Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Gruppi Bolliti


  • Please log in to reply
163 replies to this topic

#1 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 gennaio 2018 - 22:28

magari erano bravi, miti del rock della loro epoca, ma adesso non sanno che fare, non hanno più fantasia o intuito e fanno cd tanto per contratto, lo stesso dicasi per i concerti

 

polpo-bollito-mettere-in-acqua-960x640.j

 

polpo-bollito-immersione-in-acqua-960x64


  • 2

#2 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2018 - 22:38

U2%201987%20copy.jpg

 

metallica-nuovo-singolo-maschera.jpg


  • 8

#3 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 gennaio 2018 - 23:31

Massì dai, dopo U2 e Metallica continuiamo a sparare sulla croce rossa...  asd Vasco Rossi e Ligabue, per esempio!

 

Sting: carriera pressoché immacolata coi Police, inizio promettente da solista ("The Dream of the Blue Turtles" e "...Nothing Like the Sun" sono dischi che personalmente non adoro, ma che hanno un loro perché), poi l'amicizia con Bono e la sua cricca l'ha rovinato. 

 

Pearl Jam: i loro album post-Vitalogy sono sottovalutati (mi riferisco a "No Code", "Yield" e "Binaural"), ma da una quindicina d'anni a questa parte hanno innescato il pilota automatico e si sono completamente imbolsiti. L'ultimo lavoro, da questo punto di vista, è imbarazzante.

 

Foo Fighters / Dave Grohl: immagino le facili ironie, ma rimango convinto che il loro debutto fosse un signor disco e i successivi quantomeno regalavano qualche momento divertente/cazzone. Lo stesso Dave Grohl mi ha sempre ispirato simpatia, ma (ormai da diversi anni) non lo reggo più. 

 

Muse: una parabola discendente con pochi eguali. 

 

Coldplay: mai apprezzati più di tanto, ma fino a "Viva la Vida" (compreso) un senso tutto sommato ce l'avevano, poi il baratro. 

 

Kasabian: il debutto per me rimane tra gli apici del rock britannico degli anni Duemila, "West Ryder Pauper Lunatic Asylum" è un lavoro abbastanza interessante che sembrava far presagire un salto di qualità che poi non c'è stato, "Empire" e "Velociraptor!" hanno buoni singoli... Poi la tamarragine, comunque già presente fin dall'inizio, ha preso il sopravvento, e tanti saluti.


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#4 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2018 - 23:33

Da più di 10 anni almeno

 

image.jpg


  • 4

#5 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2018 - 23:43

Escludendo i solisti... tutti i gruppi in attivita' da piu' di 25 anni?

Non scherzo, ovviamente c'e' chi sopravvive piu' che dignitosamente e chi ha sbracato indegnamente, ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

Almeno parlando della roba che seguo io.


  • 2

#6 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5722 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 gennaio 2018 - 00:13

Kerzhakov e Matthew hanno già detto i primi nomi che mi venivano in mente, io aggiungerei anche loro

Spoiler

 

Ok che un album non lo pubblicano da anni, ma ufficialmente esistono ancora, avrebbero tranquillamente potuto sciogliersi dopo Bloodflowers.

Altro nome passibile di nomination sono indubbiamente loro

 

Spoiler


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#7 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 00:43

Billy Corgan pero va detto che sta facendo una piccola rivoluzione nel mondo del wrestling dopo aversi pigliato la NWA


  • 0

#8 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 01:19

Escludendo i solisti... tutti i gruppi in attivita' da piu' di 25 anni?

Non scherzo, ovviamente c'e' chi sopravvive piu' che dignitosamente e chi ha sbracato indegnamente, ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

Almeno parlando della roba che seguo io.

portishead-pg.jpg?thumbnail_width=720&th

 

the-flaming-lips-2017.jpg


  • -1

#9 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 07:32

Gli unici NON bolliti sono gli Stones.

 

Più che altro bisognerebbe certificare quando abbiano iniziato a bollire, gli altri.

 

 

I Pink Floyd ad es. sono bolliti dal '75 con Wish. Ok ok colpi di coda di classe dopo, ma tanto mestiere, il loro meglio l'avevano già dato.

 

I REM sono bolliti dopo Monster, più o meno con New Adventure che già mostra evidenti segni.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#10 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 07:57

Gli unici NON bolliti sono gli Stones.
 


Hai sentito i due singoli di Jagger usciti nel 2017?
Clamorosi!
Li ho messi in classifica di fine anno
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#11 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 07:59

Pure i Flaming Lips sono bolliti? Non li seguo da "Terror" che era una (buona per carità) scopiazzata degli Spacemen 3 di "Playing with Fire". Ma cazzo quello prima ("Embryonic") è un album immenso!

 

 


 

Gli unici NON bolliti sono gli Stones.
 


Hai sentito i due singoli di Jagger usciti nel 2017?
Clamorosi!
Li ho messi in classifica di fine anno

 

 

 

No, ma sono sicuramente splendidi, non ho dubbi.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 08:00

Pure i Flaming Lips sono bolliti? Non li seguo da "Terror" che era una (buona per carità) scopiazzata degli Spacemen 3 di "Playing with Fire"

Gli unici NON bolliti sono gli Stones.

Hai sentito i due singoli di Jagger usciti nel 2017?
Clamorosi!
Li ho messi in classifica di fine anno


No, ma sono sicuramente splendidi, non ho dubbi.
Lime secondo me solo chi ha nella propria musica una forte base blues non bollisce mai
anzi quasi migliora
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 08:46

Ma veramente pensate che i Metallica siano bolliti? Molti staranno meravigliandosi della mia domanda, ma il fatto è che io ho smesso di seguirli tanto tempo fa e ora stavo meditando di recuperare ascoltando tutto quello che mi sono perso.
Da quando sono bolliti? Così nel mio lavoro di recupero darò la priorità agli album che, tra i più "recenti", considerate ancora validi.

E soprattutto, perché li considerate bolliti? E qui vi prego di non fare i tirchi di parole e di spendere qualche riflessione approfondita sui segnali di bollimento. Da quali particolari avete colto questa decadenza?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 08:48

Coldplay: mai apprezzati più di tanto, ma fino a "Viva la Vida" (compreso) un senso tutto sommato ce l'avevano, poi il baratro.

 

Mah... se c'è un gruppo che ancora non è bollito e campa di rendita secondo me quelli sono proprio loro. Ormai sono diventati praticamente pop tout-court ma non ripetono lo stesso album col pilota automatico ogni volta, anzi seguono perfettamente le evoluzioni sonore del pop e cercano di adattarsi, scontendando chi li voleva in un modo ma guadagnando sempre nuovi fans (una cosa che chi è bollito non fa). Poi ovvio che chi li apprezzava al'inizio fa molta fatica a seguirli ora ma secondo me sarebbero stati più bolliti se avessero continuato a proporre variazioni sul tema, ovviamente sempre più fiacche, dei primi due album.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 08:56

Certo che il tizio dei Metallica con la maglia dei Metallica...


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#16 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 08:57

i REM comunque hanno avuto la decenza e il buon gusto di sciogliersi, e secondo me qualche discreta cartuccia in fondo potevano ancora spararla...

al contrario degli U2 che non hanno più niente da dire da 20 anni, ma andranno avanti lo stesso per altri 20, con Bono senza un filo di voce e The Edge a fare i soliti giochini al delay, che faceva tali e quali già 30 anni fa.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#17 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 09:06

Stavo pensando ieri al quesito di Lassi che chiedeva se il tipo dei Come, da solo live, sarebbe stato meritevole. Non so chi sia, ma dubito.
Fai blues o sei Lou Reed. Altri modi non ce ne sono,
Altro che bolliti è gente che ha esperienza, ha le basi e non può che migliorare con la vecchiaia come alcuni vini. Ma non tutti i vini hanno questo dono.
Lou Reed voce e chitarra era meglio che con la band.

https://youtu.be/oNCmpuvR4uU
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 09:14

[...]


I Portishead* per me rientrano (per un soffio) nell'ambito dei gruppi in attivita' da meno di 25 anni. Comunque sono un collettivo quantomeno particolare per tempi e modi. 

 

(*Max, mi sa che non hai capito.)

 

I Flaming Lips, mi dispiace, li ho seguiti poco nel post-2000, ma caso vuole che proprio quest'anno abbia cercato di farmi piacere in tutti i modi il loro ultimo, causa il bellissimo singolo: ma niente, se non proprio bolliti (il singolo, appunto, era bello) direi parecchio scotti.


  • 0

#19 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 09:39

ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

 

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs


  • 2

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#20 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 09:50

ops , ho letto male il tuo post , Tom , scusa lazlo , cancello.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#21 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 gennaio 2018 - 09:53

Per quanto mi riguarda i Metallica sono bolliti dai tempi dell'accoppiata Load/Reload, il black album per quanto non piaccia ai fans della prima ora, per me rimane un discone. Poi c'è stata una sterzata più violenta ma con meno idee ed ancor meno classe.
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#22 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 10:15

Certo che il tizio dei Metallica con la maglia dei Metallica...

 

e non hai visto le mutande


  • 0

#23 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 10:46

Per quanto mi riguarda i Metallica sono bolliti dai tempi dell'accoppiata Load/Reload, il black album per quanto non piaccia ai fans della prima ora, per me rimane un discone. Poi c'è stata una sterzata più violenta ma con meno idee ed ancor meno classe.

Sarò onesto, a me St. Anger piace parzialmente, ci sono però due elementi che me lo fanno scadere:

 

1. Il suono della batteria di Ulrich che è imbarazzante (il classico can sound);

 

2. L'eccessiva pesantezza/lunghezza delle canzoni (lunghezza media di 6 minuti o giù di lì è un po' troppo).

 

Tra i gruppi che invece sono riusciti a veleggiare sopra la mediocrità nonostante la lunghissima carriera invece voglio citare gli Scorpions (attivi dal 1965, lo ricordo).


  • 0

#24 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 10:50

, Belle and Sebastian

 

 

 

Scialbissimi e quasi auto-parodistici gli ultimi dischi...secondo me da "The Life of Pursuit" (che era accettabile) in poi non ne hanno più azzeccata una.


  • 0

#25 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 10:52

Dal Black album in poi ce ne sono sette (compreso Garage inc.).
Salvo solo St. Anger?!
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#26 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 10:56

 

[...]


I Portishead* per me rientrano (per un soffio) nell'ambito dei gruppi in attivita' da meno di 25 anni. Comunque sono un collettivo quantomeno particolare per tempi e modi. 

 

(*Max, mi sa che non hai capito.)

 

I Flaming Lips, mi dispiace, li ho seguiti poco nel post-2000, ma caso vuole che proprio quest'anno abbia cercato di farmi piacere in tutti i modi il loro ultimo, causa il bellissimo singolo: ma niente, se non proprio bolliti (il singolo, appunto, era bello) direi parecchio scotti.

 

Mmm hanno il difetto di fare troppe cose e quindi su disco escono sempre poco focalizzati negli ultimi anni. 

Però no, non si può dire nemmeno che siano scotti (poi possono piacere o meno eh) perché son un gruppo che continua a far ricerca, ad andare per nuovi percorsi, e i bolliti son bolliti proprio perché si ripetono.

 

(*sì né Max né Lime avevano capito)


  • 0

#27 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 gennaio 2018 - 11:18

pearljam_630x354_111513.jpg?w=630

 

 

 

Mi hanno sempre fatto cagare i PJ, ma negli ultimi anni hanno rappresentato come nessun altro l'ala "sinistra salottiera fazio-littizzetto" di Virgin Radio. Sono ormai dei Nickelback da poter presentare ai genitori.


  • -2

#28 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 11:24

per nulla d'accordo.  L'omonimo del 2006 e Backspacer  sono dei bei dischi tutto sommato e  anche Lightning Bolt  ha un paio di buoni pezzi.

 

il meno è per  la comparazione  con i Nickelback, roba da Inquisizione.


  • 3

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#29 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 11:40

 

ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

 

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs

 

 

Wilco e Belle and Sebastian: meno di 25 anni.

Teenage Fanclub e Buil to Spill non so cosa facciano da tempo immemorabile, pero' insomma, gia' il fatto che un po' mi stupisce saperli ancora in vita...

Afghan Whigs: mai amati neanche ai tempi migliori, non so cosa facciano, ma onestamente le robe che Dulli ha fatto con Lanegan sono la quint'essenza del bollitume. Poi, ok, non so quanto siano rappresentative. Ma quando TUTTI fanno dischi per lo meno interessanti collaborando col Lanegone e solo tu no...

 

Fermo restando che, ripeto, ci sono tate sfumature tra dignitosa sopravvivenza e l'essere "bolliti".

 

E poi c'e' il solito dicorso che in generale parliamo di gente per cui la musica e' il loro lavoro e trovo spesso ingenuo prentendere che si pensionino o sciolgano per far piacere a noi. Discorso che vale pure per le "ambulanze" U2 e Pearl Jam: sono di fatto due aziende, due marchi enormi che danno lavoro a chissa' quanta gente, c'avranno mogli amiche e figli cresciuti insieme. Pretendereste che un'azienda qualsiasi, a gestione famigliare, gestita da gente manco sessatenne, chiudesse i battenti per farci piacere?

 

Oh, poi, per dire, io sono il primo che spero che i Pearl Jam si sciolgano per liberare Vedder dalla gabbia dorata... poi magari non farebbe un tubo, ma sarei curioso. 


  • 0

#30 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12404 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 gennaio 2018 - 11:50

ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

 
Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs
Scusa Folagra ti ho messo un più perché ho letto male, sono tutti bollitissimi
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#31 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:17

ERIC CLAPTON possiamo considerarlo bollito? Non sono un suo grandissimo estimatore ( a parte i Cream ) ma non mi sembra che dagli anni 90 in poi abbia fatto cose pregevoli...

Ora Succo mi mena asd
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#32 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:20

Ma veramente pensate che i Metallica siano bolliti?

Sì.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#33 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:22

Per quanto mi riguarda i Metallica sono bolliti dai tempi dell'accoppiata Load/Reload, il black album per quanto non piaccia ai fans della prima ora, per me rimane un discone. Poi c'è stata una sterzata più violenta ma con meno idee ed ancor meno classe.

 

Io Load tendo a salvarlo, anche se non è chiaramente un disco dei Metallica.

Da Reload in poi l'orrore.

Faccio fatica a salvare anche una sola canzone (forse Fuel).


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#34 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:27

 

 

ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs

 

Teenage Fanclub e Buil to Spill non so cosa facciano da tempo immemorabile, pero' insomma, gia' il fatto che un po' mi stupisce saperli ancora in vita...

Fermo restando che, ripeto, ci sono tate sfumature tra dignitosa sopravvivenza e l'essere "bolliti".

 

E poi c'e' il solito dicorso che in generale parliamo di gente per cui la musica e' il loro lavoro...

 

Oh, poi, per dire, io sono il primo che spero che i Pearl Jam si sciolgano per liberare Vedder dalla gabbia dorata... poi magari non farebbe un tubo, ma sarei curioso.

 

questa è dell'ultimo disco (due anni fa)

 

 

più che "dignitosa sopravvivenza" per quanto mi riguarda (poi il loro ultimo capolavoro, You In Reverse, ha "solo" 12 anni)

 

interessante il discoro sull'azienda, ma non credo sia poi uno dei primi motivi che li spinge ad andare avanti, ma ovviamente potrebbe influenzare certe decisioni.

Su Vedder la penso uguale: ho sempre sognato un suo disco alla Harvest.

 

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs
Scusa Folagra ti ho messo un più perché ho letto male, sono tutti bollitissimi

 

no, dai. bollitissimi significa fare sistematicamente schifo (vedi u2 e altri citati prima).

loro sfornano ottimi dischi ancora oggi (Built to Spill e Teenage Fanclub in particolare, se ti piacciono recupera Untethered Moon e Here).

forse gli Afghan sono bolliti, potrei darvi ragione su loro.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#35 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:33

 

 

 

ma non me ne viene in mente uno di collettivo musicale attivo da prima della meta' dei 90 che faccia ancora musica davvero significativa.

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs

 

Teenage Fanclub e Buil to Spill non so cosa facciano da tempo immemorabile, pero' insomma, gia' il fatto che un po' mi stupisce saperli ancora in vita...

Fermo restando che, ripeto, ci sono tate sfumature tra dignitosa sopravvivenza e l'essere "bolliti".

 

E poi c'e' il solito dicorso che in generale parliamo di gente per cui la musica e' il loro lavoro...

 

Oh, poi, per dire, io sono il primo che spero che i Pearl Jam si sciolgano per liberare Vedder dalla gabbia dorata... poi magari non farebbe un tubo, ma sarei curioso.

 

questa è dell'ultimo disco (due anni fa)

 

 

 

più che "dignitosa sopravvivenza" per quanto mi riguarda (poi il loro ultimo capolavoro, You In Reverse, ha "solo" 12 anni)

 

interessante il discoro sull'azienda, ma non credo sia poi uno dei primi motivi che li spinge ad andare avanti, ma ovviamente potrebbe influenzare certe decisioni.

Su Vedder la penso uguale: ho sempre sognato un suo disco alla Harvest.

 

Wilco, Teenage Fanclub, Belle and Sebastian, Buil to Spill, anche gli Afghan Whigs
Scusa Folagra ti ho messo un più perché ho letto male, sono tutti bollitissimi

 

no, dai. bollitissimi significa fare sistematicamente schifo (vedi u2 e altri citati prima).

loro sfornano ottimi dischi ancora oggi (Built to Spill e Teenage Fanclub in particolare, se ti piacciono recupera Untethered Moon e Here).

forse gli Afghan sono bolliti, potrei darvi ragione su loro.

 

 

Gli ultimi due dischi post-reunion  sono carini , ben lontani dall'etichetta " bolliti" che molti di voi tentate di appiccicargli

 

 

 

giusto per fare due esempi....


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#36 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:40

ERIC CLAPTON possiamo considerarlo bollito? Non sono un suo grandissimo estimatore ( a parte i Cream ) ma non mi sembra che dagli anni 90 in poi abbia fatto cose pregevoli...

Ora Succo mi mena asd

 

 

E' bollito più o meno dal 1969 dai, campa di rendita. Comprai alcuni suoi dischi a caso e sono tutti pietosi, simil blues patinatissimo, magari buono come colonna sonora di qualche porno anni '70 oppure per telenovelas. 

 

Ovviamente Succo avrà tutta la discografia, adesso tirerà fuori qualche collaborazione fighissima tirata in 10 copie asd


  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#37 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 gennaio 2018 - 13:53

strano non aver ancora visto gli Elii,avrei scommesso su una loro citazione entro i primi 5 post ashd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#38 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 14:30

Grazie al Mystique per avere riproposto, sotto falso nome, il benemerito topic "gruppi di merda" ashd
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#39 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 17:48

 
I REM sono bolliti dopo Monster, più o meno con New Adventure che già mostra evidenti segni.


E UP è tipo uno dei dischi più belli di tutta la loro discografia. Quindi direi che no, non ci siamo.

Io dico gli Smashing Pumpkins. Se nel 1996 (ma anche '98 va') mi avessero detto che Corgan si sarebbe
ridotto così, gli avrei chiamato l'ambulanza.
  • 0

#40 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5722 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:00

A pensarci, anche in Italia abbiamo un gruppo bollito, loro, finiti da una decina di anni.
 
Spoiler


Più che altro bisognerebbe certificare quando abbiano iniziato a bollire, gli altri.


Tra quelli citati dire:

Metallica: Da Reload in poi.
U2: Da Zooropa in poi, Bono si è calato nel suo ruolo di messia del 2000 ed è stata la loro fine.
The Cure: Dopo Disintegration, praticamente finiti dopo Bloodflowers.
Smashing Pumpkins: Dalla reunion, i dischi della prima fase invece avevano tutti un loro perché e un paio sono stati epocali.
R.E.M. Da Reveal in poi direi.
Pearl Jam: Dopo Yield.
Foo Fighters: Dopo One by one.
Red Hot Chili Peppers: A partire da Stadium Arcadium (compreso) in poi.
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#41 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:24

A pensarci, anche in Italia abbiamo un gruppo bollito, loro, finiti da una decina di anni.
 

Spoiler

 

Più che altro bisognerebbe certificare quando abbiano iniziato a bollire, gli altri.


Tra quelli citati dire:

Metallica: Da Reload in poi. ok
U2: Da Zooropa in poi, Bono si è calato nel suo ruolo di messia del 2000 ed è stata la loro fine. Pop è un bel disco , dopo  il tracollo
The Cure: Dopo Disintegration, praticamente finiti dopo Bloodflowers.  Wish è bellissimo
Smashing Pumpkins: Dalla reunion, i dischi della prima fase invece avevano tutti un loro perché e un paio sono stati epocali. ok
R.E.M. Da Reveal in poi direi. Reveal è un bel disco  melanconico
Pearl Jam: Dopo Yield. No , come già detto Binaural e i due successivi hanno ancora molto da dire
Foo Fighters: Dopo One by one. Anche prima, direi l'ultimo che ho ascoltato con piacere è There's Nothing Left To Lose
Red Hot Chili Peppers: A partire da Stadium Arcadium (compreso) in poi. non è malvagio , ma è da un sacco che non l'ascolto

  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:32

Ahhh Max dovresti partecipare di più su main$tream! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:43

mai avrei detto che qualcuno su OR avesse mai ascoltato i Foo Fighters  asd


  • 0

#44 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:44

Radiohead.jpg

 

Con loro il discorso si complica un po', perchè musicalmente dopo l'orripilante KOL hanno dato segnati di ripresa e almeno mezzo AMSP è davvero degno di nota, ma mi sembra che, spinti anche dal fanatismo dei fan, abbiano accettato il difficile ruolo di santoni, proferiscano verbo su tutto, anche dove non hanno alcuna cazzo di competenza, insomma che si siano rincoglioniti di brutto. Insopportabili. 


  • 2

#45 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 19:55

A malincuore devo dire che anche gli Annihilator (il gruppo di Jeff Waters) mi sembrano parecchio bolliti e gli ultimi 2 album sono davvero brutti. 

 

Feast del 2013 non era neanche malaccio, ma gli ultimi due CD sono il classico tentativo di raschiare il fondo del barile. Ascoltare per credere:

 

 

 

E questi dovrebbero essere gli official video...


  • 0

#46 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 gennaio 2018 - 20:04

Ma dei Depeche mode che dite? Gli ultimi album non li ho sentiti e il singolo dell'ultimo disco non mi è piaciuto, però definirli bolliti non saprei anche perché dal vivo sono ancora grandissimi e i loro concerti sono sempre sold out.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#47 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 20:07

Però se si contano i concerti anche i Pearl Jam sono tutt'altro che bolliti.


  • 0

#48 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 20:18

Ma dei Depeche mode che dite? Gli ultimi album non li ho sentiti e il singolo dell'ultimo disco non mi è piaciuto, però definirli bolliti non saprei anche perché dal vivo sono ancora grandissimi e i loro concerti sono sempre sold out.

 

Dal punto di vista "sound e produzione" degli ultimi album non direi che sono bolliti, anzi in quanto gruppo elettronico è più facile per loro aggiornare il loro suono, irrobustirlo e renderlo di volta in volta più moderno. Il problema degli ultimi dischi è il songwriting, quello sì che ormai è piuttosto stanco e fiacco, ci mettessero un po' più d'impegno e tampo per scrivere i pezzi (o cercassero un aiutino esterno) e sarebbero ancora belli incisivi.


  • 4
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#49 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2018 - 20:27

 

ERIC CLAPTON possiamo considerarlo bollito? Non sono un suo grandissimo estimatore ( a parte i Cream ) ma non mi sembra che dagli anni 90 in poi abbia fatto cose pregevoli...

Ora Succo mi mena asd

 

 

E' bollito più o meno dal 1969 dai, campa di rendita. Comprai alcuni suoi dischi a caso e sono tutti pietosi, simil blues patinatissimo, magari buono come colonna sonora di qualche porno anni '70 oppure per telenovelas. 

 

Ovviamente Succo avrà tutta la discografia, adesso tirerà fuori qualche collaborazione fighissima tirata in 10 copie asd

 

 

Paradossalmente Clapton non ha mai voluto vivere di rendita, visto che ha pedissequamente, o forse invece no, distrutto ogni progetto di successo dal 1965 a oggi, abbandonando il tutto sul più bello.

 

Anima irrequieta, fautore del più classico laid back di sempre, la sua non è neanche più una proposta musicale tout court, ma è una sorta di soliloquio, di confessione timida che per essere capita non deve essere ascoltata, ma proprio respirata.

 

È dentro un business enorme per via dei fan e dei curiosi, ma a lui non è mai fregato nulla. Nel mentre ha continuato a scrivere della bella musica, da respirare.


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#50 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 13 gennaio 2018 - 20:27

Però se si contano i concerti anche i Pearl Jam sono tutt'altro che bolliti.


Ma infatti i PJ io aspetterei a definirli bolliti.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi