Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Dita Von Teese (2018)


  • Please log in to reply
33 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2018 - 15:41

*
POPOLARE

thumb-cover-dita-von-teese-sebastien-tel

 

Dice lei:

 

“I’m a big fan of Sébastien and he said he’d written this entire record for me, and I was like, ‘But I’m not a singer,’ but he said, ‘This wouldn’t work with a singer anyway.’

 

Vale a dire, quando l'autore (Sébastien Tellier) incontra la propria Musa (Dita Von Teese) e si lascia trasportare in un mondo di erotici tepori vintage e languide timbriche electro-tropicali. Certo il risultato in apparenza è abbastanza scontato e gioca con tutti i tipici stereotipi che si possono associare ad una simile coppia: lui il francese un po' porco ma ispirato e rigorosamente retro, lei l'oca giuliva sensuale e ammiccante che formalmente non sa cantare ma sa interpretare a meraviglia. Però i due pezzi al momento pubblicati sono troppo belli, con echi degli Antena e di Lizzy Mercier-Descloux, il singolo Rendez-Vous è semplicemente meraviglioso:

 

 

Ma anche il bozzetto onirico Bird Of Prey è squisito, una sorta di Charlotte Gainsbourg semi-nascosta tra i veli di tulle di un letto a baldacchino (ma se devo dirla tutta, affiorano anche i lavaggi electro-capricciosi della Cicciolina di Goccioline):

 

 

Non ho capito se verrà pure inclusa in scaletta la cover di Do You Really Want To Hurt Me sempre cucinata a 4 mani tra i due, al momento non riesco a trovare molte informazioni a riguardo (e tra l'altro non ho nemmeno capito se "Dita Von Teese" è un nome provvisorio o se rimarrà come titolo dell'album). Il disco esce a metà febbraio comunque, giusto in tempo per aiutarci a sopravvivere all'uggia invernale.

 

EDIT: no, le info sono tutte qui

 

Spoiler

  • 13
OR

#2 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 18:17

Timidoni, ma non dite nulla? Dita vi ha messo in soggezione, vero? ;D

 


  • 2
OR

#3 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 18:23

A me no, e la intervisterò! Sono iper mega stra super eccitato. < 3

 

Ma quanto è magnifico anche questo nuovo pezzo? Della serie vi portiamo già l'estate nel cuore.

 

Quanta classe. 


  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#4 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 18:28

la intervisterò!

 

Ma dal vivo?


  • 0
OR

#5 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 18:36

 

la intervisterò!

 

Ma dal vivo?

 

 

Le modalità sono ancora sconosciute, il suo manager (e quello di Sebastien) mi devono solo far sapere come, se via mail, telefono, skype o dal vivo, ma quest'ultima ipotesi è proprio la più difficile. Caserta e Parigi distano un bel po', ahimè. E non credo scendano loro da me. asd

 

Sarebbe ovviamente bellissimo. Che te lo dico a fare. < 3


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 19:01

Coi primi caldi sarà una goduria.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 19:04

Ma quindi esce domani?


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#8 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 584 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 22:10

Praticamente è il disco che aspettavo con ansia per questo 2018. Rendez-vous è un pezzone, e sì, esce domani! 


  • 0

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 11:29

Direi che le aspettative sono state ripagate. Avevo paura che il tutto potesse assumere toni un po' troppo stucchevoli sulla lunghezza di un Lp, e invece nonostante le atmosfere languide e solluccherose si avverte una cesellatura della composizione non indifferente, con qua e là piccoli momenti come ritornelli, curatissime basi di synth e mini-code/intermezzi ad effetto (tipo i cinguettii di "La vie est un jeu", il middle 8 con le tastiere sfrigolanti di "My Lips On Your Lips") che rendono i pezzi interessanti ad un ascolto attento fatto passo per passo. E con 40 minuti scarsi di durata, la chiudono pure largamente in anticipo così da non iniziare nemmeno ad annoiare. Bellissimo per dire l'andazzo quasi marziale con rintocchi sci-fi di "Parfum" che fa tanto Air altezza "10000 Hz Legend", mentre il ritornello di "Fevers And Candies" sembrano i Duran Duran al rallentatore con sotto un pattern di piano alla Fatboy Slim.

 

Ah, "Sparkling Rain" è sostanzialmente una ballata di Prince, sembra proprio che abbiano studiato le progressioni di accordi tipiche sue per poi costruirci sopra la melodia - che difatti è bellissima, cazzo :wub:


  • 1
OR

#10 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 11:33

Bello ma troppo hype asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#11 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 11:52

Bello ma troppo hype asd

 

Sessanta like su facebook ai loro post è hype? Se poi noi cinque al massimo sei utenti che ne parliamo siamo hype, allora vuol dire che c'è qualcosa che mi sfugge. asd

 

Tra poco arriveremo a non considerare hype solo il karaoke che abbiamo registrato da soli in camera, a casa nostra. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 11:57

Bello ma troppo hype asd

 
Sessanta like su facebook ai loro post è hype? Se poi noi cinque al massimo sei utenti che ne parliamo siamo hype, allora vuol dire che c'è qualcosa che mi sfugge. asd
 
Tra poco arriveremo a non considerare hype solo il karaoke che abbiamo registrato da soli in camera, a casa nostra. asd
Damy crea hype come forse solo gozzy asd
Ricordo però che sei stato tu il primo a parlare di questa uscita, vuvino
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 12:03

 

 

Bello ma troppo hype asd

 
Sessanta like su facebook ai loro post è hype? Se poi noi cinque al massimo sei utenti che ne parliamo siamo hype, allora vuol dire che c'è qualcosa che mi sfugge. asd
 
Tra poco arriveremo a non considerare hype solo il karaoke che abbiamo registrato da soli in camera, a casa nostra. asd
Damy crea hype come forse solo gozzy asd
Ricordo però che sei stato tu il primo a parlare di questa uscita, vuvino

 

 

Sì, va beh ma io seguo Tellier da una vita. Poi primo, secondo, terzo, che differenza fa? Dai, è un hype localizzato. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#14 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 febbraio 2018 - 12:07

Con quella bocca può fare quello che vuole, anche cantare, se proprio necessario

 

Vuvu tu sei sovrappeso, vado io a intervistarla


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#15 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 12:09

 

 

Vuvu tu sei sovrappeso, vado io a intervistarla

 

Scordatelo! Andrei anche a piedi, farei il pellegrinaggio pur di andarci. Così dimagrisco pure. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#16 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2018 - 12:16

Pure io ribadisco il mio affetto per Tellier almeno da Sexuality (2008), altro che hype asd 


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2018 - 15:22

C'è pure l'intervista ai due, montata in un art-trailer con Sébastien che si scola champagne e quando non capisce più un cazzo si mette a parlare in francese. Perfetti direi :wub:

 


  • 0
OR

#18 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2018 - 19:03

Lei immensa di per sé, ma alla musica penso non ci sarebbe arrivata se Tellier (geniale, in questo caso) non le avesse confezionato attorno questa azzeccatissima cartolina esotico-erotica. C'è Gainsbourg, la soavità delle musette suonate in provincia, il mood di Washed Out ma senza nebbia del tempo e con una marpionaggine sfacciata. Come era prevedibile, roba da segoni estivi e sguardi compromettenti da dietro gli occhiali da sole. Manipolatorio, in ogni senso. Seduzione fatale.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#19 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 11:44

Infatti lei non è una cantante né mai si era prefissata di fare un disco tutto suo nonostante viva costantemente circondata da musica e musicisti, ma evidentemente Tellier deve essere molto persuasivo quando ci si mette. Tra l'altro c'è di mezzo pure la moglie di lui - tale Amandine De La Richardière <3 - che mi sembra di aver capito abbia dato una mano con i testi. Ma concordo sul fatto che la miscela che ne è venuta fuori è sia seducente nel senso più classico del termine che curata in ogni dettaglio. Per dire, più ascolto "Dangerous Guy" e più mi ci innamoro: una sorta di dance/tropicalia con percussioni acustiche e beat elettronico, voce filtrata al vocoder che fa molto nu-r&b ma poi c'è anche il finalino space-disco, una miscela di vecchio/nuovo e di elettro/acustico calibrata così bene che lì per lì manco te ne accorgi:

 

 

 

C'è la vuvu-rece :OR:


  • 0
OR

#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 13:20

in fondo è lo-fi

e non è un buon modo di valorizzare LEI

divertente, non di più


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 15:39

Lo-fi? Ma l'hai ascoltato col walkman? ashd


  • 2
OR

#22 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 15:41

Lo-fi? Ma l'hai ascoltato dalle casse del Pc? ashd

facciamo sci-fi


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#23 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 15:47

Dai, qualcosa doveva inventarsi, no?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#24 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 15:48

 ma alla musica penso non ci sarebbe arrivata se Tellier (geniale, in questo caso) non le avesse confezionato attorno questa azzeccatissima cartolina esotico-erotica.

 

A dire il vero è da un bel po' di anni che ci prova(va), questa avrà almeno 5 anni se non ricordo male:

 

 

P.S.: a me Tellier stucca (pardonne moi) dite che dovrei provare lo stesso?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2018 - 15:58

Dai ma è un po' come dire che Kate Moss è una cantante per via di quel feat. sul pezzo Primal Scream asd

 

 

P.S.: a me Tellier stucca (pardonne moi) dite che dovrei provare lo stesso?

 

Secondo me non fa per te, però faccio comunque notare che il Tellier solista è un po' diverso da questo disco, qui secondo me ha lavorato molto di più sulla cesellatura dei suoni e meno sul retaggio vintage-pop anni 80 (poi certo, il melodismo è sicuramente sempre un po' lascivo e piacione).


  • 0
OR

#26 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2018 - 10:12

Per me è un po' più delicato del solito Tellier quindi ci potresti provare (magari qualche pezzo, più che sulla lunga distanza). Però Damy temo ne sappia più di me asd 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#27 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2018 - 10:23

Un ascolto glielo darò di sicuro ma in frangenti come questo anche io tendo a fidarmi di damy (solo in questi casi però asd).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#28 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 13:00

Ma Jam City ( :wub: ) che fa il remixone disco-dub di Porcelaine?

 

 

:wub: :wub: :wub:


  • 1
OR

#29 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 13:03

Eh, qui ci si eccita nonostante la pioggia. Ho il costume pronto da un mese. Puttana Eva! <3

 

Ps ma che remix ha fatto? Moroderiana bellezza. Adoro, adoro, adoro.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 13:11

Che poi è lenta e scenografica, e pure "chitarrosa" con quei bassoni in bella vista, ma mi fa venire voglia di tramonto sul mare.


  • 1
OR

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2018 - 11:56

Finalmente un videoclip in carne e ossa (e tette al microscopio e arpe dorate a bordo piscina), pergiunta per uno dei pezzi migliori del disco:

 


  • 2
OR

#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2018 - 19:49

Spoiler

  • 2
OR

#33 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 12:31

Ma cosa non è anche questo remix? :wub:

 

 

Batteria e basso sembrano un incrocio tra wave, AOR e psichedelica. Fantastico.


  • 2
OR

#34 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18572 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2018 - 13:00

Ma cosa non è anche questo remix? :wub:

 

 

Batteria e basso sembrano un incrocio tra wave, AOR e psichedelica. Fantastico.

 

Esatto. Ma anche tra il Tiga di "Sexor" e Arto Lindsay, il tutto con una goccia di minimal wave.

 

Sì, bellissima.  


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi