Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Moonsorrow - Viides Luku - Hävitetty


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 coluicheboh

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 12:12

Non ho onestamente compreso la recensione fatta di quest'album  :P
Ovvero... una recensione davvero ben fatta, altisonante, "sentita", emozionale, pregna di note positive e tutto il resto... conclusione... 6,5?! Mi sembra un voto non pertinente a quanto scritto nel corpo del testo (a meno che io abbia disimparato la comprensione dell'italiano :P!).
Personalmente l'album in questione (come quello prima) mi piace molto e lo trovo una rarità se non un pezzo unico sulla scena musicale odierna, e mi trovo d'accordissimo su tutto quanto scritto dal recensore... eccetto che per il voto! Forse ha dimenticato di trascrivere la parte delle "critiche"? O il voto relativamente basso (per me ci sarebbe stato più che bene un 7,5) è dovuto alla scarsa "fruibilità" dell'opera?

PS: spero di non aver cannato sezione!!
  • 0

#2 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 12:21


PS: spero di non aver cannato sezione!!

A meno che tu non stia parlando della recensione di un altro sito, è quella giusta!  ;D
  • 0

#3 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 26 febbraio 2007 - 12:24

Come scrivo nella rece, il disco non è esente da qualche ridondanza, per cui si merita un 6.5, voto che per me ha un valore significativo, soprattutto se guardi il tabellone: noterai, infatti, che i miei voti non sono molto alti... e i dischi che si beccano 6.5 o 7 sono pochi, pochissimi. Questo disco è molto emozionante, ma non così tanto da indurmi a rifilargli un 7. Un 7.5 tu dici? Non fa per me... Pensa che l'anno scorso ai dischi più belli (Liars, Tv On The Radio, Zukanican, etc.) ho dato proprio 7.5, voto che reputo altissimo (per me significa: quasi capolavoro assoluto... figurarsi un 8 o un 8.5 o, ancora, 9) e che, per il momento, forse solo un disco si merita (anche se lo sto ancora ascoltando per bene).

  • 0

#4 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 12:29

Non ho onestamente compreso la recensione fatta di quest'album  :P
Ovvero... una recensione davvero ben fatta, altisonante, "sentita", emozionale, pregna di note positive e tutto il resto... conclusione... 6,5?! Mi sembra un voto non pertinente a quanto scritto nel corpo del testo (a meno che io abbia disimparato la comprensione dell'italiano :P!).


credo che il voto sia un surplus rispetto alla recensione, la quale deve essere il punto di riferimento, per la semplicissima ragione che ognuno di noi ha diversi fattori che gli fanno determinare il voto di un disco e le scale dei valori non sono sempre uguali.

per esempio, non credo di sbagliare quando dico che quello che per Frankie è un 6,5 per la maggior parte di noi altri è un bel 7. 

per quanto mi riguarda il voto lo tengo in considerazione pochissimo.
  • 0

#5 Jøl

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 163 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2007 - 22:03

disco eccellente come i due immediati predecessori.

faccio notare all'autore della recensione che il lead vocalist non è Henri, ma Ville Sorvali.


  • 0

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 marzo 2007 - 09:01

disco eccellente come i due immediati predecessori.

faccio notare all'autore della recensione che il lead vocalist non è Henri, ma Ville Sorvali.



Correggo subito. In effetti, non mi era molto chiara la cosa...
  • 0

#7 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 12:31

......e che, per il momento, forse solo un disco si merita (anche se lo sto ancora ascoltando per bene)....


...mmm, davvero molto interessante, trattasi di....? ;)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 marzo 2007 - 13:08


......e che, per il momento, forse solo un disco si merita (anche se lo sto ancora ascoltando per bene)....


...mmm, davvero molto interessante, trattasi di....? ;)


Les Joyaux De La Princesse.
  • 0

#9 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 16:48

Ho sentito solo la prima traccia ma mi ha davvero impressionato. Se continuerà sulla stessa onda di qualità promette davvero bene.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#10 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 06 marzo 2007 - 17:55

Comunque per la questione dei voti, per quanto riguarda il metal il motivo è dovuto al fatto che c'è l'assurda tendenza a gonfiare i voti (introdotta dalle magazine prima e dai siti specializzati poi) e a usare metri di giudizio ben differenti, a seconda del recensore, il che ha abituato tantissima gente a vedere fioccare voti molto alti.
Tant'è che molte persone che conosco rimangono impietriti a vedere i voti dei dischi metal su OR ("soltanto 8 ai fondamentali degli Iron Maiden???? follia, sono storia del genere pura!"), a volte anche per altri dischi ("che recensione strana quella di Joanna Newsom, dice che è un potenziale album migliore dell'anno e poi gli da solo 7.5").

Basta solo abituarsi alla scala di Ondarock, a mio parere molto più oggettiva, anche se forse un piccolo spazietto in cui si spiega come lo staff di OR giudica i dischi non farebbe male.
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi