Jump to content


Photo
- - - - -

Playlist Di Fine Gennaio (Fine Gennaio)


  • Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,055 posts

Posted 24 January 2018 - 03:55 AM

Howlin' Wolf - His Best: 10 grande maestro di vita  :ossequi:

 

Kavinsky - OutRun: 8,5/9 raccolta che sarà sicuramente rivalutata col tempo. C'è quasi tutto che bisogna conoscere del synth-wave più mainstream, tra Refn, pezzi retro, dragonball e qualche momento più sul trash. Nightcall tra i hit più riusciti degli ultimi 10 anni. 

 

A Tribe Called Quest - Midnight Marauders: 9 leggermente sotto il precedente storico, ma comunque grandissimo album. 

 

The Get Up Kids - Four Minute Mile: 8,5 l'ho riascoltato dopo boh... 7-8 anni. Effetto nostalgia: non che abbia mai avuto un periodo emo (che poi loro a tratti sono più sul pop-punk), bensì era il disco più ascoltato da una delle mie primissime ragazze, che casualmente pochi giorni fa mi è apparso in un sogno preannunciando un imminente serie di acquisti di quadri inequivocabili.  :cool2:

Tornando al album, curioso come ogni pezzo mi faccia tornare in mente qualche episodio particolare. Non c'è un pezzo debole, ma il preferito è questo: 

 


  • 4

#2 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 10,988 posts
  • LocationMilano

Posted 24 January 2018 - 09:48 AM

Un paio di nuovi ascolti che meritano:

 

Heavy Bell - By Grand Central Station (2018)

Chamber-pop di stampo Sufjan-iano, scritto però al pianoforte, quindi con un sottofondo urbano-letterario collegato all'immaginario indelebile di Manhattan che fa sempre la sua porca figura. 7,5

 

Ghost Music - I Was Hoping You'd Pass By Here (2018)

Reboot di Matt Randall dei Plantman con il suo ex-compagno di Beatglider, buon disco di guitar-pop lo-fi. 7


  • 1

Immagine inserita


#3 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,282 posts

Posted 24 January 2018 - 12:49 PM

ascolti e riascolti vari

 

The Silencer - A Letter From St. Paul (1987) [pop rock] 7,5

Black Swan Lake - Along Way From Home (2007) [dream pop, post punk] 8-

The Beloved - Conscience (1993) [synthpop,alternative dance] darei 10 solo per "Sweet Harmony" :wub:

Final - One (1993) [dark ambient] 6

Migala - Asì duele un verano (1998) [slowcore] 5

Goldfrapp - Black Cherry (2003) [electropo] 7+ mi piace la svolta elettronica

Amber Arcades - Fading Lines (2016) [indie pop, dream pop] 6 caruccio , ma troppo leggerino

Warp Factory 9 - Five Days In A  Photon Belt (1993) [ambient techno, downtempo] 8,5 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,276 posts

Posted 25 January 2018 - 09:54 AM

The Coral - Butterfly House (2010)
The Coral - Butterfly House Acoustic (2010)
Meravigliosi scousers ormai degni nipotini di Mavers imbevuto di psichedelia californiana 
 
Stella Maris - Stella Maris (2017)
Delizioso progetto di Moltheni in compagnia di altri 3 transfughi di altre band alle prese con un delizione pop-rock di chiara matrice Smiths.
 
Lou Reed - New Sensations (1984)
Un Lou piacione e facilone ma che mi piace assai
 
Oasis - Heathen Chemistry (2002)
Oasis - Don't Believe the Truth (2005)
Oasis - Dig Out Your Soul (2008)
Il canto del cigno dei Gallagher con l'ultima fatica sviscerata anche nei singoli e nella outtakes. Da rivalutare.
 
Paul Weller - Paul Weller (1992)
Parvenze di grandezza solista per Paul prima dell'esplosione con i successivi.
 
The Rifles - Unplugged Album: Recorded at Abbey Road Studios (2017)
Di quelle band uscite fuori tempo massimo che provarono ad accodarsi alla scena mod-revival dei primi anni 2000. Li credevo ovviamente dissolti ed invece Spotify mi consiglia l'ascolto di questo  splendido best of unplugged. Disco di gran classe.
 
Waxahatchee - Cerulean Salt (2013)
Waxahatchee - Ivy Tripp (2015)

  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#5 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 285 posts
  • LocationEast of Rome

Posted 29 January 2018 - 22:15 PM

La mia prima Playlist!

 

Aimee Mann - Charmer (2012 - Pop/Songwriter) 7

Ottimo disco, bellissima voce e produzione pulita in linea con i dischi precedenti. Perfetto da ascoltare in viaggio.

 

Islands - Taste (2016 - Indiepop) 7,5

Ennesimo grandissimo disco, ennesima ottima sequenza di canzoni dalle melodie e produzione perfette. Che questo gruppo non sia famosissimo resterà sempre un mistero per me; fossero usciti nel periodo Brit-pop penso avrebbero venduto milioni di dischi.

 

Black Grape - Pop Vodoo (2017 - Rock) 7

Ho scoperto per caso su Spotify che i Black Grape hanno fatto un nuovo album, notizia totalmente passata inosservata. L'album è ottimo, come è ovvio ha un decimo della carica del loro capolavoro ma comunque ottima musica cazzuta, perfetto da mettere ad una festa. 

 

Fleetwood Mac - Behind the Mask  (1990 - Pop/Rock) 4,5

Uno schifo. La prima traccia, la bellissima Skies the limit fa pensare che l'addio di Buckingham sia stato alla fine abbastanza indolore. Purtroppo dopo ldi questa le altre sono tutte inutili e sciattissime, sembra di sentire un gruppo cover dei Fleetwood Mac da quanto sono pure suonate male. Mezzo punto in più per la copertina che è bellissima.


  • 2

#6 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,276 posts

Posted 30 January 2018 - 08:30 AM

La mia prima Playlist!

 

Black Grape - Pop Vodoo (2017 - Rock) 7

Ho scoperto per caso su Spotify che i Black Grape hanno fatto un nuovo album, notizia totalmente passata inosservata. L'album è ottimo, come è ovvio ha un decimo della carica del loro capolavoro ma comunque ottima musica cazzuta, perfetto da mettere ad una festa. 

 

 

 

Concordo in pieno


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#7 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,380 posts

Posted 30 January 2018 - 16:17 PM

The Panoply Accademy Legionaries - No dead Time (2001)

Esagerata mina di post-hardcore sbilenco e riffoni no-wave incastonati in una versione math-devoluta degli Slint.

https://youtu.be/HrQYSu1iQp8

 

Alien Stadium - Livin' In Elizabethan Times (2017)

Mini di Blues psichedelico e cassa dritta, ci lavorano Steve Mason (Beta Band) e Martin Duffy (Primal Scream), tre pezzi davvero ottimi.

https://www.youtube....h?v=YuNPvSCZEAQ

 

Hans-Joachim Roedelius - Durch die Wüste (1978)

Kraut Ambient che sembra registrata dieci anni dopo.

https://www.youtube....h?v=_IaPN85_xkk

 

Julia Holter - In the Same Room (2017)

Sarà la scaletta da Best of, sarà la botta del Live ma questa è una delle cose più godibili della brava Julia.

https://www.youtube....h?v=e1VSa3Nl6zo

 

Food - This Is Not a Miracle (2015)

Ambient Jazz dalle ritmiche curatissime con fiati decadenti e un ottimo Fennesz alla chitarra, a tratti pare di sentire una versione strumentale di Blackstar.

https://www.youtube....h?v=CgXXOrJH6DQ

 

Charlotte Gainsbourg - Rest (2017)

Forse il suo migliore, lavorone di produzione di quel geniaccio di SebastiAn.

https://www.youtube....h?v=eRwgL_PrQYQ

 

Bomba Estéreo - Ayo (2017)

Solita tamarreide di classe, ma non è bello come il precedente.

https://www.youtube....h?v=arf8g0I5NX4

 

The Delay in the Universal Loop - Esplendidos!

Nuovo EP del Tobacco campano, ha tipo vent'anni ed è sempre più bravo.

https://www.youtube....h?v=P3YSj8ypjRQ


  • 0

#8 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 26,276 posts

Posted 01 February 2018 - 09:21 AM

 

The Coral - Butterfly House (2010)
The Coral - Butterfly House Acoustic (2010)
Meravigliosi scousers ormai degni nipotini di Mavers imbevuto di psichedelia californiana 
 
Stella Maris - Stella Maris (2017)
Delizioso progetto di Moltheni in compagnia di altri 3 transfughi di altre band alle prese con un delizione pop-rock di chiara matrice Smiths.
 
Lou Reed - New Sensations (1984)
Un Lou piacione e facilone ma che mi piace assai
 
Oasis - Heathen Chemistry (2002)
Oasis - Don't Believe the Truth (2005)
Oasis - Dig Out Your Soul (2008)
Il canto del cigno dei Gallagher con l'ultima fatica sviscerata anche nei singoli e nella outtakes. Da rivalutare.
 
Paul Weller - Paul Weller (1992)
Parvenze di grandezza solista per Paul prima dell'esplosione con i successivi.
 
The Rifles - Unplugged Album: Recorded at Abbey Road Studios (2017)
Di quelle band uscite fuori tempo massimo che provarono ad accodarsi alla scena mod-revival dei primi anni 2000. Li credevo ovviamente dissolti ed invece Spotify mi consiglia l'ascolto di questo  splendido best of unplugged. Disco di gran classe.
 
Waxahatchee - Cerulean Salt (2013)
Waxahatchee - Ivy Tripp (2015)

 

 

Francesco De Gregori - Francesco De Gregori (1974)
The Connells - Fun & Games (1989)
Something Pretty Beautiful - Something Pretty Beautiful (1990)
 
Alla mia play gennarina aggiungo questi tre capi:
  • Francé ai massimi livelli di scrittura
  • Connells gruppo della vita
  • SPB (grazie Bosf) peccato si siano limitati a 6 brani jangle belliffimi e prima del sipario. Brevi ma intensi eroi Creation Records

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users