mi sembra veramente una mezza cagatina pop.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#131 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 aprile 2018 - 16:36

Lo era già il primo, a parte la bellissima e suedianissima Blown Rose
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#132 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 14:14

Del primo se ne salvano parecchi di pezzi per me, soprattutto quelli della seconda parte del disco che arrivano dalle prime sessions della band. Questo nuovo è proprio loffio loffio.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#133 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 14:42

sto con te garp. il primo era laccatissimo, ma scorreva che era un piacere ed aveva una bella varieta' di registri. a me piaceva pure la prima facciata piu' poppettosa. questo e' proprio evanescente e di una piattezza sconcertante.


  • 0

#134 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 06:42

Bravi tutti su Marlon Williams
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#135 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 07:14

sto con te garp. il primo era laccatissimo, ma scorreva che era un piacere ed aveva una bella varieta' di registri. a me piaceva pure la prima facciata piu' poppettosa. questo e' proprio evanescente e di una piattezza sconcertante.


Io ho deciso di non provarci nemmeno. Il debutto l'ho aspettato a lungo ma è stato un tonfo rispetto ai singolazzi. Loro sono pessimi in tutto, comunque, e hanno l'aggravante di essere bravi ma mediocri per scelta.
  • 0

#136 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 07:50

Bravi tutti su Marlon Williams

:hands:


  • 0

#137 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 08:22

 

sto con te garp. il primo era laccatissimo, ma scorreva che era un piacere ed aveva una bella varieta' di registri. a me piaceva pure la prima facciata piu' poppettosa. questo e' proprio evanescente e di una piattezza sconcertante.


Io ho deciso di non provarci nemmeno. Il debutto l'ho aspettato a lungo ma è stato un tonfo rispetto ai singolazzi. Loro sono pessimi in tutto, comunque, e hanno l'aggravante di essere bravi ma mediocri per scelta.

 

 

quindi è una bella lotta tra loro ed i Cabbage  asd


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#138 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 maggio 2018 - 09:53

[pagina precedente] <-- dannato Corbyn
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#139 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2018 - 10:51

nei fat white family invece ci spero ancora, anche se il precedente non reggeva il formato lp.


  • 0

#140 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 02 maggio 2018 - 16:03

...qualcuno ha ascoltato l'ultimo di quel genietto del pop che è Jeremy Messersmith? Album godibilissimo con arrangiamenti sopraffini :) 

 

CS681265-01A-BIG.jpg

 

Don't Call It Love


  • 1

#141 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 maggio 2018 - 19:31

A Busan si fanno esperimenti di fusione tra surf music e shoegaze. Il risultato è il secondo disco dei Say Sue Me, "Where We Were Together". Fossi in tutti quelli che amano il guitar pop più melanconico e adolescenziale ci darei un'ascoltata convinta. 

 

 


  • 0

#142 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 19:38

Dov'è il surf e lo shoegaze? A me pare country asiatico asd


  • 0

#143 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 maggio 2018 - 19:47

Dov'è il surf e lo shoegaze? A me pare country asiatico asd

 

Aspetta che mi sa ho beccato il mezzo unplugged scemo. Metto i link giusti nel post di sopra. 


  • 0

#144 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 19:48

Grazie, mi avevi incuriosito.


  • 0

#145 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 maggio 2018 - 19:51

Grazie, mi avevi incuriosito.

 

Fatto. :D

 

le due che ho messo sono entrambe in inglese, ma nel disco ci sono anche due pezzi in coreano e uno, probabilmente il migliore del lotto, dove lei non canta proprio. 


  • 0

#146 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 maggio 2018 - 08:50

Segnalo il nuovo di quel matto di Alabaster DePlume, (avant-)folk questa volta piuttosto Waits-iano:

 

 


  • 0

Immagine inserita


#147 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 04 maggio 2018 - 09:28

poemunlimited.jpg

 

U.S. Girls - In a Poem Unlimited

 

Disco bellissimo, produzione megagalattica e ricchissima con un sound dei migliori '80 eppure modernissimo, con synth, chitarre funkettose, sax e voci effettate. Forse non tutte le canzoni riescono a stare dietro a tanta meraviglia di produzione ma va bene lo stesso, funziona anche così. Copertina la più bella del 2018 secondo me. Disco con un mood molto estivo, potrebbe piacere veramente a tutti.


  • 0

#148 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8259 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 maggio 2018 - 12:41

poemunlimited.jpg
 
U.S. Girls - In a Poem Unlimited
 
Disco bellissimo, produzione megagalattica e ricchissima con un sound dei migliori '80 eppure modernissimo, con synth, chitarre funkettose, sax e voci effettate. Forse non tutte le canzoni riescono a stare dietro a tanta meraviglia di produzione ma va bene lo stesso, funziona anche così. Copertina la più bella del 2018 secondo me. Disco con un mood molto estivo, potrebbe piacere veramente a tutti.


C'é anche la rece. ;)
  • 0

#149 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 04 maggio 2018 - 18:47

 

poemunlimited.jpg
 
U.S. Girls - In a Poem Unlimited
 
Disco bellissimo, produzione megagalattica e ricchissima con un sound dei migliori '80 eppure modernissimo, con synth, chitarre funkettose, sax e voci effettate. Forse non tutte le canzoni riescono a stare dietro a tanta meraviglia di produzione ma va bene lo stesso, funziona anche così. Copertina la più bella del 2018 secondo me. Disco con un mood molto estivo, potrebbe piacere veramente a tutti.


C'é anche la rece. ;)

 

Grazie, l'avevo già letta, stringata il giusto e soprattutto l'unica letta in giro che dà giustamente più spazio alla parte musicale che a quella "politica" del disco.


  • 1

#150 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2018 - 19:19

Disco interessantissimo e video super

https://www.youtube....h?v=iVI2HaBLW3E


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi