Vai al contenuto


Foto
* * - - - 9 Voti

Il 4 Marzo (Verso Le Elezioni Ma Anche Oltre)


  • Please log in to reply
5575 replies to this topic

Sondaggio: Chi voto

Chi voto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#5551 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 09:54

Mattarella ha chiesto a Conte che il governo abbia un profilo pro Europa e la nomina di Savona andrebbe contro questa idea

 

Se non ha nulla da ridire su Salvini agli interni non vedo perché opporsi a Savona, che non mi pare abbia una storia di "eversivo" alle spalle:

 

Nel 1976 vince il concorso a cattedra e insegna Politica economica all'Università LUISS Guido Carli. 
Lo stesso anno Guido Carli diventa Presidente di Confindustria e Savona ne diventa Direttore Generale fino al 1980. 
E' stato presidente del Credito Industriale Sardo (1980-1989), 
Segretario generale per la Programmazione Economica al Ministero del bilancio (1980-1982), 
Direttore generale e poi amministratore delegato della Banca Nazionale del Lavoro (1989-1990), 
Presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (1990-1999), di Impregilo, di Gemina, degli Aeroporti di Roma e del Consorzio Venezia Nuova (2000-2010). 
Tra il 2000 e il 2005 è stato consigliere di amministrazione di RCS e TIM Italia. 
Dopo essere stato vice presidente di Capitalia, all'atto della fusione con Unicredit, viene nominato presidente della Banca di Roma.
Dal settembre 2010 al febbraio 2014 ha esercitato nuovamente le funzioni di presidente del Fondo interbancario di tutela dei depositi

Ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato, con delega al riordinamento delle partecipazioni statali nel governo Ciampi (aprile 1993-aprile 1994)
Nel biennio 2005-2006, durante il governo Berlusconi III, a capo del Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio

 

E una figura così spaventerebbe i mercati?


  • 0

#5552 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 10:28

Secondo l'Huffington la lista dei ministeri che andranno sicuramente alla Lega:

 

Giorgetti sottosegretario alla P.D.C. con delega allo sport (Bara dei pupi sarà contento)

Salvini agli interni

Centinaio all'agricoltura e al turismo

Fontana agli affari regionali

Lanzarin al ministero per i disabili

 

Era scontato che dopo aver "concesso" Conte si sarebbero presi una buona quota di ministri: comunque restano in ballo alcune posizioni importanti. Savona sembra confermato all'economia.


  • 0

#5553 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 10:34

Ma il profilo di Savona cosa avrebbe di così terrificante per imporre veti, riserve e pregiudiziali di ogni sorta? Perché io sto leggendo il suo c.v. e vedo che ha assunto una carica più prestigiosa dell'altra ed è stato ministro dell'industria nel governo Ciampi: a leggere certa gente sembra che stia per insediarsi Pol Pot. Qualcuno più ferrato mi illumini perché l'elemento che viene fuori da questo impasse sul suo nome è che sta sulle palle a Mattarella, in sostanza.

 

No.

Ha commesso l'infamia di ritenere opportuno un piano B per l'Italia.

Ovviamente in caso di crisi dell'Euro o di deriva verso il default come la Grecia. A chi non piace Savona, molto semplicemente, è più facile proporre il sacrificio della nazione alla voracità dell'eurocrazia senza ritorno. ( che un piano B, chissà mai per quale malata ragione )....


  • 1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#5554 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 maggio 2018 - 11:33

ministero per i disabili

ho notato solo adesso questa perla. a parte il poter dire "abbiamo creato il ministero per i disabili", esiste una qualche spiegazione di carattere logistico-amministrativo che ne giustifichi l'esistenza separata dal ministero del lavoro (o perfino della sanita')?


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5555 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 11:35

ministero per i disabili

ho notato solo adesso questa perla. a parte il poter dire "abbiamo creato il ministero per i disabili", esiste una qualche spiegazione di carattere logistico-amministrativo che ne giustifichi l'esistenza separata dal ministero del lavoro (o perfino della sanita')?
forse una autodedica
  • 3

 


#5556 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 11:37

la deriva ansiogena è solo nei media. Tutto si risolverà in tempi adeguati e sul campo non rimarranno né morti né feriti. La vedo così, “poi se sbaglio mi corriggerete” (cit.) asd 

 

Sui "feriti" non saprei...sono un po' preoccupato per certe infiammazioni al fegato lamentate in questi giorni, a governo non ancora insediato: cosa succederà se non solo il governo non dovesse implodere, ma si rivelasse pure un successo? Per ora Demopolis riporta che il 61% degli italiani è favorevole

https://www.ilfattoq...-al-17/4379532/


  • 1

#5557 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3638 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 11:58

 

Mattarella ha chiesto a Conte che il governo abbia un profilo pro Europa e la nomina di Savona andrebbe contro questa idea

 

Se non ha nulla da ridire su Salvini agli interni non vedo perché opporsi a Savona, che non mi pare abbia una storia di "eversivo" alle spalle:

 

 

Questo è poco ma sicuro. Non capisco come possa esistere un essere umano che non abbia niente da ridire su Salvini ministro degli interni.

In confronto la proposta berlusconiana di Previti alla giustizia era un atto di cortesia istituzionale.


  • 0

#5558 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 12:31

 

ho notato solo adesso questa perla. a parte il poter dire "abbiamo creato il ministero per i disabili", esiste una qualche spiegazione di carattere logistico-amministrativo che ne giustifichi l'esistenza separata dal ministero del lavoro (o perfino della sanita')?

 

 

Era punto martellante di Salvini nel non lontano febbraio di quest'anno. Prima venivano gestiti da ministero delle infrastrutture, sanità, economia, istruzione, lavoro. Bastava forse una buona riorganizzazione ma così fa più effetto. 

 

https://www.huffingt...und_a_23371844/


  • 0

#5559 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 13:15

A me sembra un ministero sacrosanto, necessario e trovo anche giusto che venga scorporato da tutti quei ministeri che incasinavano competenze e pertinenze delle politiche da attuare.


  • 0

#5560 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2018 - 14:27

ma che dovrebbe fare?


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#5561 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 14:46

Quello che facevano prima i sottosegretari con relativa delega.


  • 0

#5562 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 15:26

 

ministero per i disabili

ho notato solo adesso questa perla. a parte il poter dire "abbiamo creato il ministero per i disabili", esiste una qualche spiegazione di carattere logistico-amministrativo che ne giustifichi l'esistenza separata dal ministero del lavoro (o perfino della sanita')?

 

 

Terribile. Una delle peggiori porcate che abbiano fatto finora sul piano dell'immagine (dato che come "ministero" non conterà un cazzo). Ma sospetto fortemente che non sarà né l'ultima né la peggiore.


  • 3

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5563 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 15:43

Anche perché le associazioni si sono sempre dette contrarie a una simile trovata di propaganda (inventata da chi ha sempre votato contro le leggi sui diritti civili anche in questo campo); fa il paio col ministero della terza età berlusconiano.
  • 0

#5564 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 15:49

https://www.superabi...disabilita.html


  • 0

#5565 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 17:50

FISH: “Non è una prospettiva accettabile né certo compensabile con l’istituzione di un Ministero per la disabilità che peraltro mai abbiamo chiesto e su cui abbiamo motivate resistenze. La governance di questi temi non si risolve o affronta certo con un nuovo organo, ma con una visione politica condivisa e trasversale ai diversi livelli e ambiti istituzionali.” https://www.disabili...secondo-la-fish

È un passaggio da una prospettiva di specificità a una di specialità, che può solleticare (come può solleticare un ministero della terza età) ma su cui non credo un disabile possa essere "eticamente" d'accordo. I loro servizi dipendono dalle stesse strutture da cui dipendono quelli di tutti gli altri, non c'è alcun bisogno di separarli e trattarli in un'ottica "speciale", è una cosa che serve solo alla propaganda.
  • 0

#5566 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 19:09

Io ti ho postato un articolo con le opinioni di due associazioni che la pensano diversamente, tu ovviamente prendi per buona solo quella che ti fa comodo.
  • 1

#5567 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 20:08

Veramente non mi interessava contraddire il tuo link; sono cose che possono solleticare e ci sono sempre quelli più sensibili al solletico. Rimane una idea del cazzo, propagandistica, e di sicuro non è mai stata al centro delle lotte delle associazioni e delle richieste dei disabili.
  • 0

#5568 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 20:54

In effetti, forse, non serviva proprio darsi da fare per vincere sul ministero per l'iintegrazione.

Anche se per logica è più facile limitare al massimo il motivo di integrazione forzata piuttosto che le cause di disabilità.


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#5569 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 20:58

Spirithchaser io non ho opinioni particolari in merito, può essere valida o una stronzata a seconda di come viene sviluppata.
Per te è un'idea del cazzo, ne prendo atto e avevo pure pochi dubbi in proposito, però la verità è che alcune associazioni la pensano come te e altre invece no.
  • 0

#5570 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 21:20

Ecco, sarebbe più interessante una tua opinione in merito piuttosto che dire per la quarta volta che c'è un'associazione che invece non la pensa così, come se il punto fosse questo e non il fatto che è un'idea oggettivamente inutile, soggettivamente dannosa e (te l'ho messa in quest'altro modo per uscire dall'impasse ma niente) non esattamente al centro delle battaglie sulla disabilità. Poi sì, un'associazione si è espressa in modo più positivo, come ci saranno quelle che si sono espresse in modo positivo sul ministero della terza età di Berlusconi (caso identico).
  • 0

#5571 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2018 - 21:30

Sei tu che per rafforzare la tua opinione hai ribadito due volte che le associazioni sono contrarie come fosse una verità acquisita, cosa che evidentemente non corrisponde alla realtà.
Contestavo solo questo, sull'argomento come dicevo conosco troppo poco per avere un'opinione non superficiale, posso dire che non mi sembra in generale una decisione particolarmente scandalosa.
  • 1

#5572 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 maggio 2018 - 21:31

il ministero per l'incomunicabilità 


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5573 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2018 - 13:05

Che orrore un ministero apposito per le disabilità. Quali altri espedienti abietti e lesivi per la cittadinanza ci dovremo aspettare?

Ma per favore.


  • 0

#5574 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 maggio 2018 - 13:27

Peccato non ci sia il dibba eletto,ci siamo persi il ministero per la gente che non ha il pane :°°°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5575 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2018 - 13:40

Che orrore un ministero apposito per le disabilità. Quali altri espedienti abietti e lesivi per la cittadinanza ci dovremo aspettare?
Ma per favore.


Te la faccio semplice: tolgono le competenze ai ministeri che c'hanno soldi e potere, per concentrarle tutte in un ministero di serie C che stara' sempre li' ad elemosinare finanziamenti per qualsiasi cosa.

Poi certo, se, come il tuo alleato Filippo, sei convinto che stiamo per diventare una socialdemocrazia scandinava, dove domineranno equita', giustizia e ci saranno soldi per tutti, il dicorso cambia. Oh, speriamo che abbiate ragione. Sul serio.


  • 0

#5576 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 27 maggio 2018 - 19:32

fa tenerezza vedere Di Maio che cerca di tenere il passo di Salvini, non si capisce quale dei due sia più "arrabbiato" ma soltanto uno è veramente arrabbiato


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi