Vai al contenuto


- - - - -

La scelta del firewall


  • Please log in to reply
36 replies to this topic

#1 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 18:59

Chiedo consigli su un firewall gratuito, leggero ed efficace. Fino ad ora ho usato Zone Alarm, ma mi rallenta troppo il pc e spesso va in crash o in conflitto con altri programmi perciò l' ho tolto. ne ho provato un altro, Agnitum outpost mi pae si chiamasse e non era molto efficace contro le intrusioni, pur essendo leggero. aiutatemi!
  • 0

#2 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 19:06

Sygate personal firewall. Leggero, efficace, facile da usare e FREE. Inoltre lavora molto bene con i programmi di P2P. Lo puoi scaricare da QUI
  • 0

#3 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 19:08

Anch'io ora uso Sygate: dopo averli provati un po' tutti, è l'unico che non mi ha mai dato problemi. Outpost Free non viene più aggiornato da anni.

Comunque per farti un'idea: http://www.sicurezza...ll_freeware.htm
  • 0

#4 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 19:11

grazie per i consigli. proverò a scaricare questo sygate e poi vi faccio sapere ;D
  • 0

#5 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 19:53

non e' proprio free free, diciamo che e' "potenzialmente" free

:) ;D :)
  • 0

#6 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 20:32

non e' proprio free free, diciamo che e' "potenzialmente" free

;D :) :)


No, la versione Personal è proprio free free
  • 0

#7 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 17:15

io ho provato sia zone alarm che outpost firewall ed entrambi mi davano problemi. Con uno non andava l'audio del sistema( ;)) l'altro non ricordo cosa mi dava. Sto provando a girare senza firewall per vedere per quanto tempo riesco a sopravvivere facendone a meno. Devo dire che il pc sta durando.
PS: so che prima o poi esploderà...
  • 0

#8 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 17:22

bene, ho messo il sygate e mi va in crash all' avvio del computer, impedendo poi la connessione a internet. il bello è che come provo ad aprirlo per modificare le impostazioni va subito in crash di nuovo. ci rinuncio, navigherò senza firewall
  • 0

#9 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 17:25

io ho provato sia zone alarm che outpost firewall ed entrambi mi davano problemi. Con uno non andava l'audio del sistema( ;)) l'altro non ricordo cosa mi dava. Sto provando a girare senza firewall per vedere per quanto tempo riesco a sopravvivere facendone a meno. Devo dire che il pc sta durando.
PS: so che prima o poi esploderà...


ti sconsiglio vivamente di navigare senza firewall, meglio navigare senza antivirus piuttosto(in siti sicuri si intende).
Senza firewall sei esposto ad attacchi di ogni genere,dai semplici portscan all'esecuzione remota di codici dannosissimi,tipo il caso mydoom di qualche anno fa,per non parlare dei trojan.
Prova anche tu il sygate non da' alcun problema collaterale, anche se alcune porte restano sprotette di default come il Netbios, per cui occorre bloccarle manualmente. Al massimo usa il firewall di xp, che pure ho letto non e' male. Il non plus ultra resta sempre il blackice, ma e' troppo professionale per i miei gusti.
  • 0

#10 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 17:34

bene, ho messo il sygate e mi va in crash all' avvio del computer, impedendo poi la connessione a internet. il bello è che come provo ad aprirlo per modificare le impostazioni va subito in crash di nuovo. ci rinuncio, navigherò senza firewall


secondo me hai altri problemi.Prova a fare prima una scansione del sistema con un buon antivirus.
Ti ricordo che il Sygate monitora tutto il sistema e devi alloware inzialmente ogni processo che si collega alla rete(dovrebbe uscire una finestrella di avviso). Forse non hai abilitato l'accesso di alcuni processi tipo RPC......poi non so che dirti.A me non ha dato nessun problema di instabilita' del sistema.
  • 0

#11 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 17:35

bene, ho messo il sygate e mi va in crash all' avvio del computer, impedendo poi la connessione a internet. il bello è che come provo ad aprirlo per modificare le impostazioni va subito in crash di nuovo. ci rinuncio, navigherò senza firewall


Prova con QUESTO
Jack Napier ha ragione, la navigazione senza firewall è sconsigliatissima. Comunque anche a me Sygate non ha mai creato nessun minimo problema. Prova a smanettarci un po'
  • 0

#12 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 08:20

mi confermate che l'ultima versione di sygate firewall è la 5.5.2637?
  • 0

#13 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 08:52

No è la 5.6.2808.0

http://www.simtel.ne...rs.php?id=53687
  • 0

#14 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 08:57

grazie lo installo subito.
  • 0

#15 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 09:41

Tra l'altro questa ultima release è uscita parecchio tempo fa. Forse più di un anno. :P
  • 0

#16 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 09:48

Per quanto riguarda Sygate, consiglio di installare la versione 5.5 build 2710, visto che le versioni successive hanno dato qualche problema su molti pc.
  • 0

#17 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:03

Tra l'altro questa ultima release è uscita parecchio tempo fa. Forse più di un anno. ;D

ma adesso che ci penso... Sygate non è diventato un prodotto della casa di Norton antivirus? mi è venuto in mente adesso... minimo non lo aggiornano + perché non è più free  :)
  • 0

#18 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2006 - 10:10

Sì, è stato acquistato dalla Symantec, e dubito che aggiorneranno la versione free. Comunque ripeto, la versione più stabile e leggera è la 2710. Se non la trovate più sul web, e le successive vi creano problemi, ho il file di installazione sul pc.  ;D
  • 0

#19 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:41

Grazie per la segnalazione ;D
  • 0

#20 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:41

bene, ho messo il sygate e mi va in crash all' avvio del computer, impedendo poi la connessione a internet. il bello è che come provo ad aprirlo per modificare le impostazioni va subito in crash di nuovo. ci rinuncio, navigherò senza firewall


Se hai intenzione di navigare senza firewall almeno usa Mozilla e non Explorer, almeno, altrimenti puzzi di cadavere  ;D

In ogni caso da quello che scrivi mi gioco 20 euri sulla preenza di un malefico parassita nel tuo PC .
  • 0

#21 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 10:48

Io utilizzo Kerio Personal Firewall in modalità "fico", ovvero che ogni cazzo di operazione deve essere autorizzata dal sottoscritto (ovviamente i primi tempi è una rottura, ma si possono creare regole per i processi sicuri semplicemente vistando una casellina), ed è veramente buono (difatti giro senza antivurs tranquillamente e la ram mi ringrazia).
  • 0

#22 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2006 - 15:24


bene, ho messo il sygate e mi va in crash all' avvio del computer, impedendo poi la connessione a internet. il bello è che come provo ad aprirlo per modificare le impostazioni va subito in crash di nuovo. ci rinuncio, navigherò senza firewall


Se hai intenzione di navigare senza firewall almeno usa Mozilla e non Explorer, almeno, altrimenti puzzi di cadavere  ::)

In ogni caso da quello che scrivi mi gioco 20 euri sulla preenza di un malefico parassita nel tuo PC .

explorer saranno almeno 3 anni che non lo apro più, gufaccio maledetto!
comunque ho messo il Kerio e per ora non mi da problemi.
  • 0

#23 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 19:41

soulcrew: usa iptables, è gratuito, legale, professionale e lo puoi rendere semplice quanto vuoi, ad esempio utilizzando un'interfaccia come Lokkit.

E nessun worm è istruito per mandarti in crash il computer se lo metti.

P.
  • 0

#24 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 21:27

soulcrew: usa iptables, è gratuito, legale, professionale e lo puoi rendere semplice quanto vuoi, ad esempio utilizzando un'interfaccia come Lokkit.


Con Windows?:o ;D ??? ??? ??? ???
  • 0

#25 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 00:16

soulcrew: usa iptables


Ma Iptables non è solo per linux? :)
  • 0

#26 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 09:53

infatti ho trovato solo versioni per linux
  • 0

#27 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 17:10

Tranquillo Kid, appena farai la mano a Kerio, se già non lo usi in modalità "pro", ti ci troverai più che benissimo. Lo uso da un paio di anni e sono decisamente soddisfatto.
  • 0

#28 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 17:41

Tranquillo Kid, appena farai la mano a Kerio, se già non lo usi in modalità "pro", ti ci troverai più che benissimo. Lo uso da un paio di anni e sono decisamente soddisfatto.


Con kerio installato eMule mi dà ID Basso.  asd Sai per caso il motivo?
  • 0

#29 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 17:52

Con kerio installato eMule mi dà ID Basso.  asd Sai per caso il motivo?

Da eMule vai su Opzioni>Connessione>Porte del Client. cosa ti dice?
  • 0

#30 Guest_Jorgeâ?¢_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 17:56




Con kerio installato eMule mi dà ID Basso.  asd Sai per caso il motivo?

Da eMule vai su Opzioni>Connessione>Porte del Client. cosa ti dice?


Non me lo ricordo anche perchè l'ho disinstallato subito e non mi sono 'stressto' più di tanto. Ricordo però che le schermatine classiche di kerio che ti chiedono di consentire l'accesso al programma non mi apparivano, e che appena aprivo emule l'id era basso e la rete kad rimaneva in attesa perenne di connessione. Ah ho un classico modem adsl, niente router .
Comunque penso che le porte utilizzate siano le solite del Mulo
TCP 4662
UDP 4672
  • 0

#31 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 18:02

Beh, se vuoi farlo ripartire ti consiglio di consultare l'IRC di eMule (previa reinstallazione ovviamente) e chiedere aiuto agli utenti del forum. io così ho risolto parecchi problemi e in più sono molto disponibili e gentili........
  • 0

#32 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2006 - 19:56


Tranquillo Kid, appena farai la mano a Kerio, se già non lo usi in modalità "pro", ti ci troverai più che benissimo. Lo uso da un paio di anni e sono decisamente soddisfatto.


Con kerio installato eMule mi dà ID Basso.  ;) Sai per caso il motivo?

A me da l'ID basso per colpa di quei hijos de puta di libero, per cui non saprei aiutarti in merito (nonostante ciò oggi andavo ad un complessivo di 80(soddisfacentissimi)K, ed in generale va sempre molto bene). Kerio in effetti sui programmi di sharing è un po' una pippetta, ma credo che sul forum di emule possano aiutarti.
  • 0

#33 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2006 - 12:05

Beh io ho sempre usato Zone Alarm e va alla perfezione. Consiglio Outpost o Kerio in alternativa. Sconsiglio i pacchetti antivirus con funzione firewall
  • 0

#34 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2006 - 07:47

Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
Ho deciso di utilizzare Outpost Firewall. Mi pare che sia abbastanza efficace (mamma mia quanti attacchi al mio pc ha bloccato  :o :o!! ) solo che per segnalare le operazioni svolte, il firewall, manda un segnale acustico (un "Waoooouuwww") che risulta molto fastidioso soprattutto quando si sta ascoltando della musica. C'è qualcuno che usa Outpost e sa indicarmi come disattivare il "Waoooww" ? Gliene sarei veramente grato... ;) :)
  • 0

#35 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2006 - 15:55

Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
Ho deciso di utilizzare Outpost Firewall. Mi pare che sia abbastanza efficace (mamma mia quanti attacchi al mio pc ha bloccato  :o :o!! ) solo che per segnalare le operazioni svolte, il firewall, manda un segnale acustico (un "Waoooouuwww") che risulta molto fastidioso soprattutto quando si sta ascoltando della musica. C'è qualcuno che usa Outpost e sa indicarmi come disattivare il "Waoooww" ? Gliene sarei veramente grato... ;) :)


Controlla a tappeto le impostazioni. Se proprio vai nella specifica cartella in programmi ed elimina il file audio utilizzato.
  • 0

#36 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2006 - 07:49


Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
Ho deciso di utilizzare Outpost Firewall. Mi pare che sia abbastanza efficace (mamma mia quanti attacchi al mio pc ha bloccato  :o :o!! ) solo che per segnalare le operazioni svolte, il firewall, manda un segnale acustico (un "Waoooouuwww") che risulta molto fastidioso soprattutto quando si sta ascoltando della musica. C'è qualcuno che usa Outpost e sa indicarmi come disattivare il "Waoooww" ? Gliene sarei veramente grato... ;) :)


Se proprio vai nella specifica cartella in programmi ed elimina il file audio utilizzato.

buona idea... non ci avevo pensato. Grazie  :)
  • 0

#37 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2006 - 14:35



Ragazzi mi serve il vostro aiuto...
Ho deciso di utilizzare Outpost Firewall. Mi pare che sia abbastanza efficace (mamma mia quanti attacchi al mio pc ha bloccato  :o :o!! ) solo che per segnalare le operazioni svolte, il firewall, manda un segnale acustico (un "Waoooouuwww") che risulta molto fastidioso soprattutto quando si sta ascoltando della musica. C'è qualcuno che usa Outpost e sa indicarmi come disattivare il "Waoooww" ? Gliene sarei veramente grato... ;) :)


Se proprio vai nella specifica cartella in programmi ed elimina il file audio utilizzato.

buona idea... non ci avevo pensato. Grazie  :)


Prego. Ricorda però che ti potrebbe dare un messaggio d'errore perchè non trova il file audio per avvisarti.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi